Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

perché non prendo niente?


  • Please log in to reply
91 risposte a questo topic

#61 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 October 2013 - 07:47 AM

ovviamente ognuno é libero di fare la pesca che preferisce, io personalmente aumenterei di brutto canna,filo,esche etc etc alla ricerca di qualche pike ;-)



#62 cavand12

cavand12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 324 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 October 2013 - 12:27 PM

Dico una boiata...!! Non puoi pasturare? ....

#63 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 04 October 2013 - 12:32 PM

Sì, e la cosa peggiore è che a quell'esca era legato un nylon dello 0.16 da 6lb  :ultragrin: ma non fa testo !...la sculata capita,non bisogna sempre sperare in lei ...sennò cominceremo a veder gente andare a tonni coi pica da un giorno all'altro :lachtot:

 

:ironie: guardate che è tecnica consolidata visto che il giorno seguente anche il sottoscritto ha colpito allo stesso modo dello Zio :mrgreen:


Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#64 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 04 October 2013 - 19:36 PM

Finalmente!

 

Oggi ho parlato con un pescatore che è praticamente diventato un socio che è sempre li...mi ha detto che i persici girano poco adesso...bisogna aspettare l'autunno eeeeee ci sono anche i pike! per i persici mi ha consigliato falcetti giallognoli ma con i puntini rossi! assolutamente mi ha detto di usare quelli con i puntini rossi altrimenti nada....e per i pike sempre piccoli shad colore: giallo fluo verde pisello e testa rossa con corpo bianco!

adesso aspetto e vedrò...intanto oggi abbiamo preso 6 persici sui 15-20cm a fondo con pasturatore e bigattini :cooler:  mentre il tipo che mi ha dato i consigli avrà preso una 40ina di scardole e carassi sempre a ledgering....non faceva in tempo a buttare la canna che gli si attaccavano 2 pesci per volta! :saufen:



#65 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 04 October 2013 - 21:02 PM

Oggi ho parlato con un pescatore che è praticamente diventato un socio che è sempre li...mi ha detto che i persici girano poco adesso...bisogna aspettare l'autunno eeeeee ci sono anche i pike! per i persici mi ha consigliato falcetti giallognoli ma con i puntini rossi! assolutamente mi ha detto di usare quelli con i puntini rossi altrimenti nada....e per i pike sempre piccoli shad colore: giallo fluo verde pisello e testa rossa con corpo bianco!

mai sentita assurdità più grande :)



#66 StefanoVR64

StefanoVR64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Tecnica: Trota lago, spinning
  • Provenienza: Lessinia - Prealpi Venete

Postato 04 October 2013 - 21:20 PM

mai sentita assurdità più grande :)

 

Quoto, mi sembra una cosa assurda. La visione dei pesci non è in grado di discriminare fra differenze così sottili. Ma come si dice: non si finisce mai di imparare, magari è vero.


OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.


#67 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 October 2013 - 09:55 AM

lui mi ha sottolineato fortemente questa cosa....anchio sono abbastanza scettico...anche perche allora non si attaccherebbero a rotanti e ondulandi ma solo aminnow e shad...



#68 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 October 2013 - 10:21 AM

penso che tu abbia trovato il solito saputello che non ha mai pescato a spinning, ma vuole per forza saperne piu' degli altri, purtroppo succede spesso :smile:

il grave à che oltre a darti consigli assolutamente folli ( vedi grub a puntini rossi !!!!!)   ti ha detto anche un'enorme s.t.r.o.n.z.a.t.a sui lucci.

Se vuoi un vero consiglio usa esche grandi ( martin 20-28 o minnows 13 cm o piu'), e rigorosamente cavetto d'acciaio.

E' vero che li prendi anche con piccoli shad , ma se vuoi fare un minimo di selezione, giusto per non sentirti un pedofilo, aumenta la dimensione delle esche :smile:

tutto rigorosamente imho, ovviamente tu fai come vuoi ma se mi ascolti.........lascia stare i consigli sullo spinning di chi non ha probabilmente mai (visti i consigli che ti da) pescato a spinning

Fabrizio



#69 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 07 October 2013 - 09:21 AM

per i persici mi ha consigliato falcetti giallognoli ma con i puntini rossi! assolutamente mi ha detto di usare quelli con i puntini rossi altrimenti nada.

 

Mi sa che è più un impresa trovare i grub gialli con i puntini rossi che prendere un persico con quello che gia hai.....Tu pescali con i grub che hai e la prossima volta che becchi il PRO angler digli che si prendono solo con dei grub marroni con le stelline bianche....questi grub li fa la mulino bianco....


Lo spinning fa figo!

#70 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 October 2013 - 11:22 AM

hahahaha ok allora provero con i miei anche perche non avevo intenzione di comprarne altri...



#71 lucasv89

lucasv89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàSavona
  • Tecnica: Spinning / PAM
  • Provenienza: Savona

Postato 07 October 2013 - 11:52 AM

Grub puntini rossi?!?!?!?!?!? :lachtot:  :lachtot:  Questa mi mancava...  :ironie:  ed io che uso solo i bianchi, rossi e rosa e prendo i persici tranquillamente sono un fenomeno allora!!

 

Scherzi a parte, anche secondo me il tipo non ha mai pescato a spinning, vai con quelli che hai, sicuramente ci sarà da affinare la tecnica, la presentazione o altro, ma all'inizio tutti abbiamo fatto dei cappotti, non ti scoraggiare e continua a provare, magari anche con i 4'' o 5'' per i lucci col cavetto o magari qualche jerk di buona taglia



#72 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2388 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 October 2013 - 15:26 PM

Ucci ucci sento odor di grossi lucci...ammazza che spot da paura (tolta l'erbaccia davanti alla canna..), non si può non prenderci nulla..

 

In merito ai grub per persici, io ho sempre preso con rosso, verde, marrone : non sono regole, dipende dai posti, lascia perdere l'acculturato (che non pesca a spinning, se avesse l'esca madre secondo te si sbatterebbe con i pasturatori?) come ti hanno detto...e insisti come se avessi l'occasione di tr....rti una squadra di ragazze pon pon !

 

Lorenzo



#73 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 October 2013 - 19:38 PM

:löl.: :löl.: :löl.:  grazie mille lorenzo....!

 

comunque è propio questo di cui parlavo...è possibile che in uno spot cosi bello non sia mai riuscito a prendere niente?



#74 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 07 October 2013 - 20:15 PM

ecco l'esca leggendaria di cui si parla tanto!! io personalmente ce li ho e a persici funzionano piuttosto bene...ma sono sicuro che se li avessi presi neri con i puntini argento funzionavano lo stesso...

 

rock-fishing-soft-baits-rock-fishing-dam



#75 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 08 October 2013 - 08:21 AM

ecco l'esca leggendaria di cui si parla tanto!! io personalmente ce li ho e a persici funzionano piuttosto bene...ma sono sicuro che se li avessi presi neri con i puntini argento funzionavano lo stesso...

 

rock-fishing-soft-baits-rock-fishing-dam

ACCIDERBOLINA!

Allora non è una leggenda :) ..... si comunque anche io credo che funzionino come tutti gli altri grub con forma e dimensione uguale ma colore diverso....


Questo post è stato modificato da cippodelizioso: 08 October 2013 - 08:21 AM

Lo spinning fa figo!

#76 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 18 October 2013 - 19:08 PM

oggi ragazzi è successa una cosa sconcertante....pescavo a texas con amo del 2 e grub 2" sopra un a cascatella recuperando nel senso della corrente e dopo 2-3 lanci mentre recuperavo l'esca ho notato che c'erano 6 o 7 persici di 15-20cm che la seguivano ma appena arrivavo a riva e vedevano che l'esca finiva nella cascata se ne andavano...questa cosa si è ripetuta per quasi tutti i lanci...ogni volta il pesce mi inseguiva fino alla fine e poi mollava...ora io mi chiedo..perchè!?!?!? perchè non attaccavano l'esca ma la inseguivano senza attaccare !?!?!?!?!?

spero possiate darmi una risposta perchè adesso sono sicuro che il pesce c'è ma non vuole saperne di mangiare...



#77 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 18 October 2013 - 21:09 PM

oggi ragazzi è successa una cosa sconcertante....pescavo a texas con amo del 2 e grub 2" sopra un a cascatella recuperando nel senso della corrente e dopo 2-3 lanci mentre recuperavo l'esca ho notato che c'erano 6 o 7 persici di 15-20cm che la seguivano ma appena arrivavo a riva e vedevano che l'esca finiva nella cascata se ne andavano...questa cosa si è ripetuta per quasi tutti i lanci...ogni volta il pesce mi inseguiva fino alla fine e poi mollava...ora io mi chiedo..perchè!?!?!? perchè non attaccavano l'esca ma la inseguivano senza attaccare !?!?!?!?!?

spero possiate darmi una risposta perchè adesso sono sicuro che il pesce c'è ma non vuole saperne di mangiare...

La butto lì....recupero troppo regolare!

A volte è proprio un cambio di direzione, una jerkata, un'accelerata o una stoppata che scatenano l'attacco del pess.

Gli inseguimenti dei gruppi di persici mi capitano spesso con i rotantini...basta jerkare e la maggior parte delle volte quello più aggressivo del gruppo gli da


Lo spinning fa figo!

#78 manuel1981

manuel1981

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: brescia

Postato 18 October 2013 - 21:57 PM

Cambia tecnica spinning puo` darti belle emozioni ma saranno piu le volte che tornerai a casa a mani vuote !

#79 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 18 October 2013 - 23:06 PM

Cambia tecnica spinning puo` darti belle emozioni ma saranno piu le volte che tornerai a casa a mani vuote !

perdonami ma lo ritengo il peggior consiglio da dare, se ad uno piace una tecnica e sta imparando perchè fare affermazioni del genere?!? :pueh: (tra l'altro in alcune situazioni rende più di quanto si possa immaginare.....) la pesca non è solo prendere e portare a casa....

comunque... concordo sul cercare di animare l'esca e magari tentare di recuperarla a velocità medie diverse. però è sempre opportuno provare diverse esche.


non sei riuscito a trovare qualcuno che peschi a spinning lì in zona?, penso che un uscita con qualcuno che conosca un pò il posto (o semplicemente che abbia dell'esperienza alle spalle) possa essere più utile di qualunque altra cosa. O per lo meno ti può far risparmiare del tempo che spenderesti imparando da solo.


Posted Image

#80 CIZZINI

CIZZINI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 October 2013 - 07:58 AM

il recupero non era regolare perché dopo aver letto qualunque topic di qualunque forum sulla pesca a spinning sapevo che se inseguivano senza attacare dovevo un po variare il recupero ed è questo che ho fatto ma nada...oggi provo con piccoli rotantini dell' 1-2 e vediamo se sono un po piu attratti... magari ci danno....il problema è che io volevo provare a fermare l'esca ma essendo in corrente non ne ho la possibilità....dato che adesso vado a pesca praticamente tutti i giorni proverò amche a pescare in contro corrente...come cucchiaini cosa consigliare per i persici?

PS: sfortunatamente non sono ancora riuscito a trovare nessuno che peschi a spinning in zina tranne i soliti vecchietti che pescanp a drop shot con il vivo o a carolina con le esche di gomma tipo bruco bianco...

Questo post è stato modificato da CIZZINI: 19 October 2013 - 08:01 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi