Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Ticino

pavia

  • Please log in to reply
106 risposte a questo topic

#61 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 27 October 2011 - 13:16 PM

A marcus... me sono accorto tardi della ca...ta scritta, infatti volevo eliminare la risposta ma li è rimasta. E vabbè, mi merito un kappotto :lachtot: ( così imparo a tenerli per me i consigli hihihih )

#62 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 27 October 2011 - 14:54 PM

ehehe spero di andarci... vorrei prendere un bel siluro...
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#63 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 29 October 2011 - 08:27 AM

x roberto è sempre un ponte :mrgreen: comunque questa è prorpio bella :lachtot:
x quanto riguarda la pesca visti i risultati delle ultime uscite da domani ho deciso di andare a FUNGHI e comunico che nn farò il relaese

#64 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 30 October 2011 - 12:19 PM

ahahahahahahahaha :mrgreen:

beh io domani sarò lì, alla foce de pavese nel ticino...praticamente pavia centro :blink: :mrgreen:
qualcuno di voi sà se si riesce a prendere il vivo, magari nel naviglio??? visto che vado a palloncino, vorrei mettere un bel pesciotto come esca invece che i vermi
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#65 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 31 October 2011 - 14:16 PM

Marcus... se non riuscirai a prender il vivo chiamami in privato, ti darò l'indirizzo di quel mattacchione del seste. Lui ha in giardino un laghetto stracolmo di materia prima :mrgreen: ( e naturalmente conosco anche gli orari in cui la casa è svaligiabile :mrgreen: )

#66 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 01 November 2011 - 20:47 PM

bene..dopo una giornata a pescare con tutte le tecnche possibili (col vivo a palloncino, a ballerina, a ledgering e a fissa), il risultato è s tato??? cappottone!!!!! solo 3 varioni usati come vivo, prsi nella foce del naviglio. :frown:

sono sfiduciato ormai..neanche barbi e siluri abboccano più in Po... uno de posto ha detto che è colpa del troppo caldo e dell'acqua bassa!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#67 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 02 November 2011 - 11:25 AM

Sono spiaciuto x il risultato della giornata,siamo veramente alla frutta se nn al dolce
Se vuoi Marcus domani si va a chiodini,mi sa che è meglio :frown:

#68 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 November 2011 - 11:56 AM

non sò che dirti guarda... lo stesso signore che mi dicva del caldo m'ha detto che la sera prima un romeno ha ritato fuori un siluro pescando col vivo come me... però di sera tardi...
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#69 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 02 November 2011 - 12:57 PM

Come ti dicevo il posto è sempre stato ottimo,credo che come locations nn ci sia niente da dire,vallo a sapere

#70 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 November 2011 - 13:59 PM

io non posso andarci sempre...vengo da milano nord est!!! :doubt:
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#71 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 03 November 2011 - 20:45 PM

Ok chiodini trovati ora ritorniamo seri... Allora Marcus, parlo da spinningaro, se dovessi cercar siluri in zona Pavia li cercherei in Olona e non in Ticino; poi che il clima o qualsivoglia diavoleria non aiuti le catture sono i risultati a confermarlo. In settimana ho provato in Terdoppio ( parlo sempre di spinning piuttosto pesante ) in Olona e in una cava che per ora non nomino per scaramantiche previsioni future :mrgreen: ed i risulatati sono stati SOLO un inseguimento di un luccio al mio martin 20g. In tempi primaverili mi è capitato di allamare 4 siluri in mezz'ora, 3 li ho salpati il quarto mi ha demolito la montatura! Che dirti? Diamo la colpa al tempo, al governo, alle scorpacciate estive che i siluri devono ancora digerire... ma chì se ciapa gnènt. Se stessero invece sbranandosi fra di loro io sarei il primo a gioirne. CIAU

#72 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 04 November 2011 - 09:43 AM

ah beh io a Rovigo li pescavo e non ti dico cosa ne facevo di quei baffoni..e ne prendevo!!! con qualunque esca, anche a cagnotti !!! :neutral:

detto ciò, io li cerco col vivo a galla
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#73 donnie bass

donnie bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 08 November 2011 - 16:54 PM

Ciao mi chiamo Marco e sono di Milano sud ma mio padre è della Certosa di Pavia quindi le zone di cui avete parlato le conosco molto bene soprattutto borgo ticino dove abitava una mia vecchia zia.
Vorrei unirvi a voi per una pescata se fosse possibile.
Grazie dell'attenzione
Ciao

Ah dimenticavo io sono uno spinnaro convinto! :gott:

#74 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 14 November 2011 - 20:48 PM

Donnie nessuno ti ha risposto? siamo da cartellino giallo sorry. Allora, in questi di piena nessuno di noi ha pescato in Ticino, in compenso un compagno di merende ha bucato in naviglio ( parlo pure io di spinning non farti traviare dal Seste talebano cagnottaro :mrgreen: ).

#75 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 14 November 2011 - 20:51 PM

Non so che diavolo di tasto abbia pigiato fatto sta che volevo finire la mia precedente invitandoti alle nostre "merende". Ocio però che ultimamente "i pèss i gàn no tanta vòja da bucà"

#76 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 14 November 2011 - 22:13 PM

mi ero peso il messaggio!
beh io son di Milano, e non vado quasi mai lì pescando solo il week end la mattina...
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#77 donnie bass

donnie bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 November 2011 - 09:17 AM

Per Roberto: ... "pèss i gàn no tanta vòja da bucà"....confermo in toto...periodaccio...sto facendo un cappotto dietro l'altro in novembre...
Grazie della disponibilità! Quando andate fatemi un fischio :rolleyes:

Per Marcus: Anche io vado solo nei we al mattina salvo qualche improvvisata malattia :lachtot:

#78 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 15 November 2011 - 10:33 AM

:idea: ciao a tutti,visto che tra un po sarò circondato esclusivamente da "soci" a qui piace far rotolare in acqua artificiali :blink: nn è che nel forum c'è qualche "socia"che mentre voi pescate,noi possiamo scambiare pareri sul tipo di pastura da usare oppure la tecnica migliore x la savetta
a volte mi stupisco quanto riesco ad essere simpatico

#79 Albertarello

Albertarello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 15 November 2011 - 15:57 PM

Ok chiodini trovati ora ritorniamo seri... Allora Marcus, parlo da spinningaro, se dovessi cercar siluri in zona Pavia li cercherei in Olona e non in Ticino; poi che il clima o qualsivoglia diavoleria non aiuti le catture sono i risultati a confermarlo. In settimana ho provato in Terdoppio ( parlo sempre di spinning piuttosto pesante ) in Olona e in una cava che per ora non nomino per scaramantiche previsioni future :mrgreen: ed i risulatati sono stati SOLO un inseguimento di un luccio al mio martin 20g. In tempi primaverili mi è capitato di allamare 4 siluri in mezz'ora, 3 li ho salpati il quarto mi ha demolito la montatura! Che dirti? Diamo la colpa al tempo, al governo, alle scorpacciate estive che i siluri devono ancora digerire... ma chì se ciapa gnènt. Se stessero invece sbranandosi fra di loro io sarei il primo a gioirne. CIAU


Ciao Roberto, l'Olona com'è? Io ci sono stato anni fa vicino a Lardirago, ma era molto sporco e alto a causa di piogge...
Io pesco principalmente a passata e fondo, ma ho una discreta attrezzatura anche per lo spinning...c'è possibilità di far fruttare queste tecniche in Olona?

Grazie mille..
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#80 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 16 November 2011 - 13:52 PM

Olona avrei troppo da raccontare e qui andremmo fuori topic, potremmo aprirne uno apposito e non necessariamente riguardante la pesca a spinning. Comunque essendo un allegro "giovane pensionato" che tra l'altro accompagna il Seste nelle uscite dove altrimenti rimarrebbe tristemente SOLO ( sono xxx lo so :mrgreen: ) non ho nessun tipo di problema ad acconpagnarvi in allegri kappotti. Tanto che siamo in argomento... fino a pochissimi anni fa l'Olona era la casa dei lucci e nussuno lo sapeva, posso dirlo ora perchè la casa ormai è disabitata! Mi avete messo voglia di andare a lanciar pezzi di ferro in Olona... sa, ciapi i cutùran a vò :-).
Albertarello, benvenuto pure a te; per il tuo tipo di pesca l'Olona è perfetta!!! ma anche qui ti serve una guida :mrgreen: PROPONGO di aprire un topic sull'olona ma forse già a suo tempo il buon seste scriss qualcosa, voi sbirciate che io vado a pesca :badgrin:



Also tagged with one or more of these keywords: pavia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi