Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Uscita a Lacustri con la befana e la "big"!

Trote Lacustri Lago Maggiore

  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 January 2014 - 17:19 PM

A rieccoci  con le frecce argentate del Lago Maggiore :)

 

allora dopo un'apertura a dir poco soddisfacente sotto il profilo delle "catture" :right: http://www.pescanetw...-lacustre-2013/ il giorno della Befana che si fa ? si va a lacustri con la befana, no? ....

 

in questa uscita dovevano essere presenti sulla J.boat gli ottimi DavideX e Piscis, che entrambi, purtroppo, hanno avuto dei problemi logistici e non hanno potuto presenziare ed allora ho prontamente chiamato il mio talismano dell'apertura 2013/14 (Frigo, Forno, Freezer :mrgreen:) ed il socio Beppe che aveva pure lui tanta voglia di assistere ad un uscita visto che nelle precedenti uscite non ha potuto partecipare :nixweiss:

 

La giornata parte così :?:

 

 

Teo dai gazzo! che ti sei fatto un fiodena? :mrgreen: ma ti pare possibile:

 

1. dubitare se uscirà qualcosa... la ritengo quasi un offesa :mocken:

2. darmi della befana :?: è quantomeno irrispettoso! per la befana nehh :mrgreen:

 

 

Va bè tralasciamo .. son ragazzi...

 

partiamo dal solito porticciolo in cerca di vivo che non troveremo (o meglio il totale dei pesitt fatti è pari a 4 :nixweiss:) ... va be' non demordiamo visto che nelle precedenti uscite gli artificiali hanno regalato n catture :)

 

via si parte... la giornata è ottima dal punto di vista piscatorio, visto che è coperta e sul lago tira il vento giusto, tantino, ma non troppo :) :

 

lagomaggiore-06-06-2014_zps0ec6967b.jpg

 

 

caliamo tutto il necessaire e navighiamo un bel po a centro lago a dx e sx tra sponda Verbanese, Varesotta (o ina) e Novarese ... spariamo tante razzate e ci divertiamo (ogni tanto elargisco oltre le razzate anche qualche "consiglio" visto che gli ottimi Teo e Fly stanno preparandosi a diventare autonomi su questa tecnica ;-) . Ma dopo qualche ora i risultati non arrivano, ogni tanto qualche lieve tirata (un paio), ma nulla resta allamato. Anche il mio socio che girava con altra barca, uscito come noi verso le 10 circa, alle 14.00 era ancora a cappotto! :?: Ed allora via si cambia zona e velocemente, bisogna sempre cercare di reinventarsi qualcosa... l'intuizione (si dai sono sincero volevo dire il _ulo :mrgreen:) mi porta nella giusta direzione ed arriva - goduta in diretta -  una mangiata B.E.L.L.I.S.S.I.M.A .. :shocked: visto che ha attaccato una lenza sul cane .. appena resta allamata salta fuori dall'acqua con dei guizzi da circense e tra me e me dico: custa chi l'è bela (tradotto: questa è bella) :)

 

I miei due mozzi dicono: bella .. ma pare la solita misura più o meno... io non mi sbilancio e soprattutto non voglio - anche per scaramanzia - attivare la modalità banfer :mrgreen:
Poi, finalmente, arriva vicino alla barca ma la lenza a cui è allamata non la faccio avvicinare troppo al mio "panfilo" proprio per il predetto motivo (ho visto che è bella), quindi massima attenzione ;-) Riesco con il mio nuovo attrezzo (una scopa rotta riciclata) a tirare nelle mie mani la lenza e, pian pianino -nonostate un tentativo di fuga terrificante sotto l'elica del motore - riesco a portarla a guadino .. evvvaaiii :up:  Goduria per tutti. mia ovviamente, ma anche dei due mozzi a cui questa pesca piace davvero tanto! :)

 

57 cm, magra (tanto da battezzarla la JL: J Lacustre, grazie Lerio :mrgreen: ;-) )  ma pinnata benissimo (la caudale senza aprirla misurava 15 cm) e credetemi, nonostante di trote lacustri ne abbia prese tante in tanti anni, di queste pezzature non ne escono moltissime perlomeno tra i pescatori dilettanti, con le reti il discorso cambia. questo è il motivo di tanta gioia/soddisfazione :)

 

va beh, anche sto giro vi ho stra frantumato i maroni, quindi spazio alle foto della signorina :)

 

Jappo style :mrgreen:

 

Lacustre-LagoMaggiore-57_zps0b6e7b7a.jpg

 

Standard :)

 

lacustre-lago-maggiore-57-22_zps065a9f8d

 

P.S. il buon Teo ha prodotto così tanto materiale video e foto che dovremo necessariamente aprire un nuovo topic ;-) (Teo e Beppe: compito vostro regass ;-)

 

P.S.2 Solo "per dovere di cronaca" chiuderemo con tre pess: la signorina qui sopra, un'altra quarantella ed un persico suicida che ha attaccato un ondulantino a circa 60/70 mt di profondità ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 08 January 2014 - 17:26 PM

Mizzica razzomissile!!!! :megaeek:

Gran pesce...di cui non so nulla, come della tecnica per insidiarlo...ma per ammirarlo non serve...grande Admin!!! :2thumbs:


Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 January 2014 - 17:42 PM

Mitttttico il nostro capitan J :klatsch: :klatsch:

Grande Fabio!!! Putei che sberla di pesce :wub:

Il Teo non si smentisce in quanto a talismano (non solo neh....non voglio sminuire nulla ;-) )   ;-) e pure il Beppe si sarà sicuramente goduto la giornata apprendendo i vari trucchi :)

 

Oh, tirare fuori le lacustri da un lago così vasto è da maestri veri eh!!!!.....va beh le battutine tra di noi, che ci prendiamo sempre in giro, ma questa (ed i precedenti) è tanta roba :up:

Conoscenza del fondale, attrezzatura giusta, calata alla giusta profondità e velocità.....traiettorie giuste, e scegliere l'esca adeguata......vedi mo' perché ti seguono in tanti nelle tue uscite ;-)

Bella li  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:

 

 

 

Ah, si.........quando mi porti    "anche a me"    :mrgreen: ?


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 January 2014 - 17:50 PM

azzzzarola Fabio, questa é bella per davvero, magra magra ma con una pinna da paura, chapeau capitan J  !!!!!!!

Bravi anche ai 2 della ciurma, in attesa del loro report a traina.............2015 ????

una curiosita': il persico ha attaccato a fondo, ma perché,...... non peschi a galla o quasi ? in sto periodo le trote non sono in superficie?

é vero che la trotona l'hai presa sul cane (e quindi a galla, oppure dico un eresia?),.......su cosa ha mangiato?

scusa ma sono curioso, ed é anche per confrontare con la tecnica usata qui da me :)



#5 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 January 2014 - 17:57 PM

ciao caro Fabri, allora tieni presente che pesco sempre con mix tra ondulanti (tulitt o tollini), minnow floating e vivo quando c'è e/o quando ho lo stimolo per farlo visto che è sempre + introvabile :nixweiss: ed ancora che traino in formula mista: bastarda (parte affondante) + galleggiante e quindi parte a galla + cane quest'ultimo tutto a galla ovviamente ;-)

 

così all'apertura - testimone teo freezer - su 7 affondanti ben 6 hanno catturato, così come hanno catturato anche le lenze a galla visto che il dog all'aperura, causa avverse condizioni meteo, non ho potuto utilizzarlo ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 08 January 2014 - 18:00 PM

JDelirio !!!!

 

Stai facendo venire la bava alla bocca a tutti con le tue lacustri, e la big te la sei meritata tutta, grande !

 

Lorenzo

 

OT PS qualcuno mi spiega cosa è il cane ? Cioè, ho capito che non usi loppidi come esca viva, però da profano assoluto mi spiazza un po'...



#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 January 2014 - 18:09 PM

ciao Grezzo,

tanto per complicarti le idee, sappi che qui da me il cane lo chiamano "luge" cioé slitta, poiché in effetti la forma é quella o quasi :)

penso che in italia lo chiamano cosi' poiché si tiene al guinzaglio, o almeno questa é la mia idea :)

 

grazie capitan J per la spiegazione !!!



#8 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 January 2014 - 18:11 PM

OT PS qualcuno mi spiega cosa è il cane ?

vedi qui :right: www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/22027-info-cavedanera-o-cane/

;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2014 - 18:14 PM

Bravo JF,con te non hanno scampo
Una curiosità,ma aveva mangiato nello stesso ristorante che frequenti tu vero hahaaaa
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#10 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 08 January 2014 - 18:23 PM

grandissimi ragazzi bellissima lacustre :up:  :2thumbs:  :klatsch:


Duccio  :hallo:

#11 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 08 January 2014 - 18:31 PM

Ecccccola la befana!! :mrgreen: :mrgreen:   :cuinlove:

tornavo da una settimana e da una serata  "impegnativa"...ma un invito del genere non si poteva proprio rifiutare!! :mrgreen:

 

..si perchè il J è il J e posso solo dire: Grazie Maestro! :mrgreen:

Oramai sono 3 anni che esco sul lago in tua compagnia, con tanta voglia prima di osservare e poi di imparare..e ogni anno qualche uscita sono riuscita a farla per fortuna! :mrgreen:

e visto che la passione per questa tecnica non è mai andata scemando (anzi!!)..le ultime uscite sono diventate sempre più una sorta di "lezione sul campo" dove ci stai insegnando sempre più cose! :respekt: :respekt: (ho a casa un piccolo blocco degli appunti in cui segnarmi tutte le nozioni e gli appunti da dovermi ricordare ormai da diverso tempo! :mrgreen:)

Ricordo le prime uscite (fine 2010-inizio 2011) dove si guardava senza toccare niente di niente come un bambino in giocattoleria :mrgreen:  :cuinlove: ...ed adesso pian piano da buon maestro il J-capitan ci sta lasciando sempre più (anche se a piccoli passi) coinvolgere nelle operazioni vere e proprie di pesca..così da poter apprendere in prima persona le corrette modalità e manovre per questa pesca così tecnica...e di questo ti ringrazio moltissimo Fabio!   :respekt:

 

anche questa volta è stata dura...ma il lago ci ha davvero premiato con un pesce SUPER!!!!! Una vera Regina del lago!! :liebhab:  :liebhab:  :liebhab:  :liebhab:

 

8da5d5b2-c07d-4478-98f4-aa39b45a5e22_zps

 

Che pinne!!!! e che timone!!! pesci magnifici le lacustri!! :heart:  :heart:  :heart:

 

 

IMG_2546_zpse66f7a9c800x599_zps637f1ba6.

 

Ma non è stato solo questo....è stata una gran bella giornata!! Ottima compagnia (stra collaudata percui si andava sul sicuro :mrgreen:), tante razzate, ma anche tante cose da imparate :mrgreen:

 

...l'ottimo Frat Teo starà montando uno dei suoi super video (che attendo pure io!! :mrgreen: ) ...nel frattempo che lo aspettiamo vi lascio una piccola chicca  :down2:

 

 

 

:hallo:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#12 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 08 January 2014 - 18:31 PM

Azzarola che freccia...e che pinne! Bellissima! :-D
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#13 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 January 2014 - 18:37 PM

Questa è LA lacustre, altro che storie!! :2thumbs:  :2thumbs:

 

Quando ci si mette, il J non si smentisce...!! :klatsch:  :klatsch:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#14 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 08 January 2014 - 18:55 PM

Complimenti bellissima lacustre!!! :shocked: ;) :up:

#15 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 08 January 2014 - 18:56 PM

xxxxo che lacustrazza!!!! complimenti!!!



#16 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 08 January 2014 - 19:14 PM

Razzo che pesce O__O! Se non fosse per tutto il materiale videoludico che avete allegato (e che allegherete) avrei insinuato di farci vedere lo scontrino della pescheria :ironie:

Scherzi a parte quando uno sa il fatto suo tira fuori meraviglie..quando poi ha due mozzi di fiducia come i due qui sopra non poteva che uscire la meraviglia delle meraviglie :D :D!!

Aspettiamo altro materiale!!



#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2014 - 19:15 PM

azz.... davvero una JL, però smettila di usare i jolly come ai giochi senza frontiere :lachtot:

 

grande J :applaus:


No sponsor, no lies
 

#18 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 08 January 2014 - 19:26 PM

Bellissima complimenti!!! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#19 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 08 January 2014 - 19:30 PM

Bella Lacu!!  :mrgreen:  complimenti al gruppetto belle uscite !  ;-)


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#20 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 08 January 2014 - 19:38 PM

azzarola che spettacolo!!!



Also tagged with one or more of these keywords: Trote Lacustri, Lago Maggiore

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi