Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lanca Pavia Riviera

Pavia

  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 della72

della72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàRozzano

Postato 24 March 2008 - 20:56 PM

PAVIA RIVIERA

Da Milano prendiamo la via S.S. Dei Giovi, conosciuta anche come proseguimento della via Chiesa Rossa, proseguiamo sempre dritti fino ad arrivare a Pavia.
Lì teniamo la destra in direzione “centro” proseguiamo dritti fino a raggiungere la rotonda dove sulla destra c’è l’Ospedale San Matteo, da questa rotonda prendiamo la seconda uscita e passiamo la prima piazza dove poi troveremo l’Esselunga sulla destra, proseguiamo dritti anche alla prossima piazza oltrepassandola e iniziamo a vedere in lontananza il ponte sul Ticino.
Oltrepassiamo il ponte e al primo semaforo giriamo a destra dove vedrete sia a destra che a sinistra dei campi, sempre dritti passando una serie di curve e fino ad incontrare un bivio, lì tenete la destra e proseguite dritti sotto il ponte, vedrete che poi la strada si biforca, voi tenete la destra e vi troverete ad affiancare l’autostrada.
Proseguite dritti, la strada fa una serie di curve, passate sotto il ponte dell’autostrada, attenti perché è su di una curva a gomito sarebbe meglio suonare il clacson, dopo circa 500 metri di strada vi troverete davanti ad un cancello e sulla destra c’è il parcheggio per la macchina.
Alla vostra sinistra vedrete una stradina che si inoltra all’interno del parco, seguiamo la strada fino ad arrivare ad un bivio, lì teniamo la destra e davanti a noi, dopo una ventina di metri c’è la prima zona di pesca che è una lanca.
In questa lanca le sponde sono tutte buone per poter piazzare l’attrezzatura di pesca in ragione del fatto che gli alberi sono abbastanza distanti dalla sponda.
Proseguendo a destra dritti ci troveremo invece sulla sponda del Ticino e lì è la seconda zona di pesca, qui invece siamo sul Ticino vivo e le sponde sono buone in quanto a spazio e ricoperte da ciottoli e sassi che non ostacolano il normale camminare.

PS: In questo posto spesso e volentieri si trovano bottiglie, sacchetti con resti ad avanzi di cose da mangiare, io ho chiesto al Comune di Pavia di provvedere a mettere almeno un bidone per l’immondizia, ma i tempi sembrano lunghi, quindi quando siamo in pesca, visto che lo frequentiamo noi, portiamo dei sacchetti da casa, ci mettiamo dentro gli avanzi del cibo, le bottiglie i pacchetti di sigarette e ce li riportiamo a casa, almeno il posto rimane pulito…non ci costa nulla.



#2 cats

cats

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • LocalitàLocate Triulzi (Milano)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Locate Triulzi (milano)

Postato 24 March 2008 - 23:25 PM

Bene bene, itinerario interessante....ma cosa e come hai pescato? Da quel che ho capito della strada non dev'essere molto distante da un posto in cui voglio provare a fare 4 lanci nei prossimi giorni: il Canarazzo... sai dirmi qualcosa? Grazie e ciao
Ho pescato fino ai miei 18 anni.....ora è tempo di recuperare il tempo perso...

#3 della72

della72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàRozzano

Postato 25 March 2008 - 10:10 AM

Dipende molto da come e cosa peschi cmq trovi di tutto dai gobbi a lucci belli carpe enormi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#4 cats

cats

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • LocalitàLocate Triulzi (Milano)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Locate Triulzi (milano)

Postato 25 March 2008 - 13:52 PM

Pesco a passata con fissa o bolognese....torno alla pesca dopo diversi anni....quando andavo (anche a Pavia, ma la borgo) prendevo cavedani e savette.....
Domani sarà la mia prima uscita e voglio provare ad andare al canarazzo dove quest'estate avevo visto qualche bel raschio....non so esattamente come sia il fiume in questi giorni ma io ci provo....poi farò sapere...se invece hai qualche altra indicazione da darmi sulle nostre zone (ho visto che sei di Rozzano, io abito a Locate) potresti darmi qualche dritta... ciao
Ho pescato fino ai miei 18 anni.....ora è tempo di recuperare il tempo perso...

#5 della72

della72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • LocalitàRozzano

Postato 26 March 2008 - 11:35 AM

Il problema e che anche noi domenica andiamo (e se vuoi unirti fa solo piacere ) ma non sappiamo dove andare la ns pesca è cmq in prevalenza il luccio ma non disprezziamo ne il barbo ne la carpa quindi luoghi ora come ora non me ne vengono cmq domenica mattina si va a pesca questo è certo
Forse Spino d'adda :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

#6 cats

cats

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • LocalitàLocate Triulzi (Milano)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Locate Triulzi (milano)

Postato 26 March 2008 - 18:27 PM

Grazie per l'invito.....ma perdomenica proprio non si può....in più credo di dover fare qualche uscitina da solo per risolvere tutti i miei ingarbugli senza essere a disagio.... :ops:
Oggi sono andato, la mia prima uscita dopo 10 anni....ora la descrivo nell'apposita sezione.....comunque......cappotto!!!!!!!!
Ho pescato fino ai miei 18 anni.....ora è tempo di recuperare il tempo perso...

#7 Mario73

Mario73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 11 June 2008 - 19:52 PM

Oplà, dopo Rozzano e Locate non poteva mancare che uno di Pieve Emanuele.... :wink:
Seguirò sicuramente l'itinerario, ma in attesa mi "alleno" nei fossetti dei nostri territori, sono tornato in fissa per l'alborella!!!!!
Nel dubbio... Spacca tutto.

#8 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 12 June 2008 - 09:02 AM

bel posto!!!!!!!!!
w le carpe

#9 Max.74

Max.74

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Passata-Spinning
  • Provenienza: Gambolò

Postato 02 August 2010 - 21:39 PM

Ciao Della72, la lanca che hai descritto è la lanca del Lido, sabato ho in programma con un amico di provarla a spinning, vediamo cosa riusciamo a combinare.
P.S. zona Fipsas.

#10 seste66

seste66

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: ledgering,passata
  • Provenienza: pavia

Postato 21 February 2011 - 15:24 PM

CIAO A TUTTI
un consiglio,nel parcheggio in auto nn lasciate niente di valore visto che spesso vengono ripulite x bene :angry:

#11 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 21 February 2011 - 17:00 PM

uhm..potrei andarci...grazie!!!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#12 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 19 June 2013 - 13:24 PM

Caspita non sapevo dell'esistenza delle 2 lanche e sono andato a pescare dal Lido almeno un migliaio di volte! 

 

Domanda, le lanche sono libere oppure oltre alla FIPSAS ci vuole qualcos'altro? 



#13 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 19 June 2013 - 14:15 PM

Caspita non sapevo dell'esistenza delle 2 lanche e sono andato a pescare dal Lido almeno un migliaio di volte! 

 

Domanda, le lanche sono libere oppure oltre alla FIPSAS ci vuole qualcos'altro? 

 

:ironie: Ci vogliono le mutande di ghisa... :ironie:

(Davvero però!)


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#14 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 June 2013 - 14:31 PM

Per vedere quali sono le acque convenzionate della Fipsas in provincia di Pavia, guardate qui

 

http://www.pavia.fip...lenco_acque.pdf


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#15 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 June 2013 - 14:34 PM

Caspita non sapevo dell'esistenza delle 2 lanche e sono andato a pescare dal Lido almeno un migliaio di volte! 

 

Domanda, le lanche sono libere oppure oltre alla FIPSAS ci vuole qualcos'altro? 

 

Licenza cat. B e Fipsas


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#16 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 June 2013 - 19:31 PM

uhm...itinerario alla fine tralasciato..com'è adesso?


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#17 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 20 June 2013 - 08:24 AM

Nel WE vado a farci una capatina e vediamo come è :)

#18 nhl2k9

nhl2k9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: milano

Postato 20 June 2013 - 09:13 AM

kimmot facci sapere



#19 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 24 June 2013 - 16:14 PM

siamo in attesa!!!!!!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#20 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 24 June 2013 - 22:26 PM

non sono riuscito ad andare :( però ho chiesto informazioni ad un mio amico che ci è stato circa un mese fà e ad un pescatore che ho conosciuto su un altro spot.
Il mio amico mi ha confermato che nella cava ci sono dei lucci e molti barbi + minutaglia. (Lui ci ha pescato a spinning e a ledgering)

Il pescatore mi ha detto di averci fatto tempo fà una sessione di carp fishing che però non ha portato ad alcuna cattura .

Il mio amico ha anche detto di fare attenzione a non sbagliarsi perché ci sono 2 lanche molto vicine ma una delle 2 è privata



Also tagged with one or more of these keywords: Pavia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi