Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1921 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 15 September 2011 - 07:04 AM

ok Luigi....fai l'ordine quando ti viene meglio...prima lo fai, prima arrivano!!!

ragazzi per sabato qualcuno c'è? io molto probabilmente si...e mi piacerebbe chiudere la stagione torrente...anche perchè devo ancora provare la mia mitchell da 1.50 con il suo relativo micromulinello...ma Luigi non mi parlare di mastratto perchè mi si arricciano i peli.. :lachtot: :lachtot: :lachtot:
io farei la classica cava misericordia che ci da sempre parecchio divertimento in maniera più sicura...che ne pensate?

Questo post è stato modificato da alv: 15 September 2011 - 14:01 PM

#1922 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 15 September 2011 - 14:33 PM

alv io sono ancora a palazzolo rientro domenica. se vuoi posso ordinarli e faccio arrivare tutto a te. ma al momento non posso nemmeno andare allaposta dimmi tu!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1923 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 September 2011 - 16:04 PM

no non ti preoccupare...ordinali quando ti viene comodo, non c'è problema....
quindi sabato non ci sei?
Federico tu come sei messo? è più facile avere una risposta del papa che da fede :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#1924 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 15 September 2011 - 16:34 PM

ahahahha....grazie alvaro...sei sempre così simpatico
io sabato ci DEVO essere...visto che sarà la mia ultima pescata per un po di tempo visto che la prossima settimana sarò sotto i ferri...allora ci sentiamo domani per organizzarci

#1925 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 15 September 2011 - 17:02 PM

ok...ricevuto...io saprò qualcosa di certo domani sera, ma intanto domani a mezzogiorno mi vado a prendere i bigatti da antonio...ci sentiamo domani in serata...
Luigi se tu puoi liberarti non mancare di farti sentire!!!

#1926 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 16 September 2011 - 20:53 PM

ragazzi, domani sono libero e vado alla diga...chiunque sia libero si può unire senza problemi...

Luigi oggi da antonio, mi ha dato in prestito un poggiacanne che in realtà dice che serve per la rouba...fino a quando non gli arriva quello giusto me lo tengo, almeno ho dove appoggiare la canna e posso provare il feeder...
poi intanto fai l'ordine per quello e-bay, cosi almeno ne metteremo uno più adatto..
mi metterò sicuramente nella strada riemersa di fronte don turiddo...magari proveò a pesca più distante da riva per cercare qualche carpa più grossa, vediamo!!!
al solito vi farò sapere....buona serata a tutti!!!!

#1927 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 September 2011 - 09:11 AM

alv a quest ora sarai già a pesca e avrai già trovato una pietra da mettere sotto le gambe del paniere per stabilizzarlo :lachtot: :lachtot: in bocca al lupo e facci sapere!!!!

#1928 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 September 2011 - 13:29 PM

eccomi qua...ben detto Luigi, questa volta ce ne sono volute due di pietre, ma hanno fatto il loro dovere egregiamente..ehehehehehe
cmq altra giornata solo di carpette, circa una decina...poi dopo non so quanti lanci ecco che mi si spezza il filo e volano lontano galleggiante e tutto...hai ragione Luigi, gli anelli della speedmaster lasciano proprio a desiderare...ma tu li hai fatti cambiare da antonio? quanti tutti? costo?
mi sa che devo fare la stessa cosa anch'io, altrimenti i soldi li perdo lo stesso a galleggianti e piombi ecc ecc...
cmq faceva un caldo maledetto, sono tornato verso le 12 perchè stavo proprio scuocendo...
ragazzi però la prossima volta dovete essere tutti presenti, basta scioperare...ehehehehee..
buon fine settimana a tutti e ci risentiamo...

#1929 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 17 September 2011 - 15:33 PM

Ciao alv mi fa piacere che la giornata non sia stata del tutto infruttuosa. Ti avevo consigliato di andare alla zona del troppo pieno li sono davvero grosse! Purtroppo della speed prima o poi te ne dovevi accorgere. Io ho fatto cambiare tutta la cima sono 9 anelli il lavoro viene circa 30€ ma la cosa pallida sono le eterne settimane per aspettare che ti faccia la canna!!! Io proprio per questo sono passato a daiwa almno gli anelli sono tutti Fuji purtroppo anche nella tubertini ho dovuto fare la stessa cosa! Sai per il paniere che pensavo? Che se trovo le gambe telescopiche me le mando a prendere! Così evito di rovinare i Pomelli per adesso purtroppo paniere nuovo niente! Ma fede? Oggi non è venuto?

#1930 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 September 2011 - 17:21 PM

mannaggia, hai fatto cambiare solo la cima...ma basta per evitare l'inconveniente? hai notato problemi?
Federico ieri mi aveva detto che veniva, ma poi ha avuto un contrattempo e non è potuto venire..sono andato da solo..
La zona del troppo pieno, non ricordavo che me l'avevi suggerito, la prossima volta ci penserò...
ma sai che ti dico, se per caso dovresti trovare i piedi telescopici, fammelo sapere, se il costo non è eccessivo quasi quasi li cambierei pure io, cosi evito di utilizzare i sassi per regolarmelo ehehehehe....

#1931 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 September 2011 - 11:45 AM

si alvaro tre volte consegutive sono andato (ai primi di agosto) sempre al troppo pieno e le carpe erano tutte belle grosse. per i piedi sto già cercando in rete ho trovato qualcosa sui 12€ a piede, vediamo cercabdo ancora cosa viene fuori. per la canna: gli anelli possono solo rendere la canna più bella da usare. il filo con i fuji scorre in modo sensazionale e basta solo la cima non serve cambiare tutta l'anellatura completa! cambia gli anelli e poi mi dirai cosa ne pensi :mrgreen:
a proposito pome faccio l'ordine e tra lunedi e martedi lo pago. ti faccio sapere per le gambe

#1932 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 September 2011 - 16:27 PM

si ok....in caso per le gambe sarei interessato anch'io....averne altre due telescopiche sarebbe davvero ottimo, cosi i bulloni si serrano ben bene e non si toccano più...
poi al solito fammi sapere, che ci vediamo e ti pago l'ordine....a presto!!!

ah dimenticavo...se dove hanno le gambe telescopiche, ci sono anche dei secchi per la pastura...in caso non sarebbe male prendere anche quelli...
qui Antonio non ne ha...secondo me, almeno un secchio è utile...impastare la pastura nel miscelatore ogni volta è davvero difficile, perchè si muove tutto e da fastidio...

Questo post è stato modificato da alv: 18 September 2011 - 16:31 PM

#1933 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 September 2011 - 19:36 PM

guarda cos'ho trovato Luigi....

www.pianetapesca.it/pesca/Panieri-12-90-0-8.html#ricerca

la megalight clamp che da antonio ci ha venduto a 18 euro....ehehehehe....

ci sono anche le gambe telescopiche a 10 euro ciascuno, dovrebbero essere adatte al nostro paniere...che ne pensi?

certo a tutti i prezzi si deve aggiungere la spedizione, ma naturalmente facendo un ordine grosso le cose non hanno prezzi alti...

www.pianetapesca.it/pesca/Accessori-5-91-0-4.html#ricerca

in questa pagine c'è anche il secchio per la pastura...

Questo post è stato modificato da benny: 19 September 2011 - 09:07 AM

#1934 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 September 2011 - 21:00 PM

incredibile meno della metà!!! le gambe sono belle, uguali a quelle che già abbiamo per la pedana. io però non so che tipo di resistenza al peso possa sopportare quel tipo di chiusura per l'allungamento, che dici? è a leva non a vite secondo te può tenere bene? ho visto altre gambe ma questa è la più conveniente. solo non ho capito bene i costi di spedizione, quello conveniente è 10€ ma c'è scritto posta j+3 che vuol dire?

#1935 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 September 2011 - 09:09 AM

beh io dico che la resistenza ce l'ha....se consideri che le gambe che si allungano sempre di più sono quelle della pedana..
queste che sono in mezzo si allungheranno sempre un pò meno....e poi non ti è capitato di allungare quelle della pedana e alzarti sulla pedana? le gambe hanno fatto movimenti particolari? penso di no...e poi con la vite penso che ci sia sempre il discorso che apri e stringi oggi, e apri e stringi domani, saltano le viti pure la...mentre con la molla la vedo più robusta...alla fine più di appizzarci 20 euro non si può...
per la spedizione onestamente non l'ho capita nemmeno io, si dovrebbe mandare una mail di chiarimento...che ne dici? secondo me i prezzi sono buoni...

#1936 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 September 2011 - 10:53 AM

riflettendoci ti dò ragione alvaro. io comunque penso di prenderne 4 anzichè 2 perchè a regolare non sono solo quelle posteriori.
il secchio onestamente non so se lo prendo, ho una bacinella larga che al momento mi soddisfa per mischiare la pastura che poi passo in quella morbida della shimano!
a proposito di shimano ecco in anteprima il nuovo catalogo dell amata shimano. da notare tra le inglesi due new entry, una top di gamma e una simile alla nostra speedmaster!
http://issuu.com/shi...011_catalogue/1

#1937 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 September 2011 - 13:55 PM

ok Luigi....ti occupi di tutto tu? o devo vedere io?
diciamo che mi andrebbe meglio far fare tutto a te, nel senso che al momento di prendere il pacco in arrivo, a casa da me, non c'è quasi mai nessuno negli orari lavorativi e quindi mi viene difficile riceverlo il pacco...se non ti da fastidio e lo fai tu l'ordine...oppure lo faccio io e poi vedo come fare...
io gambe telescopiche ne prendo solo 2 e basta, niente secchio per il momento...fammi sapere e ci mettiamo d'accordo!!

#1938 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 September 2011 - 16:17 PM

alvaro il al momento non posso prenderle le gambe, sono abbastanza stretto. aspetto ancora la daiwa che devo pagare più l'anellatura della tubertini che ovviamente deve ancora fare. quindi al momento passo per le gambe, se vuoi comunque posso fare l'ordine per te, oppure dimmi tu se aspettare.
fammi sapere!

#1939 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 September 2011 - 16:20 PM

beh ti ringrazio per la disponibilità, sempre gentilissimo...ma non conviene fare l'ordine per sole due gambe, le spese di spedizione si mangerebbero il risparmio...tranq, appena potrai me lo fai sapere e lo facciamo, non ci sono problemi...cosi almeno dividiamo le spese e prendiamo più cose...
per il discorso dell'anellatura devo portare la cima ad antonio, ma mi sa che per un pò mi posso dimenticare la speed :lachtot: :lachtot: ...tornerò per un pò alla mia fedele trabucco che tante belle catture mi ha regalato!!

#1940 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 September 2011 - 17:11 PM

mi dispiace tanto alvaro ma adesso purtroppo ho altre due priorità. nel caso volessi io di inglesi ne ho tre e non sarebbe un problema prestartene una mia.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi