Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

In Alaska per la meravigliosa pesca dei salmoni Luca


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#61 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 September 2006 - 07:22 AM

Allora facciamo un pò di chiarezza ; L'anguilla che conosci tu è la "anguilla anguilla" tipicamente europea , quella che arriva dal Mar dei Sargassi sino in Canada ed in Groenlandia è la "anguilla rostrata" tipica del nord america, geneticamente differente alla nostra.

Come la nostra risale fiumi e torenti in cerca di un posto tranquillo ove passare gli anni necessari alla crescita e al successivo ritorno al mare , I corsi principali in cui risale sono il San Lorenzo e tutti i fiume della linea costriera in cui approda, ampie popolazioni di interesse industriale sono riscontrate nel lago Ontario.

CARTINA DELLE ZONE DI APPRODO
Posted Image

Pertanto come vedi vivono benissimo in acque fredde e forse l'interesse commerciale per i pescatori di anguille hanno portato all'articolo Canadese che ho visto; ecco qui uno stralcio sulla pesca industriale canadese di anguille
-------------------------------
En 1997, le total des prises au Canada s’est élevé à environ 700 tonnes, d’une valeur de quelque 6,3 millions de dollars. Une partie importante de cette valeur s’explique par le prix plus élevé de la civelle provenant des pêches effectuées dans les régions côtières de l’Atlantique, en Nouvelle-Écosse et au Nouveau-Brunswick. La pêche à la civelle a débuté en 1989, pour répondre à la demande de pays d’Asie qui voulaient en faire l’élevage. Les prises, assujetties aux quotas fixés dans les permis de pêche, fluctuent en fonction des prix du marché qui ont varié considérablement de 50 à 100 $ le kilo à plus de 500 $ le kilo, en fonction des conditions. Les prix de l’anguille jaune et de l’anguille argentée varient selon les régions; ils ont graduellement augmenté au fil du temps et se situaient récemment dans la fourchette de 3 à 5 $ le kilo.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#62 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 09 September 2006 - 12:21 PM

grazie mille per la collaborazione a fare più chiarezza sui fatti,come volevo dimostrare e detto più volte,io sono più preparato ai salmoni del pacifico,le 5 qualità diverse che risalgono dalla california sino alle estremità dell'alaska,ora finalmente capito la località e la tipologia di salmone hole idee molto più chiare,spero di non essere stato eccessivo con la mia persistenza,ma come avrai capito credo di essermi fatto già una piccola esperienza sul campo(OVVIAMENTE DEL PACIFICO)come quando ho sgamato il nostro ex collega di diceva di aver preso dei king ad ottobre(ERANO ELLEVAMENTI IN CATTIVITA NEL NORD DEL BRITHISH COLUMBIA.) :!: ................SPERO DI POTER ANCORA CONTARE SULLA TUA PREPARAZIONE PER DISCUTERE EVENTUALI ALTRE PROBLEMATICHE SUL TEMA.. :2thumbs:
LUCA71

#63 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 09 September 2006 - 14:51 PM

un bel dibattito pepato il giusto e sicuramente ricco di nuove info...complimenti ad entrambe.....spero di incontrarvi al raduno o in futuro..

bravi :respekt:

#64 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 September 2006 - 15:36 PM

Di tecniche di pesca al salmone ne so poco, visto il freschetto che c'è da quelle parti , ma per i pesci ho una vera passione , sono stato acquariologo per più di 30 anni e ho riprodotto un pò di tutto, ci sono stati momenti che fra casa ed ufficio ho avuto acquari per più di 3000 litri.

Non mi perdo nessuna informazione ittica e sono sempre alla ricerca di novità , poi ho anche trentanni di attività sub alle spalle che mi ha permesso di osservare i miei beniamini sia in acque dolci che al mare, peccato che il mio archivio di diapositive sia andato distrutto quando da stupido l'ho messo in cantina sul lago , l'umidità si è mangiato tutto.

Se poi aggiungiamo che pesco da quando sono nato ho avuto modo di osservare , capire e conoscere i nostri amici pinnuti.

Poi mi piace discutere in modo costruttivo tutto quanto riguarda la mia passione :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#65 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 September 2006 - 16:11 PM

Di tecniche di pesca al salmone ne so poco, visto il freschetto che c'è da quelle parti , ma per i pesci ho una vera passione , sono stato acquariologo per più di 30 anni e ho riprodotto un pò di tutto, ci sono stati momenti che fra casa ed ufficio ho avuto acquari per più di 3000 litri.

Non mi perdo nessuna informazione ittica e sono sempre alla ricerca di novità , poi ho anche trentanni di attività sub alle spalle che mi ha permesso di osservare i miei beniamini sia in acque dolci che al mare, peccato che il mio archivio di diapositive sia andato distrutto quando da stupido l'ho messo in cantina sul lago , l'umidità si è mangiato tutto.

Se poi aggiungiamo che pesco da quando sono nato ho avuto modo di osservare , capire e conoscere i nostri amici pinnuti.

Poi mi piace discutere in modo costruttivo tutto quanto riguarda la mia passione :wink:


Un idolo è a dir poco! :gott: :respekt:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#66 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 September 2006 - 17:03 PM

grande giorda :tick:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#67 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 09 September 2006 - 19:44 PM

complimenti per la tua professionalità e competenza,io purtroppo sono solo trentanni che mi dedico alla pesca, :ironie:(ho 35 anni) allo studio delle trote e dei salmoni del pacifico,(era il sogno da piccolo) ho lavorato a titolo gratuito in alcuni allevamenti della zona per carpirne le differenze,le tipologie,i haimè mangimi(roba da mani nei capelli),e tutto quello che circonda il mondo trota e salmonidi in generale,sono solo spunti da pasticcere quale sono. :D Spero un giorno di poterci incontrare di persona,credo che per me sarebbe una bella esperienza,ed anche per te sarebbe bello andare in alaska,non fàper niente freddo,come avrai visto dalle foto sono quasi sempre in maniche corte(PROPRIO IO CHE SONO ABITUATO A LAVORARE TUTTO L ANNO AL CALDO FIGURATI)chissà che non ci andiamo insieme con altri del forum,avremmo sicuramente un buon motivo di unione,per il resto ci si arrangia come si può.....................
LUCA71

#68 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 September 2006 - 23:57 PM

complimenti per la tua professionalità e competenza,io purtroppo sono solo trentanni che mi dedico alla pesca, :ironie:(ho 35 anni) allo studio delle trote e dei salmoni del pacifico,(era il sogno da piccolo) ho lavorato a titolo gratuito in alcuni allevamenti della zona per carpirne le differenze,le tipologie,i haimè mangimi(roba da mani nei capelli),e tutto quello che circonda il mondo trota e salmonidi in generale,sono solo spunti da pasticcere quale sono. :D Spero un giorno di poterci incontrare di persona,credo che per me sarebbe una bella esperienza,ed anche per te sarebbe bello andare in alaska,non fàper niente freddo,come avrai visto dalle foto sono quasi sempre in maniche corte(PROPRIO IO CHE SONO ABITUATO A LAVORARE TUTTO L ANNO AL CALDO FIGURATI)chissà che non ci andiamo insieme con altri del forum,avremmo sicuramente un buon motivo di unione,per il resto ci si arrangia come si può.....................


Un inchino anke a te Luca...semplicemente grandi te e Giorda! ho imparato un sacco leggendo questo "dibattito"... mi piacerebbe un sacco fare una chiaccherata con entrambi! kissa quante cose imparerei!!

:gott: :respekt: :kaffee2:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#69 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 September 2006 - 07:01 AM

complimenti per la tua professionalità e competenza,io purtroppo sono solo trentanni che mi dedico alla pesca, :ironie:(ho 35 anni) allo studio delle trote e dei salmoni del pacifico,(era il sogno da piccolo) ho lavorato a titolo gratuito in alcuni allevamenti della zona per carpirne le differenze,le tipologie,i haimè mangimi(roba da mani nei capelli),e tutto quello che circonda il mondo trota e salmonidi in generale,sono solo spunti da pasticcere quale sono. :D Spero un giorno di poterci incontrare di persona,credo che per me sarebbe una bella esperienza,ed anche per te sarebbe bello andare in alaska,non fàper niente freddo,come avrai visto dalle foto sono quasi sempre in maniche corte(PROPRIO IO CHE SONO ABITUATO A LAVORARE TUTTO L ANNO AL CALDO FIGURATI)chissà che non ci andiamo insieme con altri del forum,avremmo sicuramente un buon motivo di unione,per il resto ci si arrangia come si può.....................


L'idea di provarci l'ho sempre avuta , anzi a una volta avevo anche prenotato due settimane in Alasca in agosto a prezzi eccezionali , ma all'ultimo momento 5 del gruppo di 8 organizzato dall'agenzia ha rinunciato e a noi rimasti era rimasta la scelta di pagare quasi il doppio o rinunciare , naturalmente ho rinunciato; ma se organizzate vedrò di non farmi mancare l'esperienza.
Di salmoni, della loro vita e bitudini ne saprai sicuramente più di me , non ho mai approfondito l'argomento (sono un qualunquista :wink: ) per le trote , marmorate in primo luogo ho collaborato un pò con un incubatoio in zona , poi ho dovuto smettere causa mancanza tempo , ma penso di ricominciare, da un'altra parte metto l'articolo che avevo fatto.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#70 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 September 2006 - 09:37 AM

complimenti per la tua professionalità e competenza,io purtroppo sono solo trentanni che mi dedico alla pesca, :ironie:(ho 35 anni) allo studio delle trote e dei salmoni del pacifico,(era il sogno da piccolo) ho lavorato a titolo gratuito in alcuni allevamenti della zona per carpirne le differenze,le tipologie,i haimè mangimi(roba da mani nei capelli),e tutto quello che circonda il mondo trota e salmonidi in generale,sono solo spunti da pasticcere quale sono. :D Spero un giorno di poterci incontrare di persona,credo che per me sarebbe una bella esperienza,ed anche per te sarebbe bello andare in alaska,non fàper niente freddo,come avrai visto dalle foto sono quasi sempre in maniche corte(PROPRIO IO CHE SONO ABITUATO A LAVORARE TUTTO L ANNO AL CALDO FIGURATI)chissà che non ci andiamo insieme con altri del forum,avremmo sicuramente un buon motivo di unione,per il resto ci si arrangia come si può.....................


L'idea di provarci l'ho sempre avuta , anzi a una volta avevo anche prenotato due settimane in Alasca in agosto a prezzi eccezionali , ma all'ultimo momento 5 del gruppo di 8 organizzato dall'agenzia ha rinunciato e a noi rimasti era rimasta la scelta di pagare quasi il doppio o rinunciare , naturalmente ho rinunciato; ma se organizzate vedrò di non farmi mancare l'esperienza.
Di salmoni, della loro vita e bitudini ne saprai sicuramente più di me , non ho mai approfondito l'argomento (sono un qualunquista :wink: ) per le trote , marmorate in primo luogo ho collaborato un pò con un incubatoio in zona , poi ho dovuto smettere causa mancanza tempo , ma penso di ricominciare, da un'altra parte metto l'articolo che avevo fatto.


Grandiiiii!!!!!! se un giorno si andrà tutti in alaska (soldi permettendo) non mi farò mancare l'occasione!!! :D :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#71 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 10 September 2006 - 13:02 PM

potessi venire anche io al bellisimo raduno che state organizzando,ma purtroppo il lavoro mi impedisce di allontanarmi :( (lavoro sabato e domenica sempre)oramai sono 20 anni che faccio il pasticcere,(IL PIU BEL LAVORO DEL MONDO)COMUNQUE MI ASPETTO UN'AMPIA DESCRIZIONE DEL TUTTO :wink: CIAO,,,,,,,,,,,,
LUCA71

#72 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 10 September 2006 - 13:08 PM

SAPPIATE CHE PER ORGANIZZARE,SONO A DISPOSIZIONE,io di solito mi muovo a metà febbraio per ottenere maggiori sconti sui biglietti,soprattutto per prenotare il camper dalla mia amica liza,è 2 anni che mi fà lo stesso prezzo,quando sarà il momento lancerò il sondaggio per vedere chi è interessato.Si sà ora che se ne parla la voglia di andarci e tanta,bisognerà vedere fra qualche mese,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
LUCA71

#73 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 21 December 2008 - 12:03 PM

Che dire, fantastico, non sono invidioso :lüge: Scherzi a parte, mi piacerebbe davvero essere della partita, sia come pescatore che come ittiologo. Anni fa partecipai ad un viaggio organizzato dalla Rapala (ero collaboratore) in Finlandia prima e nella fantastica Penisola di Kola poi, a caccia di salmoni atlantici (meraviglioso pesce), salmerini artici, brown trout stanziali (anche di 2-3 Kg) e trote di mare di risalita sul mitico Varzina. Fu il viaggio di una vita, che mi è rimasto per sempre nel cuore (anche il tragitto con elicottero via Murmansk :? ). Tra l'altro beccai dei salmoni over metro col rotante, cosa che, a detta degli organizzatori, non era affatto frequente e poi anche dei bei lucci che condividevano l'habitat con salmerini stanziali e forme anadrome migratorie. Stupendo davvero, anche gli spot :D Mi piacerebbe ripetere un'esperienza del genere :)
Federico Ielli

#74 Andrea79

Andrea79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 757 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 04 September 2009 - 07:09 AM

spettacolo :applaus:
trentuno

#75 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 04 September 2009 - 07:11 AM

stupendo :D ma di quanto tempo fa è questo post? vecchissimo :? :?
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#76 trout 87

trout 87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 04 September 2009 - 11:26 AM

già vecchissimo!.. ma veramente bello!.. sarebbe un sogno poter pescare in quei posti... anche negli ultimi 2 anni hai fatto spedizioni in alaska?

#77 Ivan Rossi

Ivan Rossi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: Cuneo

Postato 04 September 2009 - 11:48 AM

Semplicemente fantastico!!!!
Prima o poi troverò anch'io il tempo (e il denaro) per andare in Alaska a pescare questi spettacolari salmoni!!!!
Complimenti..

#78 The Beginner

The Beginner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco
  • Provenienza: Cuneo

Postato 06 September 2009 - 20:09 PM

già vecchissimo!.. ma veramente bello!.. sarebbe un sogno poter pescare in quei posti... anche negli ultimi 2 anni hai fatto spedizioni in alaska?


E' andato..è andato..ha pure preso un king da 13kg :lol:
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#79 trout 87

trout 87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 06 September 2009 - 21:06 PM

già vecchissimo!.. ma veramente bello!.. sarebbe un sogno poter pescare in quei posti... anche negli ultimi 2 anni hai fatto spedizioni in alaska?


E' andato..è andato..ha pure preso un king da 13kg :lol:

alla faccia!!.. ma tu lo conosci??.. sarebbe veramente un sogno fare una vacanza così.. io è da un pò di anni che ci sto pensando, anche se ero orientato verso mete un pò più accessibili, tipo scozia o comunque nord-europa.. il portafoglio è quello che è :D

#80 The Beginner

The Beginner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco
  • Provenienza: Cuneo

Postato 06 September 2009 - 21:11 PM

egggià..è lui che mi ha insegnato tutto quello che so (poco) sull'universo trota..

ed è anche per questo..che tutte le volte che vedo un report di Monello mi viene la bava alla bocca..
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi