PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 September 2010 - 16:40 PM
Postato 25 September 2010 - 17:40 PM
Io ci riprovo sabato prossimo, meteo permettendo. Ho prenotato con la Vincent, partenza ore 5,30. Stavolta ci portiamo dietro anche attrezzatura ed esche per fare altri tipi di pesca (ho letto che hanno cominciato a prendere le orate). Vedremo..........! Braida dimmi perfavore dove vi hanno portato e se vi siete attaccati alla piattaforma. Ciao
Postato 25 September 2010 - 17:42 PM
Ciao Toto'! Per cortesia, passa a presentarti qui: :wink:Io ci riprovo sabato prossimo, meteo permettendo. Ho prenotato con la Vincent, partenza ore 5,30. Stavolta ci portiamo dietro anche attrezzatura ed esche per fare altri tipi di pesca (ho letto che hanno cominciato a prendere le orate). Vedremo..........! Braida dimmi perfavore dove vi hanno portato e se vi siete attaccati alla piattaforma. Ciao
Postato 25 September 2010 - 20:25 PM
Postato 25 September 2010 - 22:33 PM
Io ci riprovo sabato prossimo, meteo permettendo. Ho prenotato con la Vincent, partenza ore 5,30. Stavolta ci portiamo dietro anche attrezzatura ed esche per fare altri tipi di pesca (ho letto che hanno cominciato a prendere le orate). Vedremo..........! Braida dimmi perfavore dove vi hanno portato e se vi siete attaccati alla piattaforma. Ciao
No niente piatte ieri...siamo andati in mare aperto a 6/7 miglia dalla costa, però dev'esser stato un posto famoso perchè c'erano in zona altre 3 barchette private tutte a palamita.
Alle piattaforme è da luglio / agosto che non vado, non saprei dirti cosa gira adesso.
Postato 26 September 2010 - 10:19 AM
Postato 26 September 2010 - 18:56 PM
No niente piatte ieri...siamo andati in mare aperto a 6/7 miglia dalla costa, però dev'esser stato un posto famoso perchè c'erano in zona altre 3 barchette private tutte a palamita.
Alle piattaforme è da luglio / agosto che non vado, non saprei dirti cosa gira adesso.
erano le boe gialle per caso ?
Ciauzzz
Postato 26 September 2010 - 22:13 PM
erano le boe gialle per caso ?
Ciauzzz
No no era proprio mare aperto, non c'erano boe, cozzare, pali, piattaforme..niente di niente.
Ho fatto 2 giri della barca per capire dov'eravamo e non si vedeva niente, solo mare.
Postato 27 September 2010 - 16:19 PM
Postato 27 September 2010 - 16:43 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe molto provare un'uscita a sgombri dal barcone...
ho letto le vostre discussioni che mi hanno ancor piu' invogliato, vi chiedevo gentilmente se potevate consigliarmi, data la vostra esperienza, un po' tutto l'iter (dalla montatura da utilizzare alla canna piu' indicata) e magari anche qualche barcone che parta da Porto Garibaldi e\o Marina di Ravenna...
Il tempo purtroppo in questi giorni non è dei migliori, ma il primo giorno "decente" vorrei andare...
Ringrazio anticipatamente
Postato 27 September 2010 - 20:30 PM
Postato 28 September 2010 - 08:38 AM
Postato 28 September 2010 - 09:06 AM
Postato 28 September 2010 - 15:57 PM
Postato 28 September 2010 - 18:43 PM
Postato 29 September 2010 - 11:51 AM
ma le palamite non tagliano il terminale? ci vuole il trecciato?
Postato 29 September 2010 - 11:52 AM
Per quanto riguarda i numeri telefonici della Vincent o della Federica, li trovi facilmente con una ricerca su Google(non è possibile fare pubblicità per Regolamento e per questo sono già stato ripreso in quanto nel mio precedente post avevo indicato i link dei barconi citati). Di norma si pesca con una sola canna, ma se non si è fitti e si fanno due pesche differenti(palamite con canna lunga lanciando lontano con il galleggiante e sgombri con canna corta vicino alla barca) ci si può riuscire. Ho sempre pescato con la sarda e non ho mai provato ne le piumette che il vertical jig, anche se credo che quest'ultima tecnica sia impossibile quando hai uno spazio di circa 70/80 cmm. Per quanto riguarda il terminale anche io impiego, sia per le palamite che per gli sgombri, una lunghezza di circa 2/2.5 mt. in Fluorocarbon.
Postato 29 September 2010 - 14:54 PM
Postato 29 September 2010 - 19:07 PM
Postato 30 September 2010 - 08:48 AM
che bello che bello mi ha appena chiamato un amico negoziante e si esce anche il 5 a palamite con una barchetta da 9 posti , da porto levante si va alle boe gialle.
Se si sta un fia larghi potrei tentare anche il light jigging... boh vediamo...
intanto spero per il 5 di avere i cimini nuovi per la canna da pala senno' me tocca usare la alcedo da 4mt , che poi imho se la barca e' piccola si puo' anche fare senza problemi...
Ciauzzz
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi