Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

In Alaska per la meravigliosa pesca dei salmoni Luca


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#1 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 02 September 2006 - 12:54 PM

Eccoci, anche quest'anno sono tornato in alaska per la meravigliosa pesca dei salmoni,partenza il 18 luglio da torino scalo a francoforte direzione anchorage(ak)sono arrivato nel primo pomeriggio,e lì avevo già il camper che mi aspettava,il tempo per le formalità,ed infine via 15 giorni di pura follia pescatoria e non. Quest'anno purtroppo ho avuto alcuni disguidi,mi hanno perso il bagaglio,e per 3 giorni ho dovuto arrangiarmi,senza attrezzatura ed altro,pazienza.Ma arriviamo a noi:3 giorni di pesca sul mitico KENAY RIVER,a pesca di REDDS,poi sono sceso verso l'isola di Kodiak,nel sud dell'Alaska,e lì sono andato alla ricerca dei bellissimi CHUM,e PINK,ed infine sua maestà THE KING.Premetto che sono arrivato quando oramai era già 4 giorni che pioveva,quindi fiumi in piena,grigi,praticamente non sì vedeva nulla,ho pescato sull'american river nel pomeriggio agganciando alcuni Pink e niente più.L'indomani come per magia una giornata stupenda il sole(già alle 4 di mattina)risplendeva su tutta l'isola mettendo in risalto tutta la sua bellezza,mi dirigo verso il CHINIAK river,consigliato da alcuni locali,dove le acque erano limpide,risultato:in un giorno ho attaccato quasi 50 pink di ottima taglia come vedrete nelle foto,poi il giorno dopo sono andato alla ricerca dei CHUM sul russian river,bè che dire lo capirete dalle foto che ho beccato il momento giusto,dei veri mostri d'acqua dolce,fortissimi,al momento di inganciarli sembra di essersi inbattuti in un masso sommerso.Finita l'avventura sull'isola di kodiak siamo tornati sul Kenay river,per gli ultimi scorci prima di ripartire,ho trovato delle risalite da paura(ovviamente di salmoni)basta pensare che per fare la quota(3 esemplari al giorno)puoi anche metterci 4/5 ore calcolando che la maggiorparte si sgancia da sola(di solito si può arrivare ad agganciarne anche 15/20 prima di finire,ebbene l'ultimo giorno ne ho attaccati 43(giuro li ho contati)la quota lo fatta in meno di un ora,dopodichè ho schiacciato l'ardiglione per recare meno danni possibili ai pesci.Tirando le somme quest'anno sono tornato a casa con ben 94 kg.di salmone tra affumicato e congelato(non male vero?)GODETEVI LE FOTO ANCHE QUELLE DEGLI ORSI CHE QUEST ANNO ERANO PARTICOLARMENTE NUMEROSI,se qualcuno ha domande da fare sono qui per voi.

Posted Image
QUESTE SONO VARIE FASI DI CATTURE DI SPECIE DIVERSE DI SALMONI
Posted Image
Posted Image
Posted Image
QUESTI SONO DEI BELLISSIMI PINK CATTURATI SUL CINIAK RIVER IL PIU GRANDE E
DI CIRCA 4 KG.
Posted Image

QUESTI SONO DEI MERAVIGLIOSI CHUM,IL PIU GRANDE PESA CIRCA 10 KG. CATTURATI
SUL RUSSIAN RIVER
Posted Image
Posted Image
Posted Image

Posted Image
QUESTI SONO I MAGNIFICI REDDS SOPRANNOMINATI DA ME I TORI DEL KENAY
RIVER,OVVIAMENTE PER LA LORO FORZA,LA MEDIA E DI CIRCA 3/4 KG
Posted Image

Posted Image
QUESTO SONO IO DURANTE LE FASI DI PESCA
Posted Image
QUESTO INVECE E L INCONTRO CHE SI PUO FARE MENTRE SI PESCA
Posted Image

Posted Image
LUCA71

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 02 September 2006 - 13:56 PM

che bei postiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!1 :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

#3 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 02 September 2006 - 14:04 PM

luca, non so se mandarti a quel paese o farti i complimenti...invidia....
che posti! che salmoni!!!
brao

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 September 2006 - 14:13 PM

Non sei un pescatore , sei una macchina da guerra !!!! :megaeek: :megaeek: :up: :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 September 2006 - 14:57 PM

ottimo!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 September 2006 - 15:33 PM

:D Che posti da favola Luca.........quelle si che son ferie :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 02 September 2006 - 20:19 PM

bè indubbiamente sono posti meravigliosi,purtroppo è un pò oneroso andarci,ma garantisco che alla fine si ritorna completamente rigenerati.Oramai sono 4 anni che ci vado,e credo che come quando qualcuno và in africa e si dice di averla talmente nel cuore da far star male,sia lo stesso per l'alaska per me :up: la vera forza di quei posti e quello che riescono a lasciarti dentro(salmoni a parte)un dono della natura da preservare e controllare minuziosamente per poterne garantire il più longevo degli ambienti naturali,per poterne ancora godere dai nostri nipoti,pronipoti ecc.........ciao a tutti luca71
LUCA71

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 03 September 2006 - 00:37 AM

complimenti per le catture :D :D :D
non pensavo ci potessero essere posti cosi' e pesci cosi' :megaeek: :megaeek: :megaeek: :2thumbs:
ciao
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 03 September 2006 - 13:33 PM

sicuramente sono degli esemplari stupendi,quest'anno purtroppo non ho avuto l'occasione di catturare sua maestà THE KING,ma credo che come quest'anno non abbia mai visto delle risalite così imponenti,questo sicuramente grazie allo scrupoloso controllo effettuato dalle autorità locali,pensate che arrivano a fingersi pescatori,infilandosi tra noi per controllare che la pesca venga effettuata con regolarità(come vi avevo scritto nei post precedenti sulle tecniche di pesca al salmone),bè a quanto pare funziona,come sicuramente le leggi molto severe che ci sono per quanto riguarda la pesca professionale(vedi post prec)il tutto per poterti regalare momenti indimenticabili,come quest'anno e spero ancora altri che verranno.............luca71
LUCA71

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 September 2006 - 17:36 PM

Complimentoni Luca! sono rimasto senza parole!!! mamma che invidiaaaa!!! anke io voglio andare sul Kenayyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uffa uffa!!!! Ma solo una domanda: come li pigliavi?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 03 September 2006 - 18:19 PM

Complimenti Luca! :)

#12 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 03 September 2006 - 19:11 PM

per i dettagli di come si prendono ti rimando ai miei post sulle tecniche di pesca al salmone,ti dico comunque che sembrerebbe apparentemente facile,ma così non è,bisogna sapere con anticipo i posti dove si vuole fare una battuta di pesca,ad Anchorage vi è l'ufficio del turismo che con uno scarto massimo di 6 ore dà orintativamente lo stato delle risalite in quel momento.(HAI PRESENTE I TABELLONI ALLA STAZIONE PER GLI ORARI DEI TRENI,è LA STESSA COSA MA FATTA PERI SALMONI)da lì ci sì sposta alla ricerca di un buon tratto di corrente e sì incomincia a pescare,(DA RICORDARE CHE SPECIALMENTE SUL KENAY,NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE, QUINDI BISOGNA ABBANDONARSI O AI PESCATORI PRESENTI OPPURE ALL'ESPERIENZA NOTANDO TANTI PICCOLI PARTICOLARI CHE FANNO PRESUPPORRE CHE AL MOMENTO CI SIA UN BUON PASSAGGIO)per altre info non avete che da chiedere,con il nostro amm.vedrò di pubblicare altre foto dei luoghi,così da farvi assaporare le bellezze di quei posti,ciao a tutti luca 71
LUCA71

#13 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 04 September 2006 - 10:55 AM

a parte gli squali e el balene non ho mai visto nessu pesce di quelle dimensioni in foto. sbalorditivo!!! ottime foto
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#14 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 04 September 2006 - 13:08 PM

Che dire... di sicuro ti devo fare i miei complimenti vivissimi, davvero belle catture!!! Ovviamente c'è anche l'invidia... ma è capibile!!!!
Anzi a tal proposito... dato che son 4 anni che vai... non è che saresti così gentile da lasciarmi qualche riferimento in loco e/o qualche dritta...
hehehe :) Non fare il gelosone... :D :ironie:
io ho trovato anche un bel pacchetto per andare in irlanda a salmoni e trote una settimana.....

Ciao e grazie
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#15 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 04 September 2006 - 13:47 PM

ciao alybei io ho un sacco di contatti in alaska,sè vuoi organizzarti un viaggetto da quelle parti non hai che da chiedere,da come poter risparmiare sui biglietti aerei(sono quelli che fanno la differenza del prezzo)al noleggio del camper,indispensabile in quei posti,(sconsiglio vivamente alberghi,chalet,lodge ecc....troppo vincolanti e onerosi,vuoi mettere la meraviglia di spostarti dove vuoi,con la massima comodità e sicurezza?comunque ti avverto anche che per quanto riguarda il tuo viaggio in irlanda di fare molta attenzione,lì con i prezzi non scherzano affatto,ti garantisco che costa meno andare in alaskaa meno che tu abbia dei contatti da poter scremare le spese :!: comunque fammi sapere,pensa che bello sarebbe poter mettere sù una bella comitiva di appassionati come quella del forum,per una meravigliosa vacanza di pesca in alaska tutti insieme, :idea: quantomeno sè ne potrebbe parlare,o sono a disposizione per tutto quello che è il fattore logistico,a voi il resto :razz: ciao by luca71
LUCA71

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 September 2006 - 17:37 PM

Tienici al corrente , quando vai non è escluso che mi aggreghi piano, piano sto riconquistando la libertà di muovermi.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 04 September 2006 - 19:58 PM

giorda,di una cosa sono sicuro che ci ritornerò,la mia libertà,o quantomeno quella che mi concedono la voglio sfruttare al meglio,dando sfogo a quella che è la mia seconda più grande passione,e non solo la mia visto quanti siamo,ma secondo me con un pò di buona volontà e haimè qualche sacrificio :hot2: ci si potrebbe veramente organizzare,proverò a parlarne con il nostro amm.e vedremo,certo non è una cosa semplice,ma c...o come dico io si vive una volta sola :wink:
LUCA71

#18 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 September 2006 - 22:21 PM

giorda,di una cosa sono sicuro che ci ritornerò,la mia libertà,o quantomeno quella che mi concedono la voglio sfruttare al meglio,dando sfogo a quella che è la mia seconda più grande passione,e non solo la mia visto quanti siamo,ma secondo me con un pò di buona volontà e haimè qualche sacrificio :hot2: ci si potrebbe veramente organizzare,proverò a parlarne con il nostro amm.e vedremo,certo non è una cosa semplice,ma c...o come dico io si vive una volta sola :wink:


Quotone immenso!!! si vive una volta sola! sarebbe bello andare in alaska, deve essere fantastico! :(
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#19 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 03:45 AM

ma vedi fino a 4 anni fà anche io pensavo,deve essere fantastico poter andare,rimanendo così sempre un sogno in un cassetto,poi la svolta,il grande passo è arrivato,ed ora sono qui a raccontarvelo,proprio come 4 anni fà un amico fece con me.CARPE DIEM :D
LUCA71

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 September 2006 - 05:47 AM

L'unica cosa che mi ha sempre frenato ad andare al Nord sono le temperature :D Io sono un animale pigro e tropicale 8) Il pensiero di stipare la valigia di vestimenta varie oltre alle attrezzture di pesca e tirarmela a dietro ultimamente mi blocca , quando ero più giovane ho fatto qualche volta sia Irlanda che Lapponia e le dolci temperature non mi sono piaciute troppo :wink:

Magari per la compagnia soprassederei alle piccole scomodità meteriologiche. :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi