Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SHIMANO BIOCRAFT


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#41 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 21 October 2011 - 10:00 AM

conan da casa tua è un po lontanuccio ma prova a guardare QUESTO. è un paradiso con aque profonde massimo 3-4mt creato per la pesca a mosca

#42 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 22 October 2011 - 07:16 AM

conan ascolta!!!!
non sono proprio una favola i laghi carcana,anzi a me alle volte fa passare la voglia di andarci credimi,la fogna è migliore.
Il fattore vincente e i numeri danno ragione al gestore e che c'è la mentalità giusta nel gestire il pesce nelle immissioni e nelle varietà affinchè possa coprire tutti i gusti e tutte le tecniche.
Figurati che ha ampliato il parcheggio ha messo il parcheggiatore e bisogna fare i turni per poter pescare :blink:
insomma per l'arte di pesca che facciamo non è il masssimo :doubt: ma io ci vado 1- 2 volte l'anno, come dicevo prima ,per avere catture di trote diverse dalle solite iridee.
Mi sa che siamo fuori tread di brutto,se il wm vuole spostare tutto in laghetti con il nuovo titolo laghi carcana secondo me fa bene.
poi quando ho tempo metto foto dei laghi e catture :rolleyes:

se poi benny mi apre anche laghi santa marta e laghi maddalena sempre quando entrambi abbiamo tempo,inserisco tutte le mie informazioni e foto del caso.

I nuovi laghi maggiore sono belli e a mosca vanno bene e che le trote vanno spesso in centro e ci vuole la bombarda per raggiungerle.anche se fai i trenta metri a froller mica puoi sempre lanciare così,non è più un piacere pescare ma diventa un'impegno ed un lavoro=faticaccia.

scusate se posso sembrare il saputello ma io vado due tre volte alla settimana a pescare e giro i laghetti e quando vado ho i miei informatori amici pescatori dove ci facciamo il tam tam di dove andare o non andare in quel momento.
come al solito sono lungo
ciao
Isifly

#43 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 22 October 2011 - 20:57 PM

Isifly,
sono andato proprio oggi ai laghi Carcana,e sorpresona...........il lago 3 è chiuso, il due ha l'acqua veramente pessima ( pensa che le trote appena immesse boccheggiavano come se l'acqua avesse poco ossigeno ) risultato tutti nel lago 1. Parcheggio pieno a metà e il lago uno completamente esaurito.
Sono entrato e ho fatto 2 giri completi del lago per trovare un posto decente.
Hai ragione nel dire che le gestione è vincente, perchè il sabato e la domenica è sempre stracolmo.

P.S. Mi sa che ci conviene bloccare qui questo scambio di idee sui laghi visto che siamo Offtopic di brutto.

Questo post è stato modificato da conan68: 22 October 2011 - 20:58 PM


#44 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 29 October 2011 - 06:41 AM

RIENTRIAMO IN PISTA!!!! :rolleyes:
Ieri sono tornato a casa dopo una giornata di pesca al mare con il braccio a pezzi,ho preso assieme al mio socio di barca un bel pò di tombarelli.
Lui con la canna Sage da €. 700,00 io con la SHIMANO BIOCRAFT EV SW 9' 10# da €. 51,00 (in offerta speciale)debbo dire che mi sono difeso abbastanza bene.
La differenza che ho notato tra la Shimano e la Sage è stata quella che io ero tranquillo durante l'azione di pesca perchè la canna piegata in due mi ha dato soddisfazione e sicurezza mentre lui doveva stare attento a non farsela stortare più di tanto e quando la riponeva in barca doveva stare attento a trattarla super bene.
Insomma La Biocraft per me è una canna da comprare e averla sempre dietro anche in occasioni di situazioni poco comode .
Il prezzo e la qualità Shimano secondo me soddisfano di più di una canna costosa.
Tornato dal mare sono andato da Parini Pesca e ho comprato la SHIMANO BIOCRAFT EV SW 9' 12# €.65,00 in offerta perchè la coda che ho usato era troppo pesante per la SHIMANO coda 10.
La coda è molto importante quindi spendendo bene (poco) si può pescare avendo la canna in più dietro e non aver investito grosse cifre riuscendo a pescare in modo proporzionarto ed equilibrato. :rolleyes:
ciao
Isifly

#45 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 29 October 2011 - 07:39 AM

Quoto in pieno Isy.
La mia SHIMANO BIOCRAFT EV SW 9^ coda 8 la utilizzo a Siluri in Canale e ti dico che si piega fino al mulo senza rumoracci strani e non mi ha mai deluso.il giorno che cadrà sul campo ne acquisterò una uguale.
Ricordatevi che se il venditore fà parte del gruppo Shimano shop DEVE farvi lo sconto sui prodotti shimano.
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#46 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 29 October 2011 - 10:04 AM

Federico fammi capire bene :unsure:
siccome ho visto un bel mulinello della biocraft per il mare ma non in sconto,e senz'altro parini e un pezzo da 90 per la shimano,cosa credi che io debba fare?ci provo a chiedergli lo sconto? sai ne vorrei comperare almeno 2 anche tre.
caspita sono benfatti e moltissima differenza non l'ho vista con quelli che paghi sui €.280,00 e poi sono studiati apposta per le canne quindi perfettamente bilanciati canna e mulinello. :rolleyes:
oggi vado e glie lo chiedo.
ciao

#47 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 29 October 2011 - 16:33 PM

Settimana scorsa mi sono comprato a 35€ la biocraft ev 9'' coda 7 :mrgreen: e questa settimana mi sono preso il mulo slv della okuma con una coda 6/7 affondante della airflòdecentrata e mi sono trovato molto bene se capiti da parini facci caso e fatti vedere il mulo perche anche io volevo lo shimano ma non mi andav di spendere troppo e visto quello me ne sono innamorato e credo che me ne comprerò anche qualc'unaltro il tutto è molto bilanciato e oggi ho fatto 2 ore di pesca alla grande ogni lancio era perfetto e la coda usciva fluentissima.

#48 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 01 November 2011 - 11:26 AM

Ma i mulinelli della Shimano non hanno prezzo scontato?
Ho cercato sul web e sembra hanno prezzi medi per un buon mulinello.
Forse alla fine per l'uso che se ne fa è anche sufficiente un mulinello da 20/40 Euro.

Anche le mie Biocraft sono ottime. Ho due canne che uso per i laghi ( coda 7 ), ma per la nuova stagione volevo comprarmi una coda 5. Non so ancora se Shimano o qualcosa d'altro. Dopotutto tra le Shimano da 50 Euro e le Sage da 700 ci sono anche delle altre vie di mezzo!!!!

Ma gli sconti sulle canne shimano sono fino ad una certa data o ci saranno sempre?

#49 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 01 November 2011 - 13:38 PM

ti consiglio di fare un salto da parini allora di solito lui ha sempre qualche offerta.
Se cerchi qualche usato coda 5 ti consiglio la "vecchia" nexave della shimano io ne ho una e mi trovo da xxx comunque ce ne sono tante di canne valide prima di spendere 700€

Per i mulinelli ti dirò io ho sempre usato gli economici della lineaeffe apparte qualche pazzia (3 sole) ma mi sa che li svendeò tutti dopo aver provato l'okuma è davvero leggero e su canne lunghe con code grosse il peso fa la differenza almeno per me

invece io cerco disperatamente una 6 piedi coda 2-3 per i torrenti d'alta quota ma non trovo nulla di economico mi sa che finirò per comprare qualcosa dai 300€ in su :frown: :frown:

#50 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 01 November 2011 - 14:17 PM

Parini lo conosco benissimo, e ci vado quando posso.
La mia ultima Shimano l'ho proprio comprata proprio da Parini, ed è un punto di riferimento per i miei acquisti.
Purtroppo non è sotto casa, e non c'è neanche un sito di riferimento per i prezzi e per le offerte che si trovano in negozio.
Penso di essere ancora alle prime armi per poter effettivamente capire le vere differenze tra le varie canne, e quindi molte volte mi devo basare sui consigli che ti danno in negozio.
Mi consola sapere che le Shimano non sono proprio così male perchè mi è capitato di partecipare ad un incontro un costruttore di canne che parlava delle varie marche, ma non nominava minimamente le canne sotto i 500 Euro.

Per la prossima canna, oltre a Shimano stavo pensando ad Hardy o ad AirFlo.

#51 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 01 November 2011 - 21:45 PM

Conan
il mulinello che dico io costa sui €.120,00 circa ed è da mare ,a c'è anche per acque dolci e non costa meno.
poi per i costruttori italiani la shimano non è da prendere in considerazione ha la produzione di serie e fa canne per varie tecniche di pesca e poi la shimano è una potenza mondiale nel settore pesca e ciclismo.
poi quando si fanno i confronti si fanno tra simili artigiani non tra due realtà diverse.

Cobra
i mulinelli se esistono da €. 5,00 io sono il primo a comprarli :rolleyes:tanto tra torrente o laghetto servono solo per arrotolare la coda quando hai finito di pescare,trote da 25cm cosa vuoi che ti tirano fuori il baking? :lachtot:
Ciao
Isifly

#52 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 01 November 2011 - 22:18 PM

magari è molto inxxxxata se è interistaXD
ciao raga!!

#53 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 02 November 2011 - 23:12 PM

PRESA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! biocraft ev 10' coda 7-8
ciao raga!!

#54 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 03 November 2011 - 07:17 AM

bene :rolleyes: e ora per risponderti nuovamente alla tua domanda iniziale che copio ed incollo qui sotto,

Postato 09 October 2011 - 23:38 PM

salve a tutti volevo sapere cosa ne pensate della shimano biocraft EV 9'6" coda 6/8 . Cosa ci si puo pescare ?


nuovamente ti risopondo I PESCI :lachtot:

però aggiungo che con la coda che hai preso allora si che puoi prendere i pesci nei laghetti :mrgreen:
dai che settimana prossima andiamo e ci facciamo una pescatina assieme.
Ciao
Isifly

#55 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 03 November 2011 - 10:02 AM

isi sei andato a pandino alla fine a vedere??
ciao raga!!

#56 ISIFLY

ISIFLY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Localitàbuccinasco
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: Buccinasco (MI)

Postato 03 November 2011 - 23:13 PM

no ancora no,sono incasinato
:frown:

#57 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 03 November 2011 - 23:16 PM

addirittura piangi? :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
ciao raga!!

#58 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 04 November 2011 - 16:03 PM

Scusate il terribile ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se il negoziante fà parte dei Shimano Shop, Cioè un gruppo di negozianti autorizzati dalla Shimano(trovate in giro nei negozi di pesca opuscoli della Shimano dove sono elencati i rivenditori autorizzati in italia)
Questi sono tenuti a fare lo sconto sui prodotti Shimano.

ES.
Io ho acquistato una EV 9 piedi coda 8 SW,prezzo di listino 86Euri,con lo sconto Shimano Shop costo 74Euri.

Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi