Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura Trota Lacustre 2012

Lago Maggiore trote lacustri

  • Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 06 January 2013 - 21:25 PM

A rieccoci! un altro anno è passato e seppure sono sempre più afflitto da rincoglonimentus degenerativus e da attacchi di pigrizius acutus, che mi costringono a ridurmi a preparare le attrezzature all'ultimo minuto, nonostante tutto, ce l'ho fatta!!! e vvaaiiii! :)

 

Il 20 dicembre cascasse il mondo che la Jboat esce dal porto!   Tanto più quest'anno visto che il 21 era prevista proprio la fine del mondo avevo intenzione di godermela tutta l'apertura, e così è stato! :)

 

si esce in tarda mattinata (apre alle 12)

 

pronti, via,si parte:

 

656_partenza_20_12.jpg

 

come a volte capita il giorno dell'apertura, è un susseguirsi di tirate assortite   in prevalenza sulla trotiera ma anche sul cane qualcuna viene fregata. a fine giornata ne conterò 7, nessuna big ma divertimento, anche se in solitaria, ai massimi livelli :)

 

eccone una delle - giusto per vederne la livrea:

 

934_trota_apertura.jpg

 

Come detto sopra uscita in solitaria nella quale divento un tuttuno con la mia barca, i miei attrezzi ed il lago, e nella quale tra l’altro al rientro riesco a godermi un bellissimo tramonto, tanto che torno verso casa a zero all'ora su un lago piatto come l'olio, ecco qui:

 

946_rientro_20_12.jpg 

 

201_rientro2_20_12.jpg

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (fine 1° uscita)

 

Venerdì 21 si lavora, ma sabato 22 si pesca! :mrgreen: Uscita organizzata da tempo con il Beppe (flyfisher) il quale mi ha rifatto palo del cane con tanto di rondone per il recupero del trave (lenza madre) ed al quale si "aggiunge" il buon Teo (Matteo Frigo).

 

Voglia di lacustrare alle stelle, ma non possiamo non fare i conti con il meteo, che in quella giornata è davvero _astardo, a dir poco  :doubt: :

 

512_PC222673_800x600_.jpg

 

Nebbia impressionante (10, max 20 mt di visibilità) che fa tornare sotto le coperte molti colleghi concorrenti, ma la mia voglia, così come quella degli amici varesotti è tanta, ed allora pian pianino, mentre pare che il cielo si stia aprendo, mi porto verso il centro del lago (loro stanno e :ironie: soprattutto sono dell'altra sponda  :nixweiss: ....... :mrgreen:   ;-) ) pertanto il punto di ritrovo è per me dall'altra parte del lago. Arrivo a centro lago ed il cielo si sta chiudendo un altra volta  tanto che preso da cagotto (paura) a manetta cerco di raggiungere l'isola madre e, grazie al cielo, ce la faccio! per contro mi tocca star fermo oltre 2 ore a galleggiare vicino a riva con motore spento.... meno male che mi ha chiamato il benny al cell, così mi ha tenuto un po’ di compagnia. :)
Il tempo passa ed alla fine (verso le 11.30) sprazzi di cielo si aprono e così, grazie soprattutto al GPS del mio ahi.fon   :mrgreen: riesco finalmente ad attraversare il lago e raggiungere Beppe Kecchonen e Teo Fricchettazzen  .D ohh raga se siete dell'altra sponda che ci posso fare io  .......   :lachtot:

 

Bene 2 chiacchere al volo e si parte! :) Coordiniamo un attimo le operazioni e a mac3 mettiamo trotiera e cane in acqua :up:

 

Nonostante non si possa girovagare per il lago causa nebbia che non ci abbandonerà sino quasi la fine del pomeriggio, trick, track e ballak….. e anche il 22 con gli ottimi vares.ghei :mrgreen: ne facciamo 3 o 4! :up:

 

 

ed ora spazio al video della bellissima giornata!

 

 

 

 

 

Porca pupazza, i ragazzi non avevano mai assaggiato una lacustre e visto che un paio le abbiamo rilasciate, arrivo a casa e mia moglie mi dice? Ma dove sono le trote? Ed io: perché? Ehhh pistola io a Natale nel menù ho messo le trote al forno…. Razzo che sfriga! :mrgreen: mi tocca andare a pescare anche la vigilia …. wow wow wow… va bene cara… ci vado di coooooorsaaaa…. :mrgreen:

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ (fine 2° uscita)

 

Il 24 Dicembre si rivelerà un'altra bellissima mattinata! J Esco con l’ottimo Pier Mario, un amico di vecchia data con cui abbiamo cavalcato più di un lago alpino, ed anche in quell’occasione ne escono 3, di cui due sopra il Kilo! Spettacolo! :up:

 

video di una bella lacustre presa sul cane:

 

 

e foto di una delle altre:

 

332_trota_24_12.jpg

 

 

Inoltre per non farsi mancar niente, in questa uscita si è attaccata la big, o forse il big visto che i monster lucioperca non sono rarissimissimi, ma nonostante delle attente manovre per cercare di vedere la e/o il big che si prendeva 20/30 mt di filo alla volta, la sfriga ha voluto che si slamasse senza manco il gusto di poterla/lo vedere :mad:

 

In ogni caso gran bella pescata, moglie e socio Pier Mario felicissimi, ed io non da meno, anzi! Mando le foto a Zio Patrick ed al buon Luca Ragno (Selvatico) e rientro a casa davvero mooooolto contento! :)

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (fine 3° uscita)

 

Il 26 Dicembre e cioè a Santo Stefano, come da tradizione faccio sempre una rapida uscita, questo girò però a differenza di tutti gli altri anni di cui ho memori, prendo un bel cappotto L ehhh si vede che ci doveva stare pure quello :nixweiss:

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (fine 4° uscita)

 

Ma non si molla, il periodo è quello giusto, la voglia è ancora tanta e poi ho programmato due uscite, una con il buon Giacomo (piscis piscis) e l’altra con il buon Davide (DavideX) che da Nogara (VR) ha pensato bene di prender moglie a Cardano al Campo (VA) e pertanto avevamo già deciso quest’estate in occasione di un uscita in fiume, di rivederci in inverno sulla Jboat.
MENOMALE (appositamente urlato) che le uscite pianificate con uno e con l’altro in due date differenti, per una serie di combo.motivi l’abbiamo fatta tutti e tre insieme il 30 Dicembre il menomale si capirà dopo

 

Spazio a foto e video:

 

543_uscita_30_12_piscis.jpg

 

DavideX che testa il super minnow costruito da Piscis per l'occasione :mrgreen:

 

730_uscita_30_12_davidex.jpg

 

I ragazzi in pausa pranzo:

 

962_uscita_30_12_piscis_e_.jpg

 

Pure il J si rifocilla! :mrgreen:

 

167_uscita_30_12_j_e_david.jpg

 

Ed infine, ma non ultima, la trotella dello scappotto:

 

984_uscita_30_12_trota2.jpg[/URL]

 

E poi 2 chicche di video :mrgreen:

 

http://www.youtube.c...ZyxhfPQ

 

http://www.youtube.c...h?v=nJpWKY66O0A

 

Purtroppo (per collegarsi al menomale citato sopra) una bellissima giornata e “chiusura d’apertura” (scusate il gioco di parole), si è trasformata in una pessima giornata in quanto (RAZZO! :mad: ) ho trovato il motoscafista del giorno! Un motoscafista che manco posso chiamare motoscafista allo allo sbaraglio, visto che trattasi di persone che usano il motoscafo tutti i giorni! Il "simpatico" navigante, completamente incurante del regolamento nautico ed aggiungo pure menefreghista totale visto che si è fermato grazie agli ampi gesti che gli ho ed abbiamo fatto, poi poi ripartire a mac5 è riuscito a distruggere tutto il trave (un misto tra acciaio armonico, trecciato 0.80 e nylon 1/0) con attaccato una dozzina di artificiali, per una danno totale contato male da circa 250 €! ai ai quali vanno aggiunti: il nervoso con annessi rosari, tutto il lavoro da rifare (ore ed ore), il fatto che mi abbia fatto passare la voglia di trainare ancora (tanto che sabato sono andato a fare 2 ore in laghetto...) ed ancora oggi una forma di sogl10namento galoppante!… Anzi sia mai che qualche lupo di lago passi di qui colgo l’occasione per ricordare a tutti i naviganti che 1) non si può viaggiare parallelamente alla riva se non ad una distanza da 150 mt dalla stessa e 2) dovete mantenere 100 metri di distanza dalle barche che trainano!!! È scritto sul regolamento nautico da sempre, che per legge dovete tenere stampato in barca!!! ma che soprattutto va LETTO e rispettato RAZZO!!!

 

In ogni caso, al netto del pirlata di turno, l’apertura alla lacustre resta per me sempre un gran momento! W la lacustre e W l’apertura :up:

 

 

the end


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 06 January 2013 - 22:17 PM

:respekt:


39 40 anni

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 January 2013 - 22:22 PM

ogni volta che mi fate tornare in mente quell'episodio io mi guadagno sempre più (se possibile) un posto all'inferno...


No sponsor, no lies
 

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 06 January 2013 - 22:24 PM

fabio, gente così o no, rimani sempre un grande ;) complimenti davvero :) bellissime uscite e bellissimo report :)



#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 January 2013 - 22:25 PM

Se mi parlate di cani, tirlindane e compagnia non ci capisco un razzo...ma le foto e i vostri sorrisi si spiegano da soli!

Grande capitano, mitiche le ciurme che si sono succedute!!!

 

:2thumbs:  :klatsch:


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 06 January 2013 - 22:33 PM

Non posso che inchinarmi a questo report..trasuda esperienza, felicità, e rispetto per questa pesca antica e purtroppo forse un po' dimenticata.


Sei un maestro J! Grazie che ci porti queste perle anche a chi come me non può vedere tutto sto ben di di0 di persona!

Per quanto riguarda il motoscafista..ti sei fatto pagare i danni??? Non c'è un modo per segnalarlo? Purtroppo di gente gentile è pieno il mondo..se ci aggiungiamo un veicolo a motore..ricetta perfetta!



#7 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 06 January 2013 - 22:40 PM

Bellissimo tutto...le foto i video e le uscite in barca....io non ho mai pescato da una barca ma penso che ogni volta è sempre emozionante!!! Grande capitan J :biggrin:


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 January 2013 - 22:40 PM

Mia moglie non mi ha mai detto "vai a pescare"...anzi..devo tra vestir i da ninja per uscire di casa in incognito.. A voi avranno anche preparato da mangiare

Alla salute di tutti i pokiani e complimenti al team


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 January 2013 - 22:50 PM

Ogni Lago è un mondo a sè, e chi lo vive quotidianamente penso instauri un rapporto di simbiosi che non sia spiegabile...è questo quello che mi viene in mente quando leggo i tuoi report in questo periodo J! :gott:

Che belle le Frecce...chissà che quest'anno il Lario non voglia essere generoso e concederne una anche a me... :wub:

Per il resto, come ho scritto sul report di Jack, non posso fare altro che provare a sdrammatizzare e commentare con un grosso "NO!" [cit.]


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#10 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 06 January 2013 - 22:52 PM

Mia moglie non mi ha mai detto "vai a pescare"...anzi..

Fai come me, io punto la sveglia alle 5 senza dirle niente. Quando suona, chiamo mia moglie e le dico: "facciamo s.sso o vado a pescare?" e lei immancabilmente mi dice "Copriti bene che fa freddo!!!" :rollsmile:


Questo post è stato modificato da benny: 06 January 2013 - 22:52 PM

39 40 anni

#11 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 07 January 2013 - 08:44 AM

Questo si che é un bel report!!! Aspetto che il morale e la voglia ritorni ai livelli ottimsli e poi j un uscita con te in barca nn me la toglie nessuno ahahah stra complimenti

#12 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 07 January 2013 - 09:36 AM

che dire!! complimentissimi per tutto! per tutte le uscite in compagnia per le catture....

 

purtroppo il pirletta di turno che rovina tutto c'è sempre ... tieni(lo) duro J!!! :D


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#13 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 07 January 2013 - 09:55 AM

:) grande fratel :)



#14 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 January 2013 - 10:17 AM

che dire!! complimentissimi per tutto! per tutte le uscite in compagnia per le catture....

 

purtroppo il pirletta di turno che rovina tutto c'è sempre ... tieni(lo) duro J!!! :mrgreen:

 

fortunatamente non c'è sempre di turno uno così... (e l'inferno è sempre più vicino :lachtot: )


No sponsor, no lies
 

#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 January 2013 - 10:40 AM

Grandissimissimo Fabio :hallo:


Federico Ielli

#16 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 January 2013 - 10:42 AM

Come al solito mi è stato segato 3/4 di risposta. Basta, non ce la faccio più...........Comunque grandi tutti quanti


Federico Ielli

#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 January 2013 - 11:19 AM

Come al solito mi è stato segato 3/4 di risposta. Basta, non ce la faccio più...........Comunque grandi tutti quanti

 

non è che è il solito motoscafo che ti è passato sopra al post? :D


No sponsor, no lies
 

#18 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 07 January 2013 - 11:27 AM

.... poco da dire e tanto da invidiare :gott: :respekt: :gott: :respekt:
grande come sempre J e ciurma ;-)

ps. Benny come al solito sei unico :lachtot:
ale

Questo post è stato modificato da ale84: 07 January 2013 - 11:27 AM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#19 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 January 2013 - 11:44 AM

Come al solito mi è stato segato 3/4 di risposta. Basta, non ce la faccio più...........


Ah! Ma allora capita anche ai mod!?! Giustizia divina!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#20 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 07 January 2013 - 14:07 PM

Bellissimo report, bellissima uscita e bellissime trote!!!!! Complimenti!!!!!
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image



Also tagged with one or more of these keywords: Lago Maggiore, trote lacustri

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi