Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

perché non prendo niente?


  • Please log in to reply
91 risposte a questo topic

#41 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 01 October 2013 - 23:09 PM

Allooooora ?! :P siam impazienti di sapere com'è andata ! :D

Spoiler


Boia deh  :furz:

#42 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 October 2013 - 07:36 AM

ri ot: un nylon da 0.16 e' 6 lbs solo sull'etichetta. Una treccia si, ma un nylon di quella misura nel sistema usa e' 3 lbs al massimo. Un 6 lbs e' tra 0.20 e 0.25, solitamente 0.22.

Questo post è stato modificato da walter: 02 October 2013 - 07:37 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#43 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 02 October 2013 - 09:40 AM

ri ot: un nylon da 0.16 e' 6 lbs solo sull'etichetta. Una treccia si, ma un nylon di quella misura nel sistema usa e' 3 lbs al massimo. Un 6 lbs e' tra 0.20 e 0.25, solitamente 0.22.

 

Wal,so che non si deve dar molto conto alle etichette,ma con questo micronylon son riuscito a sfalciare alberi recuperando artificiali su cui avevo impigliato,tirando non poco (testimoni gli altri due culandra piemontesi) ...l'unico problema che persiste è che rimane pur sempre uno 0.16 ,quindi se si segna in un qualche modo la sezione utile diventa irrisoria e bisogna rifar la montatura...non ho fatto il test al kg con secchio &pesi ma mi sento realista nel dire che se non è 6lb ci si avvicina :)

 

chiudo qui il mio OT :P  in attesa di notizie da cizzini sulla pescata :D


Boia deh  :furz:

#44 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 October 2013 - 13:27 PM

Eccomi! scusate ma ieri sono uscito a cena e non ho potuto scrivervi!

Allora....niente...niente di niente....ho fatto passare tutta la sponda del fiume (fin dove era possibile) ma non ho preso niente...ho provato cucchiaini del 2-3 piccoli minnow da 4-6cm e anche testine piombate da 7g con grub bianche marroni e gialli....ma niente...

 

Però e dico Però!!!!!

 

HO VISTO UNA CARPA ALBINA!!!!!

dalla foto non si vede bene ma era lunga circa 50-60cm e completamente bianca candida!

 

http://tinypic.com/r/15831tu/5



#45 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 02 October 2013 - 13:52 PM

WooW!!!


3446sdd.gif


#46 riko

riko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vercelli

Postato 02 October 2013 - 14:16 PM

A me è successo qualcosa di simile alla tua esperienza, mi spiego meglio: andando a prendere i figli a scuola mi sono accorto qualche anno fa' che nel canale che costeggia l'edificio scolastico erano presenti dei cavedanazzi da paura. Dopo qualche giorno ho iniziato a presentarmi all'appuntamento con la campanella  di fine lezione sempre in anticipo. Ho pescato con tutti gli artificiali possibili, con tutti i tipi di recupero che l'anatomia umana concede, poi sono passato alla bolognese con bigattini, alla pesca a fondo con verme, con grammature dei piombi diverse, ami diversi ... :mocken: poi ho deciso che la sfida o sarebbe continuata con la polvere da sparo :fies: , oppure  qualche altro motivo spingeva quei cavedani ad ignorare sempre e comunque quello che io gettavo in acqua.

Poi guardando bene bene le sponde del canale, spostandomi sulla sponda opposta a quella da cui io ho rischiato la nevrosi per giorni, mi sono accorto che a monte di una ventina di metri c'era uno scarico fognario, e proprio al''ora in cui io mi accingevo a recuperare i figli da scuola da quello usciva il ben di xxx, immaginate cosa scarica una tubatura che raccoglie le acque di decine  se non centinaia di lavandini che in quell'ora venivano utilizzati per lavare le stoviglie piatti e pentolame vario. Con tutta la buona volontà quei cavedani non avrebbero mai fatto la minima fatica di inseguire un minnow o qualsiasi altra esca, quelli ormai erano cavedani urbani a tutti gli effetti.Non sò se anche il tuo caso possa essere in qualche modo simile al mio, ma mai avrei pensato che dei pesci si addomesticassero in quel modo. :abschied:



#47 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 October 2013 - 15:04 PM

ehm ehm non voglio passare per il saputello della situazione perché non lo sono, tuttavia mi ripeto:

é praticamente impossibile che in tutte le uscite che ha fatto non ha MAI preso un cavedano o un persico, c'é qualcosa che non va :?:

o non ci sono i pesci o lancia dove i pesci non stazionano (anche perché non hai ancora postato la foto dello spot), andiamo su non si sta parlando di lucci o chissa cosa, parliamo di persichetti e cavedanelli, pesci che attaccano spesso le esche da spinning :smile:



#48 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 02 October 2013 - 15:46 PM

Ultima spiaggia per vedere se veramente ci sono pesci....non provare a spinning.... :pueh:


Lo spinning fa figo!

#49 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 02 October 2013 - 18:11 PM

Razzus,non prender proprio niente posso capire quanto sia demoralizzante...a questo punto mi viene da dirti di provar almeno una volta a puntar a qualche carpa con una pesca a fondo...vista la presenza anche di questa fantastica albina !! :o


Boia deh  :furz:

#50 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 October 2013 - 18:12 PM

per il non provare a spinning già ci sono perchè pescando a galleggiante o a fondo ho preso diversi carassi e scardole.....però il punto è che mi piacerebbe molto prendere qualcosa con questa tecnica perchè dopo tanti sforzi una minima soddisfazioni mi piacerebbe ottenerla....

 

PS:inoltre ho chiesto a un pescatore che era li e mi ha detto che hanno preso persici e cavedani propio in quel punto...evidentemente sono negato... :mocken:



#51 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 02 October 2013 - 18:17 PM

Allora la miglior cosa penso sia cercar di fare un paio di uscite con qualcuno che peschi a spinning con successo e come di dice "imparare l'arte e metterla da parte" :D


Boia deh  :furz:

#52 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 October 2013 - 18:44 PM

se riesco organizzo una battutina con un mio vecchio amico pescatore che pescava lucci e siluri.....speriamo di riuscire perche mi sto abbastanza stancando....pensavo di sbagliare qualcosa io ma evidentemente c'è qualcosa che non va propio....



#53 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 02 October 2013 - 18:54 PM

se riesco organizzo una battutina con un mio vecchio amico pescatore che pescava lucci e siluri.....speriamo di riuscire perche mi sto abbastanza stancando....pensavo di sbagliare qualcosa io ma evidentemente c'è qualcosa che non va propio....

l'importante è non arrendersi. al massimo prova questa tecnica in altri posti. non mollare ;)


Posted Image

#54 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 02 October 2013 - 20:32 PM

se riesco organizzo una battutina con un mio vecchio amico pescatore che pescava lucci e siluri.....speriamo di riuscire perche mi sto abbastanza stancando....pensavo di sbagliare qualcosa io ma evidentemente c'è qualcosa che non va propio....

Tranquillo... nella pesca la pazienza è la cosa più importante... continua! 


3446sdd.gif


#55 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 02 October 2013 - 21:38 PM

io appena cominciai a pescare a spinning cappottavo sempre, appena andai con un amico che era già pratico si capovolse la situazione :)



#56 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 October 2013 - 22:05 PM

credo che adesso farò una pausa per calmarmi un pochino....mi dispiace perché l'idea si poter effettuare una pesca non cosi statica e un po più divertente mi piaceva moltissimo...al massimo mi sfogero un po a spinning con le trote in laghetto...intanto domani torno in quel posto e faccio un po di foto con la macchina fotografica mentre pesco a fondo, poi le posto cosi magari potete dirmi se c'é qualcosa che non ho notato o mi é sfuggito!

PS: La canna e qualche cucchiaino li porto comunque che se mi sale il crimine due lanci li faccio comunque!

#57 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 02 October 2013 - 22:33 PM

non per farmi i fatti tuoi ma vedo che siamo della stessa provincia.... mandami un mp con il nome del posto dove vai che magari lo conosco e posso darti una zampa :D



#58 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 October 2013 - 19:28 PM

oggi abbiamo pescato a fondo e a ledgering e abbiamo preso delle scardole e un persichetto di circa 25-30cm

 

E allora ci sono! anche perche oddi ho visto un signore che pescava a "drop shot con il vivo"(questo è il nome che gli ho dato io lua mi ha detto a bandiera...) e aveva preso 6 persici....

Dato che domani torno intanto che pesco a fondo mi faccio 2 lanci con il drop shot classico con grub marrone da 2"

 

ED ECCO FINALMENTE LE FOTO! (Nell'ultima si puo vedere anche il signore che pescava con il vivo)

 

http://tinypic.com/r/35kixz6/5

 

http://tinypic.com/r/29w9uut/5

 

http://tinypic.com/r/ojqglh/5



#59 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 03 October 2013 - 22:02 PM

Se li trovi comprati un paio di martin mosca argento con la mosca rossa della misura 1 e 3! Se non li prendi con quello i persici è un problema :-)


Lo spinning fa figo!

#60 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 03 October 2013 - 22:31 PM

bello lo spot,secondo mè  ci gira pure qualche pike,e forse qualche bass...


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi