Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1061 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 11 January 2011 - 21:29 PM

Fede, se tu non rimani per il pomeriggio ti conviene andare prima, e pescare carpe e poi passi a trote tranquillamente...
Io cmq mi porterò la speed, la canna da fondo tutto fare da lanciare al largo con il galleggiante piombato e la canna da spinning...proverò la qualsiasi ehehehehe...poi dipenderà anche da come si prendono naturalmente...

#1062 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 12 January 2011 - 01:45 AM

Bhe io sinceramente sarei propenso a portare l'inglese e una canna tutto fare...la mia magica Aliviooo....ahaha...a spinning non saprei...al massimo mi porto la nexave ma non credo di usarla...prendiamo camola o lombrico?...

#1063 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 08:11 AM

io come al solito, le provo entrambe, ma penso che il lombrico sia l'arma vincente, anche perchè la camola è molto più utile se si recupera per farla ruotare..

#1064 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 12 January 2011 - 12:02 PM

buondì colleghi. per l'esca io porto lombrico e un pacco preciso di camola. alvaro te lo porti il paniere? fede tu alla fine non te lo sei fatto regalare più?! :mrgreen:
a proposito di esca, arriva oggi vi conviene prenderla oggi stesso perche mi sa che già venerdi sarà esaurita.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1065 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 12:09 PM

Luigi mi hai preceduto nella domanda, perchè mi è venuto il dubbio del paniere pure a me...pescando trote, non so se sia proprio necessario...perchè se mangiano è divertente stare impiedi con la canna in mano, perchè serve sempre richiamare un pò l'esca...tu che dici?
anche perchè senza uno può cambiare postazione velocemente se serve, magari spostarsi di 5-10 mt... :doubt: :doubt:
ho un pò il dubbio...
di sicuro non mi porterò guadino e nassa...quindi cercherò di essere leggero, con le canne al minimo indispensabile..

Questo post è stato modificato da alv: 12 January 2011 - 12:11 PM

#1066 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 January 2011 - 12:13 PM

Ahahhaha....il paniereeeee...non io mi sa che se ne parla il prossimo anno...sono al limite con le mie finanze e devo mettere i soldi da parte per prendere la teleregolabile :-D....allora luigi come restiamo??

#1067 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 12:27 PM

wow federico....vuoi prendere la teleregolabile sul serio?
questo mi fa molto piacere, davvero piacere...
però permettimi di darti un consiglio dettato dall'esperienza, naturalmente è una mia considerazione personale...se fossi in te, con quei soldi prenderei prima un paniere e ti spiego il motivo...
intanto andrai più spesso ad utilizzarlo, rispetto a quanto utilizzerai la teleregolabile, è questo è il primo motivo...
il secondo motivo è che la pesca al tocco all'inizio non è cosi semplice come si pensa e può capitare che non piaccia tantissimo e rischi di avere una canna teleregolabile (e sappiamo che non costa 50 euro) senza che la utilizzi spesso...
quindi non so, fatti un pò i conti e decidi di conseguenza...ripeto è una visione del tutto personale...

Questo post è stato modificato da alv: 12 January 2011 - 12:29 PM

#1068 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2011 - 12:54 PM

io penso di portarmelo, anche perchè non ho più il poggia canna che cercavi come un disperato :löl.: non avrei dove appoggiare le mi ragazze :löl.: 8-) e poi vuoi mettere la comodità di combattere alzato sulla pedana e non tra i sassi e le erbette magari inciampando o uccidendo qualche piccola margherita che ha avuto la sfiga di stare dietro a te???, non posso premetterlo!!!! paniere a vita! :mrgreen:
fede la teleregolabile è una canna che, a mio modesto parere, o si ama o si odia. haun costo superiore al paniere, segui il consiglio :ironie: dell anziano alvaro ;) magari prima di fare l'acquisto provala insieme a lui. poi giustamente pensa a cosa ti serve e cosa usi di più. concentrati prima sullo spinning in torrente, che già di suo non è facile poi magari passa alla tele. ;)

#1069 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2011 - 12:55 PM

dimenticavo, fede con il mio amico ci vediamo alle 10 30 all agriturismo, aspettiamo anche te?

#1070 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 13:37 PM

sono stato da antonio per prendere i lombrichi e camole, ma ancora non gli sono arrivati, li ho prenotati e li prenderò venerdi sera o sabato mattina...
allora luigi ti seguo a ruota,vada per il paniere, effettivamente hai ragione, combattere contro una trota è davvero una faticaccia :ultragrin: :ultragrin: , meglio farlo seduto sul paniere... :mrgreen: :mrgreen:
antonio ha un sacco di esche prenotate, almeno 25 persone, mi sa che questa volta all'apertura ci sarà il pienone...mi sa che prima di venire vi chiamo, cosi mi saprete dire se c'è il posto comodo per il mio paniere oppure no...

#1071 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2011 - 13:52 PM

addirittura tutte se prenotazioni? stasera ci passo e se non sono arrivate intanto prenoto 2 camole. per il posto non penso che ci siano particolari problemi, in qualche modo si deve trovare :mrgreen:

#1072 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 14:41 PM

si pomeriggio gli arrivano, le ho prenotate perchè non posso passarci prima di venerdi...
Luigi ho visto un paio di fisse, una 8 metri della sarfix e una 8 metri della trabucco...prezzi intorno alle 80 euro già scontate..come ti sembrano? la fissa della sarfix è uguale alla tua?

#1073 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 January 2011 - 14:48 PM

Luigi per me va bene alle 10.30 all'agriturismo...allora ci vediamo li...raga mi fareste una cortesia...mi prenotate anche a me un pacco di camole??...scusatemi ma una volta che sono a ct ho paura che non ci arrivo...fatemi sapere sennò cerco quì a ct...alvaro shimano non ne ha antonio??...io tempo fa avevo visto una tecnium che era fantastica ma costava parecchio...chissà se è messa in promozione...comunque raga grazie per il consiglio del paniere...pensandoci avete ragione...al fiume si ci va poche volte mentre alla diga ci andiamo spesso...vediamo...a prestoo...fatemi sapere...grazie

#1074 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2011 - 14:57 PM

bella la sarfix, se non sbaglio quella è la 880, la mia è 980 color oro. per qul prezzo prenderei la sarfix, e non la trabucco. technium non ne ho viste, se non ricordo male c'era una catana in giro. di nuove fisse non ne ha a parte le vengance da 7m...ma lasciale perdere. fede te la prenoto io la camola pomeriggio, traquillo.

#1075 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 12 January 2011 - 15:30 PM

Grazie Luigi sei un amicooo...ma ci siete andati alla dighetta a vedere com'è il posto??...a proposito...sapete dov'è un posto alla diga dove ci sono i triotti...mi volevo fare una battutina di pesca con la mia fissa...sapete qualche posto??

#1076 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 15:50 PM

i triotti alla diga ne ho presi sempre tanti dove ci siamo messi l'ultima volta insieme federico dopo che siamo tornati dal laghetto ricordi?
oppure entrando da dove sono le canoe in quella zona..oppure anche al primo ponte...
ma al momento il piatto forte sono le trote fede, i triotti lasciali per più avanti..
alla dighetta si può andare a pesca solo dal 28 febbraio ore 12, quando ci sarà l'apertura trota nelle acque correnti, quindi attenzione...
beh di fisse in promozione non ne ha tantissime, anche perchè eliminando le 5 e 6 metri ci saranno mi sembra tre o quattro da 8 e 9 metri..scusate il gioco di parole e numeri ehehehehe, cmq sono un paio sarfix, una trabucco e una milo mi sembra...il prezzo cmq è molto vicino l'uno all'altra.. Federico, di shimano non ne ho viste, ma ho dato un'occhiata piuttosto veloce tanto per capire i prezzi..

#1077 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2011 - 16:57 PM

i triotti, quelli che ho preso alla diga sono stati nei pressi dell agriturismo e nel campo gara di cavaria. ma dovresti usare la 4m? fai attenzione alle carpe e usa terminali sottili almeno non rischi di spezzare nulla.
alvaro la milo pesa troppo se non ricordo male, resta la sarfix e la trabucco, sono entrambe 8m?

#1078 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 18:33 PM

se non ho visto male, la trabucco è di 8 mt, mentre sarfix c'è quella di 8 mt e quella di 9 mt...

#1079 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 12 January 2011 - 18:49 PM

fede il tuo pacco di camola è prenotato.
alvaro ho controllato, la canna che ti dico è la sarfix 8m, bella!

#1080 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 12 January 2011 - 22:04 PM

è la stessa fissa che hai tu Luigi?
ho sistemato un pò l'attrezzatura e mi sono reso conto che tra una cosa e l'altra si deve partire con il paniere, il borsone e il porta canne....tra mulinelli, piatto paniere, esche ecc ecc di meno non si può...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi