Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"Trout Area" in Italia

• Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#21 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 28 November 2014 - 17:51 PM

Ma quanti "fenomeni" della pesca ci sono in facebook dopo che sono state promosse nel mercato queste nuove mode??

#22 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 28 November 2014 - 19:24 PM

Maaaa, qualcuno mi spiega cosè?

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#23 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 28 November 2014 - 19:38 PM

Niente, un modo particolare di pescare i salmonidi nei bacini artificiali :biggrin:

ex utente ridle22

#24 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 28 November 2014 - 20:04 PM

Ma quanti "fenomeni" della pesca ci sono in facebook dopo che sono state promosse nel mercato queste nuove mode??

Purtroppo fb è tanto utile quanto fastidioso :doubt:
Riguardo la pesca spesso (troppo) è più la seconda :ka:
Ed i brand gongolano...
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#25 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 28 November 2014 - 21:03 PM

Maaaa, qualcuno mi spiega cosè?

niente di che, pescare con cannettine corte e ultrasensibili e dei micro ondulanti, roba che come gia detto è da anni che gira, ma ora ha un nuovo nome :D

ah per praticare il trout area, ricordatevi di pescare in ginocchio ;)

#26 Notar

Notar

Matteo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning

Postato 28 November 2014 - 21:28 PM

niente di che, pescare con cannettine corte e ultrasensibili e dei micro ondulanti, roba che come gia detto è da anni che gira, ma ora ha un nuovo nome :D

Ci pescava mio padre quando io ero piccolo...una cannetta da trota torrente sul metro e cinquanta e piccolissimi spoon sui 2g...più che altro per mancanza di attrezzature :D
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#27 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:

Postato 28 November 2014 - 21:38 PM

ah per praticare il trout area, ricordatevi di pescare in ginocchio ;-)

Tutti all'Arcadia! :biggrin:

Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#28 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 29 November 2014 - 07:24 AM

Io penso una cosa, che quando la pesca sconfina nella moda, spesso e volentieri perde quella che io dico "l'essenza" della pesca, ovvero pescare per il piacere che dà, la sensazione di relax, stare sperduti in mezzo alla natura senza avere per forza attrezzatura top, con una sigaretta in bocca e una birra in mano :mrgreen:

Sì può anche pescare in quel modo, ma deve essere perché piace e non perché "fa figo" o perché è una gara a chi spende di più in attrezzature, poi è anche vero che di solito queste mode nascono in contesti più urbani e laghi a pagamento per cui anche il concetto di stare nella natura è un po' relativo.

Poi vabbè io ho sempre preferito l'immagine del pescatore un po' rude, in posti selvatici e con un maglione smunto a quella del pescatore fighetto vestito arcobaleno tutto marchettato che sembra che deve andare in discoteca :ironie: Ma tant'è, sono modi diversi di vivere la pesca e anche in ambiti molto diversi come detto.

In conclusione la tecnica in se per se è sicuramente divertente, e di buono ha che promuove il c&r anche nei laghetti a pagamento, ma sono alcuni contorni come detto a rovinarla...

niente di che, pescare con cannettine corte e ultrasensibili e dei micro ondulanti, roba che come gia detto è da anni che gira, ma ora ha un nuovo nome :mrgreen:

ah per praticare il trout area, ricordatevi di pescare in ginocchio ;-)

Ultimamente va di moda creare "nuove" tecniche dando un bel nome internazionale che attira e abbinandola ad attrezzature all'ultimo grido. Come hanno già detto altri sono mosse commerciali.

Per me si tratta di spinning leggero con ondulantini a cui hanno rifatto il trucco con belle tinte fluo o smaltate ;-)

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 29 November 2014 - 11:48 AM

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#29 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 November 2014 - 09:52 AM

Lo sapevo che questa discussione sarebbe andata a finire con questi commenti, qui sopra ormai è un classico! :sweet:

lo immaginavo pure io che puntavi a questo, memore dell'altro topic sugli artificiali las.borratorio ;) e infatti ho aspettato un poco a rispondere ;)
questo è un forum di@ lo salvi a impostazione per fortuna ancora classica, no fashion, no markette please, nessuno ti darà consigli deviati per svuotare il portafoglio, ma molto concreti. Ma c'è pure molta sostanza...tu parli di area game...ci sono utenti qui che han cominciato a usare e parlare di pica secoli fa, è stata creata la sezione lg pure secoli fa ;) e non solo a pago, ci son report e topic pure in libera, altro che fb ;) qui si andava a parco laghi con le gommine già 3 o 4 anni fa. ;) benarrivati pure agli altri ora ;)

La pesca è il mio unico vizio, ci spendo abbastanza soldi rispetto a quello che dovrei permettermi ed in laghetto ci pescherò pure io tra un poco, quando in libera non si vedrà una pinna, ma manco morto ci lascio 300 euri su una varivas da trout area fatta con meno carbonio della sola punta della mia pm660 che ha spaccato denti a lucci e glani fino a ieri. Reciclerei la eyecon e via.

Per il resto, seriamente, mi piacciono molto i topic che apri a carattere tecnico e ci vogliono sul serio in queste sezioni, se sei un praticante pubblica un tutorial sull'area game se ne hai tempo e voglia sarebbe fantastico, lo leggerei volentieri, ma non pretendere che il resto degli utenti ti dica in toto quello che vorresti sentirti dire, il pubblico è maturo e non si lascia incantare qui.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#30 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 November 2014 - 09:59 AM

box for president :gott:

No sponsor, no lies

#31 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 29 November 2014 - 23:50 PM

rimango interdetto e non sò che pensare....indubbiamente l'attrezzatura jappo è superiore alle più blasonate marche americane e non parlo di st.croix che secondo me non vale quello che costa.... sorvolando il discorso attrezzatura penso a tutte quelle persone più esperte e con più anni sulle spalle, in termini di pesca, quando vedono tutto questo a cosa pensano... io dico NO a tutto questo!!! mi spiace ma non ci stò siamo ai veri limiti della decenza ormai si pesca solo ed esclusivamente per moda per mostrare le nostre attrezzature custom e non...io in primis mi sono dato al mondo custom e ho speso molti piccioli ma chi devia sul customizzazione di un blank lo fà per avere determinate necessità che lo agevolano in fase di pesca....detto questo e senza offesa per Max poveri polli..............

Dove sarebbe l'offesa, keyro xD?

#32 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 December 2014 - 15:02 PM

l'offesa alle trote anche se non più pollo come gli angler!!!

@Box...anche io come te mi piacerebbe leggere un post tecnico sull'area game, purchè sia tecnico e non sfoci in un elenco di nomi geroglifici o che ricordino cartoni della walt disney il tutto condito da un costo pazzesco...sono ancora iscritto a questo forum proprio per i motivi elencati da Box...qui si consiglia in base al budget e all'importanza che si da a questa passione...ciao a tutti!!!

-RoB-

#33 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 01 December 2014 - 16:37 PM

l'offesa alle trote anche se non più pollo come gli angler!!!

Eh bhè, perché dovrei offendermi: sono pensieri differenti, nel rispetto reciproco, mica mi hai insultato ;)!

#34 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 01 December 2014 - 18:46 PM

Lo sapevo che questa discussione sarebbe andata a finire con questi commenti, qui sopra ormai è un classico! :sweet:

ci risiamo!

Mattopesca visto che perseguiti nel cercare di denigrare questa community e pertanto, di coseguenza i suoi utenti, credo che un warned più qualche giorno di sospensione, possano creare benefici a tutti: te compreso ovviamente.
P.S. come sai bene ti avevo pure inviato MP, in occasione del tuo primo intervento fenomeni, fenomeni, ma, evidentemente, non è servito a nulla.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#35 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 02 December 2014 - 09:35 AM

Torniamo su Trout Area. Fenomeni è stato detto: mi associo; è un po' così. Nessuno vieta a nessuno di pescare come più gli aggrada, ci mancherebbe. Purtroppo però  queste nuove correnti di pensiero (che arricchiscono i commercianti) sono frutto di menti un po' deviate (appunto verso le mode jappe, con canne costosissime, all'ultimo grido, gialle, verdi, arancioni, che tanto prendon  pesci da sole). Ne conosco tanti di questi personaggi, in buona parte bass-man frustrati dalla pausa invernale (per l'amor del cielo, non tutta la categoria è così), che leggono su FB, si autogasano in negozio e, alla fine, sono sempre inxxxx@ti uguale, perchè in fin dei conti sono dei frustrati. Vanno nei laghi a pago e sfoderano l'attrezzo (non quello di carne) per mostrarlo con orgoglio al vicino/compagno di pesca e inseguono le "pollo trout" lungo le rive, a vista, facendo a gara a chi ne fora di più, per mostrare quanto sono bravi. E' deprimente, ma ognuno, come ho già detto, faccia di se ciò che vuole. W la fig@. :hallo:

Federico Ielli

#36 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 02 December 2014 - 09:52 AM

Torniamo su Trout Area. Fenomeni è stato detto: mi associo; è un po' così. Nessuno vieta a nessuno di pescare come più gli aggrada, ci mancherebbe. Purtroppo però  queste nuove correnti di pensiero (che arricchiscono i commercianti) sono frutto di menti un po' deviate (appunto verso le mode jappe, con canne costosissime, all'ultimo grido, gialle, verdi, arancioni, che tanto prendon  pesci da sole). Ne conosco tanti di questi personaggi, in buona parte bass-man frustrati dalla pausa invernale (per l'amor del cielo, non tutta la categoria è così), che leggono su FB, si autogasano in negozio e, alla fine, sono sempre inxxxx@ti uguale, perchè in fin dei conti sono dei frustrati. Vanno nei laghi a pago e sfoderano l'attrezzo (non quello di carne) per mostrarlo con orgoglio al vicino/compagno di pesca e inseguono le "pollo trout" lungo le rive, a vista, facendo a gara a chi ne fora di più, per mostrare quanto sono bravi. E' deprimente, ma ognuno, come ho già detto, faccia di se ciò che vuole. W la fig@. :hallo:

Io amo questo uomo!!!!!!

-RoB-

#37 chiov

chiov

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 98 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 December 2014 - 10:17 AM

ottomi interventi :klugscheisser: davvero.. alla fin della fiera ognuno spende i propri soldi come meglio può e crede! l'importante è non farsi abbindolare e essere coscenti che le stesse cose le faceva anche il nonno con la canna del nonno!

#38 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 02 December 2014 - 10:26 AM

Quoto...e soprattutto, w la Figa :P
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#39 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:

Postato 02 December 2014 - 10:38 AM

Mi do anch'io alla trout area. Dite che una catana 210 UL e come esche delle monete da 5cent con monoamo vanno bene?

#40 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 December 2014 - 10:56 AM

Mi do anch'io alla trout area. Dite che una catana 210 UL e come esche delle monete da 5cent con monoamo vanno bene?

Scherzaci pure,ma la moneta da 5 cent ,una volta che riesci a bucarla e piegarla a dovere (sembra indistruttibile ai primi colpi :shocked: ) ,è un'arma da pesca impropria visto il peso specifico!! :pssst:  Se gli passi il dischetto sulla superficie per rimuovere un pò di schifezze gli potresti persino dar dei riflessi stile livrea lucente !! :cooler:

p.s. peccato che teoricamente-e-non sia reato contro lo stato fare una cosa simile :pueh: 
P.p.s Vien da sè che io non ho mai fatto nulla di quel che è sopra scritto :anmachen:

Boia deh  :furz:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi