Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Frecce per i fantomatici amici - by Lerio

trote lacustri trote lacustri apertura pesca lacustre

  • Please log in to reply
63 risposte a questo topic

#1 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 January 2015 - 19:03 PM

L'1 sera...i preparativi.

La parte che - se fatta per tempo e con criterio - apprezzo di più. Ti senti già proiettato al giorno dopo.

E già la mente comincia a fantasticare su come andrà, se tutto andrà bene, ti vengono in mente cose strane....meglio fare il primo lancio "lì"?..."là"?..."ondulante"?...farà freddo?...aria in faccia?...alle spalle?...e poi, mentre stai per perderti pensando ancora più in là, zac! Ti buchi un dito con un' ancoretta! Bene, ora che sono ancora sulla 'terra' posso finire di preparare gli artifizi e stare un pelo "a l'ocio" :mrgreen:

Per l'occasione metto delle strisce di gomma adesiva all'interno delle scatoline, così da tenere tutto in ordine e sprecare meno tempo per i cambi...e meno rumore a sbattacchiare ferro su ferro per districare le ancorette ;-)

 

 

 

 

 

 

Questa la selezione per il 2015 :up:

 

 

Il 2 si parte, si va su in valle.

Obbiettivo: la fantomatica!La regina del lago, la lacustre  :liebhab:

Dopo varie vicissitudini, quest'anno saremo io, LeoM e tazmania90 (doveva esserci anche il J maaaa...si sa, ormai nun c'ha più il fisico :mrgreen: , scherzo, ci rifaremo l'anno prossimo ;-) ) i 3 moschettieri che cercheranno l'incontro con le frecce. Un pensiero speciale al frat L. che per motivi famigliari non è potuto essere su con noi.

Ci troviamo su all'alba....io e Taz prima, Leo arriverà un oretta dopo.

Partiamo entrambi convinti a 1000, siamo lì per quello, concentrati, armati a dovere, e consapevoli che loro ci sono, son lì e non aspettano altro che sorga il sole per papparsi la colazione. I primi lanci vanno subito lunghi, il più possibile, considerando che siamo ancora lontani dall'acqua....non si dà nulla per scontato ;-)

 

 

Il nulla.

Ma il fascino dell'alba sul lago è qualcosa di spettacolare, alcuni scorci tolgono il fiato....prendo occasione e faccio un paio di foto al socio ;-)

 

 

Ci avviciniamo ormai coi piedi a filo dell'acqua, e sempre a lanciare lungo. L'ondulante da 20 vola giusto sopra la gola, affonda un po' e poi vien via scodinzolando....SBAMM!!! Botta secca in canna, ma ahimè non ci resta. Mi prendo un attimo e mi rendo conto che devo smettere 2 minuti...selfie col Taz 

 

 

guardo il cell e Leo avvisa che a breve sarà al parcheggio di ritrovo. Prendo la palla al balzo e lo vado ad aspettare. Arrivato subito dopo, ci spariamo un selfie direttamente in parcheggio ;-)

 

 

Lui con questo 

E io con questa

 

Ci scaldiamo un pelo e poi via a lanciare. Ci dividiamo, più o meno equidistanti sulla sponda. Poi Leo scompare...io e Taz siamo ancora lì, si lancia e si rilancia..il sole si alza, la concentrazione cala (le sponde cominciano ad affollarsi). Udiamo un fischio, ci giriamo.....boh, non si vede nessuno. Da li a poco decidiamo di spostarci. Andiamo 'dopo una pianta' e ci troviamo Leo :) Chiediamo come va e.... 'mah, si....presa una e slamata una'. Comeee!? E lo dice così...come se fosse niente di ché :mrgreen: :mrgreen:

Eccola

 

 

Quella che se n'è andata era sua sorella.

Cosa volete che facciamo?

Ci infogniamo li in tre a lanciare come dei pazzi, senza nessun altro risultato ovviamente :nude: Io e Taz proseguiamo lungo la riva, Leo continua nel suo spot.

Al ritorno ci fermiamo di nuovo, e mentre qualcuno gioca 

qualcuno dopo 5 minuti prende un pesce!! 

 

 

Bene!! è ora di sbrigare un po' di cose...come ad esempio andare a mettere le cose in stanza :mrgreen:

E' così che poi si riprenderà nel pomeriggio, tra un aperitivo leggero (dobbiamo restar lucidi B) ) e un giretto al sole. Arrivano le 14.30, il cielo comincia a cambiare, e noi non aspettavamo altro! Ci rifiondiamo al lago. Come consigliano i saggi, andiamo altrove, dove la luce è meno intensa...Leo lo perdiamo di nuovo :mrgreen: io e Taz andiamo avanti e indietro.. Me ne passa una sotto ai piedi, mannaggia a lei che avevo appena sparato un lipless a 50m :doubt: Torno verso Taz e decidiamo lo spot. Lancio, ondulazio bronzo nostranum, arrivo sullo scalino.... SBAMM!! Sto giro c'è! Avviso Taz (non ho il guadino con me :loser: ) mi arriva sotto, salta......è completamente fuori....tutta fuori....io e Taz restiamo a bocca aperta  :shocked:  :shocked: appena ricade in acqua, un avvitamento....e l'ultima cosa che vedo è il bianco della sua pancia :cry: :cry:

Resto un pelo stranito...non so che fare....5 minuti e...lancio! Luuuuungo, sempre ondulazio, tocca l'acqua, 2 giri di mulo e .... SBAMM!! Ferro a 50m, c'é!! Taaaaazz!! Si gira, e mi vede con canna piegata :mrgreen: Guadino! Arriva, mi porge il guadino e finalmente eccola, è mia  :feuer:  :feuer:  :feuer:

 

 

Sto bene abbestia, sigaretta in silenzio e relax....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, come dico spesso "che bel scampà"!! 

Facciamo in tempo anche a vedere una big che si esibisce in un numero da delfino :mrgreen: :mrgreen:

Guardo il cel e Leo ci dice di raggiungerlo, lo vediamo in lontananza...troppo lontano. Ma insiste. Con calma ci facciamo sotto. Nel frattempo incaglio e perdo un CD11 mannaggia a me :cry: Tempo 10 min e incanno un mostro! Spacca tutto in ferrata  :shocked:  :shocked: avevo dimenticato la frizione completamente serrata  :wallbash:  :wallbash:  Mai sentito un pesce mangiare con tanta velocità e potenza, mai! Ad occhio penso qualcosa sopra i 70, impressionante.

Arrivo finalmente a Leo, Taz si ferma un po' prima. Sto li e.....

50 cm esatti esatti! Bellissima, la foto rende poco purtroppo, ma un corpo ed una testa veramente tozza. Tutto il resto sono inseguimenti, slamate, tocche ecc... un sacco di pesci visti insomma :)

Giornata da incorniciare. La sera la passiamo così: 

 

 

 

Poi grappe su grappe e via pronti per il giorno dopo.

La mattina mi alzo che proprio non mi sento in forma, ma proprio 0. Mando avanti "i giovani" e io scendo alle 11.30 :mrgreen:

La mattina sapevo che sarebbero saliti la banda di PAM_BS e il mio socio stone. Tempo un paio di chiamate e ci troviamo così 

Prosecco col sambuco per  tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dopo pranzo ci provo, ma non sto bene....non riesco a pescare e scappo. Torno a casa...

Ricevo la foto di una 60ona da stone, e bella li al socio :up:

 

 

Lascio il resto del racconto a chi è potuto restare a concludere il weekend ;-)

Ringrazio gli amici per la compagnia, le risate e tutto quello che ci sta intorno.

E come promesso, la mia lacu è dedicata con tutto il cuore a "te" caro Frat ;-) e grazie al mittttico Rudy per avermi trasmesso questa scimmia tre anni fa, e per i consigli sempre cari :)

 

 

PS1: la sera che son tornato a casa avevo in effetti la febbre a 39°C :D e me la sto tirando ancora dietro :D :D 

PS2: eravamo in Trentino, trota in lago apre il 1° Gennaio.

PS3: non tutti i pesci sono rientrati in acqua, le slamate difficili sono finite sulla griglia.

 

 

Alla prossima :hallo: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#2 Davide Casarotto

Davide Casarotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vicenza

Postato 08 January 2015 - 19:14 PM

Cavolicchi!! da favola!! Bei pesci e bella compagnia immagino vi siate divertiti tanto :cooler: :cooler:  Unico peccato non aver visto il pesce che t'ha strappato tutto!! speriamo si liberi dell'artificiale :yes:
Complimenti ragazzi!!



#3 Ghal_BS

Ghal_BS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: "near" Palazzolo S/O

Postato 08 January 2015 - 19:17 PM

Gran bel report, bel posto e belle catture!  :2thumbs:


23714645169_57e440f21c_o.jpg


#4 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 08 January 2015 - 19:19 PM

Wella che frecce!!! Quella di stone da paura! Devo dire che la killata della sera è pienamente approvata, ho già fame :lachtot: bravi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#5 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 08 January 2015 - 19:33 PM

In questo momento vi sto amando e allo stesso tempo odiando!

Solo rispetto per voi e per questi pesci!!! Bellissime!!!

Peccato per la febbre Lerio..ma fa parte del gioco!

PS Grazie per la chiamata ;)!!!



#6 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Postato 08 January 2015 - 19:42 PM

bellissimo report! complimenti belle anche le catture!



#7 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 08 January 2015 - 20:27 PM

Bel report e bei pesci, complimenti a tutti!! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#8 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 08 January 2015 - 20:29 PM

Grande vecchio!!
Aspettavo questo report da tempo e finalmente posso gustarmelo...ora mi sale la febbre lacustre 😆

.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#9 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 08 January 2015 - 20:39 PM

Che bestie... e che trote!!! :lachtot:

Complimenti a tutti raga!!! :up:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#10 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 08 January 2015 - 20:51 PM

Razzo Valerio detto Lerio mi pescate le trote in frega??? :lachtot:  :ironie:

Bravi Ragazzuoli, come sempre i mini raduni sono al top dei pom...divertimento assicurato e le catture non sono mancate  :cooler:  :cooler:

Slamate difficili o slamate facili x il contesto il pesce sulla griglia ci stava eccome ;-)

Stone Gran bel pesce  :cuinlove:

PS1 : ma perche ce una foto con l'estatè ??


Questo post è stato modificato da Juan: 08 January 2015 - 21:20 PM

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#11 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 08 January 2015 - 21:15 PM

Che bel report Lerio, bello e con splendide foto, che ben documentano la trasferta Di pesce ne avete visto parecchio, bellissima la sessantona di Stone, ma peccato per la trotona persa da te.=-O
Federico Ielli

#12 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 08 January 2015 - 21:32 PM

Gran bel report e che magnifici pesci.. dopo questo report provarci e d'obbligo, non puntando così in alto, vederne una anche piccola sarebbe davvero un successone. I bresa si stanno preparando per cappottare..
Posted Image

#13 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 January 2015 - 21:37 PM

Gran report. Amici, pesca, stinco arrosto. Il paradiso. :cooler:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#14 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 08 January 2015 - 21:51 PM

Grandi ragazzi! Bellissimo report, e fantastiche frecce!!! :gott: :gott:


ex utente ridle22

#15 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 January 2015 - 21:57 PM

..zzo ...erda... ...rca...oia! Dovevo esserci pure io ma la febbre mi ha stoppato prima :(

Al netto di questo, bravissimissimi ragass gran trio in pesca, gran pesci e bel report .. Super complimenti :up:

Bello anche il tavolo con gli amici Bresa' è bello lo spot... morale mi son perso una gran 2 giorni ma sono felice per voi :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 January 2015 - 22:04 PM

Che due giornate ragass...!! :respekt:
In questa pagina ci sono più lacustri di quante se ne veda in anno ... :shocked: Siete dei martellatori!! :up: :up:


PS: come si comporta la canna? ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 January 2015 - 22:14 PM

Uh si, vero Fede(x)....a breve passo nel suo topic a dare qualche info :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#18 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 08 January 2015 - 22:22 PM

Ed eccomi anche a me ...lo dico in anticipo scrivo dal cellulare se.ci sono errori di scrittura perdonatemi.Da parte mia è stata la prima apertura a lacustri in quel di Ledro un posto davvero bello con anche quel po di neve a rendere ancora più affascinante il paesaggio. Si decide con Leo e Lerio di trascorrere qualche giorno in compagnia mi è dispiaciuto tantissimo per l assenza di Fabione J ...che ha lottato fino alla fine con la febbre per essere dei nostri...ma spero che alla prossima ci si vede ;)
Avrete già visto foto e letto il racconto di Lerio per me ha descritto benissimo quello che abbiamo trascorso noi le emozioni poi soltanto chi è vero pescatore dentro riesce a sentirle leggendo anche se è bravo lo scrittore . Dal mio punto di vista pescatorio vuoi un po di sfortuna per una trota stampata sotto ai piedi vuoi che ero un po messo.male a salute e mi sono impegnato poco ..ma ho portato a casa un bel cappottone firmato Ledro ha ha ha :D ma la pesca è anche questo...per.me.sono stati 3 giorni stupendi in amicizia e anche per il meteo sole tutti i giorni che spettacolo stavo rilassatissimo altro che saune e tisane. Il sabato sera lascio descriverlo alla amico Leo che ha anche qualche fontina da postare ....non poteva dar miglior onore alle Lacustri pescate da lui ..bella Leo e grazie ancora sai che ci sentiamo per la prossima pescata e breve ;) succ. Non diciamo niente in giro. :D ;) che dire heee beh tantissime emozioni si percepiscono in questi contesti dalla gioia di una cattura (io cappotto ) ha ha :) al dispiacere di una stampata che ti lascia un brivido addosso...ai brindisi con gli amici (caspita se era buona quella grappa ) a sedersi al sole sulla neve e rilassarsi o addirittura sdraiarsi ha ha :) vero Leo ...beh tante cose che non saprei come descrivere ..Grazie ancora a Leo e Lerio per la compagnia ed ad un fratello che è venuto a trovarci il sabato sera ....Leo proseguì
Grazie ancora ragazzi un abbraccio alla prossima. ;)
Saluti Antonio
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#19 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 08 January 2015 - 22:38 PM

Stracomplimenti :up:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#20 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 January 2015 - 23:03 PM

Fischia quanti pesci...mica tanto fantomatica sto giro, per dirla alla Ruggero De Ceglie, la presenza ve l'ha fatta sentire eccome ;)

 

Bellissimo pezzo di stone, spaccata al limite di lerio...leom martello assoluto...immensi!

 

ps: certo che prenderne una a clackin crank sarebbe stata una goduria, ma se ti conosco manco l'hai montato ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies



Also tagged with one or more of these keywords: trote, lacustri, trote lacustri, apertura, pesca, lacustre

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi