Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Olona

pavia

  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#1 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 10 January 2011 - 10:57 AM

SALUTI A TUTTI
Oggi parlo di un piccolo fiume dove purtroppo le acque nn sono il massimo x la purezza,ma nonostante questo mi sembra giusto segnalarlo in un topic,dato che molte volte mi ci sono veramente divertito a pescare.
Il tratto in questione va da SANT'ALESSIO con VIALONE (tangenziale est PAVIA uscita SANT'ALESSIO)a CURA CARPIGNANO(tangenziale est PAVIA uscita CURA CAR.)arrivati nei rispettivi paesi trovare il fiume e facilissimo.
Nel primo ci si trova a monte di una chiusa con acqua stagnante e una profontità fino a 2 metri.
Ottima la pesca sopratutto x carpe di notevoli dimensioni veramente cattive veramente divertenti con qualsiasi esca adatta x il tipo di pesce (bigattini,mais,pastoncino.ecc)
Nel secondo paese invece ci troviamo in un tratto con acque leggermente più mosse che permettono una passata con materiali leggeri,anche qui sempre numerose le carpe e anche molti cavedani,consigliato fare un buon fondo di pastura e pesca con bigattini.
In entrambi i posti soddisfazioni con il vivo,catturati sopratutto siluri nn di grandi dimensioni,comunque divertenti,alcuni perca,pochissimi lucci
LICENZA FIPS-------NO KILL GRAZIE!!!!!!
DAVIDE(seste66)



#2 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 10 January 2011 - 14:05 PM

approposito del fiume Olona, io ce l'ho praticamente vicinissimo a casa ma abito nella zona di gorla solbiate olgiate insomma zona della malpensa..qualcuno ha informazioni su questa zona? ho già letto qualche report sulla zona ma vorrei saperne di più.. :mrgreen: :mrgreen:
ciauzzzzz :mrgreen: :mrgreen:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#3 amberjack

amberjack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: milano

Postato 10 January 2011 - 14:43 PM

ma io sapevo che l'olona è prativamente una fogna a cielo aperto!
non credevo fosse possibile incontrare pinnuti soprattutto vedendo l'acqua nerasta appena a nord di milano!

#4 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 15:11 PM

approposito del fiume Olona, io ce l'ho praticamente vicinissimo a casa ma abito nella zona di gorla solbiate olgiate insomma zona della malpensa..qualcuno ha informazioni su questa zona? ho già letto qualche report sulla zona ma vorrei saperne di più.. :mrgreen: :mrgreen:
ciauzzzzz :mrgreen: :mrgreen:

Io vedendo l'acqua dell'Olona a Legnano, stento a credere che possano viverci dei pinnuti :badgrin: .
So però che quest'estate a Parabiago hanno provato a ripopolare l'Olona con pesci del Villoresi, l'esito non lo conosco però.
E' anche vero che probabilmente risalendo oltre la valle, il fiume potrebbe essere migliore.
Ciao
Mario

#5 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 10 January 2011 - 15:35 PM

assicuro a tutti che come dicevo l'acqua fa schifo,però assicuro anche che in tutto il tratto pavese dell'olona di pinnuti ce ne sono e pure molti,cappotti molto rari

DAVIDE(SESTE66)

#6 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 15:39 PM

assicuro a tutti che come dicevo l'acqua fa schifo,però assicuro anche che in tutto il tratto pavese dell'olona di pinnuti ce ne sono e pure molti,cappotti molto rari

DAVIDE(SESTE66)


Si,si, io credo al fatto che sia popolato, anche a Legnano ogni tanto beccavo un vecchietto che pescava con la fissa..però a vedere e a sentire certi odori...meglio una mattina in laghetto.... :smile:
Ciao
Mario

#7 amberjack

amberjack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: milano

Postato 10 January 2011 - 18:40 PM

si sono d'accordo con te mario!
pescare nell'acqua nera non è proprio il massimo.
magari giù dalle tue parti seste la situazione migliora un poco.

#8 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 10 January 2011 - 19:27 PM

approposito del fiume Olona, io ce l'ho praticamente vicinissimo a casa ma abito nella zona di gorla solbiate olgiate insomma zona della malpensa..qualcuno ha informazioni su questa zona? ho già letto qualche report sulla zona ma vorrei saperne di più.. :mrgreen: :mrgreen:
ciauzzzzz :mrgreen: :mrgreen:


adesso è da un annetto che non ci pesco più, ma ho frequentato le nostre zone per un buon 4 anni..appena trovo il tempo mi ripropongo di far un itinerario come si deve :wink:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#9 morfeo74

morfeo74

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: legnano mi

Postato 10 January 2011 - 21:04 PM

ciao ragazzi!!!! vi dirò di più !!!
nel tratto di marnate dove c'è il moto cross per capirci due anni fà è stato adibito a campo gara...
pesci presenti triotti, :blink: barbi :blink: :blink: e alcuni carassi :blink: :blink: vacci un pò a capire la natura!!! :?: :?:

#10 amberjack

amberjack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: milano

Postato 10 January 2011 - 21:24 PM

ciao ragazzi!!!! vi dirò di più !!!
nel tratto di marnate dove c'è il moto cross per capirci due anni fà è stato adibito a campo gara...
pesci presenti triotti, :blink: barbi :blink: :blink: e alcuni carassi :blink: :blink: vacci un pò a capire la natura!!! :?: :?:


piu o meno marnate dov'è?
sempre verso pavia?

#11 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 10 January 2011 - 21:35 PM

piu o meno marnate dov'è?
sempre verso pavia?


no no sempre zona gorla, olgiate olona (un bel pezzo sopra milano :wink:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#12 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 21:36 PM

ciao ragazzi!!!! vi dirò di più !!!
nel tratto di marnate dove c'è il moto cross per capirci due anni fà è stato adibito a campo gara...
pesci presenti triotti, :blink: barbi :blink: :blink: e alcuni carassi :blink: :blink: vacci un pò a capire la natura!!! :?: :?:

ma è quello che si vede nell'autostrada nel tratto castellanza-busto arsizio?
Ciao
Mario

#13 morfeo74

morfeo74

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: legnano mi

Postato 10 January 2011 - 21:36 PM

è in provincia di varese... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ciao ciao

#14 morfeo74

morfeo74

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: legnano mi

Postato 10 January 2011 - 21:40 PM

ciao Mario si è propio lui.

#15 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 21:42 PM

ciao Mario si è propio lui.

bella Morfeo...caspita...ma la situazione com'è adesso?
Io cercavo qualche posto in zona e l'Olona francamente non l'ho mai considerato...
Ciao
Mario

#16 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 10 January 2011 - 22:20 PM

bella Morfeo...caspita...ma la situazione com'è adesso?
Io cercavo qualche posto in zona e l'Olona francamente non l'ho mai considerato...


sinceramente neache io l'ho mai considerato fino a che non sono andato a constatare che effettivamente i nostri amici pesci ci sono per davvero..soprattutto in una zona a marnate (se non sbaglio) dove il fiume forma una cascatella...tra l'altro in autunno, mentre stavo facendo un po di jogging nel percorso vita che costeggia la sponda con gli occhi fissi sull'amata acqua sognando lontane pescate, mi ha bollato prima, e saltato poi, un pesce sotto il naso..quindi direi che per esserci ci sono, solo non li ho mai nè provati a pescare nè tantomeno presi.. :doubt: :doubt:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#17 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 22:24 PM

sinceramente neache io l'ho mai considerato fino a che non sono andato a constatare che effettivamente i nostri amici pesci ci sono per davvero..soprattutto in una zona a marnate (se non sbaglio) dove il fiume forma una cascatella...tra l'altro in autunno, mentre stavo facendo un po di jogging nel percorso vita che costeggia la sponda con gli occhi fissi sull'amata acqua sognando lontane pescate, mi ha bollato prima, e saltato poi, un pesce sotto il naso..quindi direi che per esserci ci sono, solo non li ho mai nè provati a pescare nè tantomeno presi.. :doubt: :doubt:

bene...prima o poi ci vado. Pensavo di essere in una zona senza spot (anche il Villoresi mi ha un pò deluso), e invece...adesso manca solo il tempo :unsure:
Ciao
Mario

#18 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 10 January 2011 - 22:39 PM

sinceramente neache io l'ho mai considerato fino a che non sono andato a constatare che effettivamente i nostri amici pesci ci sono per davvero..soprattutto in una zona a marnate (se non sbaglio) dove il fiume forma una cascatella...tra l'altro in autunno, mentre stavo facendo un po di jogging nel percorso vita che costeggia la sponda con gli occhi fissi sull'amata acqua sognando lontane pescate, mi ha bollato prima, e saltato poi, un pesce sotto il naso..quindi direi che per esserci ci sono, solo non li ho mai nè provati a pescare nè tantomeno presi.. :doubt: :doubt:


da marnate risalendo a monte l'olona forma spesso cascatelle sotto le quali si rifugian i pess :wink: pescando a mosca e a spinning in quella zona ho preso gobioni, vaironi e qualche bel cavedanello :wink:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#19 morfeo74

morfeo74

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: legnano mi

Postato 10 January 2011 - 22:40 PM

Mario in tutta sincerita non sò ora com'è la situazione è da questa primavera che non vado.....e da circa ottobre non vedo più nessuno pescarci....ciao ciao

#20 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 22:45 PM

Mario in tutta sincerita non sò ora com'è la situazione è da questa primavera che non vado.....e da circa ottobre non vedo più nessuno pescarci....ciao ciao

Grazie mille....vedrò comunque di farci un giro.
Ciao
Mario



Also tagged with one or more of these keywords: pavia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi