Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rotante nella corrente...


  • Please log in to reply
72 risposte a questo topic

#41 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 13:53 PM

Prima di tutto..gran bel torrente! :D :wink:
Vibrax deep lì ce li vedo da xxx nella schiumona della corrente, i normali dietro alle piccole "tregue" di corrente dietro quei massi azz se è possibile!
Spesso mi capita di trovare il torrente in piena anche se con l'acqua in calo, quindi non si vedono massi perciò con corrente forte continua x lunghi tratti, e se ci butto il vibrax normale stà sotto bene, con la differnza da quello deep che mi dà molte vibrazioni al cimino, e devo usare una canna molto rigida, ma x il resto ci può stare eh...
Perchè dici di no? :? Oltretutto quella non è una correntina, ma neanche sostenuta direi..
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#42 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 01 July 2009 - 14:01 PM

e dire che questi sono i tratti piu brutti :D
comunque sara, ogniuno ha le sue convinzioni e fa bene a portarle avanti! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#43 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 14:19 PM

infatti il discorso del fare su e giu HO SPECIFICATO che lo facevo da sopra un masso e sotto i miei piedi...il torrente scorre tra dei sassi enormi ed è normale trovare dele buche proprio a riva (non c'è una riva, la riva sono i massi enormi)
non avevo capito quello che dicevi evidentemente, perche infatti ti do ragione che i vibrax ruotano piu veloce a recupero basso, ma come detto è questione di dove e come si pesca, gireranno piu veloci, ma per tutti gli altri aspetti sono penalizzanti per la pesca che faccio e per dove la faccio!

e per la cronaca io prima usavo solo vibrax, attirato per la loro qualita costruttiva

infatti stiamo andando in OT....per tornare in argomento, ovvero del recupero difficoltoso di un rotante controcorrente, credo non ci siano dubbi sul fatto che i vibrax normali pongano piu resistenza recuperati controcorrente, a causa della paletta piu larga rispetto ai martin (piu resistenza in acqua quindi) e del corpo piu leggero (meno peso specifico, salgono prima) :wink:
vanno meglio i vibrax a paletta a foglia di salice o simili



No no no, calma, va bene che sei di roma, ma stai dicendo solo ciò che ti appoggia nel tuo discorso...io ho parlato esclusivamente dei vibrax deep, e l'avevo già sottolineato, con un appunto dei normali che non vanno x niente male anche loro, anzi. A questo eravamo già arrivati, e ribadisco non è questione di come e dove peschiamo, che pesca facciamo, stiamo parlando di una situazione ben specifica:
- c'è la descrizione di un fiume e di una problematica nella gestione di un rotante, con le foto da esempio che hai messo tu stesso, e non vedo calme x il vertical e per la pesca che hai descritto(prova a fare quella pesca in uel torrente e peschi i sassi :| )
- nella domanda iniziale e per tutto il post si è parlato di corrente, contro e non
- non si è mai parlato di che tipo di pesca facciamo e che acque frequentiamo, la domanda iniziale non era generica nel recupero di un rotante o che rotante usare nelle varie situazioni.
Non conta la dimensione della paletta, ma il grado con cui gira intorna all'asse..la paletta di maggior dimensione può essere un vantaggio x il peso, e se tu noti, non esiste martin che nuoti a 30
Ora ti rigiro la domanda..nella foto ma anche in generale e ancora di più in corrente forte, va meglio un vibrax deep o un martin?
Alcune volte sono convinzioni e non lo nego :) , ma altre volte sono caratteristiche tecniche specifiche..
e poi è brutto passare la mano dicendo questo, non trovi? :wink:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#44 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 01 July 2009 - 14:26 PM

innanzitutto non ho capito che c'entra essere di roma o no...bo
in secondo luogo il discorso si era gia spostato quando ho parlato di "vertical"...
in terzo luogo la forma della paletta conta eccome, la paletta ovale del vibrax normale fa piu resistenza di quella allungata dei martin o vibrax deep
in quarto luogo io lancerei un martin in quella corrente, DOPO CHE HO AVUTO L'OPPORTUNITA DI PROVARE ENTRAMBI, ma sicuramente sono validi anche i vibrax a salice
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#45 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 01 July 2009 - 14:41 PM

ho provato poco i vibrax deep..e quindi non do giudizi,
ma tra un vibrax con paletta a 45° o 60° e un martin tradizionale a mia modesta opinione dopo aver fatto diverse prove ho dedotto che il martin lavora meglio nelle correnti forti e tiene meglio il fondo...sempre paragonando i due cucchiaini a parità di peso e non di numerazione....visto che non possiamo paragonare un martin del 3 ad un vibrax del 3...
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#46 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 01 July 2009 - 15:17 PM

Per Ivan: bellissima la prima foto, tra l'altro assai indicativa per una spiegazione di utilizzo dell'artificiale :wink: Allora, supponiamo che tu sia in acqua con gli stivali appena a valle di quel grosso masso in primo piano. Se tu lanci a risalire, nella schiuma sotto alla caduta dell'acqua da quella posizione, non c'è niente di meglio che un Vibrax o un Mepps Aglia (dalla portata utilizzerei un n.3 o n.4) a paletta ovoidale, con cavalierino. In questo caso si, grazie all'ampio angolo di rotazione della paletta (45 °), lo si riesce a tenere in rotazione immediata con la canna dritta, alta ed a ore 11. Questo è il massimo dell'efficacia per quel tipo di artificiale :wink: Viceversa, se ti porti di lato alla corrente, da riva, e lanci di traverso o verso valle, allora si che diventa funzionale il Martin (in tal caso utilizzerei almemo un 9 g) oppure, in alternativa, un bel minnow di 7 cm affondante. Nel primo caso il Martin ti cadrebbe subito a fondo senza ruotare, nel secondo il Vibrax o il Mepps Aglia ruoterebbero bene solo di traverso, per poi essere inesorabilmente portati in superficie dalla corrente. :wink:
Federico Ielli

#47 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 01 July 2009 - 15:38 PM

Per Ivan: bellissima la prima foto, tra l'altro assai indicativa per una spiegazione di utilizzo dell'artificiale :wink: Allora, supponiamo che tu sia in acqua con gli stivali appena a valle di quel grosso masso in primo piano. Se tu lanci a risalire, nella schiuma sotto alla caduta dell'acqua da quella posizione, non c'è niente di meglio che un Vibrax o un Mepps Aglia (dalla portata utilizzerei un n.3 o n.4) a paletta ovoidale, con cavalierino. In questo caso si, grazie all'ampio angolo di rotazione della paletta (45 °), lo si riesce a tenere in rotazione immediata con la canna dritta, alta ed a ore 11. Questo è il massimo dell'efficacia per quel tipo di artificiale :wink: Viceversa, se ti porti di lato alla corrente, da riva, e lanci di traverso o verso valle, allora si che diventa funzionale il Martin (in tal caso utilizzerei almemo un 9 g) oppure, in alternativa, un bel minnow di 7 cm affondante. Nel primo caso il Martin ti cadrebbe subito a fondo senza ruotare, nel secondo il Vibrax o il Mepps Aglia ruoterebbero bene solo di traverso, per poi essere inesorabilmente portati in superficie dalla corrente. :wink:



federico credo che hai centrato in pieno il succo del discorso...che in parte è quello che affermavamo sia io sia ivan in "corrente" lavorano meglio i martin....
poi certo ognuno usa quello che vuole :D
l'importante è prendere i nostri amici pinnuti
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#48 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 15:45 PM

ho provato poco i vibrax deep..e quindi non do giudizi,
ma tra un vibrax con paletta a 45° o 60° e un martin tradizionale a mia modesta opinione dopo aver fatto diverse prove ho dedotto che il martin lavora meglio nelle correnti forti e tiene meglio il fondo...sempre paragonando i due cucchiaini a parità di peso e non di numerazione....visto che non possiamo paragonare un martin del 3 ad un vibrax del 3...


Ciao,
Un martin in corrente lavora meglio di un vibrax 60° sicuramente, in quanto i vibrax 60 sono denominati "shallow", cioè lavorano appena sotto la superficie, e in acque lente.. :wink:
Se invece confrontiamo un martin e un vibrax 45, a questo punto dico che lavorano entrambi bene, in quanto la pala del martin non va meno dei 40, ma se vuoi qualcosa di meglio che lavori più vicino al fondo anche contro corrente, prov i vibrax deep..
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#49 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 16:02 PM

Per Ivan: bellissima la prima foto, tra l'altro assai indicativa per una spiegazione di utilizzo dell'artificiale :wink: Allora, supponiamo che tu sia in acqua con gli stivali appena a valle di quel grosso masso in primo piano. Se tu lanci a risalire, nella schiuma sotto alla caduta dell'acqua da quella posizione, non c'è niente di meglio che un Vibrax o un Mepps Aglia (dalla portata utilizzerei un n.3 o n.4) a paletta ovoidale, con cavalierino. In questo caso si, grazie all'ampio angolo di rotazione della paletta (45 °), lo si riesce a tenere in rotazione immediata con la canna dritta, alta ed a ore 11. Questo è il massimo dell'efficacia per quel tipo di artificiale :wink: Viceversa, se ti porti di lato alla corrente, da riva, e lanci di traverso o verso valle, allora si che diventa funzionale il Martin (in tal caso utilizzerei almemo un 9 g) oppure, in alternativa, un bel minnow di 7 cm affondante. Nel primo caso il Martin ti cadrebbe subito a fondo senza ruotare, nel secondo il Vibrax o il Mepps Aglia ruoterebbero bene solo di traverso, per poi essere inesorabilmente portati in superficie dalla corrente. :wink:



federico credo che hai centrato in pieno il succo del discorso...che in parte è quello che affermavamo sia io sia ivan in "corrente" lavorano meglio i martin....
poi certo ognuno usa quello che vuole :D
l'importante è prendere i nostri amici pinnuti


I martin li avete confrontati sempre con un vibrax classico 45°, senza tener conto prima di tutto che personalmente sostenevo di adoperare il vibrax 30(è la sesta-settima volta che lo dico), e secondo che il martin è solo di un unico tipo, misure diverse, ma unico tipo, non esiste un martin nè a foglia di salice, nè che abbia una rotazione più stretta...x questo i martin spesso sono adoperati in correnti molto sostenute senza tener conto dei limiti, quando lavorerebbe e sarebbe sicuramente più efficace un vibrax 30, e te ne accorgi quando usando un martin da 12 a maggio quando si scioglie la neve dei ghiacciai e il fiume è grosso e con acqua in aumento stabile, in corrente il 12 non stà giù neanche lui, le vibrazioni troppo forti che hai nella cima non ti fanno sentire il pess e ti da fastidio, lo cambi con un deep vibrax/aglia long/aglia deep anche solo da 6gr e ti accorgi che lavora alla stessa profondità di un martin da 12, hai molte meno vibrazioni, e dici..oh, là questo si che va bene, e peschi senza avere una fresa in mano al posto della canna. :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#50 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2009 - 16:13 PM

fermi tutti: il martin zavorra? l'alleggerito??? c'e' piu' di un martin, poi in pratica al 95% il modello che si usa e' il classico :wink:

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4130



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#51 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 16:28 PM

fermi tutti: il martin zavorra? l'alleggerito??? c'e' piu' di un martin, poi in pratica al 95% il modello che si usa e' il classico :wink:

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=4130


No no...i martin x quello hanno il catalogo più vasto dei rotanti e lo so a memoria ormai...come ho scritto, non c'è un martin a foglia di salice, e neanche che abbia la rotazione più stretta tipo a 30, cioè hanno tutti la rotazione del classico, tranne i primi molto vecchi tipo il mondial, l'alleggerito..ecc che ce l'hanno più aperta o a 60°, ma non c'è un modello che vada oltre, in questo senso, del classico! Lo zavorra con mosca invece me lo stavo dimenticando, ma forse l'ho scritto in un altro post...cmq lavora molto bene, a mio avviso appena meglio del classico, infatti il peso è più allungato, non so quanto influisca ma mi piace di più :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#52 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 16:31 PM

Li ho un pò tutti i martin..ho quello a elica/spirale... :lol: fa pena.. :lol: ..però l'ho riscoperto a lucci ed è micidiale
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#53 crucio

crucio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: Carpfishing,Spinning
  • Provenienza: Perugia

Postato 01 July 2009 - 17:10 PM

vedo ke c'è un bel dibattito... :D
comunque io pesco nel Tevere.. come ha detto BiGNiCeTrOuT io vado nel Tevere che è abbastanza largo e la corrente è abbastanza forte.... di solito pesco dalla riva e perciò lancio leggermente a monte della corrente ma quando il rotante mi và nella corrente nn lo controllo più.... :?
era questo il mio problema.. capire il tipo migliore per affrontare quaesta sitruazione....

#54 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 18:25 PM

vedo ke c'è un bel dibattito... :D
comunque io pesco nel Tevere.. come ha detto BiGNiCeTrOuT io vado nel Tevere che è abbastanza largo e la corrente è abbastanza forte.... di solito pesco dalla riva e perciò lancio leggermente a monte della corrente ma quando il rotante mi và nella corrente nn lo controllo più.... :?
era questo il mio problema.. capire il tipo migliore per affrontare quaesta sitruazione....


Se fossi in te crucio prenderei un martin 9, un vibrax n.3 classico, un vibrax n.3 deep e un mepps deep diver/xd/aglia long n.3/4 :D :wink: Li provi tutti, e vedi quale riesci a gestire meglio, tanto almeno 2 su tutti questi tengono sicuramente, x gli altri direi che non sono sicuramente soldi buttati :D , anzi sono tra i migliori in commercio, puoi affrontare varie situazioni di corrente e non. Ciao
Mario
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#55 crucio

crucio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: Carpfishing,Spinning
  • Provenienza: Perugia

Postato 01 July 2009 - 19:14 PM

vedo ke c'è un bel dibattito... :D
comunque io pesco nel Tevere.. come ha detto BiGNiCeTrOuT io vado nel Tevere che è abbastanza largo e la corrente è abbastanza forte.... di solito pesco dalla riva e perciò lancio leggermente a monte della corrente ma quando il rotante mi và nella corrente nn lo controllo più.... :?
era questo il mio problema.. capire il tipo migliore per affrontare quaesta sitruazione....


Se fossi in te crucio prenderei un martin 9, un vibrax n.3 classico, un vibrax n.3 deep e un mepps deep diver/xd/aglia long n.3/4 :D :wink: Li provi tutti, e vedi quale riesci a gestire meglio, tanto almeno 2 su tutti questi tengono sicuramente, x gli altri direi che non sono sicuramente soldi buttati :D , anzi sono tra i migliori in commercio, puoi affrontare varie situazioni di corrente e non. Ciao
Mario


ok appena posso mi procurò e poi proverò... :D

#56 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 01 July 2009 - 19:41 PM

In effetti ti conviene provare di persona, l'esperienza conta molto di più che mille discorsi teorici.......... :wink:
Federico Ielli

#57 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 01 July 2009 - 20:30 PM

dunque siamo giunti alla soluzione, provali tutti e facci sapere :D

sinceramente pero non capisco questa affermazione "i tremolii troppo forti non ti fanno sentire il pesce e danno fastidio".......?????????????????????????????????? :? :? :? :?

1 l'attacco della trota lo conosciamo tutti, 2 se vai in un fiume come dici tu con martin del 12 ci vai con una canna che tipermette di pescare bene, almeno almeno una 10-30 reali (non shimano)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#58 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 01 July 2009 - 21:48 PM

dunque siamo giunti alla soluzione, provali tutti e facci sapere :D

sinceramente pero non capisco questa affermazione "i tremolii troppo forti non ti fanno sentire il pesce e danno fastidio".......?????????????????????????????????? :? :? :? :?

1 l'attacco della trota lo conosciamo tutti, 2 se vai in un fiume come dici tu con martin del 12 ci vai con una canna che tipermette di pescare bene, almeno almeno una 10-30 reali (non shimano)


Secondo me invece non c'è molto da capire :?
:lol: :lol: :lol: Se permetti so che canna portarmi per una corrente come dico io, e secondo me non hai mica ancora capito com'è un fiume derivante da un ghiacciaio in maggio...non sto certo parlando del torrente che hai postato tu..
MI sembrava di avere detto "anche se usi una canna rigida"
Se ti interessa ci vado con la st.croix avid, e quano è proprio forte con l'airrus ultra-xl, che uso x i lucci.
Prova a pescare nelle condizioni che ti ho detto con un martin del 12 e vedi cosa ti sembra di avere in mano.
Vedila come una riflessione mia personale se vuoi, sto solo dicendo, e ripeto, non c'è molto da capire sopratutto se non hai mai provato, che nei correntoni grassi e grossi, con un martin 12 ho troppe vibrazioni, e preferisco il vibrax con rotazione stretta e che pesa 6 grammi in meno, e funziona meglio, OK?
Cmq tu non so, ma una canna che ti permette di pescare in queste situazioni non la scelgo sicuramente secondo la potenza...e poi 10-30 sono pochi. Inoltre a te le trote attaccano sempre con estrema convinzione, che non hai bisogno di ferrare? Si attaccano da sole? Sei fortunato(o no? :lol: non hai molto divertimento) Ferrare nelle mie condizioni quando una trota furba dà delle tocche, sembra facile, ma non lo è, e le vibrazioni che il 12 da al cimino non semplificano la cosa..molto diverso se il cimino non è sotto sforzo ed è rilassato :) , ma questo anche in generale, anche in corrente moderata, a meno che non peschi sulla luna.
Ma poi cosa scrivo a fare..sono stanco...prova e mi saprai dire...cerca durance o guisanne su internet, sono famosi anche x il rafting, e vacci a fare un giro...poi dimmi, ok?
Ciao :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#59 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2009 - 22:03 PM

ragasssss... non e' la prima volta che lo dico, per favore cerchiamo di mantenere i toni a livelli adeguati. non fatemi chiudere il thread. grazie.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#60 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 01 July 2009 - 22:08 PM

per me finisce qui il discorso ogniuno ha le sue opinioni e poi se a te le trote danno le tocche sul cucchiaino bo non so che trote siano la trota attacca e basta e se da una tocca sola di sicuro non ritorna la seconda volta su un pezzo di ferro

la stai prendendo sul personale sembra che tu abbia la coda di paglia

saluti
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi