Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

In Alaska per la meravigliosa pesca dei salmoni Luca


  • Please log in to reply
81 risposte a questo topic

#21 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 09:29 AM

L'unica cosa che mi ha sempre frenato ad andare al Nord sono le temperature :D Io sono un animale pigro e tropicale 8) Il pensiero di stipare la valigia di vestimenta varie oltre alle attrezzture di pesca e tirarmela a dietro ultimamente mi blocca , quando ero più giovane ho fatto qualche volta sia Irlanda che Lapponia e le dolci temperature non mi sono piaciute troppo :wink:

Magari per la compagnia soprassederei alle piccole scomodità meteriologiche. :D


Ma si....alla fine quando c'è la compagnia e certi salmoni!!!! :D :D :D :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#22 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 05 September 2006 - 10:25 AM

...comunque fammi sapere,pensa che bello sarebbe poter mettere sù una bella comitiva di appassionati come quella del forum,per una meravigliosa vacanza di pesca in alaska tutti insieme, :idea: quantomeno sè ne potrebbe parlare,o sono a disposizione per tutto quello che è il fattore logistico,a voi il resto :razz: ciao by luca71


bhe, l'idea non mi dispiace.
spara una cifra indicativa per 10 e 15 giorni. periodi migliori. ecc.. quando hai tempo e voglia

grazie

#23 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 12:19 PM

per quanto riguarda le temperature,direi anzi che si stà benissimo,infatti da come avrai visto nelle foto sono in maniche corte,ovviamente quando non piove,lì le temperature crollano sensibilmente,ma ti assicuro che faceva più freddo qui i primi di agosto che là,per quanto riguarda i prezzi,mediamente per il volo vai a spendere sui 1700 euro dopodichè fra l'affitto del camper spese generiche(licenze,benzina,cibo ecc...)allincirca sui 1300 euro,calcola che è quello che ho speso io quest'anno,eravamo solo in due,quindi tuti i costi in comune(benzina,camper,ecc,)era solo tra noi,sè calcoli che là i camper sono da 6 persone in sù ci sarebbe da risparmiare non poco,comunque sè vi interessa vedremo manmano tutti i costi nel dettaglio ok?
LUCA71

#24 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 12:30 PM

per quanto riguarda le temperature,direi anzi che si stà benissimo,infatti da come avrai visto nelle foto sono in maniche corte,ovviamente quando non piove,lì le temperature crollano sensibilmente,ma ti assicuro che faceva più freddo qui i primi di agosto che là,per quanto riguarda i prezzi,mediamente per il volo vai a spendere sui 1700 euro dopodichè fra l'affitto del camper spese generiche(licenze,benzina,cibo ecc...)allincirca sui 1300 euro,calcola che è quello che ho speso io quest'anno,eravamo solo in due,quindi tuti i costi in comune(benzina,camper,ecc,)era solo tra noi,sè calcoli che là i camper sono da 6 persone in sù ci sarebbe da risparmiare non poco,comunque sè vi interessa vedremo manmano tutti i costi nel dettaglio ok?


A me la cosa interessa e non poco! anke perkè se come hai detto tu, Luca...eravate in 2 e avete speso c.ca 3000 € a testa, se si è in più il costo viene abbassato notevolmente! volo a parte ovviamente! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#25 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 12:51 PM

diciamo che la cifra si può abbassare ancora tutto stà nell'andamento del petrolio,se pensi che l'anno scorso il biglietto costava in tutto 1550,e quest'anno 1980(io li ho comperati sù internet,direttamente alla compagnia,per quello che l'ò pagati meno)questa è già una piccola dritta che però mi ha fatto risparmiare quasi 500 euro,ovviamente,i costi del mangiare sono molto limitati,bisogna farselo,io di solito mi porto,c.a 4 kg.di pasta,una decina di sacchetti di biscotti e torte di nocciole di mia produzione(faccio il pasticcere,la mia più grande passione)calcolando di fare un abbondante colazione(il caffè me lo porto,anche l'olio d'oliva)e quasi saltando pranzo per dedicarmi alla pesca per poi rifarmi alla sera magari con un bel filetto di salmone cotto con pomodorini freschi,cipolla,sedano,e............BIRRA A FIUMI,VI GARANTISCO ALL 100%CHE é VERAMENTE OTTIMA,capirai che la spesa si riduce a pochi dollari per una cena d.o.c.
LUCA71

#26 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 12:54 PM

ahh......dimenticavo anche l'andamento del dollaro è importante,se continua di questo passo va benissimo,io di solito cambio c.a.500euro quando mi sembra ottimale il cambio così da poter risparmiare qualcosina anche lì.
LUCA71

#27 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 12:54 PM

si beh...quella di portarsi le cibanze da casa è un ottima idea! e ovvio che se ogni giorno si va in fast food o comunque in tavole calde...non si finisce più di spendere soldi! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 September 2006 - 13:01 PM

supermercato del posto? :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 13:11 PM

non ci saranno mai le cose buone che ci sono qui in italy! vuoi mettere un bel piatto di pasta con il ragù...con gli spaghetti in scatola??
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#30 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 19:43 PM

si ma hai mai provato spaghetti con sugo al salmone fresco appena pescato quindi come tu ben sai molto friabile e poroso,cotto con cipolla,olio d'oliva NOSTRO,spezziette,niente sale(E MOLTO SAPORITO DI SUO)ed infine pomodoro fresco saltato alla fine per non renderlo acido così da mantenere tutta la sua dolcezza?sappi che era il nostro piatto quasi giornaliero,alternato solo da succulenti filetti affumicati accompagnati da un filo di olio e basta,ed infine un caffè con moka all'italiana ed un bel pezzo di torta di nocciole profumata e morbida,come appena fatta.Il made in italy c'è l'abbiamo dentro basta saperlo adattare alle materie prime locali :up: provare per credere............


ti posso garantire che per essere sicuri del biglietto bisogna almeno aquistarlo a febbraio per metà luglio,sicuramente avrai trovato,un qualche fuori stagione a prezzi di favore,per curiosità che compagnia nomina?
LUCA71

#31 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 19:51 PM

KLM...mi pare! quella olandese...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#32 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 19:56 PM

non credo che faccia voli diretti anche perchè l'unica a farlo e la condor,se pensi che soloper andare ci vogliono 12 ore da francoforte,immagina con eventuali scali e coincidenze varie,comunque andrò a farci un giro per curiosità.. :!:





sono andato a vedere a partire il 12 per dire costa 900 erotti più tasse con tre scali c.a 20 ore non male? :ironie: e calcola che è praticamente fuori stagione,si possono trovare ancora dei silver e qualche accenno,delle prime steehead(trote giganti provenienti dal mare per la frega)
LUCA71

#33 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 20:15 PM

STEEL HEAD!!!!! devono essere enormi! nel periodo in cui sei andato tu, ce ne sono?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#34 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 September 2006 - 22:08 PM

non funziona il link... cmq scusa luca ma non riesco a trovare la tecnica di pesca al salmone nel forum! :)

ecco qua:

http://www.pescanetw...topic.php?t=133

http://www.pescanetw...topic.php?t=147


Wal...ho letto ma non spiega la tecnica di pesca! :?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#35 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 05 September 2006 - 23:47 PM

le steelhead principalmente incominciano le loro risalite intorno alla metà di settembre,il maszsimo lo raggiungono verso la fine di ottobre,la differenza dai cugini salmoni e che loro risalgono depongono le uova per poi ridiscendere verso il mare,alcuni maschi rimangono tutto l'inverno nell'attesa dell'altra risalita che di solito avviene intorno ad aprile.(QUANDO VADO IO PURTROPPO NON CI SONO)..........per LUCA,,,,,AVEVO SCRITTO NEL DETTAGLIO LA TECNICA DI PESCA AL SALMONE A DIRTI LA VERITA PERO NON SAPREI DOVE POTRESTI TROVARLA DOVRESTI CHIEDERE AD ALE.LUI SICURAMENTE SA IL LINK GIUSTO
LUCA71

#36 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 September 2006 - 10:41 AM

scusate lo svarione!

http://www.pescanetw...topic.php?t=142



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#37 luca71

luca71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • LocalitàCUNEO

Postato 06 September 2006 - 12:16 PM

sei sempre un grande!!!!!!!!!!!!!! :D
LUCA71

#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 September 2006 - 13:44 PM

si, 1.75!!! :lol: :headbash: :löl:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 September 2006 - 14:45 PM

ok grazie mille ad entrambi, ma scusa, non ho capito una cosa, o per lo meno ci sono 2 incongruenze...che non riesco a capire, tu dici che i salmoni non mangiano ma poi successivamente dici che il king attacca! io non riesco a capire, ma come si prendono se non mangiano?????? cioè si attaccano solo perkè ce ne sono un'infinità nel fiume? :?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#40 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 September 2006 - 16:52 PM

Aggressività territoriale e istinto di predominio dato dal periodo della riproduzione, spazzano tutto quello che gli si pone davanti e che possano considerare un impedimento o un pericolo.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi