Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

barconi a sgombri e compagnia

• Please log in to reply
526 risposte a questo topic

#81 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 20 September 2010 - 15:31 PM

Ottimo dai , facci sapere come e' andata !

ps piu' che la canna e' stato un problema di terminali. ne avevo solo del .20 fc da sgombro. Con la palamita piccola e' bastato ( piu' che altro perche' l'ho allamata alle "labbra" ) ma con una normale che ho incannato il terminale e' durato 1 secondo :D

Ciauzzz

Cyrano mercoledì fai la notturna con la Vincent?

#82 gutoit

gutoit

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 September 2010 - 15:37 PM

salve, io sono stato a caorle due settimane fa, mi sono divertito molto, anche se la barca non cè molto spazio nella barca, comunque persone simpatiche, il prezzo era di 35 se porti la tua canna se no 40 e te la affitano, poi ti dano anche il pranzo..siamo partiti alle 7 di mattina e tornati alle 2 di pomeriggio io ho preso 20 belli sgombri....
Posted Image

#83 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 20 September 2010 - 16:03 PM

salve, io sono stato a caorle due settimane fa, mi sono divertito molto, anche se la barca non cè molto spazio nella barca, comunque persone simpatiche, il prezzo era di 35 se porti la tua canna se no 40 e te la affitano, poi ti dano anche il pranzo..siamo partiti alle 7 di mattina e tornati alle 2 di pomeriggio io ho preso 20 belli sgombri....

Mi daresti qualche riferimento di questa barca??? Nome, numero di tel magari...grazie

#84 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 21 September 2010 - 06:28 AM

Ottimo dai , facci sapere come e' andata !

ps piu' che la canna e' stato un problema di terminali. ne avevo solo del .20 fc da sgombro. Con la palamita piccola e' bastato ( piu' che altro perche' l'ho allamata alle "labbra" ) ma con una normale che ho incannato il terminale e' durato 1 secondo :D

Ciauzzz

Cyrano mercoledì fai la notturna con la Vincent?

no , faccio il turno pomeridiano con la federica...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#85 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 21 September 2010 - 06:30 AM

Mi daresti qualche riferimento di questa barca??? Nome, numero di tel magari...grazie

forse era la adriatica club charter : http://www.adriaticaclubcharter.it/

ci son andato in ottobre l'anno scorso , e' stata quella volta delle menole..ma alla fine mi son anche divertito dai...

Ciauzzz

#86 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 21 September 2010 - 10:44 AM

no , faccio il turno pomeridiano con la federica...

Ciauzzz

Io ho provato a chiedere il mercoledì pomeriggio e dall'inizio della risposta del capo (" porco xxxxxxx") ho intuito che mi mercoledì mi voleva al lavoro :D
Sennò venivo..

Cosi ho optato per la super notturna del venerdi (dalle 18 alle 5 del giorno dopo) sperando che il cielo permetta (anche se la vedo durissima, mettono buone pioggie attualmente)
Palamite ho avuto notizie di discrete pescate ma di dimensioni contenute (1 massimo 2 chili) e altalenanti (un giorno tante un giorno niente)..speriamo almeno una ...o alla peggio i miei amati lanzardi :D

P.S. il posto 24 nella Vincet com'è? Buono? A memoria mi pare sia a metà/tre quarti sulla destra della barca)

#87 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 21 September 2010 - 11:57 AM

Purtroppo ho la "piantina" della barca a casa , per cui non so dirti. ma a memoria dovrebbe essere si a meta' barca circa.
Io ho scelto domani proprio perche' e' sicuramente bel tempo ( anche se ilmeteo.it mette una leggera velatura pomeridiana , ma vabbeh :D ).
Su un altro forum ho letto che sabato mattina sono usciti da p.garibaldi ed hanno fatto mattanza di palamite :D anche se non grosse...
Boh sperem.. almeno 1 di bellina sui 2-3 kg spero di prenderla , cosi' inauguro la canna nuova :D

Ciauzzz

#88 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr

Postato 21 September 2010 - 19:21 PM

Ieri pomeriggio, insieme ad un collega, sono uscito con la Vincent. Eravamo in mezzo alla poppa posti n°8 e 9(pur avendo prenotato solo venerdì pomeriggio.......). Il capitano si è recato ai pozzi davanti Ravenna e abbiamo girato intorno alle Agostino senza fermarci perchè non si vedeva pesce all'ecoscandaglio(la Federica era già all'Agostino credo dalla mattina perchè faceva il turno unico) poi ci siamo fermati un'oretta al primo Garibaldi senza vedere una mangiata, dopo ci siamo spostati al successivo Garibaldi. Noi andavamo solo per palamite e non abbiamo preso niente come la maggior parte dei pescatori che facevano questa pesca(eravamo solo 22 su 100 posti disponibili). Si è visto prendere 2/3 palamite in tutto ed anche piccoline, alcuni sgombri/lanzardi e sugarelli. In prua vicino al pozzo, qualcuno ha preso qualche piccola ricciola da mezzo chilo (pare con il bigattino). Io ho visto solo un attacco da palamita che non si è allamata ed anche il mio collega ha rotto una volta intanto che dava filo ad archetto aperto e una non l'ha allamata. Al momento secondo me c'è veramente poco ed inoltre eravamo circondati dai delfini. Mi prenderò una pausa di riflessione fino a che non si viene a sapere di buone catture.
Ciao
Totò

#89 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 21 September 2010 - 20:18 PM

ARGH !
oddio speremo bene per domani !!!

purtroppo se ci sono i delfini le palamite se ne scappano via...

Ciauzzz

#90 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 22 September 2010 - 08:34 AM

Ahi ahi ahi bruttissime notizie..

Idelfini sono animali bellissimi, ma se li vedi serve a poco o niente gettare l'amo...
Cyrano fammi sapere oggi come va...intanto io vedo la mia pescata che se ne va causa meteo, venerdi notte mettono pioggie :|

#91 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 22 September 2010 - 23:59 PM

Eccomi, appena tornato.
Molto deluso anche se non è stata la peggiore uscita. Certo , andando a palamite non ti accontenti di 3 pessi smarsi :D , però sapevo che sarebbe andata male dato che ben due mie colleghe mi hanno augurato BP ( e la toccata di maroni non è servita purtroppo... ) .
Insomma , io arrivo con largo anticipo , tanto da vedere tornare la federica dall'uscita mattutina.
Non so bene dove sono andati , comunque 0 palamite e branco di serra che girava sotto e rompeva i terminali.
Ma ormai ero lì. Si salpa e si va all'agostino c.
Praticamente in poppa , dove ero io ( ma nel mentre che sostituivo il terminale ) han preso 3 palamite contemporaneamente. Poi 0 . Ma zero zero.
Io ho provato anche col cannino a fondo , sia coi sabiki e calamaro sia con la sarda. Niente di niente.
Fra l'altro mare calmo ma corrente assurda. Pensate che mi portava via pure i 110gr dei 2 pesi che ho provato a fondo... Figurarsi i 50 della canna da palamita...
Dopo ci siamo spostati un po' più in là ed alla fine ho preso 1 boga , incredibilmente con la montatura da palamita , e 2 sugarelli bellini con montatura da sgombro e tocchetto di sardina.
Presi con la Alcedo 4mt fortunella , si perchè i BP delle mie colleghe sono stati così sinceri che mi si è pure rotto il cimino della Artico da palamite nuova ( artico , mica cannetta del lidl , con tutto rispetto ).
Non ho ben capito la dinamica ma vabbeh... comunque me ne farò fare altri 2 , vedremo...
Insomma , da quel che si dice non è un buon periodo per le palamite attorno alle piattaforme solite ( pandora , agostino , garibaldi ). Dicono che verso cesenatico si prende molto di più... boh... sperem per l'uscita del 10 ottobre va...

Infine aggiungo : MAI PIU' in poppa con la federica ! Si sta strettissimi , ci si prende ogni 2 recuperi e sopratutto c'è la tettoia proprio sopra che impedisce un lancio decente. A sto punto vado a prua , sto largo , lancio bene e quel che arriva arriva...

ps anche a sgombri ed altro non han preso granchè... quelli più fortunati forse una decina ma niente di più...

Ciauzzz

#92 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 23 September 2010 - 06:10 AM

...caspita :roll:

Mi sa che venerdì la pioggia mi fa un favore al portafogli :D

#93 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 23 September 2010 - 08:56 AM

Venerdi la notturna promette malissimo (mare mosso e pioggia) quindi ho cambiato la prenotazione per venerdi (domani)il turno prima, dalle 7 alle 17...la tipa sembrava scocciata ma pazienza..vediamo come andrà

#94 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 23 September 2010 - 10:22 AM

Se il tempo tiene dovrebbe essere buono perchè dicono che prima della mareggiata i pesci sono più voraci :D

Ciauzzz

#95 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 23 September 2010 - 10:49 AM

Se il tempo tiene dovrebbe essere buono perchè dicono che prima della mareggiata i pesci sono più voraci :D

Ciauzzz

Sai che può esser vero? La'tra notturna prima del brutto tempo per 3 ore un lanzardo a lancio...io mi sono attrezzato con qualche montatura da palamita e qualcuna con cavetto in caso di serra..tanto con il c u l o che ho io farò 13154 lanzardi oppure zero :D Come il mio solito :lol:

#96 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr

Postato 23 September 2010 - 15:39 PM

Mal comune ...............mezzo gaudio! Speravo che le cose potessero cambiare ma vedo che l'esperienza di Cyrano non è stata molto differente dalla mia. In bocca al lupo Braida..............facci sapere!
Ciao a tutti.
Totò

#97 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 23 September 2010 - 15:45 PM

Mal comune ...............mezzo gaudio! Speravo che le cose potessero cambiare ma vedo che l'esperienza di Cyrano non è stata molto differente dalla mia. In bocca al lupo Braida..............facci sapere!
Ciao a tutti.
Totò

Beh guarda anche dovessi prendere zero, già stare tutto il giorno lontano dal lavoro ("fai qua, fai là..") e dalla morosa ("fai qua, fai là..") e starsene in mezzo al mare, è già una gioia per me :D :D

Comunque sono armato fino ai denti, terminali per palamita, terminali per serra, oltre alla canna e attrrezzatura classica per sgombrame vario.
E dunque sono pronto a non ricevere neppure una beccata :lol:

Appena torno a casa aggiorno

#98 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 23 September 2010 - 18:35 PM

Ciauzzz

Sai che può esser vero? La'tra notturna prima del brutto tempo per 3 ore un lanzardo a lancio...io mi sono attrezzato con qualche montatura da palamita e qualcuna con cavetto in caso di serra..tanto con il c u l o che ho io farò 13154 lanzardi oppure zero :D Come il mio solito :lol:

Beh quella volta che ho preso la palamitina e in barca ne han tirate su almeno una 20ina , siamo poi fuggiti dalla mareggiata... quindi speranze ci sono eh!

ps fossi a casa verrei anche io.. :D

Ciauzzz

#99 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:

Postato 25 September 2010 - 05:51 AM

Eccomi qua, quest'anno sono fortunello ed è andata benino.

Meteo eccezionale (niente vento, temperatura 21 gradi, sole velato, pochissima onda) si stava davvero benissimo.
Dato che non c'era molta gente ho potuto mettere due canne, una con una bella sardona (ne ho prese fresche e belle in pescheria per esser sicuro) a palamita, e l'altra a sgombrame vario con il solito metodo.
Peccato solo per la fortissima corrente, mattina con 40/50 grammi e dopo pranzo con 30.
Dopo la prima mezzoretta di calma e pace, hanno iniziato i primi sugarelli e sgombri, taglia media e qualcuno grande, tutti ne han presi dai 5 /10 quelli meno capaci, ai 30 abbondanti i piu bravi, io mi son fermato a 23, la grigliata c'è :)

La canna a palamita silenziosa, e mentre aspettavo fiducioso la partenza dei baitrunner, una palamita di circa 2 chili mi ha mangiato nella alcedo da sgombro e si è slamata a un passso dal guadino..pazienza mi son divertito però :D

Da segnalare nella barca 3 gallinelle, non grandi, sull'ordine del mezzo chilo, 5/6 palamite piccole sul chilo e mezzo,una paio sui 2 chili, una da 3 chili abbondanti presa da un anziano e una bellissima , almeno 5 chili persa da un signore dopo un combattimento entusiasmante e tutta la gente che osservava le puntate del pescione e tifava per il signore.

Insomma il meteo stupendo, mare bellino, preso si è preso, anche stavolta positivo, buona annata per me.
Devo tornare più agguerrito per ste cavoli di palamite, fare una giornata solo a quelle..più in là però :)

#100 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 25 September 2010 - 13:28 PM

Bene dai , allora andare prima della mareggiata è buona cosa :D

ciauzzz

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi