Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"Trout Area" in Italia


  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#41 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 02 December 2014 - 11:08 AM

 W la fig@. :hallo:

 

 

questa dal doc non me l'aspettavo proprio!! sei un idolo magister!!!! riesci sempre a stupirmi!!

 

scusate OffTopic! ;)


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#42 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 December 2014 - 12:20 PM

questa dal doc non me l'aspettavo proprio!! sei un idolo magister!!!! riesci sempre a stupirmi!!

 

scusate OffTopic! ;-)

 

Quoto Indro che quota il Magister !!!!

 

Detto questo, anche se è già stato detto tutto (con il Doc, JFish e Box sugli scudi) e  anche se probabilmente non serve, rincaro la dose e dico la mia pure io.

 

Alla fine è da poco che bazzico su queste pagine, e credo che il mio apporto sia minimo rispetto a quanto ho ricevuto. Nella fattispecie, è da soli 2 anni che ho mollato galleggianti e bolognesi per passare anima e coropo allo spinning, quindi preferisco attingere piuttosto che dare indicazioni sbagliate.

 

Il grosso della mia attrezzatura me la sono fatta seguendo parte dei consigli che mi sono stati dati su queste pagine : non sempre ho ascoltato in quanto sono un essere senziente e normodotato e so farmi una mia idea, questo sì, però nessuno qua intorno ha mai provato a sbolognarmi alcunchè che per esempio non poteva servirmi oppure che fosse sovradimensionato rispetto alle mie esigenze.

Nessuno in particolare ha provato a tirarmi dietro questa o quella marca, e come quello che è stato fatto per me viene fatto per altri. E si noti bene, questa gente da cui attingo suggerimenti è anche la stessa che posta foto di lucci da metro e report salmonicoli da bava alla bocca.

Poi si può discutere all'infinito di quale sia o non sia effettivamente il taglio minimo in termini di dimensionamento delle cose (pensiamo ad uno dei tanti topic intitolati con sinonimi di Attrezzatura Luccio), ci mancherebbe, ed ognuno può avere le sue esigenze (e le mie sono differenti da quelle per esempio di un garista, e sul forum ce ne sono anche di ottimi) e le sue idee...ma da qua a far passare viscidamente qualcosa come fico per forza o peggio di tutto necessario ce ne corre : che brutto sarebbe un forum di p.u.ttane (battute alla fine please) ? Quanto varrebbe alla fine delle fiere?

Sono sicuro che se questo forum diventasse -in modo più o meno subdolo- una sorta di Piazza Affari per lanciare questa o quella novità sarebbe ben triste. E che la prima cosa a sparire sarebbero i report in Racconti & Catture.

Vivo in una regione benedetta per quello che riguarda la qualità delle acque ed i pesci che le popolano : in molti non hanno idea, non hanno idea, dei pezzi di pregio che vengono cavati con attrezzature da pleistocene e con metodi di autocostruzione alla Mc Gyver e tanto tanto tanto manico.

 

Spero (ma dai commenti è chiaro che sarà così) che certe palesi infiltrazioni vengano sempre soppresse sul nascere, e che il Forum continui su questa linea : finchè sarà così, mi riaggancio ad un altro topic sempre a tema che è stato chiuso, sarò un fiero ed orgoglioso "fenomeno"

 

Lorenzo


Questo post è stato modificato da Grezzo: 02 December 2014 - 13:37 PM


#43 fedegrizzly

fedegrizzly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:
  • Localitàseriate (bergamo)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seriate (BG)

Postato 02 December 2014 - 13:55 PM

per quanto mi riguarda, ogni tecnica diversa di pesca che mi viene presentata, è uno stimolo in più di crescita, e questo vale anche per lo spinning leggero in laghetto.

La cosa che invece mi fa innervosire, e sia chiaro non riguarda solo la pesca leggera sulla roccia o l'area trota, è il vedere gente che va al laghetto, magari anche di notevoli dimensioni, pretendendo di pescare solo in un determinato modo, e sponsorizzando a destra e a manca, la vita e i miracoli di questa o di quella esca, o di quella tecnica, pensando che sia onnipotente, poi però, quando le trote sono inchiodate fuori a 40 mt, non sa più che xxxxo di pesci pigliare.

Dunque penso questo: l'area trota è un ottimo ripiego invernale a quella che è la mia pesca, ossia lo spinning alla trota in fiume, perché mi permette un'approccio nuovo a quello che faccio tutto l'anno.

Penso inoltre che siano molto interessanti le tantissime tecniche utilizzabili, e le moltissime varianti di esche ed attrezzature che offre il mercato. Però come in tutte le cose, penso anche che si debba avere  due dita di cervello, per capire cosa possa aiutare nella nostra crescita alieutica, e cosa è invece una mera marchetta.

E, parere personale, l'unico modo di evitare ciò, oltre a sbatterci la testa, perché alla fine quando una cosa vale 0 poi si vede sempre, è non essere, per dirla un po' british ''close minded'', e a quel punto imparare, da noi, ma anche da tante persone diverse, a capire cosa può valere la nostra attenzione e i nostri SOLDI, e cosa no.

Non so se mi sono spiegato bene, però questo è un pensiero che personalmente rivolgo a ogni cosa riguarda la pesca, perché se cominciamo a fossilizzarci, su una tecnica, su un esca, su una marca, o su un approccio, possiamo smetterla di definirci pescatori.

Poi certo gente, ognuno è libero di fare quel che vuole, al laghetto di fenomeni se ne vedono parecchi, la cosa migliore secondo me è imparare ciò che di buono offrono, e lasciare perdere tutto il resto.

 

ultimissima cosa.... rispetto per tutti sia chiaro...ma vogliamo parlare dei nuovissimi nomi superfichi che da la gente alle bavose??? :rollsmile:

alla fine se non ci si ride sopra si cade sempre negli stessi discorsi triti e ritriti....


Grizzly Rod Builder ecco la prima....http://www.pescanetw...zly-custom-rod/

stay tuned.....


#44 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2014 - 14:48 PM

Breve O.T.

Mi sto divertendo molto a leggere questi ultimi interventi, sopratutto quello del Magister :gott: esemplare in quanto a sintesi,  nel racchiudere in poche righe, fiumi e fiumi di parole, e polemiche.

Personalmente, essendo stato per molti anni un motociclista,(e per certi versi lo sono ancora adesso, per necessità e risparmio), sono abituato ( e vaccinato) a certe "mode dell'ultimo momento", o se vogliamo strategie inventate per invogliare gente indecisa o senza un'idea precisa, verso prodotti che durano una stagione o poco più.In questo i giapponesi sono decisamente i maestri, e invadono ogni spazio disponibile con una miriade di prodotti e articoli che  disorienta, sopratutto chi spera e si affida all'esca miracolosa per le proprie chance di successo.E l'"area trout" è l'ultimo di questi "fenomeni" come del resto lo "street fishing",che derivano dalla necessità (per certi versi piuttosto triste) di coniugare la pesca con l'esigenza di tempi ristretti in ambienti urbani o periferici, ha fatto nascere un vero e proprio business, nel quale ci si sono fiondate tutte le aziende del sol levante,invadendo il settore con una valanga di prodotti di ogni tipo, creando un nuovo settore dalla durata dubbia a mio parere. Il motivo è semplice.Credo che questa moda "ultralight" sia, o meglio abbia trovato terreno fertile qui da noi anche per un motivo ambientale, in quanto per i tanti motivi elencati molte volte nel forum, i nostri fiumi sono sempre più avari di pesce, e quindi questa pesca specifica per insidiare pesci di taglia minore in ambienti ristretti, ha invogliato molti a praticarla, anche se  personalmente non mi trova particolarmente entusiasta,anzi.

In ogni caso non bisogna mai perdere di vista l'essenza vera della nostra passione, e le opportunità che ci offre, creando aggregazione nuove amicizie,e rispetto per l'ambiente che ci circonda, e poi ogniuno utilizzi gli attrezzi che più gli aggradano,(quelli leciti e sportivi), cercando di trarre le maggiori soddisfazioni personali che ci donano momenti indimenticabili da condividere con i nostri amici.


ex utente ridle22

#45 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 02 December 2014 - 15:34 PM

ma ricapitolando, qualcuno che pesca con la tecnica "trout area" mi saprebbe spiegare come riconoscere un pescatore che sta pescando in trout area o spinning ultralight??



#46 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2014 - 15:52 PM

Comunque per farla breve, chiamatela come più vi aggrada, questa pseudopesca esiste qui da noi perchè non c'è più nulla da pescare.....dite di no?

Allora provate a trovare un americano che pratica questa pesca,poi ne riparliamo! :hallo:


Questo post è stato modificato da ridle22: 02 December 2014 - 15:53 PM

ex utente ridle22

#47 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 02 December 2014 - 16:06 PM

quanto mi strapiace il tuo intervento ridle22


-RoB-


#48 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 02 December 2014 - 16:13 PM

Comunque per farla breve, chiamatela come più vi aggrada, questa pseudopesca esiste qui da noi perchè non c'è più nulla da pescare.....dite di no?

Allora provate a trovare un americano che pratica questa pesca,poi ne riparliamo! :hallo:

 

Secondo me si è diffusa col fatto che la pesca nei laghetti a pagamento è la più diffusa e "pratica" per questioni burocratiche e geografiche (non so altrove ma a Roma, i laghetti sono diffusi quasi quanto bar, supermercati e benzinai :mrgreen:). Poi si sa, molti preferiscono provare "la novità", si vede anche nei settori tecnologici...ciò che è nuovo attrae, anche se costa quanto tre anni di rc auto :mrgreen:...personalmente, sul "nuovo", se non costa molto (rotanti non oltre i 4 euro e ondulanti non oltre i 6-7) tendo a "provare" per curiosità e ne traggo una conclusione personale; se ne sento parlare un gran bene, mi ci "fiondo" con più sicurezza. Poi sul trovarsi bene o meno, è tutto soggettivo: molti di voi inorridiranno ma posso affermare che mi sono levato più soddisfazioni con un ondulante ardito pagato 2,80 che col famigerato tj spoon da 13 euro :o, da molti definito "miracoloso", ma col quale non ho cavato un pesce e che non comprerò più. Che sia questione di "feeling/mano/fiducia ;-)


Questo post è stato modificato da Max1987: 02 December 2014 - 16:14 PM


#49 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 02 December 2014 - 16:15 PM

 

16.10


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#50 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2014 - 16:31 PM

Secondo me si è diffusa col fatto che la pesca nei laghetti a pagamento è la più diffusa e "pratica" per questioni burocratiche e geografiche (non so altrove ma a Roma, i laghetti sono diffusi quasi quanto bar, supermercati e benzinai :mrgreen:). Poi si sa, molti preferiscono provare "la novità", si vede anche nei settori tecnologici...ciò che è nuovo attrae, anche se costa quanto tre anni di rc auto :mrgreen:...personalmente, sul "nuovo", se non costa molto (rotanti non oltre i 4 euro e ondulanti non oltre i 6-7) tendo a "provare" per curiosità e ne traggo una conclusione personale; se ne sento parlare un gran bene, mi ci "fiondo" con più sicurezza. Poi sul trovarsi bene o meno, è tutto soggettivo: molti di voi inorridiranno ma posso affermare che mi sono levato più soddisfazioni con un ondulante ardito pagato 2,80 che col famigerato tj spoon da 13 euro :o, da molti definito "miracoloso", ma col quale non ho cavato un pesce e che non comprerò più. Che sia questione di "feeling/mano/fiducia ;-)

Max, ti quoto in toto! Sono del parere che sia stato un bene che tutti questi luoghi nei dintorni dei grossi centri urbani siano diventati dei centri per la pesca sportiva, in primis per un discorso ambientale, che anche secondariamente economico, perchè creano tutti questi tipi di indotto. Poi noi pescatori, e io mi ci metto per primo, non rimaniamo insensibili alle novità. Vuoi per provare approcci diversi, una volta acquisiti quelli con le esche più tradizionali di cui sappiamo morte e miracoli, ma anche per arricchire le nostre possibilità di successo quando siamo alla frutta in quelle giornate in cui non sappiamo più a che santo votarci.Poi anche io ho cavato pesci con l'ardito che tra l'altro non pagavo nemmeno :mrgreen: che altre esche moolto più costose non mi hanno ancora regalato, ma come dici tu il feeeling e la fiducia sono fondamentali per avere successo.


ex utente ridle22

#51 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 December 2014 - 16:48 PM

mah, vi diro' che personalmente sono strafavorevole all'area trout ..................

perché fino a quando la stragrande maggioranza dei "pescatori" va al laghetto, io in libera continuo a tirar fuori le mie adorate trote e riesco a pescare spesso per Km senza incontrare nessuno quindi, ripeto,   W l'area trout  :)

inoltre, spesso ma non sempre ovviamente, il pescatore da laghetto vuole portare a  casa il pescato ( giustamente) poiché l'ha pagato, ma la maggior parte di quelli che conosco fa/farebbe la stessa cosa in torrente, con conseguenze devastanti , almeno per le piccole acque :)



#52 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 02 December 2014 - 16:49 PM

Comunque per farla breve, chiamatela come più vi aggrada, questa pseudopesca esiste qui da noi perchè non c'è più nulla da pescare.....dite di no?

Allora provate a trovare un americano che pratica questa pesca,poi ne riparliamo! :hallo:

 

Come ho detto prima sono ambiti completamente diversi per la pesca, che poco hanno a che fare l'un con l'altro, senza voler dire che chi pesca in laghetto fa male e chi disprezza i laghetti ha ragione, sia chiaro!

 

Secondo me è una questione di diverse mentalità dei pescatori più che altro. Nel senso che la maggior parte dei pescatori abituali di laghetto difficilmente si addosserebbero i kilometri e i cappotti di chi pesca in acque libere, mentre invece chi ama pescare in acque libere lo farebbe anche se fosse rimasto un solo pesce... Secondo me queste sono le diverse abitudini, poi ovviamente ci sono le vie di mezzo, anche io ogni tanto (raramente) vado in laghetto.

 

Mettere in primo piano l'attrezzatura rispetto alla pesca non è mai buono se si ostenta, in qualsiasi ambito di pesca. Il pesce non sa quanto costa l'attrezzatura ;-)

 

Poi che le nostre acque non siano in grandi condizioni purtroppo è la realtà...


Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 02 December 2014 - 16:53 PM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#53 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2014 - 17:17 PM

Come ho detto prima sono ambiti completamente diversi per la pesca, che poco hanno a che fare l'un con l'altro, senza voler dire che chi pesca in laghetto fa male e chi disprezza i laghetti ha ragione, sia chiaro!

 

Secondo me è una questione di diverse mentalità dei pescatori più che altro. Nel senso che la maggior parte dei pescatori abituali di laghetto difficilmente si addosserebbero i kilometri e i cappotti di chi pesca in acque libere, mentre invece chi ama pescare in acque libere lo farebbe anche se fosse rimasto un solo pesce... Secondo me queste sono le diverse abitudini, poi ovviamente ci sono le vie di mezzo, anche io ogni tanto (raramente) vado in laghetto.

 

Mettere in primo piano l'attrezzatura rispetto alla pesca non è mai buono se si ostenta, in qualsiasi ambito di pesca. Il pesce non sa quanto costa l'attrezzatura ;-)

 

Poi che le nostre acque non siano in grandi condizioni purtroppo è la realtà...

Certo Jo sono assolutissimamente d'accordo sull'ostentazione, e secondo me,  gli interessati non amano quello che fanno ma piuttosto lo fanno per puro narcisismo e alla fine si stufano e cercano qualcos'altro da fare, o meglio da ostentare!


ex utente ridle22

#54 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 02 December 2014 - 17:18 PM

mah, vi diro' che personalmente sono strafavorevole all'area trout ..................

perché fino a quando la stragrande maggioranza dei "pescatori" va al laghetto, io in libera continuo a tirar fuori le mie adorate trote e riesco a pescare spesso per Km senza incontrare nessuno quindi, ripeto,   W l'area trout  :)

inoltre, spesso ma non sempre ovviamente, il pescatore da laghetto vuole portare a  casa il pescato ( giustamente) poiché l'ha pagato, ma la maggior parte di quelli che conosco fa/farebbe la stessa cosa in torrente, con conseguenze devastanti , almeno per le piccole acque :)

 

Per me è un'ottima alternativa alla libera, seppur meno gratificante dal punto di vista paesaggistico e emotivo. Le trote che pesco in laghetto le porto a casa perché ci piacciono e vengono allevate per questo scopo e punto al divertimento in termini di abboccate, pur sapendo che non è sempre rose e fiori...

in libera ho tutt'altra mentalità: sondo felicemente tutto lo spot e non do tantissima importanza alla cattura che, se avviene, viene fotografata e rilasciata perché credo sia giusto che qualcosa nato e cresciuto in natura rimanga lì e, in tal caso, il rilascio anche di una sola cattura, anche piccola, fatta in libera, mi gratifica come, e anche più, dell'onorare a tavola una trota over-size catturata in cava a pago ;). E' il mio punto di vista e, giustamente, nel tuo commento hai puntualizzato con "spesso, ma non sempre" ;). Chiedo umilmente scusa a tutti per il mezzo ot



#55 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 December 2014 - 18:05 PM

Max, so benissimo che molti la pensano e si comportano come te ( per fortuna) , ma nell'ambito delle mie conoscenze sono la netta minoranza :)


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 02 December 2014 - 18:06 PM


#56 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 02 December 2014 - 21:35 PM

PS: Ridle, sono stato anch'io motociclista (e lo sono ancora, però scooterista)...... :hallo:


Federico Ielli

#57 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2014 - 21:51 PM

PS: Ridle, sono stato anch'io motociclista (e lo sono ancora, però scooterista)...... :hallo:

:prost:


ex utente ridle22

#58 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 December 2014 - 20:12 PM

Comunque per farla breve, chiamatela come più vi aggrada, questa pseudopesca esiste qui da noi perchè non c'è più nulla da pescare.....dite di no?
Allora provate a trovare un americano che pratica questa pesca,poi ne riparliamo! :hallo:

Piace pure a me il tuo intervento, e non dimentichiamo che l'ag nasce in japan dove pesce ne hanno anche nel water, ergo nasce per sfizio caldeggiata dai produttori di attrezzatura. Attecchisce bene qui perché noi siam famosi per pescare i persici trota come gli f2 dei jappi, i lucci come i musky canadesi ma abbiamo i pesci dei tuareg nel deserto (zero)...almeno in vivaio possiamo competere col mondo ;(

  

 
16.10


record mondiale ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#59 toperone

toperone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàbeura cardezza vco
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Beura Cardezza Ossola - VB

Postato 04 December 2014 - 09:15 AM

16.10

 

:-)



#60 DrumNBass

DrumNBass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Teramo

Postato 13 February 2015 - 11:40 AM

Raga riuppo il topic perchè nel giro di quest 4 mesi di autunno/inverno ne ho viste di tutte i colori. Premesso che:

1)l'area fishing è una disciplina nata in giappone in laghetti (naturali, artificiali) perlopiù di dimensioni ristrette e profondità esigua. Ciò ne giustifica l'attrezzatura corta e ultra ultra light.

2)la tecnica prevede ESCLUSIVAMENTE l'uso di minnow o spoon rigorosamente mono amo.

3) in ambito di gara è tutto focalizzato nella velocità dell'azione di pesca, si recupera il pesce velocemente, si tocca con il guadino per validare la cattura e si slama velocemente con il releaser.

In Italia questa tecnica e applicabile solo in certi posti....in Italia ci sono laghi a pago che raggiungono profondità di 10 metri tranquillamente.

 

Premesso anche che ognuno pesca come diavolo vuole, sto assistendo personalmente ad una tendenza a DIVINIZZARE ed imporre questa tecnica a causa della moda, ad esempio:

se non usi canne max 3.5gr sei uno sfigato, minimo devi avere 600 spoon, la gomma non è area ecc...(sono discorsi reali fatte da persone su facebook o incontrati in laghetto).

 

Ripeto...è una tecnica che ha il suo perchè se esercitata in luoghi consoni, non nego vorrei provare a pescare con un' attrezzatura dedicata solo per  semplice curiosità. Quello che condanno è la gente su facebook e nei laghetti che fa la corsa alla marchetta e cerca di importi questi concetti dettati dalla moda del momento...sono convinto che l'anno prossimo i mercatini saranno pieni di canne da area.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi