Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura Trota Lacustre 2012

Lago Maggiore trote lacustri

  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#21 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 07 January 2013 - 14:43 PM

Complimentissimi per tutto !

Ilario Marchisio

#22 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 January 2013 - 15:21 PM

beh Fabio, grande apertura e anche il seguito non scherza :gott:

qui da noi sara' domenica prossima e vedremo cosa sucedera',  per il p...a in motoscafo.........sono certo che l'80% dei conducenti di barca a motore non l'ha mai nemmeno letto il regolamento, stendiamo un velo pietoso ma capisco la tua inc......ra.



#23 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 07 January 2013 - 17:52 PM

Ottima la compagnia, e su questo non ci piove, tutto sommato positiva la pesca (almeno si è scappottato) e giornata davvero gradevole anche sotto l'aspetto meteorologico, con un bel sole a scaldare l'aria (e dove non arrivava quello... ci pensava il cabernet). Peccato per l'incidente con il motoscafo assassino (potrei giurare che non c'era nessuno a guidarlo e potrebbe essere un ottimo spunto per un nuovo romanzo horror di Stephen King: il motoscafo fantasma...) e anche per un personale disagio che, purtroppo, mi ha fatto compagnia soprattutto nella seconda parte di giornata. Va detto, infatti, soprattutto a beneficio di quanti ancora non hanno avuto modo di essere ospitati sullo yacht di jfish che, tra le innumerevoli comodità del mezzo galleggiante che il nostro si ostina a chiamare barca, la toilette lascia un po' a desiderare. Venendo da una giornata con coefficiente di introduzione liquidi (tra cui un buon 80% alcolici) notevole, già prima di percorrere l'elegante tappeto rosso della passerella ho chiesto all'armatore di Stresa se c'era la possibilità di liberare la vescica senza troppi problemi nel corso della giornata. Il buon Fabio mi ha rassicurato mostrandomi il non plus ultra delle novità arredo bagno: un bandotto di coccolino al quale era stata tolta la parte superiore mantenendo però il manico. Niente water in ceramica o bidet in maiolica quindi, ma un utilissimo attrezzo che serviva anche per togliere, di quando in quando, l'acqua che si accumulava sul fondo dello yacht. Uno spettacolo di tecnica e design! Ora, non essendo un novellino in tal senso, avendo già avuto modo di uscire in barca con l'amico zio fester in quel di Caldonazzo e aver utilizzato senza difficoltà un simile sanitario, sono salito a bordo con molta fiducia e senza patemi d'animo. Devo dire, per onestà di cronaca, che il buco del bandotto utilizzato da zio fester era decisamente più largo di quello in dotazione sullo yacht di Fabio, ma lascio ai lettori ulteriori considerazioni in merito... In breve: dopo una mattinata tranquilla nella quale la vescica non ha mandato nessun allarme di sovraccarico, nel primo pomeriggio, dopo 2 panozzi con la soppressa, un paio di gotti di ottimo cabernet friulano e persino qualche dolcetto (torroncini e biscotti) per non farsi mancare nulla, il ventre ha iniziato a lievitare e a dare segni di imminente rischio alluvione. Ho quindi tentato di utilizzare il bandotto ma, purtroppo, senza successo. La difficoltà di stare in equilibrio in piedi nel rollio lacustre, la calzamaglia stretta da far scendere, oltre all'elastico delle mutande, e il repentino, brusco, cambio di temperatura che ha investito i genitali dopo l'abbassamento della lampo, hanno reso del tutto inutile ogni tentativo di minzione. Strano, perchè sulla barca di zio fester non ho mai avuto problemi simili, forse per la maggiore confidenza che mi lega con il ragazzone di Calceranica? Mah, fattostà che ho passato il resto del pomeriggio con la vescica a livello rosso, mentre gli altri due marinai non si facevano nessun problema ad utilizzare il bandotto e a discutere addirittura sul colore e la quantità di liquido con cui, a turno, lo riempivano in parte per poi contribuire all'aumento di ammoniaca nel lago Maggiore. Su questo va detto, sempre per onestà di cronaca, che, se una scuola di pensiero ritiene che la frequenza di minzione aumenti con l'età a causa di un deterioramento dei muscoli della zona pelvica e ad un depauperamento della prostata, un'altra scuola, non meno autorevole dell'altra, ritiene che il fenomeno sia invece da addebitare alla volontà del genitale in crisi di identità per il raro utilizzo e quindi costretto a richiamare l'attenzione del "padrone" con continui stimoli alla minzioni, insomma, un richiamo tipo "almeno servo a qualcosa." La stessa onestà di cronaca mi impone di sottolineare l'altissima frequenza di minzione del jfish. In quest'ottica, considerando da una parte una vescica a livello diga di Longarone e non riuscire ad aprire le paratie, e dall'altra la voglia di tirare fuori una lacustre dietro l'altra, lascio al lettore l'interpretazione del forte disagio che mi attanagliava. A fine giornata, quando stavamo trainando nell'ultima zona che sembrava buona, la mia voglia di lacustre era già sopita, sopraffatta dalla voglia di inondare qualsiasi superficie di terraferma. Pregustavo quindi il prossimo rientro a terra quando il maledetto motoscafo assassino, oltre a distruggere le lenze del nostro jfish, posticipava ulteriormente il momento della minzione, almeno di quella mezzora necessaria a tentare di recuperare il salvabile delle lenze strappate. Alla fine però, preso atto del mio disagio, in quanto ormai mi esprimevo solo a gesti e a monosillabi, il buon Fabio, resosi conto della situazione, accostava sul pontile di una villa tanto elegante quanto disabitata, dove, finalmente, con i piedi ben saldi a terra e le gambe divaricate a dovere, riuscivo a liberarmi! E il piacere era talmente forte ed inebriante che, nel guardare il sole ormai quasi sparito dietro i monti, mi sovvenivano i versi del grande Faber e cantavo a mente: "...adesso che viene la sera / ed il buio mi toglie il dolore dagli occhi / scivola il sole al di là delle dune / a violentare altre notti." Certo, il dolore più che agli occhi era al ventre, e più che il buio, a togliermelo era la terraferma, ma fa lo stesso, il concetto è quello e spero che i lettori lo capiscano in tutta la sua forza poetica!



#24 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 07 January 2013 - 18:14 PM

Davide sei semplicemente un genioooooo ... :klatsch:

 

mio d10 stooooo maleeeee :lachtot:

 

mittico! :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#25 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 January 2013 - 18:15 PM

Davidex, proprio da "scompisciarsi dalle risate". La parodia della minzione si potrebbe intitolare, con le modalità "J" e quelle Davidex. Il buco poi, quello dove mingere eh, più o meno grosso a seconda delle dimensioni e del "grado di confidenza" :knuddel: . Che spettacolo....................... :anmachen: .Ma ora mi sorge un dubbio: ma il J appartiene alla prima o alla seconda categoria di scuole di pensiero? Grande Davidex, grandissimo, uno dei Topic più belli che abbia mai letto, tutto di un fiato :2thumbs:


Federico Ielli

#26 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 January 2013 - 18:16 PM

Finalmente ho completato un topic senza tagli e con le faccine: grandioso


Federico Ielli

#27 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 07 January 2013 - 19:16 PM

Bellissime trote e che invidia lo spot, e per quanto riguarda il motoscafista poco educato purtroppo come si dice la mamma dei pi..a e' sempre incinta. :irre:

 

P.S.

Benny sei troppo forte :hallo:


Questo post è stato modificato da redfish: 07 January 2013 - 19:17 PM

POTA  FISHING  TEAM


#28 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 07 January 2013 - 19:22 PM

oooohhhh meglio mardi che tai diceva il mio strambo prof di matematica al liceo!! :mrgreen:

nel 2013 riusciamo a legger delle uscite del 2012 del J-capitan!!..mi raccomando non perder troppi colpi :ironie:

...si fa attender ma ne vale sempre la pena!! ottimo supermegareport cumulativo! :mrgreen:

vivere il lago così a pieno è uno spettacolo! e grazie ancora per la possibilità che dai a noi ciurmaglia di arruolarci a bordo! :mrgreen:

peccato per il/la e per il motopirl@scafo  :censored:  :censored:

...ma sono sicuro che ti rifarai (le lenze! ;-) ) in questo 2013! 

 

p.s.  il bue che dice cornuto all'asino :lachtot: ...noi siam noi quelli dell'altra sponda!!  :lachtot:

 

:hallo:

 

e complimenti anche da parte del mi babbo! ;-)


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#29 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 January 2013 - 19:28 PM

 

 

656_partenza_20_12.jpg

 

 

 

934_trota_apertura.jpg

 

Come detto sopra uscita in solitaria nella quale divento un tuttuno con la mia barca, i miei attrezzi ed il lago, e nella quale tra l’altro al rientro riesco a godermi un bellissimo tramonto, tanto che torno verso casa a zero all'ora su un lago piatto come l'olio, 

 

Tanto che torno a casa a zero all'ora.......:direi che questa frase dice tutto caro Fabio.....:) la pesca in "solitaria" non è egoismo....ma poter stare soli,un attimo con noi stessi....per aver il tempo,di vedere in un modo diverso...avere più tempo di vedere....!!!

Ma poi... giorni,con ottimi amici......:) devo farti i complimenti....belle pescate,in buona compagnia e in solitaria.....è tutto talmente bello,che la perdita degli "artificiali" entra in 2° piano..............wiwa le Lacuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 



#30 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 07 January 2013 - 19:29 PM

che sballo ragazzi....

capitan j sei un grande....sei un gran esperto sulla pesca alla lacustre...

non ce nè,la barca è tanta roba,il top...

complimenti..


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#31 melapela

melapela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 308 Post:
  • LocalitàUdine
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Udine

Postato 07 January 2013 - 19:37 PM

grandissimi! bellissima uscita!


Catch & Release

#32 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 January 2013 - 20:36 PM

Sempre belli i racconti del Capitano!! :mrgreen:  :mrgreen:

 

Ci mancavano le foto del lago e delle phantom trout!!...soprattutto in questo periodo quando si è a bocca asciutta da trote da parecchio e per parecchio ancora...!! ;-)

(Sull'episodio del motoscafo sorvolo...che è meglio...)

 

Grandi tutti...! comandante e aiutanti vari! ;-)

 

 

PS: grandissimo l'approfondimento tecnico di Davidex  :lachtot:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#33 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 07 January 2013 - 21:27 PM

we baluba! avete finito di telefonare mentre VOI siete in barca ed IO lavoro?  :stumm:  :stumm:

 

vi siete divertiti eh? ma non lo sapevate che ad istigare il "boccalone" della Valsugana vi sareste tirati addosso l'ira funesta del Volpari? e così fu, che la trotiera fu segata a metà dal motoscafo fantasma  :ugly:


l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#34 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 07 January 2013 - 23:07 PM

Gran bel report. Una tecnica dal sapore particolare. Ogni volta che ti leggo mi viene in mente da ragazzo la stessa pesca in mare, bei ricordi. Mi spiace per la tua attrezzatura, di cogl.. ce ne sono parecchi in giro. Questa estate in una trainata con un amico una moto d'acqua ha tagliato subito dietro a noi tranciando. Poco male a parte il sugarello vivo e il finale ma il gesto è della stessa demenza.


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#35 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2013 - 08:44 AM

Ecco cos'era quell'ondata di piena anomala in Po... :D

 

Grande Davidex, uno spasso leggerti!!


No sponsor, no lies
 

#36 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 January 2013 - 10:04 AM

Sono sempre belli i report del Capitan J,   :mrgreen:

Quelli delle lacu poiiiii...............fantastico!!

E pure le uscite in solitaria, soli con se stessi ed il lago........... :up: :up:

Anch'io preferisco sorvolare sul fatto del xx.xx.xx.xx, pensieri che :banned: :banned:

Il racconto di davidex poi :lachtot: :lachtot:   :lachtot:

 

Grandi tutti :mrgreen: :mrgreen: !! 


Questo post è stato modificato da Lerio: 08 January 2013 - 10:05 AM

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#37 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 January 2013 - 11:05 AM

Deh oh! Va che quelli dell'altra sponda siete voi mica noi altri! Voi siete di li con i vostri begli alberghi tutti fru fru, tutti in ghingheri, tutti  tirati. Noi di qua siamo lavoratori della terra, uomini rudi!  :pal:

Nota di merito al racconto di Davidex! Superbo!  :respekt:

 

Compliments J per il report e per la tradizione che porti avanti. Sono da anni spettatore affascinato dello spettacolo mistico del lago, da qualche anno sono arrivato a contemplare le tradizioni di pesca dul laac e me ne sono innamorato, l'anno scorso un primo rozzo assaggio, e quest'anno l'apoteosi (per la quale ti devo ringraziare). Speriamo in un vicino futuro di...

 

Vabbè sogni a parte, come già detto in altri topic, solo chi lo prova sulla pelle può capire appieno il legame con il lago.

 

Grandissimo J, grandissime le ciurme e poi "W l'apertura, W le lacustri" [cit.] e W il lago!  :rollsmile:


Questo post è stato modificato da Matteo Frigo: 08 January 2013 - 11:23 AM

Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#38 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2013 - 11:28 AM


Deh oh! Va che quelli dell'altra sponda siete voi mica noi altri! Voi siete di li con i vostri begli alberghi tutti fru fru, tutti in ghingheri, tutti  tirati. Noi di qua siamo lavoratori della terra, uomini rudi!  :pal:

Nota di merito al racconto di Davidex! Superbo!  :respekt:

 

Compliments J per il report e per la tradizione che porti avanti. Sono da anni spettatore affascinato dello spettacolo mistico del lago, da qualche anno sono arrivato a contemplare le tradizioni di pesca dul laac e me ne sono innamorato, l'anno scorso un primo rozzo assaggio, e quest'anno l'apoteosi (per la quale ti devo ringraziare). Speriamo in un vicino futuro di...

 

Vabbè sogni a parte, come già detto in altri topic, solo chi lo prova sulla pelle può capire appieno il legame con il lago.

 

Grandissimo J, grandissime le ciurme e poi "W l'apertura, W le lacustri" [cit.] e W il lago!  :rollsmile:

 

e per non sbagliarsi tra questa manica di buongustai.... anche W la fuga!!! :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#39 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 08 January 2013 - 11:30 AM

Razzo se ne sai Doppio! W la riga e chi la castiga!  :lachtot:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#40 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2013 - 11:32 AM

Razzo se ne sai Doppio! W la riga e chi la castiga!  :lachtot:

 

sono lo re dei ciarlatani :D


No sponsor, no lies
 



Also tagged with one or more of these keywords: Lago Maggiore, trote lacustri

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi