Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Sartirana (LC)


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 October 2011 - 00:06 AM

Questo fine settimana o il prossimo andrò al lago di Sartirana in cerca di carpe.

Se qualcuno vuole tentare con me ci si può mettere d'accordo.

Come permessi serve la governativa e la tessera FIPSAS.

D'obbligo è arrivare al lago il più presto possibile per accaparrarsi i pochi spot disponibili.

Oltre alle carpe (alcune notevoli) sono presenti pesci gatto, persici, bass e lucci.

Questo post è stato modificato da Pescadur: 06 October 2011 - 00:11 AM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 06 October 2011 - 11:02 AM

Sembra promettente magari una capatina la si puo anche fare soprattutto perchè la trota chiude a dicembre e i lucci e i bass sono il mio pane
:)

#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 October 2011 - 18:29 PM

Sembra promettente magari una capatina la si puo anche fare soprattutto perchè la trota chiude a dicembre e i lucci e i bass sono il mio pane
:)

Lucci very very crafty. 8-)



La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 08 October 2011 - 14:34 PM

ok io e la mia dolce metà ceredo che domattina faremo li una capatina a fare qualche lancio se hai intenzione di andarci fammi sapera via MP che ci scambiamo i numeri di cell

#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 08:01 AM

Grazie per la bella giornata e il posto è davvero bello sicuramente io e la mia patata torneremo a pesca li e se si vuole aggregare anche qualcun altro ben venga magari si fa pure una grigliatina hahaha intanto un paio di foto

Posted Image
bel luccio da 49 cm preso con un cavallettone siliconico arancio montato per insidiare qualche bass
Posted Image
la mia dolce metà alla caccia di qualche bella preda
Posted Image
la preda enorme hahah

Grazie mille ancora pescadur per la compagnia e il posto

#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 10 October 2011 - 11:23 AM

Io ho solo perso ben 3 artificiali :doubt:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 10 October 2011 - 12:53 PM

Io ho solo perso ben 3 artificiali :doubt:

dai alla prossima uscita li recuperiamo da qualche bel ramo addobbato e spero per te prenderai una bella belva

#8 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 03 November 2011 - 12:14 PM

Io ho solo perso ben 3 artificiali :doubt:


Guarda io ne ho giusto recuperato uno ieri, tutto rosso a puntini neri sula paletta, poi però l'ho nuovamente perso assieme ad ltri 3 miei !!!! :angry: , per totalizzare un bel cappotto !!!!!

Devo però dire che il posto merita veramente !!!!!

#9 lirenas

lirenas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: frosinone

Postato 07 November 2011 - 00:29 AM

peccato per la distanza,mi piacerebbe molto farci un giro.

#10 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 November 2011 - 00:53 AM

Ultimamente non ci sta rimanendo più niente. Han padellato il padellabile, manco i rumeni col vivo si vedono più. Si pescano più artificiali che pesci comunque della dimensione di un minnow.

Qualche cosa si vede muoversi nel canneto interno che però è irraggiungibile dato il divieto assoluto di navigazione.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#11 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 07 November 2011 - 01:19 AM

Immaginavo fosse andata a finire così, peccato è veramente un posto spettacolare per lucci e bass ..........

#12 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 07 November 2011 - 09:29 AM

sarebbe un paradiso se lo ripopolassero un pochino e se permettessero l'uso di barca con motore elettrico e-o belly

#13 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 09 November 2011 - 18:09 PM

io li ho sempre cappottato :D

#14 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 09 November 2011 - 19:39 PM

Mah ....... forse va meglio in estate a bass

#15 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 09 November 2011 - 19:42 PM

Mah ....... forse va meglio in estate a bass


Padellano pure i bass lì.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#16 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 09 November 2011 - 22:27 PM

Secondo me la questione non è padellare o meno ma come e soprattutto perche non fanno mai ripopolamento?
Io non capisco quelli che vanno a pesca e padellano pesci molto sotto taglia, capisco se è allamato male e che quindi anche a rilasciarlo il pesce muore ma se è sano è bene rilasciarlo almeno cresce e si riproduce, poi a mio parere se uno vuole trattenere un esemplare o 2 per trofeo o perche vuole mangiarlo è anche giusto dove la legge lo permette chiaramente ma sempre di buona taglia non sottomisura(ora mi fucilerete per quello che ho detto, anche io pretico c&r ma a volte mi piace potrarmi a casa un esemplare).
La provincia però deve provvedere a ripopolare le acque visto che paghiamo una licenza dove vanno quei soldi? le guardie sono volontarie e quindi non vanno pagate e c'e sempre chi da una mano a gratis quindi tutti i soldi raccolti che fine fanno? mah!!
Io pagherei anche 50€ in piu se solo facessero dei bei ripopolamenti come si deve e non solo trote ma anche bass lucci e barbi.
Almeno questa è la mia idea :unsure: :unsure:

#17 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 09 November 2011 - 22:43 PM

Oltre le anguille non vedo cosa dovrebbero ripopolare. I pesci ci sono ancora ma sempre meno e piccoli. Servirebbe mettere limiti più tretti alla pesca e fine, è la pesca che andrebbe regolamentata (e controllata) in modo sostenibile con l'ambiente non viceversa, così si evita di buttare dentro soldi coi ripopolamenti.

Ma quando (soprattutto in estate) vedi orde di gente che si portano a casa ciascuno il proprio secchiello di pesce capisci che qualcosa non va. Come dimensioni il lago è come una cava a pagamento e in più è isolato dagli altri corsi d'acqua quindi è ancora più delicato come ecosistema. Di taglia rimangono solo le carpe (perché non le mangia nessuno a parte i rumeni).


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi