Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rotante nella corrente...


  • Please log in to reply
72 risposte a questo topic

#61 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 22:09 PM

Mi scuso anticipatamente prima he lo legga, senza modificarlo, con ivan per il "ma cosa scrivo a fare" molto sgarbato...per il resto è una mia idea che può essere condivisa o no,ma....bisogna provare prima di cercare di confutare, perchè se non si prova, non si riesce a capire ciò ci diciamo, ciò che dicevo io delle vibrazionie il resto in questo caso :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#62 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 22:19 PM

per me finisce qui il discorso ogniuno ha le sue opinioni e poi se a te le trote danno le tocce sul cucchiaino bo non so che trote siano la trota attacca e basta e se da una tocca sola di sicuro non ritorna la seconda volta su un pezzo di ferro

la stai prendendo sul personale sembra che tu abbia la coda di paglia

saluti



Ah per te il dicorso finisce? Fammi capire, finisce perchè non sai cosa dire, visto che non hai mai provato la situazione che ho detto? Non hai mai visto un pess assaggiare e risputare un artificiale? lo fa anche la trota a casa mia, sopratutto se sono smalizate, in acqua fredda, e appena uscite dall'inverno. Se non sono così lesto da prenderla alla prima tocca, mi ha fregato! No problema, rilancio o cerco un altro spot metri più avanti...
Senti ciccio bello de roma, la coda di paglia mi sa che sei tu che ce l'hai...senza rancore, eh! :lol:
Non ti rendi conto di quello che dici, e non le prendo tanto sul personale perchè ho detto che puoi vederla come una mia opinione...e ricordati che lo stai chiudendo tu il discorso...
Se l'avessi presa sul personale ti avrei mandato un mp, non temere :D
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#63 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 22:23 PM

per me finisce qui il discorso ogniuno ha le sue opinioni e poi se a te le trote danno le tocche sul cucchiaino bo non so che trote siano la trota attacca e basta e se da una tocca sola [/color]di sicuro non ritorna la seconda volta su un pezzo di ferro

la stai prendendo sul personale sembra che tu abbia la coda di paglia

saluti


Ti sei contraddetto nel giro di 10 parole, caro mia coda di paglia...
Saluti a te!
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#64 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2009 - 22:41 PM

chiudo il thread. e a breve fioccano cartellini, seguiranno provvedimenti dallo staff.

EDIT: thread riaperto. si confida nel buon senso di tutti per far si che la discussione non degeneri. qualsiasi post polemico, denigratorio o appositamente fuori tema verra' rimosso dallo staff e se necessario saranno presi ulteriori provvedimenti.

BiGNiCeTrOuT: warned giallo

per tutti gli altri: si prega di restare nei canoni. grazie.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#65 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 23:46 PM

Mi scuso e lo accetto avendo esagerato....
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#66 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 02 July 2009 - 07:21 AM

Evviva il rotante :heart: l'artificiale più amato, utilizzato, abusato e che...... :ironie: è utilizzabile con tanti tipi di richiami :lol:
Federico Ielli

#67 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 02 July 2009 - 11:49 AM

Evviva il rotante :heart: l'artificiale più amato, utilizzato, abusato e che...... :ironie: è utilizzabile con tanti tipi di richiami :lol:



mi aggrego per smorzare i toni andando in ot ..... :D :D :D chiamato anche volgarmente CUCCHIAINO.... bè io adoro usare il cucchiaino...... con il gelato...... :D :D :D :D :D :D

#68 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 02 July 2009 - 14:00 PM

Evviva il rotante :heart: l'artificiale più amato, utilizzato, abusato e che...... :ironie: è utilizzabile con tanti tipi di richiami :lol:


:| :-| :lol: :lol: :D
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#69 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 02 July 2009 - 14:07 PM

Evviva il rotante :heart: l'artificiale più amato, utilizzato, abusato e che...... :ironie: è utilizzabile con tanti tipi di richiami :lol:



Azz, pensavo fosse uscito un nuovo cucchiaino che roteando produceva un richiamo universale per pess :ironie:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#70 Kastolino

Kastolino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàLocarno (Svizzera)
  • Tecnica: Spinning torrente
  • Provenienza: Svizzera italiana

Postato 08 July 2009 - 00:27 AM

Non ho letto da che cosa sia nata tutta la discussione... ma chi ha scritto che la trota non puó pizzicare un cucchiaino senza abboccare credo che di esperienza debba ancora farne molta prima di sparare sentenze...
La trota puó pizzicare il cucchiaino con il labbro, nella parte del corpo dell'ancoretta, senza peró aprire totalmente la bocca e rimanere ferrata dalla punta con l'ardiglione e queste punzecchiate sospettose, si presentano alla mano del pescatore quasi come una normale abboccata anche se piú leggera e puó spingere il pescatore ad una ferrata "a vuoto".
Inoltre, anche se l'artificiale è metallico come ad es. un cucchiaino, una trota affamata o anche solo curiosa (o istintiva o chiamatela poi come vi pare!), puó inseguire lo stesso cucchiaino anche per diversi lanci, comportandosi allo stesso modo in ognuno di questi ultimi, cioè con delle pizzicate continue ma mai decise da ingoiare un amo dell'ancoretta...
Per trote di questo genere, io personalmente tento una soluzione alternativa che potrebbe sembrare poco sportiva ma risulta efficace se si è muniti di un pó di maestría nel manovrare il rotante:
La trota insegue il rotante senza abboccare, ma solo puntandolo da 3 cm costantemente incollata all'ancoretta..
Interrompere bruscamente il recupero per mezzo secondo, la trota impiegherà un attimo in piú ad arrestarsi, coprendo quella "distanza di sicurezza" che la tiene col muso lontano dal rotante... quando la bestiola si ritrova contro l'ancoretta o addirittura con la nuotata si ritrova ad averla superata di qualche cm, dare una mega ferratona a vuoto tenendo la canna bene verso l'alto e BAM.. l'ancoretta andrà a perforare il labbro della trota ma esternamente, senza bisogno che quest'ultima apra la bocca! Non la ritengo una vera e propria "trinciata" antisportiva, poichè in questo caso il pesce partecipa attivamente! (a me con 2 trote su 3 riesce !) :D
K@$†Ø£¦ñÔ - FARIO TROUT RuLeZ ThE RiVeR !

#71 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 08 July 2009 - 15:42 PM

Non ho letto da che cosa sia nata tutta la discussione... ma chi ha scritto che la trota non puó pizzicare un cucchiaino senza abboccare credo che di esperienza debba ancora farne molta prima di sparare sentenze...
La trota puó pizzicare il cucchiaino con il labbro, nella parte del corpo dell'ancoretta, senza peró aprire totalmente la bocca e rimanere ferrata dalla punta con l'ardiglione e queste punzecchiate sospettose, si presentano alla mano del pescatore quasi come una normale abboccata anche se piú leggera e puó spingere il pescatore ad una ferrata "a vuoto".
Inoltre, anche se l'artificiale è metallico come ad es. un cucchiaino, una trota affamata o anche solo curiosa (o istintiva o chiamatela poi come vi pare!), puó inseguire lo stesso cucchiaino anche per diversi lanci, comportandosi allo stesso modo in ognuno di questi ultimi, cioè con delle pizzicate continue ma mai decise da ingoiare un amo dell'ancoretta...
Per trote di questo genere, io personalmente tento una soluzione alternativa che potrebbe sembrare poco sportiva ma risulta efficace se si è muniti di un pó di maestría nel manovrare il rotante:
La trota insegue il rotante senza abboccare, ma solo puntandolo da 3 cm costantemente incollata all'ancoretta..
Interrompere bruscamente il recupero per mezzo secondo, la trota impiegherà un attimo in piú ad arrestarsi, coprendo quella "distanza di sicurezza" che la tiene col muso lontano dal rotante... quando la bestiola si ritrova contro l'ancoretta o addirittura con la nuotata si ritrova ad averla superata di qualche cm, dare una mega ferratona a vuoto tenendo la canna bene verso l'alto e BAM.. l'ancoretta andrà a perforare il labbro della trota ma esternamente, senza bisogno che quest'ultima apra la bocca! Non la ritengo una vera e propria "trinciata" antisportiva, poichè in questo caso il pesce partecipa attivamente! (a me con 2 trote su 3 riesce !) :D


attenzione io non dicevo che la trota non possa pizzicare o prendere a testate il cucchiaino per piu di una volta, perche questo succede anche a me (spesso ho la fortuna di vederel)....ma io dicevo solo che dopo un attacco violento fallito (per la non ferrata), quale trota torna la seconda volta ad attaccare il rotante?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#72 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 08 July 2009 - 21:30 PM

Non ho letto da che cosa sia nata tutta la discussione... ma chi ha scritto che la trota non puó pizzicare un cucchiaino senza abboccare credo che di esperienza debba ancora farne molta prima di sparare sentenze...
La trota puó pizzicare il cucchiaino con il labbro, nella parte del corpo dell'ancoretta, senza peró aprire totalmente la bocca e rimanere ferrata dalla punta con l'ardiglione e queste punzecchiate sospettose, si presentano alla mano del pescatore quasi come una normale abboccata anche se piú leggera e puó spingere il pescatore ad una ferrata "a vuoto".
Inoltre, anche se l'artificiale è metallico come ad es. un cucchiaino, una trota affamata o anche solo curiosa (o istintiva o chiamatela poi come vi pare!), puó inseguire lo stesso cucchiaino anche per diversi lanci, comportandosi allo stesso modo in ognuno di questi ultimi, cioè con delle pizzicate continue ma mai decise da ingoiare un amo dell'ancoretta...
Per trote di questo genere, io personalmente tento una soluzione alternativa che potrebbe sembrare poco sportiva ma risulta efficace se si è muniti di un pó di maestría nel manovrare il rotante:
La trota insegue il rotante senza abboccare, ma solo puntandolo da 3 cm costantemente incollata all'ancoretta..
Interrompere bruscamente il recupero per mezzo secondo, la trota impiegherà un attimo in piú ad arrestarsi, coprendo quella "distanza di sicurezza" che la tiene col muso lontano dal rotante... quando la bestiola si ritrova contro l'ancoretta o addirittura con la nuotata si ritrova ad averla superata di qualche cm, dare una mega ferratona a vuoto tenendo la canna bene verso l'alto e BAM.. l'ancoretta andrà a perforare il labbro della trota ma esternamente, senza bisogno che quest'ultima apra la bocca! Non la ritengo una vera e propria "trinciata" antisportiva, poichè in questo caso il pesce partecipa attivamente! (a me con 2 trote su 3 riesce !) :D


attenzione io non dicevo che la trota non possa pizzicare o prendere a testate il cucchiaino per piu di una volta, perche questo succede anche a me (spesso ho la fortuna di vederel)....ma io dicevo solo che dopo un attacco violento fallito (per la non ferrata), quale trota torna la seconda volta ad attaccare il rotante?


Ahhhhhhh, lui intendeva questo! Beh, ora è tutto chiaro direi :lachtot: :lachtot: L'attacco della trota lo conosciamo tutti......attacco violento fallito x la non ferrata....mmmm..si, ci rifletterò, mi sa che stanotte non dormo :lol:
Chiudo, sono già warned, e vi prego non richiamatemi...credo x correttezza di quello che si dice..
X l'amor di xxx, io complimenti vivi e sinceri x i pess che hai preso sono ovvi :wink: , ma di trote aspetta un pò a parlare... :) Ciao
Mario
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#73 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 08 July 2009 - 22:50 PM

:up:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi