Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"Trout Area" in Italia


  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#1 mattopesca

mattopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: solo spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 26 November 2014 - 01:11 AM

Vedo ogni giorno che questo nuovo stile di pesca alla trota in laghetto importata dal sol-levante sta prendendo sempre più piede. Anche dove abito io i laghetti si sono riempiti di pescatori muniti di canne cortissime e morbidissime e negli ultimi mesi sono saltati fuori tantissimi artificiali dedicati a tale tecnica e marche che prima non sapevo nemmeno che esistessero.

Cosa ne pensate di questo fenomeno anche qui in Italia? :pssst:

 



#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 November 2014 - 06:49 AM

La tecnica senza dubbio è affascinante x il solo motivo che l attrezzatura ti permette di goderti appieno i combattimenti con tutte le taglie del pesce.

Sono pero scettico perché come tutte le mode, ci sarà piemo di gente che farà questa tecnica senza sapere cosa sta facendo. .. ma solo perché è una moda ...

per lo meno di positivo c'è che i negozianti riescono a vendere qualcosa :-D
SpiNNiNg LiFe

#3 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 November 2014 - 06:51 AM

E c'è già pieno di professori che dopo due uscite e due tiri con l ondulante (recuperato dritto magari) vanno ingiro a "insegnare"

La cosa brutta che poco sopporto è questa
SpiNNiNg LiFe

#4 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 November 2014 - 09:21 AM

Come dice Tia senza dubbio una tecnica affascinante per via dell'attrezzatura e dell'inutile quantitativo di accessori... ma mi chiedo signori quando ci accorgeremo che tutto questo è solo un sistema per toglierci soldi dalle tasche con tutti questi oggettini (releaser), scatoline, piccoli artificiali sino ai gilet " tecnici"  :no:  :no:..?????????

inoltre voglio fare una domanda che si accavalla con la tua matto perchè sono sempre e solo i jappi a portare queste tecniche nell' europa??? vedi anche il rock fishing.......ragazzi avete mai visto un americano pescare in questo modo?? rispetto per i jappi per i loro studi svolti nell'ambito spinning con brand inarrivabili come la DUO ma vedere anche questa ennesima tecnica portata avanti e spinta in questo modo mi lascia interdetto 


-RoB-


#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 November 2014 - 09:32 AM

pensa un pò che 4 o 5 lustri fa pescavo in laghetto con una 5'6" 0-7 della shimano morbida come un marshmallow e i mepps syclops da 4g :D

 

al giorno d'oggi più che inventare si rilancia ed i giappi in questo sono maestri, lo sono sempre stati


No sponsor, no lies
 

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 November 2014 - 09:47 AM

Ha pienamente ragione doppio. Ma secondo me nemmeno indietro cosi tanto. 2-3 lustri al massimo :-D :-D
SpiNNiNg LiFe

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 November 2014 - 10:27 AM

io parlo della mia esperienza :) poi chiaro che altri sono andati avanti a pescare in quel modo senza sapere che così facendo, inquinavano la purezza della trout area con la loro inconsapevolezza :ironie: 


No sponsor, no lies
 

#8 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 November 2014 - 10:51 AM

pensa un pò che 4 o 5 lustri fa pescavo in laghetto con una 5'6" 0-7 della shimano morbida come un marshmallow e i mepps syclops da 4g :mrgreen:

 

al giorno d'oggi più che inventare si rilancia ed i giappi in questo sono maestri, lo sono sempre stati

 

 

.....a stò punto ho delle difficoltà a capire chi sia il pollo se la trota o l'angler.....


-RoB-


#9 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 November 2014 - 11:21 AM

keyro, a me appare chiaro che la prima preda siamo noi... ci pasturano a trote e ci prendono con gli oggettini luccicanti :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#10 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 November 2014 - 11:25 AM

Umm premesso che non so cosa siano i lustri, ma ormai son curioso (quanti anni fa si pescava così?)...personalmente sono sempre stato per le cose semplici...se mi parli di "trout area", ti rispondo "ok" :D.Mi piace lo spinning, con ogni tipo di artificiale, ma non mi fossilizzo su dei singoli dettagli solo perché "gli altri" fanno così e vanno tutti con determinate cannette in giro! Sono sempre stato un po nemico delle mode...anni fa lo pagavo con "pochissime amicizie", ora, però, vedo che qualche consenso lo trovo, nel non uniformarmi alla tendenza del momento...concordo con keyro...i polli sono gli angler che spendono centinaia di euro "per essere alla moda anche nella pesca", non le trote (peraltro mi da all'urto la definizione delle trote di laghetto come "polli"...sono sempre trote, pur se allevate!). Detto tutto ciò, ribadisco la piena stima e rispetto per i giapponesi, 30 anni avanti a noi sia nella pesca che in tanti altri settori!



#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 November 2014 - 11:30 AM

Max, un lustro é un periodo di 5 anni :)



#12 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 November 2014 - 11:42 AM

Max, un lustro é un periodo di 5 anni :)

 

Ok, quindi parlavano di anni 90, primi 2000 :D



#13 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 November 2014 - 14:14 PM

si max anni 90 ;)


No sponsor, no lies
 

#14 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 26 November 2014 - 14:39 PM

Rega io "purtroppo" ho avuto modo di tenere in mano un bel po di attrezzatura jappa di ultima generazione, niente a che vedere con quella importata, quella per ora se la tengono loro, oltre alle già citate microcanne (ce ne sono anhe di quelle non proprio micro) che usano in modo impressionante ho visto canne fisse da 10 metri  da ayu che si tengono con una mano e sollevano di peso mezzo chilo e oltre di pesce, il jap per la pesca è davvero un altro pianeta

 

P.S attenzione è un'altro pianeta anche per i prezzi, la fissa da ayu costa 285.000 yen piu tasse


Ex moderatore molto poco moderato

#15 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 26 November 2014 - 16:48 PM

giusto per chi non lo sapesse, 285.000 Yen equivalgono grosso modo a 2.000 Euro o poco meno  :)



#16 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 November 2014 - 11:30 AM

rimango interdetto e non sò che pensare....indubbiamente l'attrezzatura jappo è superiore alle più blasonate marche americane e non parlo di st.croix che secondo me non vale quello che costa.... sorvolando il discorso attrezzatura penso a tutte quelle persone più esperte e con più anni sulle spalle, in termini di pesca, quando vedono tutto questo a cosa pensano... io dico NO a tutto questo!!! mi spiace ma non ci stò siamo ai veri limiti della decenza ormai si pesca solo ed esclusivamente per moda per mostrare le nostre attrezzature custom e non...io in primis mi sono dato al mondo custom e ho speso molti piccioli ma chi devia sul customizzazione di un blank lo fà per avere determinate necessità che lo agevolano in fase di pesca....detto questo e senza offesa per Max poveri polli..............


-RoB-


#17 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 27 November 2014 - 14:02 PM

rimango interdetto e non sò che pensare....indubbiamente l'attrezzatura jappo è superiore alle più blasonate marche americane e non parlo di st.croix che secondo me non vale quello che costa.... sorvolando il discorso attrezzatura penso a tutte quelle persone più esperte e con più anni sulle spalle, in termini di pesca, quando vedono tutto questo a cosa pensano... io dico NO a tutto questo!!! mi spiace ma non ci stò siamo ai veri limiti della decenza ormai si pesca solo ed esclusivamente per moda per mostrare le nostre attrezzature custom e non...io in primis mi sono dato al mondo custom e ho speso molti piccioli ma chi devia sul customizzazione di un blank lo fà per avere determinate necessità che lo agevolano in fase di pesca....detto questo e senza offesa per Max poveri polli..............

Caro collega, niente al giorno d'oggi vale quello che costa e se pensiamo solo a quello che paghiamo per un insulso litro di distillato di petrolio,non compreremo più nulla.

Per essere coerenti bisognerebbe abbandonare totalmente il commercio con le valute e tornare al baratto.... ;-)


ex utente ridle22

#18 mattopesca

mattopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: solo spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 27 November 2014 - 17:51 PM

Lo sapevo che questa discussione sarebbe andata a finire con questi commenti, qui sopra ormai è un classico! :sweet:



#19 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 28 November 2014 - 09:14 AM

non voglio essere il solito....ma purtroppo non ce la faccio.....è un rigetto, basta fare un giretto su FCB e vedere i numerosi negozi di pesca che hanno una pagina libera che non fanno altro che pubblicare foto di esche con su scritto devastante, pazzesco, mi fa morire e giu tutti scrivono mettimene via un per ogni colore .....cmq per non uscire fuori discussione rispondo a Mattopesca dicendo: sarebbe un bel gioco veramente divertente una bella variante della trota lago solo che a mio avviso se ti trovi vicino uno con camola e bombarda ti rompe i cosidetti  :biggrin:  :biggrin:


-RoB-


#20 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 28 November 2014 - 11:34 AM

 

Lo sapevo che questa discussione sarebbe andata a finire con questi commenti, qui sopra ormai è un classico! :sweet:

  Cosa "qui sopra ormai è un classico"? Dire quello che si pensa? Direi di si ;) Quindi: ti piace l'area game? Bene!! Hai chiesto pareri? Bon, ti è stato risposto ed ognuno ti ha riportato le proprie impressioni ed esperienze. Adesso tira le tue somme, se pensare che sia una rivoluzione...o se accettare le osservazioni fin qui scritte. Tuo sacrosanto diritto pensarla come vuoi ;) Ma per favore, smettiamola con queste sterili frecciatine....
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi