Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#101 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 18 February 2010 - 08:28 AM

nooooooooo luigiiiii....vabbè dai sarà per la prossima settimana...allora buon divertimento e mi raccomando di non prenderne troppe...ahahhahah....facci sapere come va anche se sono sicuro che trascorrerai una magnifisca giornata di pesca...a presto...ciaooooo

#102 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 February 2010 - 14:50 PM

Allora ci vediamo domani mattina alle 8 al polar bar così ci facciamo una bella giornata di pesca....io ora torno a ragusa e non posso collegarmi per vedere degli aggiornamenti...casomai tu chiamo alvaro al cellulare così ci mettiamo d'accordo ok???eventualmente mi potresti dare un passaggio??ci sentiamo...ciaooo

#103 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 19 February 2010 - 17:10 PM

ok, tutto confermato...

luigi com'è andata ieri il pomeriggio alla diga? preso qualcosa? che tecnica hai utilizzato?

ciao ciao

#104 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 19 February 2010 - 18:28 PM

buonasera a tutti raga. ieri ho provato con la 8m fissa accanto al ponte di ferro (nella zona del campo gara), galleggiante da 3g e 2 camole. il vento era forte, e sono riuscito a prenderne solo una. verso le 5 ho deciso di spostarmi e sono andato alla prima entrata, sono passato sotto il ponte e sono andato poco più avanti. lancio e dopo 2 minuti ne prendo una di 29cm dopodichè basta! a questo punto non so quale possa essere il punto migliore, in ogni caso le ho sempre prese in zone dove affluiscono i torrenti, è sicuramente il punto più giusto!!
ho notato che i black iniziano a muoversi e anche le carpe saltellano fuori dall'acqua...ottimo segno :D
oggi pensavo che avendo molti lombrichi a disposizione e qualche camola, si potrebbe fare un pò di pastura tagliando a pezzi piccoli i vermi e facendoli a poltiglia con un pò di pastura per carpe, magari funziona?!
a presto raga!!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#105 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 February 2010 - 22:53 PM

Ciao Luigi, giornata sfortunata quindi, non ho ben capito dove ti riferivi per quanto riguarda la prima entrata, parli l'entrata dov'è l'agriturismo il focolare?

Per quanto riguarda il discorso di aggiungere i vermi alla pastura per carpe penso possa essere un'aggiunta apprezzata dalle carpe stesse, sappiamo benissimo che le carpe abboccano anche con i lombrichi...

Domani mattina andiamo a pescare con Federico, speriamo che la mattinata sia divertente, soprattutto che ci sia tempo buono, anche se le previsioni danno vento...vediamo...

a presto, ciao ciao

#106 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 21 February 2010 - 11:28 AM

buon dì a tutti, allora raccontate com è andata ieri? ho notato il vento, spero non abbia causato problemi.
ciao

#107 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 21 February 2010 - 17:58 PM

Ciao Luigi, beh diciamo che è andata maluccio...c'era un vento davvero molto forte....
Al'inizio ci si amo messi diciamo 50 metri prima del ponte di ferro ed era difficile controllare le lenze per il vento ,ma nessuno mangiata, dopo un paio di orette ci siamo spostati proprio vicinissimo al ponte di ferro e li soffiava ancora di più e anche li nessuna mangiata...poi verso mezzogiorno ci siamo spostati diciamo al secondo ponte (sai nella strada che finisce in acqua), li la situazione era più contrallabile perchè eravamo riparati dal vento e abbiamo avuto qualche mangiata e una cattura effettuata da Federico, ma siamo rimasti una mezz'oretta perchè dopo dovevamo andare via.....
quindi il risultato è parecchio scarso :( :(

Pescavamo all'inglese con la camola....

Vediamo sabato prossimo come va, tu ci sei eventualmente per la prossima settimana?

Poi domenica c'è l'apertura alla trota al fiume ma inizia a mezzogiorno....ma sabato 6 marzo potremmo provare a fare una battutina di pesca al fiume..vediamo sempre come tiene il tempo...
Facci sapere.....ciaoooooo

#108 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 February 2010 - 12:13 PM

E si hai detto bene alvaro sabato era praticamente impossibile pescare con quel vento...speriamo bene la prossima volta anche se personalmente penso che ormai la pesca alla trota si può iniziare ad abbandonare...effettivamente a di più di un mese che si pescano trote(record) ed adesso iniziano a scarseggiare.....sinceramente io non ne ho visto nè bleck nè carpe...dove le hai viste luigi??poi ho ricontrollato il tesserino e la pesca nelle acque correnti inizia il 27 alle 12...quindi tra 15 giorni possiamo andare a farci una bella passeggiata...ciaooo

#109 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 February 2010 - 12:31 PM

no no Federico, non ti fare ingannare dal riquadro dove si segnano le catture...leggi bene le pagine prima del regolamento e vedrai che inizia giorno 28 alle 12....
almeno dice che la pesca alla trota nelle acque correnti è ferma dalle ore 12 del 15 ottobre alle ore 12 del 28 febbraio...
ancora con questo tempo secondo me è tempo di trote, perchè le temperature per le carpe non sono ideali, per il black invece penso che ci siamo poco da fare al momento,anche se tentare come al solito non nuoce...
Vediamo per sabato prossimo che tempo farà, speriamo almeno senza vento....

#110 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 February 2010 - 13:38 PM

Boh quello non lo so, so solo che nel riquadro dove si segnano le trote cìè scritto che la pesca nelle acque correnti inizia il 27...guardalo...cmq anche io penso che ancora le temperature siano troppo rigide...ma se luigi le ha viste saltare e i bleck ke si muovevano...allora c dovremmo essere...no??

#111 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 22 February 2010 - 14:35 PM

salve raga
mi dispiace per la pesca poco prolifica! il vento è una delle cose che più odio quando si pesca!! i black iniziano pinao piano ad uscire, in questi giorni le temp sono aumentate ma credo che ancora non abbiano molta voglia di abboccare. personalmente li ho visti girare dopo il ponte di ferre risalendo verso il fiume, li l' acqua è piu calda.
per le carpe aspetterei almeno metà marzo. antonio mi ha detto che ha già fatto l'ordine per pasture e vari additivi.
sabato finalmente si apre la pesca al fiume ma non posso andarci perchè il 3 ho un esame e ho da poco iniziato a studiare. superato il 3 marzo possiamo andare quando vogliamo :D
da ieri mi è venuta un ispirazione che non ho mai avuto, ovvero iniziare a pescare a beach ledgering. credo che a breve mi prendo canna e mulinello 8-)
a presto raga

#112 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 February 2010 - 15:03 PM

Luigi qual'è il fiume??non ho idea di quale sia...ma davero li hai visti tranquilli che nuotavano??dici che ancora sia presto??
per la pesca in mare perchè non punti al surf casting??con il legering non credo che si possano fare grandi catture anche perchè per esperienza ti posso dire che a mare è importante lanciare lontano...ma poi come mai proprio questa tecnica?

#113 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 22 February 2010 - 16:15 PM

Per quanto mi riguarda, sabato se il tempo tiene, e senza vento, andrò alla diga per tentare di nuovo trote...però se vedo che non hanno proprio voglia di abboccare, allora prendo la canna da spinning e mi faccio qualche lancio dove dici tu luigi, dopo il ponte di ferro, dove entra il torrente...ma li hai visti i black che nuotavano o li hai visti saltare?
Federico, se ti va andiamo insieme...ma questa volta se le trote non ne vogliono sapere anche questa volta, facciamo un pò di spinning....anche se penso sempre che ci sia ancora fresco, se la settimana regge con il sole, magari l'acqua si riscalda di qualche grado e allora potremmo avere qualcosa, altrimenti mi pare difficile...
Sperando sempre che questo cavolo di vento ci dia tregua :motz: :motz: :motz:

#114 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 22 February 2010 - 21:34 PM

ecco....tempo permettendoo :(

#115 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 23 February 2010 - 13:07 PM

io penso che non andrò più a trote alla diga, ormai aspetto il caldo per i black. personalmente a spinning da quando hanno immesso le trote non ne ho presa nemmeno una, idem con la bombarda :doubt:
per risp a federico il serf è troppo pesante (intendo come attrezzatura) il ledgering mi attira di più :D

#116 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 23 February 2010 - 14:07 PM

Luigi ma che intendi per troppo pesante???tanto per capirci intendi fare il beach legering tipo pesca a fondo o proprio tipo legering da acque interne( con il pasturatore)??ma sai qualche posto dove può essere redditizia questo tipo di pesca??sai leggere il mare??

#117 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 23 February 2010 - 15:33 PM

Per quanto ne so io, il beach ledgering è sempre una tecnica tipo surf casting, ma con attrezzature più leggere...e quindi si pesca più vicino alla riva.....giusto?

#118 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 February 2010 - 16:02 PM

esatto alvaro è più leggero del surf, canne meno robuste e mulinello sotto i 10000. si può anche usare il pasturatore ma non voglio farlo io. per leggere il mare quello è un pò il problema , ma non mi ritengo un esperto in questa tecnica e mi basta sapere il momento di scaduta :D . il tutto però penso di prenderlo verso aprile per adesso penso all'apertura del fiume e delle amate carpe 8-)
dimenticavo, si fanno lanci meno da record a ledgering e i pesci che puoi insidiare difficilmente superano il kg ma a mare la potenza del pesce è tutta raddoppiata hi hi

#119 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 24 February 2010 - 17:27 PM

a proposito dell'apertura in fiume...ti va di andarci insieme? io purtroppo ci sono per sabato 6....se vuoi poi ci mettiamo in contatto...tu al fiume peschi solo a spinning o anche al tocco?

#120 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 24 February 2010 - 19:25 PM

si mi va bene, per il 6 spero di non avere nessun problema :) pesco quasi sempre a spinning, solo 2 volte al tocco ma solo nei fiumi di palazzolo con una fiorentina da 3,30m comunque andrò a spinning e scafandro :D

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi