Eccomi, appena tornato.
Molto deluso anche se non è stata la peggiore uscita. Certo , andando a palamite non ti accontenti di 3 pessi smarsi

, però sapevo che sarebbe andata male dato che ben due mie colleghe mi hanno augurato BP ( e la toccata di maroni non è servita purtroppo... ) .
Insomma , io arrivo con largo anticipo , tanto da vedere tornare la federica dall'uscita mattutina.
Non so bene dove sono andati , comunque 0 palamite e branco di serra che girava sotto e rompeva i terminali.
Ma ormai ero lì. Si salpa e si va all'agostino c.
Praticamente in poppa , dove ero io ( ma nel mentre che sostituivo il terminale ) han preso 3 palamite contemporaneamente. Poi 0 . Ma zero zero.
Io ho provato anche col cannino a fondo , sia coi sabiki e calamaro sia con la sarda. Niente di niente.
Fra l'altro mare calmo ma corrente assurda. Pensate che mi portava via pure i 110gr dei 2 pesi che ho provato a fondo... Figurarsi i 50 della canna da palamita...
Dopo ci siamo spostati un po' più in là ed alla fine ho preso 1 boga , incredibilmente con la montatura da palamita , e 2 sugarelli bellini con montatura da sgombro e tocchetto di sardina.
Presi con la Alcedo 4mt fortunella , si perchè i BP delle mie colleghe sono stati così sinceri che mi si è pure rotto il cimino della Artico da palamite nuova ( artico , mica cannetta del lidl , con tutto rispetto ).
Non ho ben capito la dinamica ma vabbeh... comunque me ne farò fare altri 2 , vedremo...
Insomma , da quel che si dice non è un buon periodo per le palamite attorno alle piattaforme solite ( pandora , agostino , garibaldi ). Dicono che verso cesenatico si prende molto di più... boh... sperem per l'uscita del 10 ottobre va...
Infine aggiungo : MAI PIU' in poppa con la federica ! Si sta strettissimi , ci si prende ogni 2 recuperi e sopratutto c'è la tettoia proprio sopra che impedisce un lancio decente. A sto punto vado a prua , sto largo , lancio bene e quel che arriva arriva...
ps anche a sgombri ed altro non han preso granchè... quelli più fortunati forse una decina ma niente di più...
Ciauzzz