Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1901 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 10 September 2011 - 18:44 PM

Siiiiii bravo alv finalmente torni alla pesca. Io purtroppo ancora niente. Li effettivamente sarebbe stato bello con la fissa sicuramente meglio Dell inglese, è un acquisto
che devi fare alvaro :)
domani se vi interessa c e il memorial bologni dei bambini alla diga. A proposito di inglese io ho preso tempo fa il braccio allungabile reggicanna proprio per la pesca inglese o feeder è della Milo a nemmeno 20€ sicuramente tutt altra cosa che i calssici reggicanna che abbiamo nel paniere. Valli a vedere Alvaro.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1902 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 11 September 2011 - 09:31 AM

ce li ha antonio i reggicanna per l'inglese?
io sai che addirittura facevo un pensierino per la barra centrale? lo so che è indicata per la rouba...ma terrebbe bene qualsiasi canna, soprattutto quando si tiene in mano per la ferrata nelle mangiate veloci...ah Luigi, sai se Antonio ha i secchi per la pastura...e un'altra cosa, la tovaglietta che hai tu della Maver, l'hai presa da lui? o vi è stata data in quanto fate parte di una squadra?
si la fissa mi sa che la devo prendere sul serio...vediamo nelle prossime settimane...

Questo post è stato modificato da alv: 11 September 2011 - 10:01 AM

#1903 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 September 2011 - 11:17 AM

Bellissimi i secchi dovrei prenderne uno. Che marca sono? La tovagliatta l ho presa da Antonio ne aveva 6 e si sono finite subito. Per la spry bar onestamente non mi sento di consigliartela costa di più Antonio non mi sembra che ne abbia e cmq è difficile regolarla in modo che la punta Dell inglese entri in acqua il reggicanna invece è veramente il massimo sei più veloce nella ferrata perché la canna è semplicemente appoggiata.

#1904 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 September 2011 - 07:25 AM

buongiorno ragazzi...ieri dopo aver letto il topic di Luigi sono andato alla diga a dare un'occhiata ai ragazzini che pescavano e devo dire che erano davvero simpatici..il caldo però era opprimente, hanno fatto la gara sulla strada di fronte don turiddo...naturalmente c'erano anche i grandi che pescavano leggermente più spostati..cmq una bella iniziativa, ce ne fossero di cosi, sarebbe davvero una buona cosa...a proposito, ma quest'anno il trofeo cafiso quand'è? notizie Luigi?

#1905 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 September 2011 - 16:45 PM

Il memorial è a ottobre ma non si ancora quando. Purtropp a ottobre ci Sara l ultima prova del provinciale e probabilmente Sara verso la fine! Ma a spinning non è andato nessuno?

#1906 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 September 2011 - 17:41 PM

no a spinning nessuno Luigi..tu dici in torrente? no no....
guarda che nel topic di prima non ci siamo capiti, quando ti dicevo dei secchi...chiedevo io a te se Antonio ne ha.. :lachtot: :lachtot: :lachtot: ....penso che siano migliori per impastare rispetto al miscelatore in tela...sicuramente è più pratico da tenere vicino al paniere...
per quanto riguarda il feeder della milo, antonio ne ha ancora? e si monta nel primo piede del paniere? e il calcio della canna dove appoggia?

#1907 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 September 2011 - 09:46 AM

Ops hi hi avevo capito al contrario :) si il torrente mi manca troppo, pensa al magico torrente dove avevamo perso la vita ha ha :) scherzi a parte prima che chiude la stagione si ci deve andare e li comunque si ci può tornare ma facendo indietro percorso sempre dal fiume.
Il braccio dovrebbe ancora averlo si monta al piede anteriore destri del paniere, poi lasci montato un reggi canna al paniere rivolto verso l alto e poggi semplicemente la canna, veramente ottimo poi tra l altro è tutto snodabile e allungabile. Ne dovrebbe avere due misure diverse una lunga che è quella mia e una più corta ma si allungano entrambi

#1908 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 13 September 2011 - 10:29 AM

Ahahaha...che bello leggere questi topic dei miei cari amichetti che si divertono a personalizzare il loro mitico paniere :mrgreen: :mrgreen:

#1909 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 September 2011 - 10:45 AM

alla fine questi panieri diventano due postazioni super attrezzate...in barba ai super panieri che hanno i campioni mondiali :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
naturalmente a parte gli scherzi..quello è un buon poggia canna perchè la canna è appunto semplicemente appoggiata e più pronta..ho detto ad antonio di mettermelo da parte, appena posso ci passo e lo prendo...

#1910 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 September 2011 - 13:32 PM

e dimmi fede quando leggeremo del tuo nuovo paniere?????? :mrgreen:
mi fa piacere alv che ce ne siano ancora da antonio, mi raccomando fatti dare pure la forcella reggicanna da avvitare al braccio!
io ho trovato questa offerta fantastica
http://annunci.ebay....dheart/19109784
ci farei un pensierino!!!
sai alvaro che nel mio paniere ho riscontrati purtroppo che le viti di serraggio dei piedi posteriori (quelli che tengono la seduta) si sono limate e smussate e non avvitavano più, quindi ho dovuto comprare dei nuovi bulloni quadrati da sostituire a quelli e cambiare le manopole con quelle della pedana perchè altrimenti non si serravano più ed era inutilizzabile! purtroppo èil difetto di avere delle gambe fisse e quindi si va sempre ad agire su quelle manopole. se ci fai caso nei panieri da fascia alta ogni gamba è allungabile mentre la seduta non la vai mai a toccare!

#1911 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 September 2011 - 15:14 PM

beh si, i panieri di fascia alta sono anche più modulabili e appunto fanno agire dove meglio si crede per quanto riguarda gli appoggi...da considerare che al momento non mi è mai servito allungare gli altri piedi se non quelli della pedana, ma naturalmente avvita e svita qualcosa con il tempo salta...
sai che nella rivista Pesca In ci sono sempre degli articoli sulla pesca alla carpa con la tecnica del ledgering e i due pescatori che sono negli articoli dalle foto, hanno lo stesso paniere nostro..chiamiamolo un livello base, due scomparti e i due cassetti..semplicissimo...se va bene a loro figurati a me!!!!eheheheh
sono stato da antonio a prendere il feeder, però le forcelle non le aveva mannaggia a lui...mi ha detto che ora me la cerca, in ogni caso sto già cercando di provvedere con il mio ingegno, una forcellina cosi è molto semplice da realizzare...però appena gli arrivano me la faccio dare....cmq già mi sembra molto utile come appoggio, lo verificheremo quando lo proverò..

quella offerta mi sembra ottima, vuoi già passare ad una paniere più evoluto? forse ti converrebbe visto che fai le gare, ma ci vuole la rouba, cosi almeno potrai riempire meglio i vani porta lenze con tutti i rocchetti già pronti....

Questo post è stato modificato da alv: 13 September 2011 - 15:51 PM

#1912 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 13 September 2011 - 16:46 PM

Come fai a non regolare mai la seduta? Devi per forza farlo per adattare i quattro piedi al terreno! Si in effetti la forcellina che ha dato a me è abbastanza misera. Fai una cosa vai su ebay e nella barra di ricerca scrivi appoggiacanna te ne uscirà una della stonfo a v in gomma verde costa 1,50€ più la spedizione io prendo quella appena arrivo a Ragusa!! La roubaisienne prorpio non la prendo per adesso solo inglesi!!!!! :)

#1913 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 13 September 2011 - 17:31 PM

ma che ti posso dire...mi è sempre bastato regolare la pedana...buh..
ma ti ricordi quando non riuscivo per niente a convincerti per la pesca all'inglese? tu devoto solo alla bolognese?
se torniamo indietro a vedere, non so quanti topic avremo scritto....ora invece inglese for ever... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

ma su e-bay ce ne uno della maver proprio per la pesca all'inglese...è molto più largo con la gomma centrale diritta, dove si ci appoggia la canna, forse è più indicato rispetto a quello a V della stonfo...
il tuo com'è? a V o con la gomma morbida al centro? ora sono in dubbio!!!!!

Questo post è stato modificato da alv: 13 September 2011 - 17:35 PM

#1914 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 September 2011 - 10:11 AM

Hi hi è vero alv solo bolognese! Ma la necessita di avere una canna che mi permetta di lanciare lontano o recuperi più veloci sopratutto in gara mi ha fatto sicuramente tornare indietro nel tempo :) questo anche grazie a te! Bisogna ammetterlo, è una tecnica principe
io ne ho uno che mi ha dato Antonio a 1€ della stonfo è una piccola forcella a U grigia ma è tutta in plastica e non mi piace. Su ebay ho visto quella che dici tu maver ma non prendere quella con la gomma diritta ce ne una uguale ma con una v al centro della gomma, quella v è importante perché è la sede del filo e scorre meglio in caso di mangiata con partenza della frizione! Onestamente sono indeciso tra quella a v e quella maver! Ma credo che prenderò quella stonfo!
Per il paniere non sono come diavolo fai a regolare solo la pedana ma trovi sempre zone piatte di terreno :)???

#1915 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 September 2011 - 10:34 AM

beh a dire il vero ho fatto il furbetto...nel senso mi è capitato di doverle regolare, ma non l'ho fatto semplicemente mettendo una pietruzza sotto.. :lachtot: :lachtot: :lachtot:
ma senti mi faresti una gentilezza? se devi comprare la forcella della stonfo su e-bay, la prenderesti anche per me?
cosi paghiamo una sola spedizione...fammi sapere!!!

#1916 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 September 2011 - 11:01 AM

mc gyver era una schiappa in confronto a te :lachtot: :löl.:

:löl.: :löl.: :löl.: :löl.:
per me va benissimo così dimezziamo le spese, tu quale vorresti prendere? io onestamente sono indeciso tra lo stonfo e il maver. con quello che ho adesso mi trovo bene ma purtroppo non è gommato e non ha la sede per il filo. lo stonfo mi da idea di più solidità la gommina verde dell altro di meno. che ne pesni? in questo modo ci verrebbe ci verrebbe 4,50€ a testa comprese le spese e l'euro da dare alla posta.

#1917 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 September 2011 - 14:34 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: questa di macgyver è fortissima...ho anche il coltellino come il suo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sinceramente sarei tentato di prendere quello della maver con l'incavo centrale...anche perchè è proprio chiamato appoggio per l'inglese e l'ho anche visto in molte riviste...ma anche l'altro va bene...prendi quello che ritieni migliore, per me alla fine è uguale...nel senso che in fondo deve tenere la canna semplicemente appoggiata...forse quello della stonfo blocca il filo, mentre quello con la gomma verde no...non ti sembra?

#1918 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 September 2011 - 16:28 PM

:löl.: il coltellino poi...fantastico!!!
io onestamente sarei tentao per lo stonfo :roll: mi sembra più solido del tubucino di gomma che col tempo e il sole può anche rompersi o tagliarsi con il filo in caso di partenze non ferrate, mi ricordo che nel poggiacanna che piantavo a terra la gomma si era tutta affettata. non lo so alvaro che dici?

#1919 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 14 September 2011 - 17:26 PM

ok Luigi, vada per quello della stonfo...anche se mi sembra che ce ne sia solo uno disponibile... :???: :???:
c'è anche quello tipo a farfalla della maver...cmq, bando alle chiacchere..va bene quello della stonfo!!!

#1920 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 14 September 2011 - 19:42 PM

Alv io leggo che ce ne sono 3 eventualmente prendiamo il maver. Quello a farfalla mi sembra troppo ballerino. Per l ordine lo faccio fine settimana o lunedì ti va bene?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi