Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"Trout Area" in Italia


  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#61 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 February 2015 - 12:07 PM

Raga riuppo il topic perchè nel giro di quest 4 mesi di autunno/inverno ne ho viste di tutte i colori. Premesso che:

1)l'area fishing è una disciplina nata in giappone in laghetti (naturali, artificiali) perlopiù di dimensioni ristrette e profondità esigua. Ciò ne giustifica l'attrezzatura corta e ultra ultra light.

2)la tecnica prevede ESCLUSIVAMENTE l'uso di minnow o spoon rigorosamente mono amo.

3) in ambito di gara è tutto focalizzato nella velocità dell'azione di pesca, si recupera il pesce velocemente, si tocca con il guadino per validare la cattura e si slama velocemente con il releaser.

In Italia questa tecnica e applicabile solo in certi posti....in Italia ci sono laghi a pago che raggiungono profondità di 10 metri tranquillamente.

 

Premesso anche che ognuno pesca come diavolo vuole, sto assistendo personalmente ad una tendenza a DIVINIZZARE ed imporre questa tecnica a causa della moda, ad esempio:

se non usi canne max 3.5gr sei uno sfigato, minimo devi avere 600 spoon, la gomma non è area ecc...(sono discorsi reali fatte da persone su facebook o incontrati in laghetto).

 

Ripeto...è una tecnica che ha il suo perchè se esercitata in luoghi consoni, non nego vorrei provare a pescare con un' attrezzatura dedicata solo per  semplice curiosità. Quello che condanno è la gente su facebook e nei laghetti che fa la corsa alla marchetta e cerca di importi questi concetti dettati dalla moda del momento...sono convinto che l'anno prossimo i mercatini saranno pieni di canne da area.

 

Lasciali parlare, come ho sempre fatto io sin da ragazzo (avevano da ridire su di me perché non ho mai vestito "firmato")...questo tipo di critica, lascia il tempo che trova ;)...se hanno quattromila euro da spendere per fare i fighi, lo facciano pure...io ho altre priorità ;)



#62 DrumNBass

DrumNBass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Teramo

Postato 13 February 2015 - 12:40 PM

Io faccio così, ma ti giuro che andare a pesca in un lago a pago e sentire queste radio accese è veramente fastidioso  :-)



#63 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 February 2015 - 14:43 PM

lancia esche più grosse delle loro catture e vedrai che....... almeno per un attimo il tonfo coprirà quel fastidioso ronzio :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#64 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 13 February 2015 - 15:10 PM

lancia esche più grosse delle loro catture e vedrai che....... almeno per un attimo il tonfo coprirà quel fastidioso ronzio :lachtot: :lachtot:

 

E manovrale facendo finta di seguire il loro artificiale :lachtot: vedrai che serie di "razzo quanto è grossa questa :shocked:  ma noooo ha rifiutato"! :lachtot:

 

Oppure pesca con la musica nelle orecchie...peschi più concentrato e non senti il blaterare dei marchettari :up:

 

E per quanto riguarda la gomma...lasciagli pure dire che non è Area Game, tanto il massimo sforzo che devono fare loro è lanciare e recuperare lineare, quindi ne hanno di tempo per parlare ;) ; con la gomma, invece, oltre che qualitativamente superiori (spesso e volentieri le vecchie trote smaliziate cadono più facilmente nel tranello di una gomma sapientemente manovrata), le catture sono molto più gratificanti :up:


Questo post è stato modificato da Nuc3: 13 February 2015 - 15:11 PM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#65 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 February 2015 - 18:32 PM

Ripeto...è una tecnica che ha il suo perchè se esercitata in luoghi consoni, non nego vorrei provare a pescare con un' attrezzatura dedicata solo per  semplice curiosità. Quello che condanno è la gente su facebook e nei laghetti che fa la corsa alla marchetta e cerca di importi questi concetti dettati dalla moda del momento...sono convinto che l'anno prossimo i mercatini saranno pieni di canne da area.

Purtroppo non vale solo per questa tipologia di pesca, ma vale per tanti che pescano a spinning i bass, i lucci, le trote, così come per altre tecniche come la mosca etc etc... :?:

Tu pesca come più ti piace :up: , così come dovrebbe fare ognuno di noi, che è sempre la cosa migliore da fare ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#66 DrumNBass

DrumNBass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Teramo

Postato 14 February 2015 - 14:00 PM

Sicuramente, pescherò sempre come pare a me! :)

#67 teo890

teo890

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Busto Arsizio

Postato 01 May 2015 - 15:55 PM

Sono pienamente d'accordo! Ognuno deve pescare come vuole, spendendo quello che si sente di spendere!

Trovo sempre più spesso gente che pensa che se non hai attrezzature da 400 euro non peschi bene... ma alla fine è il pescatore che conta :klugscheisser: !




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi