PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 February 2011 - 15:14 PM
Postato 15 February 2011 - 20:13 PM
pensa quando li troverai qui!!salmerini spettacolari......
Beati gli umili, perché a loro appartiene il Regno dei cieli
Postato 16 February 2011 - 22:55 PM
segue:
il no kill
i soci sostenitori potranno pescare su tutti i 5km di fiume. con il permesso giornaliero sarà invece possibile pescare solo nel tratto no kill a monte
Postato 16 February 2011 - 23:10 PM
no....ma quindi il tratto trofeo e riservato ai soli soci sostenitori?
Postato 18 February 2011 - 19:45 PM
Postato 21 February 2011 - 16:24 PM
ma l'allevamento è quello tra Villa e Domo?
Postato 02 March 2011 - 10:43 AM
Postato 02 March 2011 - 19:24 PM
avviso importante:
su tutto il territorio della provincia del VCO è obbligatorio il tesserino segna catture (anche per chi vorrà venire a pescare nella riserva no kill)
è GRATUITO
si ritira, presentando la licenza di pesca presso il negozio di pesca Gino Soffritti (verbania Intra) oppure in provincia.
chi viene sul san bernardino solo la domenica (e quindi trova il soffritti chiuso) può contattare me(capognod@gmail.com).
p.s. il 27 marzo si avvicina.. non sto più nella pelle!!!!![]()
Postato 02 March 2011 - 20:43 PM
Dal regolamento distribuito leggo:mi dispiace ma il tratto no kill e solo pam..
comunque su tutto il fiume vige l'amo senza ardiglione, anche nel trofeo... (io vrei voluto inserire solo amo barbless ma mi hanno detto che sono troppo estremista) questo perchè se tu vuoi rilasciare un pesce per puntare a uno più grosso non devi ferirlo.....
il tratto trofeo parte dalla foce del fiume sino al campo da calcio...
Postato 04 March 2011 - 17:07 PM
Postato 04 March 2011 - 19:02 PM
Ah ma sono assolutamente d'accordo per gli ami senza ardiglione! così come il rilascio delle lacustri etc etc...nel tratto trofeo sei obbligato a tenere tutti i capi di trota fario o salmerino superiori a cm 25.
quelli più piccoli e le lacustri, obbligo di rilascio.
è per tutelare questi ultimi che si richiede la pesca senza ardiglione..
i piccoli (trote e soprattutto salmerini) sono voraci e delicati.. se gli agganci con l'ardiglione, ora che le slami sono ko..
le lacustri (visto che sono sberle) attaccano solo i pesciolini, quindi a spinning le agganceranno spesso.. con l'ardiglione rischiamo solo di rovinarle..
ti vedo un pò perplesso.. cosa non ti convince?
Postato 04 March 2011 - 19:54 PM
Ah ma sono assolutamente d'accordo per gli ami senza ardiglione! così come il rilascio delle lacustri etc etc...
oppure lasciando la possibilità di trattenere solo quelle che uno vuole e rilasciare le altre.
Postato 06 March 2011 - 13:19 PM
Ah ma sono assolutamente d'accordo per gli ami senza ardiglione! così come il rilascio delle lacustri etc etc...
![]()
E'' l'obbligo di trattenere che mi frena un po'... Al contrario, avrei in più lasciato la possibilità di rilasciare anche le altre anche nel tratto Trofeo (magari solo per chi pesca a spinning e mosca, tecniche meno invasive), di modo che chi volesse pescare a spinning e godersi la giornata senza preoccuparsi di portare a riva per forza i pesci, lo potesse fare.Non so, ad esempio facendo un permesso no kill anche per il tratto Trofeo (per chi non vuole portare a casa nulla) oppure lasciando la possibilità di trattenere solo quelle che uno vuole e rilasciare le altre.
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 09 March 2011 - 15:01 PM
ottima cosa...me ne parlava ieri sera Ale84...ti vedo un pò perplesso.. cosa non ti convince?
Postato 10 March 2011 - 10:32 AM
Postato 10 March 2011 - 10:35 AM
Postato 10 March 2011 - 10:43 AM
Postato 10 March 2011 - 10:55 AM
ottima cosa...me ne parlava ieri sera Ale84...
secondo me quello che sta facendo un po confusione è l'attribuzione dei nomi....forse è meglio chiamate le 2 zone "no kill mosca" e "5 capi", in modo che sia chiaro che si tratta di un tratto per moschisti e un tratto di riserva standard. Come detto da altri, per zone trofeo molti di noi intendono altro (nk + trattenere 1 pesce al giorno).
come in molte riserve, purtroppo solo a mosca si può praticare il no-kill...il mio pensiero è sicuramente di parte, ma spero che un giorno si possa estendere a tutti gli artificiali amo singolo e senza ardiglione. Il limite di 5 trote, per quante belle e divertenti siano, per molti è un po un limite. Ad esempio da casa mia, sarebbero 2ore di macchina (sola andata) e 340km A/R. Se uno sa di poter venire, farsi una giornata intera di NK si organizzara con 2/3 della zona e si parte, ma io per primo, farmi 4 ore di macchina per pescarne magari 1 per far quota un lascia un po
il mio non è una critica al vs ottimo lavoro, anche da noi si sta iniziando a fare riserve nk per moschisti, ma tagliare fuori lo spinning mi lascia sempre un po![]()
per il resto, ottime pesci e bellissimo il posto, acqua cristallina!! BRAVI
Postato 10 March 2011 - 11:08 AM
scusa Aiace ma io ho fatto il segna catture a 7 euro in quanto non residente in provincia
e anche tempo addetro ho fatto il segnacatture sempre pagando; mai trovato a gratis
Postato 10 March 2011 - 11:13 AM
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi