Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SHIMANO BIOCRAFT


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#1 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 09 October 2011 - 23:38 PM

salve a tutti volevo sapere cosa ne pensate della shimano biocraft EV 9'6" coda 6/8 . Cosa ci si puo pescare ?
ciao raga!!

#2 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 09 October 2011 - 23:46 PM

i pesci :lachtot:

#3 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 10 October 2011 - 07:26 AM

Per cortesia metti un titolo che rispecchi il contenuto del topic!

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 07:30 AM

Piccoli e grossi ti posso dire che io ho le antenate di quella canna una exage e una nexave e ti posso dire che ci ho preso di tutto da salmerini alpini a bass a lucci di buone dimensioni tutto sta a te percehe a mio parere sono pressoche indistruttibili e il prezzo di shimano è sempre basso per la qualità che anno le canne. L'unica cosa una canna cosi con il mulinello e la coda pesa sempre un bel po e se non sei abituato a pescarci spesso ti stancherà molto il bccio

#5 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 10 October 2011 - 09:03 AM

.....a parte seguire il consiglio di Benny e modificare il titolo con uno più idoneo.........
cosa ci vorresti pescare, in quali situazioni, con che esche, ..................... ?

#6 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 10 October 2011 - 09:46 AM

Ciao Kooji ti ho modificato il titolo del post per essere capito al meglio e non mal interpreato.
La Shimano Bio craft direi che è una buona canna con un alto rapporto qualità/prezzo.
Io utilizzo ormai da anni la sorella da 9piedi per coda 7 e la utilizzo anche con la coda 8,ci vado a Carpe,Bass,Aspi e Lucci.
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#7 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 October 2011 - 11:17 AM

i pesci :lachtot:

ahahahaha isy allora?? come stai??? entro il 2 novembre la mia ragazza per i 2 anni e mezzo me la regala e andro a settimo al parini per prenderla XD quando ci si puo vedere?? cmq tu dici i pesci ma spero onestamente XD ahahah

Questo post è stato modificato da kooji: 10 October 2011 - 12:19 PM

ciao raga!!

#8 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 12:57 PM

ahahahaha isy allora?? come stai??? entro il 2 novembre la mia ragazza per i 2 anni e mezzo me la regala e andro a settimo al parini per prenderla XD quando ci si puo vedere?? cmq tu dici i pesci ma spero onestamente XD ahahah

ma pesca anche la tua dolce metà? la mi ase continua cosi mi batte presto sta diventando brava in fretta :???:
potremmo andare tutti assieme da qualche parte a fare due lanci qualche volta no?

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 10 October 2011 - 12:58 PM


#9 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 October 2011 - 13:25 PM

ma pesca anche la tua dolce metà? la mi ase continua cosi mi batte presto sta diventando brava in fretta :???:
potremmo andare tutti assieme da qualche parte a fare due lanci qualche volta no?

tutto è iniziato al torrettone dopo parecchi anni di assenza ho fatto 3 ore con circa 38 catture di cui moltissime lasciate andare. teniamo conto che ha iniziato ad annoiarsi e io le ho detto di provare e guarda guarda con un po di fatica le tirava fuori.... era un massacro davvero ogni lancio una trota... sono scappato dal lago perhce avevo preso quelle che mi servivano. cmq mi piacerebbe XD per me ok ma di dove sei??

Questo post è stato modificato da kooji: 10 October 2011 - 13:33 PM

ciao raga!!

#10 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 14:18 PM

sono di magenta ma mi sposto molto per lavoro e per passione qui intorno ci sono un sacco di bei posti sentiamoci via mp che ci scambiamo i numeri di tel e ci mettiamo d'accordo per dove e quando andare
io e la mia dolce metà sicuro alla apertura volevamo andare sul sesia ma nel frattempo andiamo a lucci e bass fammi sapere domenica siamo andati a sartirana con pescadur qui il link del post

#11 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 October 2011 - 14:29 PM

sono di magenta ma mi sposto molto per lavoro e per passione qui intorno ci sono un sacco di bei posti sentiamoci via mp che ci scambiamo i numeri di tel e ci mettiamo d'accordo per dove e quando andare
io e la mia dolce metà sicuro alla apertura volevamo andare sul sesia ma nel frattempo andiamo a lucci e bass fammi sapere domenica siamo andati a sartirana con pescadur qui il link del post

ok XD dai ne parlero con la mia ragazza .... voi quanti anni avete=??
ciao raga!!

#12 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 14:52 PM

Ti ho scritto in 'privato un MP

#13 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 10 October 2011 - 15:39 PM

Ottima Canna .. Non puntare tanto sulla qualità della canna quanto su quella della coda ! un ottima coda pesca anche con un pezzo di legno :D

Un saluto fabio!
I Love the Fishing !

#14 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 October 2011 - 21:22 PM

mi spiegate la differenza tra i modelli?? EV, XTR- C, XT-B perche questa enorme differenza di prezzo??
ciao raga!!

#15 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 21:38 PM

BIOCRAFT XT-B FLY
Posted Image

Dedicata a coloro che vogliono una canna con doti di lanciabilità superiori ed un'azione rapida, la Biocraft XT-B non potrà deluderli. Il nuovo fusto, prodotto con la tecnologia HPC (High Pressure Carbon) in carbonio HPC 250 con Biofibre ha un un profilo di curvatura regolare che aiuta non poco in fase di lancio. La sua leggerezza è evidenziata anche dall'uso di anelli Fuji Low Rider e da un'impugnatura in Power Cork, in cui spicca il porta mulinello in alluminio di nuova concezione.

BIOCRAFT XTR-C FLY
Posted Image

La nuova Biocraft XTR-C è decisamente più rigida nella parte bassa del fusto rispetto al passato e monta anelli più larghi. Questa combinazione da come risultato generale un miglioramento nelle prestazioni di lancio, piuttosto evidente a lunga distanza con i modelli più pesanti. Costruito in carbonio HPC 300 con Biofibre, il fusto è estremamente reattivo. Gli anelli Fuji Low Rider poi, aggiungono un tocco di qualità ed impreziosiscono la cosmetica della canna.

BIOCRAFT FLY EV
Posted Image

Biocraft EV rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo nel mondo della canne da pesca a mosca. Leggere, robuste e "rapide", garantiscono eccezionali performance e totale affidabilità ad un prezzo contenuto. Costruite in carbonio XT-60 e Biofibre, hanno il fusto di un elegante blu navy, uno strabiliante portamulinello e una custodia in Cordura. La serie EV offre un'ampia gamma di canne 3 pezzi in grado di coprire tutte le situazioni di pesca.

#16 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 October 2011 - 21:54 PM

BIOCRAFT XT-B FLY
Posted Image

Dedicata a coloro che vogliono una canna con doti di lanciabilità superiori ed un'azione rapida, la Biocraft XT-B non potrà deluderli. Il nuovo fusto, prodotto con la tecnologia HPC (High Pressure Carbon) in carbonio HPC 250 con Biofibre ha un un profilo di curvatura regolare che aiuta non poco in fase di lancio. La sua leggerezza è evidenziata anche dall'uso di anelli Fuji Low Rider e da un'impugnatura in Power Cork, in cui spicca il porta mulinello in alluminio di nuova concezione.

BIOCRAFT XTR-C FLY
Posted Image

La nuova Biocraft XTR-C è decisamente più rigida nella parte bassa del fusto rispetto al passato e monta anelli più larghi. Questa combinazione da come risultato generale un miglioramento nelle prestazioni di lancio, piuttosto evidente a lunga distanza con i modelli più pesanti. Costruito in carbonio HPC 300 con Biofibre, il fusto è estremamente reattivo. Gli anelli Fuji Low Rider poi, aggiungono un tocco di qualità ed impreziosiscono la cosmetica della canna.

BIOCRAFT FLY EV
Posted Image

Biocraft EV rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo nel mondo della canne da pesca a mosca. Leggere, robuste e "rapide", garantiscono eccezionali performance e totale affidabilità ad un prezzo contenuto. Costruite in carbonio XT-60 e Biofibre, hanno il fusto di un elegante blu navy, uno strabiliante portamulinello e una custodia in Cordura. La serie EV offre un'ampia gamma di canne 3 pezzi in grado di coprire tutte le situazioni di pesca.


piu che altro capire che differenza porta alla pesca realmente.... cio che dicono nnn è sempre reale
ciao raga!!

#17 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 22:07 PM

beh la cosa migliore sarebbe andare da parini comprarle tutte e tre e provarle hahahaha , scherzi a parte se stai inizindo io ti direi compra una canna buona senza spendere molto e se compri shimano caschi sempre in piedi. Io la mia la uso ancora e mi trovo da xxx devi provarla e sentirla tua se no non comprarla. Un saggio pescatore a mosca una volta mi disse che la canna è l'estensione del nostro braccio quindi se non ti trovi può essere anche una canna da 500-1000-2000€ ma per te è come un pezzo di legno qualsiasi invece se trovi una canna che riesci a impugnare bene e soprattutto riesci a fare fare alla mosca qualsiasi essa sia quello che vuoi tu allora quella è la tua canna.

#18 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 11 October 2011 - 06:31 AM

come ti ho già detto al telefono e come ti consigliano i nostri amici,vai tranquillo con la shimano.
cercati un modello con azione progressiva affinchè puoi sfruttarla bene per il laghetto. se chiedi al Fabio di parini vedrai che ti darà un buon consiglio.
Io della serie shimano ho la XTA dalla 8"alla 10" e mi trovo benissimo,canna leggera e robusta.
Non per rompere le uova nel paniere ma se puoi spendere un filino di più allora vai sulle airflo canna similare alla shimano ma un pò più potente se prendi quella per il laghetto e soprattutto ti consiglio la 10" streamer extrem ,mi sa che non è più in produzione ma a mio parere quelle nuove cambia il colore da blu a marrone e il sughero ma poi è la stessa.vai a vedere sul sito della Vallata shop
come ti dicevo la canna serve per gli stop e direzionare la coda ma il resto lo fa una buona coda e il pescatore.
spendi di più sulle code e pesca tanto affinchè impari i recuperi e a sentire bene lo streamer attraverso la coda.

Domenica ho risfoderato la mia shimano nexave 10" coda 6/8 e mi sono proprio divertito .per il froller è perfetta ho usato una coda 7.

ciao

#19 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 11 October 2011 - 14:00 PM

come ti ho già detto al telefono e come ti consigliano i nostri amici,vai tranquillo con la shimano.
cercati un modello con azione progressiva affinchè puoi sfruttarla bene per il laghetto. se chiedi al Fabio di parini vedrai che ti darà un buon consiglio.
Io della serie shimano ho la XTA dalla 8"alla 10" e mi trovo benissimo,canna leggera e robusta.
Non per rompere le uova nel paniere ma se puoi spendere un filino di più allora vai sulle airflo canna similare alla shimano ma un pò più potente se prendi quella per il laghetto e soprattutto ti consiglio la 10" streamer extrem ,mi sa che non è più in produzione ma a mio parere quelle nuove cambia il colore da blu a marrone e il sughero ma poi è la stessa.vai a vedere sul sito della Vallata shop
come ti dicevo la canna serve per gli stop e direzionare la coda ma il resto lo fa una buona coda e il pescatore.
spendi di più sulle code e pesca tanto affinchè impari i recuperi e a sentire bene lo streamer attraverso la coda.

Domenica ho risfoderato la mia shimano nexave 10" coda 6/8 e mi sono proprio divertito .per il froller è perfetta ho usato una coda 7.

ciao


sei un grande XD ma come mi accorgo che è una progressiva?? cosa è il froller?? cmq ok ps quando vai a pescare vero che me lo cdici??? cosi ti rompo un po le balle XD dato che gia te le rompo poco XD
ciao raga!!

#20 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 October 2011 - 14:56 PM

per froller si intende un tipo di lancio ch eti permette di uscire ancora piu lontano di quanto tu gia non sia senza però dover fare uscire completamente tutta la coda dall'acqua come nel lancio classico, questo tipo di lancio è usatissimo anche in fiume perche ti permette di lanchiare anche se dietro a te hai alberi o sterpaglie che ti impediscono un lancio classico.
Per progressiva si intende una canna la cui azione non è ne rapida ne lenta ovvero quando ferri la curvatura che assume la canna è ben distribuita da metà circa alla punta, al contrario una canna rapida flete solo la punta mentre una lenta si flette quasi tutta.
il grafico ti puo dare un indicazione:
Posted Image
A=RAPIDA
B=PROGRESSIVA
C=LENTA

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 12 October 2011 - 15:06 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi