Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Ceresio o di Lugano

varese

  • Please log in to reply
69 risposte a questo topic

#21 marrola

marrola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 27 March 2008 - 22:59 PM

uella marrola è un po' che non ti si sente :) sai com'è la situazione ora al cersio o a ponte Tresa ? magari domenica mattina vado, 3 settimane fa ho preso tanta acqua per nulla ho fatto alla fine un mega giro del nord prov.

sabato ore 8 a Ponte Tresa

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
NEROAZZURRI PER SCELTA PARMIGIANI PER AMORE

#22 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 28 March 2008 - 15:11 PM

uella marrola è un po' che non ti si sente :) sai com'è la situazione ora al cersio o a ponte Tresa ? magari domenica mattina vado, 3 settimane fa ho preso tanta acqua per nulla ho fatto alla fine un mega giro del nord prov.

sabato ore 8 a Ponte Tresa

io lavoro al sabato mattina

http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... highlight=


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#23 gattobau

gattobau

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 28 March 2008 - 20:28 PM

:o notizie fresche da porto ceresio danno il canale tra il ponte della dogana e la diga pieno di gardo 8)

#24 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 March 2008 - 20:30 PM

Lì ci sono sempre stati :wink: Interessante sarebbe sapere se son tornati i perca e i bass gigans :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#25 gattobau

gattobau

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:

Postato 28 March 2008 - 20:37 PM

:o gia' scusate io ragiono da colpista :idea: sento il vecchio se ne vede in settimana ci va tutti i giorni :?

#26 marrola

marrola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 28 March 2008 - 22:09 PM

:o gia' scusate io ragiono da colpista :idea: sento il vecchio se ne vede in settimana ci va tutti i giorni :?

Per i perca non so........... ma in compenso ho visto diversi lucci e domani mattina guarderò meglio poi vi saprò dire 8)


dimenticavo in quella zona ho preso due gardon da 2 kg :D :D
NEROAZZURRI PER SCELTA PARMIGIANI PER AMORE

#27 vim

vim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • Localitàcomo-in giro tra le alpi
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 30 March 2008 - 16:39 PM

ciao...ma scusa dov'è di preciso il posto della foto?Adesso,a titolo informativo,siccome è già un pò di tempo che è vietata la pesca sul famoso pontile,stanno pensando seriamente di costruirne uno apposito per i pescatori proprio di fianco a quello vecchio dove ora c'è il ciotolato(vedi foto),speriamo perchè sarebbe davvero una figata!!
p.s. il posto è "la mecca" del perca e c'è pure qualche luccio!
Posted Image
Posted Image

WWF FOR A LIVING PLANET

#28 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 30 March 2008 - 17:32 PM

Lì ci sono sempre stati :wink: Interessante sarebbe sapere se son tornati i perca e i bass gigans :wink:


Oggi dopo essere stato lungo il Tresa zona Fornasette (un misero cavedano con filibustiere) sono andato a Ponte Tresa e finalemente ho usato la benedetta bolognese 7m presa a Dicembre sverginata con una 70ina di gardon 2 cavedani short 1 persico short, Ho visto anch'io un luccio passare non grande (però bello :D :D :D io amo l'esox). Bass neanche l'ombra perca pure. Sono venuti a trovarmi 2 guardiapesca simpatici e competenti almeno hanno dato questa impressione eoltre aver parlato in generale mi hanno detto che è grigia li per i perca e mi hanno detto benomale dove qualche cattura c'è stata sul Ceresio roba irrisoria ripsetto ad anni indietro. La mattina però verso le 5 ero in quel di porto Ceresio ho trovato 2 pescatori di passaggio perca quest'anno zero, un altro mi ha detto che il giorno prima di sera ha avvistato dei bass.... sarà vero :? :? .
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#29 caver80

caver80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: surf, ledge, passata
  • Provenienza: Figliaro (CO)

Postato 02 September 2009 - 10:31 AM

Sono stato a pescare a Brusimpiano Sabato e Domenica scorsi.
Pescavo con il galleggiante raso fondo con il bigattino e ogni due o tre Gardon si allamavano persici e bass non in misura.

Speriamo sia un buon segno per trovare anche quelli di taglia....ovviamente non con la stessa tecnica.
Qualcuno conosce qualche spot (Sul Ceresio) dove tentare la pesca al persico con il vivo e montatura sorretta da gallegginate?

Matteo

#30 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 02 September 2009 - 11:14 AM

diciamo che ogni posto nel bacino può essere buono, comunque nel forum se cerchi con il tasto "Cerca" oppure vai nella sezione altre tecniche qualcosa puoi trovare.
Diciamo che lenza a bandiera va bene , se usi un'esca un po' + interessante sopratutto se tenti al lucioperca; io li pesco a spinning con il rotante, tanti usano amo piombato con falcetto lasciandolo arrivare sul fondo e recuperato a colpetti o lentamente.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#31 fra93

fra93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 164 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 12 October 2009 - 18:25 PM

io andavo per andare a brusimpiano in poche parole davanti ad una chiesetta...posso dire che solo una volta abbiamo preso poco ma tutte le altre volte faceva male il braccio lo posso giurare!!! usavo una fissa 7 metri con 5-6 metri di fondo. Fra poco ritornero a cercare qualche bel predatore...!!!speriamo che qualcosa morda i miei nuovi artificiali
un saluto

#32 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 02 March 2010 - 16:04 PM

Thread riaggiornato e modificato
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#33 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 26 March 2010 - 12:03 PM

ciao a tutti una domanda dove ce una diga tra porto ceresio e ponte tresa .parlando con un signore sabato mattina mi a detto che è un bellissimo posto per i predatori
Grazie a chiunque mi dica qualcosa
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#34 fra93

fra93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 164 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 26 March 2010 - 15:24 PM

ciao a tutti una domanda dove ce una diga tra porto ceresio e ponte tresa .parlando con un signore sabato mattina mi a detto che è un bellissimo posto per i predatori
Grazie a chiunque mi dica qualcosa


ciao io sono andato dove ti hanno detto...sono andato 2 volte e tutte le 2 volte era ad ottobre ed era brutto quindi di conseguenza non ho preso niente :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: il posto sembra buono ma non so dirti nulla di più

#35 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 March 2010 - 19:12 PM

ciao a tutti una domanda dove c'è una diga tra porto ceresio e ponte tresa .parlando con un signore sabato mattina mi a detto che è un bellissimo posto per i predatori
Grazie a chiunque mi dica qualcosa


dove c'è una diga tra porto ceresio e ponte tresa :? :? :?

dove l'hai vista la diga :?
forse intendi lo "stretto di Lavena"
l'unica diga (se così si può chiamare) che c'è sul lago di lugano è a Melide.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#36 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 26 March 2010 - 21:37 PM

grazie delle risposte ma intendevo nelle vicinanze di Ponte Tresa e Porto Ceresio sul lago o visto anchio che non ce ne sono credo che sia nei dintorni su qualche fiume non so grazie
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#37 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 28 March 2010 - 21:07 PM

le uniche dighe che ci sono nei dintorni sono:

sul Fiume Tresa, dopo Ponte Tresa a valle per circa 400 mt dall'uscita dal Lago Ceresio, all'altezza di P.za Mercato

Posted Image

sul fiume Tresa, poco prima di Luino, tra le località di Cremenaga e Voldomino, è la diga di Creva

Posted Image

l'invaso che quest'ultima crea, però, credo che in questo periodo sia vuoto, sembra che la diga sia stata aperta per lavori di manutenzione
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#38 fra93

fra93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 164 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 29 March 2010 - 12:57 PM

allora un po di ordine si sta parlando della secca o della diga di creva?? http://giordalocopescatorequalunquista. ... t=37087618

#39 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 29 March 2010 - 15:07 PM

grazie a tutti e due ma vi chiedo un ultima cosa per i lucci perca dovè la zona migliore delle due .
Ma dove ce la diga vicino al piazzale del mercato a Ponte Tresa non ce un qualche divieto affisso sulla ringhiera? grazie
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#40 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 29 March 2010 - 15:37 PM

allora un po di ordine si sta parlando della secca o della diga di creva?? http://giordalocopescatorequalunquista. ... t=37087618


questa è storia vecchia, nel frattempo mi hanno riferito che l'invaso è stato riempito e ora di nuovo svuotato 8-)

grazie a tutti e due ma vi chiedo un ultima cosa per i lucci perca dovè la zona migliore delle due .
Ma dove ce la diga vicino al piazzale del mercato a Ponte Tresa non ce un qualche divieto affisso sulla ringhiera? grazie


francamente non ti saprei dire, però so che c'è questa: Ordinanza n. 03/09 che trovi qui

http://www.cispp.org...d-Vigore-06.pdf
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image



Also tagged with one or more of these keywords: varese

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi