Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)

• Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#1101 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 17 January 2011 - 14:51 PM

ciao ragazzi, dopo che ci sei stato tu da antonio ci sono passato io per prendere lo stesso portagalleggianti :lachtot: :lachtot: :lachtot: e devo dire che il galleggiante che ti ho prestato sabato pomeriggio ci entra per un pelino mettendo i tappi molto verso l'estremità, mannaggia a lui..cmq cosi stanno molto meglio e sono al riparo da colpi accidentali..
facci sapere come va a massimo a spinning, in ogni caso sabato si dovrà riprovare come si deve..

#1102 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 17 January 2011 - 19:44 PM

hi hi immagino la faccia di antonio. io per ovviare al problema come il tuo ho rimosso le astine e ci entrano senza problemi, però ricordo che tu le hai incollate :mrgreen:
veniamo ad oggi, massimo mi ha detto che era a lla diga a spinning l'ho raggiunto verso le 16.45. lui con il vibrax ne aveva gia presa una, io mi porto la canna e iniziamo a lanciare lungo tutto il canale dove siamo stati l'altra volta, io pescavo con il vibrax. niente da fare nessuna mangiata. poi mi viene la felice idea di usare lo skitter pop, ho pensato che se funziona per il black perche non dovrebbe funzionare con la trota!? ragazzi non ci crederete ma vi giuro n ho presa una sotto il ponte di ferro :löl.: :löl.: è circa 30 cm, massimo era incredulo e io ad essere sincero ero sorpreso quanto lui, perche in fin dei conti non mi aspettavo nessuna mangiata :mrgreen:
poco fa sono stato a prendere la pastura per sabato, provo a carpe-trote :rolleyes: buona cena ragazzi!!
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#1103 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 17 January 2011 - 23:02 PM

beh ora le tolgo anch'io..avevo incollato solo i fischioni grossi, ma si sono rotti e quindi non mi servono più..
bravissimi ragazzi :mrgreen: :mrgreen: , l'importante è che siete riuscite a prenderle, poco conta se con una esca da black..e anche di ottima misura leggo...
speriamo che sabato possa esserci maggiore possibilità..notte notte

#1104 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese

Postato 18 January 2011 - 09:02 AM

E bravo il mio luiginooooooo....una bella trotella a spinning...che dire...bravo bravo bravo...sembra che i presupposti per sabato ci siano tutti...dai che ci rifacciamoooo...a presto ragaaaaa

#1105 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 January 2011 - 10:33 AM

sperando sempre che il meteo si sbagli, perchè per sabato da pioggia..uffffffff

#1106 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 January 2011 - 12:02 PM

grazie ragazzi, :-) spero solo che sabato il divertimento sia maggiore, io ho comunque preso la pastura, voi tentate sempre a lenza morta? ho notato anche io le piogge di sabato, ma sai in 5 giorni può cambiare completamente!
alvaro sei sicuro che il fischione non l'abbia rotto io quando me lo hai prestato? se è così te lo ripago nessu problema.

#1107 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 January 2011 - 14:55 PM

mah non ricordo luigi, ma ci mancherebbe, in ogni caso io non lo utilizzo il fischione grosso e l'ho già eliminato, ho tolto le astine pure io cosi sono entrati nel porta-galleggianti..
mah, se sabato il tempo non è male vorrei provare sempre a lenza morta, magari inizio toccando il fondo e poi cambio...le carpe non so se ci sia particolare movimento, ma considerato che non fa freddissimo si potrebbe avere qualche bella sorpresa..
antonio sta vendendo la pastura, spigola-orate e dice che è buona per le trote, hai preso quella Luigi?
Sono d'accordo con te che da qua a sabato il tempo cambia in maniera radicale, speriamo solo che non ci sia vento, perchè rompe davvero..

#1108 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 18 January 2011 - 18:48 PM

alvaro ho provato a mettere il porta waggler nello scomparto sotto la seduta, ci entra perfettamente!io lo tengo li.
sinceramente per la pastura mi sembra una grande s t r o n z a t * ha aumentato il prezzo per una pastura che sa di formaggio. l' anno scorso io le prendevo con la classica, quindi spedere 5€ per uan cosa che fa lo stesso la voro di quella da 3,60€ non conviene, prove ne è che sabato ho avuto 2 mangiate. giustamente fa il commerciante ha pastura vecchia che non caca nessuno e la vende così. la cosa migliore sarebbe una sola: il sangue. basterebbe andare in macelleria e reperirlo li, l'unico inconveniente è che inquina ed è vietato da usare. per sabato dove ci mettiamo?

#1109 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 18 January 2011 - 22:25 PM

beh per la pastura pensavo la stessa cosa...il sangue non si può, a meno che uno non si vuole far fare una bella multa, ma non siamo le persone adatte..io per sabato sarei tentato di mettermi nel canalone dove fanno carp-fishing, sabato scorso quando me ne sono andato, c'erano parecchie persone e ho come l'impressione che potrebbe essere un buon punto anche in caso di vento, perchè è abbastanza coperto alle spalle con tutti gli alberi che ci sono e non dovrebbe creare difficoltà nella pesca all'inglese per il lancio..certo è un posto nuovo, ma non credo sia da meno rispetto ad altri...se siete d'accordo potremmo provare li..

#1110 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 January 2011 - 00:32 AM

MMM....raga forse perchè io sono troppo affezionato a quel posto ma io riproverei lì...il canalone è ottimo ma ha un fondale molto ma molto pronunciato e non so se ci sono nascondigli per le nostre trote...boh...credo che un posto vale l'altro...

#1111 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 January 2011 - 08:10 AM

beh ma co nle trote di immissione che nascondigli devi volere...quelle stanno a spasso a branco e al momento si spostano tutte insieme o quasi..
cmq il mio suggerimento è da considerare in caso di vento che rompe le scatole..come orario dite sempre verso le 8.00?

#1112 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 January 2011 - 12:58 PM

quasi buon pranzo a tutti :mrgreen: io appoggerei alvaro, quel canalone mi ha sempre attirato, penso che ci siano esemplari di nonne carpe. è sempre frequentato da carpisti, il che vuol dire che il pesce c'è. parlo per il fatto che voglio provarci a carpe, l'ultima volta con la bolo non potevo trovare il fondo perche superiore agli 8m. per me andrebbe bene li.

#1113 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 January 2011 - 13:11 PM

Ok raga allora proviamo li magari sarà la scelta giusta...a che ora?alle 8 alla diga oppure alle 8 al polar??

#1114 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 January 2011 - 14:16 PM

raga io farei direttamente alla diga alle 8, magari davanti l'agriturismo.
a proposito date un occhiata
http://www.pescanetw...arp-on-the-fly/

#1115 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 January 2011 - 14:42 PM

ehehehe luigi, questa storia della pesca a mosca alle carpe ti sta prendendo parecchio...
beh a parte il fatto che la tecnica è davvero bella e impressionante, penso che ci voglia davvero tanto ad imparare e soprattutto qui da noi non credo sia una tecnica praticata...ma antonio di attrezzatura ne ha?
per me va bene alle 8 all'agriturismo, Fede se per caso dovresti avere problemi di macchina fammelo sapere che partiamo insieme, naturalmente ti ricordo che verso le 12.15 io devo sempre volare via eheheh..
sperando sempre che il tempo regga a livello soprattutto di pioggia..

#1116 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 January 2011 - 14:51 PM

Luigi tempo fa giovanni(il mio amico non so se ti ricordi) si era fissato con la pesca a mosca e ha chiesto ad antonio...ti parlo di circa 1 anno fa...ci ha fatto vedere una canna ed è veramente spettacolare sono canne molto ma molto particolari e ci ha raccontato qualche sua avventura e ci diceva che da solo non è riuscito a imparare...poi non so...prova a chiedere a lui...alvaro ti ringrazio per la disponibilità gentile come sempre...mi sa che ne devo approfittare come al solito...ti faccio sapere al + presto...grazie ancoraaa

#1117 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 January 2011 - 16:15 PM

si mi ha preso molto, mi affascina più che altro, una pesca d altri tempi. fede antonio mi raccontava che è riuscito ad imparare anche grazie ad un amico del nord che la praticava da tempo.
se vi interessa vi posto un link di un maestro che ha scritto un libro di suo pugno con disegni tutti suoi, molto interessante per imparare
http://digilander.li...veri/libro.html
potete scaricarlo senza problemi.
ho visto il meteo e per sabato da pioggi anche oggi, spero veramente che cambi!
qui un bellissimo video

Questo post è stato modificato da luigi.f: 19 January 2011 - 17:23 PM

#1118 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 19 January 2011 - 17:43 PM

beh che dire, ho scaricato il libro e questo grande pescatore per fare un lavoro del genere con tutti quei disegni sarà stato guidato da una passione forse mai vista e davvero di una pazienza assurda, perchè non è per nulla facile fare quello che ha fatto....ho dato una rapida occhiata e ho notato che nella sezione nodi, il nodo del chirurgo è quello che pratico io per fare le asole, non ricordo nemmeno dove l'ho imparato, ma uso sempre quello ehehee...
il mondo della pesca a mosca è forse uno dei più antichi, dove la pesca diventa davvero più che in altre tecniche, la vera arte...perchè sia per quanto riguarda le attrezzature, sia per la tecnica vera e propria di lancio, di gestione della pescata ecc ecc, ci vogliono abilità notevoli e una fortissima passione...ritengo sia un peccato pensare che dalle nostre parti non abbiamo molti posti dove poterla praticare a livello di torrenti e fiumi, perchè la tecnica necessita anche di una logistica a se, spazio in abbondanza su tutti i fronti e acque ricche di pesce...
sarebbe bello poter imparare, ma sarebbe bello poterla adottare come stile di pesca che insieme allo spinning rappresentano forse il top per l'inganno al pesce...

#1119 Federico9023

Federico9023

Utente registrato

• Gold Member
  • 844 Post:

Postato 19 January 2011 - 18:38 PM

Che dire....che la tecnica sia affascinante non ci sono dubbi...ma il fatto che mancano i posti dove praticarla...purtroppo nei posti vicino casa non si possono utilizzare molte tecniche che in altri posti la fanno da padrona...accontentiamoci di quello che il nostro territorio ci regala!!!

#1120 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 19 January 2011 - 19:42 PM

eppure su questa cosa dello spazio è una costa che mi è stata contestata. praticamente circa 3 settimane fa da antonio c'era un signore che parlava con antonio di pesca a mosca, io incuriosito chiedo dove la praticasse e mi sono sentito rispondere che frequentava solo torrenti e fiumi in sicilia partendo da irminio e ciaramite! fino a messina enna e tutti quei torrenti più sperduti. alchè la domanda sorge spontanea a me come penso a tutti: ma come fa a lanciare? soprattutto pensando al luogo infascato e chiuso. mi ha risposto di lasciare perdere quei lanci spettacolari quasi da film, l'esperienza la pratica e i minimi movimenti da fare ti permettono di pescare quasi ovunque. poi mi ha detto, fai conto che anzichè lanciare con il classico movimento del braccio lanci con le dita! questo per farmi capire come si muove lui.
prima ho parlato con antonio per il fatto di ordinare la canna e mulino dalla shimano, lui mi ha detto che non c'è nessun problema e che le carpe a galla si possono prendere tranquillamente. mi ha anche detto che se la prendo le prime volte mi porta con lui per darmi qualche aiuto nei lanci. vediamo un pò come va e appena posso la prendo.
raga eventualmente li è gia occupato dove ci mettiamo?

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi