Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SHIMANO BIOCRAFT


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#21 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 12 October 2011 - 21:21 PM

sei un grande XD ma come mi accorgo che è una progressiva?? cosa è il froller?? cmq ok ps quando vai a pescare vero che me lo cdici??? cosi ti rompo un po le balle XD dato che gia te le rompo poco XD

isy ciao ascolta ho visto le biocraft alla fine cosa sarebbe meglio 9'6'' coda 6-8 oppure la 10'00'' coda 7....... la differenza è di 4 euro XD

Questo post è stato modificato da kooji: 12 October 2011 - 21:50 PM

ciao raga!!

#22 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 13 October 2011 - 06:05 AM

per me che faccio moolto laghetto d'inverno prenderei la 10' coda 7 anche se 10 cm di differenza tra la 9.6 e la 10 non sono così vitali e poi se metti una coda decentrata puoi montare benissimo anche la 8 ,poi di persona ti spiego alcune differenze tra numero di coda e dt wf decentrate s.tape.con le sigle S-I.s-I.f-F
per ora non pensare ad altro comprati sta benedetta canna da 10 piedi per pescare,poi ti presto io una canna da 9" coda 5 per allenarti nei lanci,ma mi raccomando prendi qualcuno dalle tue parti che ti sta un momentino dietro a darti le prime nozioni.
Altrimenti ti iscrivi in un club che fanno i corsi.
Il mio li fa ma non so se per te due volte alla settimana è comodo visto che ci troviamo a Lodi,qui puoi fare lancio e costruzione.

#23 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 13 October 2011 - 09:26 AM

grazie mille isi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao raga!!

#24 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 14 October 2011 - 11:59 AM

Ciao Kooji ti ho modificato il titolo del post per essere capito al meglio e non mal interpreato.
La Shimano Bio craft direi che è una buona canna con un alto rapporto qualità/prezzo.
Io utilizzo ormai da anni la sorella da 9piedi per coda 7 e la utilizzo anche con la coda 8,ci vado a Carpe,Bass,Aspi e Lucci.

xke mi hai messo reputazione -1?? :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao raga!!

#25 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 19 October 2011 - 20:44 PM

Visto che il titolo riguarda le Biocraft vi testimonio che la mia xta ha saputo resistere alla pescata che ho fatto ieri al mare.
è anche vero che l'ho portata al limite di rottura con il palamito in canna è il mulinello sput.anato . :doubt:
Mi spiego meglio.
Mi hanno invitato ad andare al mare a pescare lampughe palamiti ed altro,chiaramente non ho resistito alla tentazione e mi sono organizzato in quattro e quattrotto :mrgreen:
Chiaramente non avendo una canna da mare ho deciso di adoperare la biocraft xta 10' 8# "detta bastone" ho pensato ad una canna rigida ma progressiva e poi la sage 9' 8# con più o meno le stesse caratteristiche ma con un solo fattore diverso, il costo quasi del triplo :rolleyes: .
Be per farla corta la coda affondante era montata sulla shimano e la galleggiante sulla sage ed io ho pescato con quella affondante montata su un mulinello da basso costo che mi sembra sui €.25,00.
praticamente quando ha abboccato il palamito è partito in quarta che mia ha spaccato la frizioncina in un secondo mandandomi la bobina a giri liberi ed impazziti che ad un certo punto si è accavallato un pò di coda strozzandomi la fuoriuscita della stessa, :frown: potete immaginare un blocco all'improvviso e la palamite incaz.atissima che mi piega sotto la barca :doubt: la shimano ha fatto un semicerchio che se non raddrizzo e la metto im acqua in verticale mi si spezza in due :blink: be 3 le ho prese e la canna si è fatta onore MMMMAAA!!!!! ho già comprato la canna per il mare, ed indovinate? SHIMANO BIOCRAFT EV S.W. 9'10# :badgrin: più il mulinello con caricato su 200 mt di trecciato da 30 lb.e settimana prossima di nuovo a caccia di lampughe e palamiti.
ciao
isifly

#26 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 19 October 2011 - 22:31 PM

Visto che il titolo riguarda le Biocraft vi testimonio che la mia xta ha saputo resistere alla pescata che ho fatto ieri al mare.
è anche vero che l'ho portata al limite di rottura con il palamito in canna è il mulinello sput.anato . :doubt:
Mi spiego meglio.
Mi hanno invitato ad andare al mare a pescare lampughe palamiti ed altro,chiaramente non ho resistito alla tentazione e mi sono organizzato in quattro e quattrotto :mrgreen:
Chiaramente non avendo una canna da mare ho deciso di adoperare la biocraft xta 10' 8# "detta bastone" ho pensato ad una canna rigida ma progressiva e poi la sage 9' 8# con più o meno le stesse caratteristiche ma con un solo fattore diverso, il costo quasi del triplo :rolleyes: .
Be per farla corta la coda affondante era montata sulla shimano e la galleggiante sulla sage ed io ho pescato con quella affondante montata su un mulinello da basso costo che mi sembra sui €.25,00.
praticamente quando ha abboccato il palamito è partito in quarta che mia ha spaccato la frizioncina in un secondo mandandomi la bobina a giri liberi ed impazziti che ad un certo punto si è accavallato un pò di coda strozzandomi la fuoriuscita della stessa, :frown: potete immaginare un blocco all'improvviso e la palamite incaz.atissima che mi piega sotto la barca :doubt: la shimano ha fatto un semicerchio che se non raddrizzo e la metto im acqua in verticale mi si spezza in due :blink: be 3 le ho prese e la canna si è fatta onore MMMMAAA!!!!! ho già comprato la canna per il mare, ed indovinate? SHIMANO BIOCRAFT EV S.W. 9'10# :badgrin: più il mulinello con caricato su 200 mt di trecciato da 30 lb.e settimana prossima di nuovo a caccia di lampughe e palamiti.
ciao
isifly

ahahha ecco perche oggi sei andato a prendere canna e mulo ahaha mi raccomando onde evitare altri guasti fai foto gia al primo XD ahahaha sec te se quando prendo la canna ( sai sempre la solita) potrei venire anche io?? è UNA DOMANDA un po stupida perhce come mille volte mi hai detto ( spero nn mi picchierai ) che la canna è il prolungamento e che si puo pescare con un manico di scopa basta che sia la coda buona XD ... comuncquespero in un si perhce di cannne porca miseria ( spero nn sia cconsiderata una parolaccia) ho la tua stessa malattia ...." bella ... costa pochino... e puf mi ritrovo in cassa XD" be speriamo di pescare insieme anche a cavedani in quanto mi sembrano ottimi da pescare per la mole ... giusto per imparare..
ciao raga!!

#27 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 20 October 2011 - 05:31 AM

hai ragione :unsure: le foto il mio amico mi ha detto di farle ma io avendo la mangianza davanti gli ho detto dopodopo e come sempre se fai le cose dopo non le fai più :doubt:
per la canna ogn'uno ha la sua opinione!!! io mi sono fatto la mia per ora ma come sempre per ogni cosa c'è periodo(età)e di conseguenza ragionamento accomodante per l'esperienza fatta nel tempo.
Come minimo quando ti rivedo ti do una cannata in fronte per vedere se è più dura la canna o la tua testa :lachtot: però farei cambio volentieri con i tuoi 19 anni.
per pescare no problem ti devi spostare tu da melzo non io quindi se vuoi sabato dalle 7 alle 9,30 mi trovi alla vallata,per le canne ne ho io a sufficienza tu presentati che poi ci penso io :smile:
ciao

#28 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 20 October 2011 - 08:07 AM

xxxxegiando in rete ho trovato un annuncio interessante e indovinate un po?
Presa d'occasione la biocraft EV 9' coda 7 3 pezzi 35€!!!, ero curioso di provare come andava e vedere se era all'altezza della exage e della nexave gia in mio posesso e devo dire ch emi è piaciuta molto tant'è che mi sa che tra poco me ne compro un altra e poi un occasione così non potevo perderla :mrgreen: :mrgreen: magari proprio la xta

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 20 October 2011 - 08:09 AM


#29 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 20 October 2011 - 09:32 AM

ciao Cobra151,
se vai da Parini a Settimo Milanese trovi Biocraft EV per F.W e S.W a €. 50,00 nuove con garanzia di tre anni.
le xta non credo le abbia più ma sono canne di altro livello tienilo presente.
nel shop della vallata le svende fatti un giro sul sito ma si parla di prezzi scontati che si aggirano sui 120 eurini :blink: il 50 eurino è un pò lontanino ma trattasi di canna un momentino diversa :mrgreen: .
oggi vado ai laghi carcana per vedere se le palamiti di martedì mi hanno rovinato la spina della canna,non che sia vitale ma per il lancio distante ne risente un pò.
Comunque ottima scelta in rapporto al prezzo.
la nexave io la adoro ma ti trovi bene con la biocraft perchè la trovi appagante all'occhio grazie alla sezione fine rispetto l'altra che si propone quasi come una canna all'inglese.
Ciao
Isifly

#30 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 20 October 2011 - 09:41 AM

isy mi sa che ti rompo la canna XD cmq guarda pensavo magari di passare un giornata nel senso nn un paio d'ore perhce la strada è lunghina cmq tranquillo che prima o poi spero prima ti rompo le balle mentre peschi XD cmq nei messaggi leggo delle cose strane .... t dai della persona anziana cosi XD cosa ASSOLUTAMENTE NON VERA XD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: davvero grazie come sempre
ciao raga!!

#31 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 20 October 2011 - 11:12 AM

lo so isi che la xta costa qualcosa di piu ma so bene che è anche un altra canna
120 euro non sono molti a dirte il vero nemmeno 350-400 de è una canna da fine del mondo la ev lhho presa così per provarla e chi me lha vendita lha comprata a luglio e l'ha usata solo una volta e si vede perche è perfetta non ha graffi e va benissimo pomeriggio vado sul sito della vallata e la uso come canna da battaglia e non mi piange il cuore se la spacco.
Intanto però continuo a cercare perche volevo una 6 piedi coda 2-3 per i torrentelli di alta montagna in vda che frequentavo per fare canyonyng come guida e so che ci sono perche le ho visti certi bei pess ma mi sa che finirà che mi compro il grezzo e me la monto io

#32 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 20 October 2011 - 13:03 PM

ciao Cobra151,
se vai da Parini a Settimo Milanese trovi Biocraft EV per F.W e S.W a €. 50,00 nuove con garanzia di tre anni.
le xta non credo le abbia più ma sono canne di altro livello tienilo presente.
nel shop della vallata le svende fatti un giro sul sito ma si parla di prezzi scontati che si aggirano sui 120 eurini :blink: il 50 eurino è un pò lontanino ma trattasi di canna un momentino diversa :mrgreen: .
oggi vado ai laghi carcana per vedere se le palamiti di martedì mi hanno rovinato la spina della canna,non che sia vitale ma per il lancio distante ne risente un pò.
Comunque ottima scelta in rapporto al prezzo.
la nexave io la adoro ma ti trovi bene con la biocraft perchè la trovi appagante all'occhio grazie alla sezione fine rispetto l'altra che si propone quasi come una canna all'inglese.
Ciao
Isifly


Ciao Isifly,
e scusate l'intrusione nella discussione, magari andando pure off topic, ma quando vai ai carcana dove di metti per pescare a mosca?
Da quello che ho capito uno dei posti migliori è sul lago 1 appena entri sulla destra.

Questo post è stato modificato da conan68: 20 October 2011 - 13:08 PM


#33 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 20 October 2011 - 13:32 PM

Cocan io settimana scorsa sono andato e i posti migliori mi sembravano 1 quello che hai enunciato tu e altri 3 erano nel lago di sinistra 1 appena entri su lla sponda il secondo al tubo di scarico del pesce e il terzo punto era la curva subito dopo quella del tubo ma io non mi fossilizzo mai in un punto di solito giro un po tutto ma ai carcana (tutti i laghetti a pagamento) vado poco magari isifly ci va piu spesso e mi associo per ascoltare qualche consiglio

#34 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 20 October 2011 - 18:51 PM

ragazzi io i laghi carcana li ho dietro casa ma oramai ci vado pochino perchè più passa il tempo e più mi schifo pucciare la coda.
tenete presente che oggi ho cambiato meta perche finalmente il gestore dei laghi si è deciso di filtrare le acque,quindi in questo momento è tutto una fanghiglia.
siccome è un'anno che non andavo oggi mi è venuta l'idea di andarci perchè ho sentito la pubblicità per radio che diceva che hai carcana hanno inmesso salmerini trote fario e trote king size,e io non resisto alle sfide :mrgreen:
l'anno scorso ho preso striped bas grossini :smile: e trote grosse.
comunque se non c'è già sul forum apro un tread di laghetti che frequento e vi metto foto dei luoghi e catture affinche o con me o da soli potete andare a divertirvi.
I torrenti è difficile che li segnalo perchè amo farli da solo e poi faccio molto treking e piccole scalate.
insomma la pesca a secca è unica a ninfa è per tutti lo streamers per appassionati :rolleyes:
ciao
Isifly

#35 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 20 October 2011 - 18:57 PM

attendiamo isy!!!!!!
ciao raga!!

#36 valvise

valvise

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 84 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Melzo

Postato 20 October 2011 - 21:58 PM

Isiiiiiiiiiiiii MVDVIC tradotto ma vai a dar via i ciappett ti porto io su un torrenre e ci lasci canna ,mulinello scarpe e ciapett heheeheheheheheeh :mrgreen:
Ciao da Valerio
C&R Forever

#37 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 20 October 2011 - 22:33 PM

valerio non ho detto che faccio rafting :mrgreen: ma quando pesco in torrente e i miei amici lo sanno io sono solitario.
poi sai che faccio molto laghetto perche rubando qualche oretta in settimana dal lavoro non ho molta strada da fare
domenica ti faccio vedere le mosche da mare che hanno cuccato alla grande.
ciao neeeeeeeeeeeeeeee
S.U.C.A tradotto s.ei u.n c.aro a.mico
speriamo che non mi bannano :unsure:

#38 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 20 October 2011 - 22:44 PM

Infatti dall'8 di ottobre sapevo che cominciavano l'immissione di fario, iridee enormi, salmoni, trote nippo.
Attendiamo con ansia l'apertura del topic dei laghi visto che i consigli sono sempre utili.
Effettivamente come hai detto tu i carcana non sono per niente famosi per le acque cristalline e le rive immacolate!!!

#39 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 21 October 2011 - 05:53 AM

per lanciare io non ho problemi quasi in nessun punto dei due laghi,addirittura ci siamo ritrovati spalla a spalla con altri pescatori :doubt: be non è proprio il massimo,infatti quella domenica è stata la mia prima e l'ultima. :angry: io vado solo in settimana a pescare il problema è che dei giorni fai 30-40 trote ma non le posso portare a casa quindi le regalo o le rilascio.
le rive sono un grosso problema per i moschisti grazie a noi italiani ed al nostro famoso rispetto per la natura e per il territorio :lachtot: perterra c'è più filo imparruccato che terra.
ho visto che alcuni laghetti sono già in elenco,io ne ho almeno tre da inserire dove sono una favola per i moschisti.

#40 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 21 October 2011 - 08:21 AM

Visto che sono una favola per i moschisti aspettiamo con ansia delle news.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi