Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura Trota Lacustre 2013

Lago Maggiore Trota Lacustre

  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 04 January 2014 - 09:05 AM

Il tanto atteso momento (20 dicembre per il Lago Maggiore) è arrivato anche quest'anno ... evvaiii :)
 
mai come in questo _erdosissimo 2013 sono arrivato cosi' tanto in ritardo con i preparativi: controllo e rifacimento lenze, settaggio barca etc, ma - fortunatamente - un amico forummistico, il buon Teo Frigo, mosso da compassione ed allo stesso tempo dalla voglia di carpire tutti i "trucchi" della traina lacustre, mi ha dato una mano raggiungendomi giovedì 19 in piena zona cesarini! Grazie Teo :up:
 
il pomeriggio prima dell'aperura sotto una pioggia battente, abbiamo, nell'ordine: varato la barcheta - sostituito olio piede motore    - fatto il vivo - e poi, dulcis in fundus, preparato qualche montatura.
 
Bene siamo al 20 mattina... l'apertura!!! razzo piove a dirotto nuovamente, ed in più, non bastasse, c'è pure un vento fotonico :cry: il buon senso - che molti collegi trainatori hanno seguito - vorrebbe che si resti a casa al calduccio... ma io non ce la faccio :no:
 
così calo la barchetta e a mac3 attraverso il lago per recuperare Teo nella sponda opposta (quella frocia :lachtot:), verso le 11 cominciamo a calare la trotiera e nonostante vento e pioggia che non ci consentono di calare manco il cane in acqua tanto si deve rimanere concentrati sulla navigazione, in circa solo 3 ore spacchiamo di brutto, ma di brutto brutto brutto! :mrgreen:
chiudiamo con ben 11 lacustri portate a guadino, un paio slamate ed un paio di lenze recuperate senza esca.. insomma un vero sfracelo di pess :up:
 
le avverse condizioni meteo non ci hanno consentito manco di fare qualche foto :nixweiss: solo al rientro nel porticciolo della sponda frocia, facciamo 2 scatti "giusto per":
 
Teo
 
lacu-teo_zpsaed5869b.jpg
 
Jf
lacu-degio_zpsc16df3a0.jpg
 
Poi mica finita neh...
 
 
Poi il 22, giornata bellissima, esco in solitaria pensando - visto come è andata l'apertura - di fare sfraceli. calo la trotiera, il cane e tutto il necessaire, ma chiudo "mestamente" a "solo" 1 lacustre :nixweiss: ed allora - il 24/12 - grazie alla moglie presa da un colpo di compassione nel vedere la mia faccia relegata in casa alla vigilia di natale, alle 13 circa mi dice: se vuoi andare a p...... non le faccio manco finire la frase: mi alzo da tavola ed a mac 5 scappo via.. in men che non si dica alle 14 circa ho tutto già calato: barca - trotiera e cane :mrgreen:
 
visto il pochissimo tempo a disposizione mi dirigo in zona Toce con l'intento di fare il colpaccio! che non farò :nixweiss: ma in ogni caso scappotto con una bella lacustre sul cane :)
 
a Santo Stefano sono sempre uscito la mattina, ma questo giro, visto le nuovamente avverse condizioni meteo, mi si accende stranamente una rotella del cervello, la quale mi impedisce di uscire :nixweiss: quindi casina.... a casina con sto pensiero che mi ronza in testa: ma come?!... 11 all'apertura e poi due uscite (di cui 1 seppur brevissima) con due soli pess :?:
J devi inventarti qualcosa!
 
Ed allora me lo invento, cambio strategia e rotta! abbandono il vivo a favore degli artificiali e bazzico altre zone :) strategia vincente visto che chiuderò l'anno con 2 uscite, il 28/12 ed il 31/12 quest'ultima solo la mattina, rispettivamente da 6 e 7 trote lacustri portate a guadino (un bel bottino :callsign:)
 
ora un po di foto mix, in quanto penso di avervi stra.frantumato i maroni abbondantemente :mrgreen:
 
 
alba lacustre:
 
alba-lacustre_zps4c043565.jpg
 
traina lacustre:
 
naviga-lagomaggiore_zps8d0eca24.jpg
 
tramonto lacustre:
 
tramonto-lacustre_zpsf006025b.jpg
 
 
queste tre bellissime foto.. come è facile immaginare - viste le mie ormai note capacità di scatto - non sono mie :mrgreen:
 
misto trote lacustri:
 
double-lacu_zpsa77eaffc.jpg
 
lacu2_zps4e37b47b.jpg
 
 
in conclusione nonostante: il governo ladro, il lavoro di M etc.quest'anno per me penso uno dei peggiori per tutta una serie di motivi) mi abbiano levato moltissime uscite a pesca....... la traina alla Lacustre non mi è stata rubata! e con somma soddisfazione e tanto piacere, alla fine è stata un'ottima apertura al netto dei pess presi o meno, visto che anche e solo trainare in solitaria con la mia barcheta in mezzo al lago mi ha fatto scordare tanti momenti brutti di questo 2013 di verda! :)
 
alla prossima ciauz :up:
 
 
note finalissime:
 
il 28 al mio rientro ho avuto una bellissima sopresa, ad attermi a riva c'erano oltre gli ottimi danobollo e cere, anche il nostro jappo amico ubi san che ho rivisto con grandissimo piacere :up:
 
oggi invece sarei dovuto uscire con gli ottimi DavideX e Piscis, ma il meteo per l'ennesima volta ci rema contro :nixweiss: sarà per la prox ragazzi..... symphony sappiate che è sempre pronta ;-)
 
 
[url=http://s1362.photobucket.com/user/Fabio_De_Giovannini/media/symphony-lacu_zpse8ff862d.jpg.html]symphony-lacu_zpse8ff862d.jpg[/U


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 04 January 2014 - 09:12 AM

bella Fabio,dai niente male,a parte le tue foto!!! :hallo:



#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 January 2014 - 09:19 AM

bravo fabio!

avevo visto le lacustri dal teo, direi che hai aperto alla grande!! :up:

mi spiace per l'anno di palta, speriamo l'anno prossimo conceda più uscite! a presto fabio!! :)



#4 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 04 January 2014 - 09:21 AM

Complimenti, le foto non sono poi così male ;D


Ilario Marchisio

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 January 2014 - 09:25 AM

Beh fabio........tanta roba direi, chapeau Catture numerose e anche se non e' uscita la very big quelle in foto son mica piccole neh! É vero, il lago sopratutto in inverno ha un suo fascino anche se son piu le volte che ammiro il panorama tra un lancio e l'altro che quelle in cui si sente la tuonata (da riva), ma va bene lo stesso. Qui apre domenica prossima, chissa se mi esce un reportino...........

#6 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 04 January 2014 - 09:25 AM

Grande! :klatsch: :2thumbs: :respekt:


ex utente ridle22

#7 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 04 January 2014 - 09:36 AM

Complimenti Fabio, gran belle uscite :). soprattutto nel recupero finale con gli artificiali! :)

dai che il 2014 sarà sicuramente un anno migliore per tutti ;)


Posted Image

#8 mario222

mario222

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: valsesia

Postato 04 January 2014 - 09:43 AM

complimenti



#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 January 2014 - 10:04 AM

Bella li vecio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 January 2014 - 10:16 AM

Tiriamo lo sciacquone su questo anno e vediamo di combinare qualcosa nel prossimo, io la mia ultima uscita l'ho fatta a terlago coi ragazzi poi non sono più riuscito ad uscire, penso di non aver mai fatto un fermo così lungo.
al netto delle catture, serve a diluire lo stress e sopportare meglio i periodi più difficili se poi ci infili anche un tot di lacustri, beh stirazzi!!! :klatsch:
No sponsor, no lies
 

#11 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 04 January 2014 - 10:26 AM

Ingenuo J, quando la moglie ti ha detto che eri libero di andare a p.... potevi approfittarne, invece non hai colto l'occasione...beh dai, consolati con la gran pescata!

Lorrnzo

#12 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 04 January 2014 - 10:34 AM

grande fabio...meno male che ci sono le tue foto a ricordarmi che le lacustri ci sono ancora...


20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#13 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 04 January 2014 - 10:41 AM

Wella che super report!!! Direi che l'anno si è concluso bene e che il 2014 sarà sicuramente meglio per tutto, sia pesca sia lavoro! Mitico J!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 04 January 2014 - 11:02 AM

Bene Fabione, m aggiungo al coro e ribadisco: Come fotografo non vali una cippa....... :rollsmile: Come pescatore sei una cane......pardon, volevo dire, col cane te la cavi non bene, ma egregiamente :cooler:  :cooler:  :cooler: Le seconde foto, quelle in solitaria sul lago, ecco quelle si possono vedere. Tra l'altro, dove ci sono le due trote nel pozzetto, si nota bene che quella sopra ha fenotipo "ibrido/marmorata". Belle e buone :prost: Ottimo direi :biggrin: , Buon 2014  J, che sia migliore per tutti, spero...... :hallo:

PS: ma quanto ci hai fatto aspettare questo topic?


Federico Ielli

#15 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 04 January 2014 - 11:18 AM

Pesci che mi hanno sempre affascinato e panorama da togliere il fiato..bel modo di levarsi dalle palle lo stress!! :hallo:


Questo post è stato modificato da Albertarello: 04 January 2014 - 12:57 PM

Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 January 2014 - 11:36 AM

I veri fantasmi del grande lago!! :applaus:  :applaus:

Speriamo che sia di buon auspicio per tutto ;)

 

Grande Fabio!! :up: :up:  (Anche perchè prendere col Teo non è mica facile... :lachtot:  :lachtot: )

Bei pess!!


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 04 January 2014 - 11:53 AM

Complimenti ad entrambi  :klatsch:



#18 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 04 January 2014 - 11:54 AM

Un freddo, un vento, un acqua, un lago bello inxxxxuso: questa due giorni e la chiusura dei laghetti alpini di un paio di anni fa se la giocano!  :lachtot:

Ma hai voluto la bicicletta? E mo pedali! 

 

E' stato un piacere poterti essere d'aiuto (per quel poco che ho fatto) e un onore partecipare al Sacro Rito (peraltro coronato da una bella serie di catture -alla fazza di quello che dice quel bigolo del Fede!  :stock2:). Poi, se ti si vuole fare concorrenza dall'anno prossimo, i barbatrucchi del mestiere da qualche parte li bisogna pure carpire!  :fies:

 

A proposito di trucchi da vecchio (eh oh J mica colpa mia se l'età avanza :ironie: ) lupo di lago...la scena del recupero della trota con lenza tagliata e intorcinata sull'elica del motore ha qualcosa di epico! 

 

Comunque complimenti infiniti anche per le altre uscite!  :respekt:

Come dicevi tu, finchè le trote si fanno trovare, il difficile di questa pesca sta nel recuperarle e guadinarle (tacciamo i miei misfatti a proposito  :pssst: ), ma poi quando si fanno più sfuggenti entra in gioco il fiuto e l'occhio del maestro. E tu me pari un cane da trifola!  :perlweiss:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#19 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 04 January 2014 - 12:03 PM

complimenti


saluti

The Legend

#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 January 2014 - 12:57 PM

Bene Fabione, m aggiungo al coro e ribadisco: Come fotografo non vali una cippa....... :rollsmile: Come pescatore sei una cane......pardon, volevo dire, col cane te la cavi non bene, ma egregiamente :cooler:  :cooler:  :cooler: Le seconde foto, quelle in solitaria sul lago, ecco quelle si possono vedere. Tra l'altro, dove ci sono le due trote nel pozzetto, si nota bene che quella sopra ha fenotipo "ibrido/marmorata". Belle e buone :prost: Ottimo direi :biggrin: , Buon 2014  J, che sia migliore per tutti, spero...... :hallo:
PS: ma quanto ci hai fatto aspettare questo topic?

ah ma sono 2 le trote? pensavo fosse una sola molto sfocata :lachtot: :lachtot:
No sponsor, no lies
 



Also tagged with one or more of these keywords: Lago Maggiore, Trota Lacustre

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi