Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1041 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 07 January 2011 - 19:13 PM

li tengo nel contenitore dei bigattini, quello verde, pieno con la loro stessa terra di raccolta. basta stare attenti che non si asciughi.
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1042 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 07 January 2011 - 22:01 PM

Grande luigi l'allevatore di lombrichi...alvaro scusa ma al posto della fissa perche non compri una bella bolognese leggera...la puoi usare come fissa e quando serve hai il mulinello per dare frizione...no?

#1043 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 07 January 2011 - 22:29 PM

nooo ci avevo provato una volta ma ci vuole un pò di lavoro e così ho lasciato perdere <_<
io sono d accordo con lavaro a prendere una fissa, hai un a gestione e una sensazione nettamente diversa dalla bolo, per me è più bella. ho imparato da un paio di anni a non usare più l'elastico e mantenere il cimino riportato la difficoltà aumenta ma la piacevolezza del combattimento è maggiore, purtroppo però capiterà sempre di perdere qualche pesce.
per ovvoiare al problema puoi usarla molto nei punti della diga dove sai che ci sono i triotti e in estate quando mangiano anche le piccole carpe, troppo divertente.

#1044 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 09 January 2011 - 10:16 AM

beh è indubbio che quando abbocca una carpa di un certo peso con la fissa, è proprio difficile parare le sue sfuriate addirittura senza elastico, ma cmq sia quando si ha a che fare con pesca medio piccola, la sensazione è davvero interessante..
Ragazzi ma mi viene il solito dubbio di ogni anno...ma sabto 15 si può già pescare o si deve pescare dopo le ore 12? leggete il regolamento nel tesserino...ogni volta non so perchè mi viene da pensarci...

#1045 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 09 January 2011 - 22:47 PM

buonasera ragazzi. alvaro l'apertura è alle 12 non ti puoi sbagliare. una buona notte a tutti :mrgreen:

#1046 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 09 January 2011 - 23:32 PM

e quindi si deve andare sabato pomeriggio Luigi?

#1047 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 January 2011 - 10:51 AM

buondì ragazzi. io per sabato penso di essere gia li per le 11, cerco un posto tra la miriade di gente :mrgreen: e inizio a sistemare le cose poi alle 12 metto le canne in acqua. onestamente però non so ancora dove piazzarmi. :unsure:

#1048 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 January 2011 - 12:08 PM

beh ti dirò, se è come l'anno scorso, mi ricordo che non c'era tantissima confusione..anzi, eravamo in pochissimi...
io per le 11 non posso, verrò sicuramente nel pomeriggio, verso le 14.30...o al limite se non posso cercherò di andarci domenica mattina..
io mi metterei proprio alla curva dopo il campo di gara a cavaria, secondo me è un buon posto..

#1049 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 January 2011 - 14:03 PM

ci sono stato anche io l'anno scorso all'apertura, con un amico di palazzolo a spinning, forse ci saremo pure incontrati, non ricordo. io l'anno scorso ne ho prese 5 sotto al primo ponte e alcune nell'insenatura dove scende l'acqua dalla forestale. poi se non sbaglio hai detto che all'insenatura dopo il ponte di ferro, se ne catturavano parecchie, giusto?

#1050 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 January 2011 - 14:22 PM

Si luigi...in quel posto ne ho presi una marea...in una mattinata ne ho prese 9 in 2 ore :-)...io andrò sabato se posso...in ogni caso sabato devo andare per forza a pesca l'astinenza inizia a farsi sentire...a prestooo...ciaooo

#1051 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 January 2011 - 14:45 PM

Fede, ma sabato puoi pescare tranquillamente, ma le trote si possono prendere solo dopo le 12, se vuoi trattenerle si intende..
io cmq mi sono trovato bene prima del ponte di ferro, diciamo alla curva, lanciando in direzione delle case rotte che si vedono di fronte..
sabato di sicuro verrò a pescare nel pomeriggio, anche se non avrò tantissimo tempo perchè poi farà buio presto...ma conto di iniziare per le 14.30...
Fatemi sapere dove decidete di mettervi, cosi vi raggiungerò..

#1052 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 January 2011 - 18:16 PM

fede ma è buono dove? nell'insenatura dopo il ponte?
raga ho preso il nuovo numero di pesca in in allegato allo c'è un numero vecchio di carp e cat fishing.
pensavo che tu alvaro lanciavi dalla curva verso la casa, tu fede ne hai prese penso in quel punto perche non metterci li se non è occupato?

#1053 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 January 2011 - 18:31 PM

e si infatti Luigi, io lanciavo dalla curva, in direzione delle case...
mi sa che non ci stiamo capendo bene..
allora, sai l'ultima uscita che abbiamo fatto insieme? quando hai utilizzato per la prima volta la speed? ci siamo messi prima del ponte di ferro giusto? ecco, io dico prima ancora, cioè quando la sponda fa la curva, proprio dopo il campo gara..e lanciando verso le case diroccate..li di solito le trote si mettono perchè arriva l'acqua più fresca dal ponte di ferro e aspettano cibo...li è un punto buono...l'anno scorso si pescavano molto bene e secondo me dovremmo metterci li..
io arrivo prima che posso dopo le 12, ma voi prendete il posto naturalmente..cosi provo pure io questa speed..
la postazione che dice federico è prima del ponte di ferro diciamo dove ci sono gli alberi, dove ci siamo messi l'ultima volta insieme Luigi..anche perchè le lascieranno libere al centro della diga e loro andranno direttamente verso le sponde, ma non in posti molto aperti...

mi è stato confermato che le trote sono state immesse sabato 8 gennaio...quindi sabato dovrebbero già prendersi abbastanza bene e soprattutto forse con meno persone in giro, speriamo :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da alv: 10 January 2011 - 19:02 PM

#1054 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 10 January 2011 - 20:05 PM

Io dico nel punto dove ci siamo incontrati con alvaro l'anno scorso...ci siamo andati anche a pescare le carpe tante volte ed è dove ti ha detto alvaro...allora visto che si può pescare ci vado...tanto le avrei rilasciato lo stesso...luigi ci andiamo??

#1055 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 10 January 2011 - 20:39 PM

si ho capito la zona ragazzi. se mi confermate che il posto è buono si può fare tranquillamente. alvaro allora ci trovi in quella zona. fede tu a che ora pensi di andarci? io per le 11 vorrei essere già li.

#1056 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 10 January 2011 - 22:52 PM

si ragazzi il posto è quello, io cerco di arrivare prima che posso..
mi raccomando, non le prendete tutte ehehehehe

#1057 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 January 2011 - 13:51 PM

raga io ho parlato con un mio amico di palazzolo e viene anche lui, noi sicuramente ci vediamo verso le 10 30 all agriturismo, anche perche devo spiegargli come si pesca all inglese e preferisco arrivarci prima.
alvaro tu è sicuro che vieni dopo le 12, fede tu a che ora puoi?

#1058 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 11 January 2011 - 16:11 PM

Si Luigi io conto di arrivare per le 13.30, in modo da stare fino a quasi il tramonto...
mi raccomando, tenetemi il posto libero....

#1059 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 11 January 2011 - 19:40 PM

Luigi io ci andrei anche prima...almeno iniziamo a pescare da subito...magari prima proviamo a carpe

#1060 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 11 January 2011 - 20:33 PM

no fede mettermi a carpe prima e poi dopo a trote siceramente mi secca, preferisco iniziare direttamente a trote. in ogni caso un pò di pastura me la porto, ma solo per attirare qualche trota. parlando di canne, io mi porto la mia vecchia inglese e la fissa, sono indeciso se portare la canna da spinning e fare qualche lancio durante l'attesa :???: voi cosa vi portate?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi