Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

rotante nella corrente...


  • Please log in to reply
72 risposte a questo topic

#1 crucio

crucio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: Carpfishing,Spinning
  • Provenienza: Perugia

Postato 29 June 2009 - 19:48 PM

ciao a tutti.. oggi sono andato a pescare nel Tevere a spinning... quando sono stato di fronte ad un punto con dei sassi dove l'acqua andava abbastanza veloce.. ho detto proviamo con un rotante.... solamente che ho porvato molti modi di manovrare quel rotante ma nn penso di aver fatto bene... cioè delle volte mi galleggiava! boo... ditemi voi come manovrare il rotante in queste situazioni.... :D

#2 Luca Tare

Luca Tare

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: brescia

Postato 29 June 2009 - 19:51 PM

se saltava fuori dal"acqua e galleggiava forse vuol dire che era troppo leggero per quel tipo di corrente prova ad aumentare il peso dell rotante usandone uno piu grosso :)
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#3 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 29 June 2009 - 20:33 PM

se saltava fuori dal"acqua e galleggiava forse vuol dire che era troppo leggero per quel tipo di corrente prova ad aumentare il peso dell rotante usandone uno piu grosso :)


Vero! :) Che rotante era?
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 June 2009 - 00:49 AM

a seconda della situazione puoi:

1)provare con un modello simile ma di peso specifico maggiore (es martin o roba simile)

2)aumentare lievemente la taglia

3)cambiare tipo di paletta (a volte influisce anche questo)

oppure tutte queste insieme :)

personalmente, tirando nei rarissimi correntoni in zona se posso, dato che c'e' spazio per muoversi, preferisco passare a un'attrezzatura un po' piu' pesante (canna 2.40, mulinello 4000 e nylon da 0.25) e rotanti del 2-3 o martin fino al 9. e qualcosa fungono, ma non e' facile. tieni conto che non sono un torrentista e non frequento grandi fiumi quindi prendi tutto questo con le pinze :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 crucio

crucio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: Carpfishing,Spinning
  • Provenienza: Perugia

Postato 30 June 2009 - 11:05 AM

se saltava fuori dal"acqua e galleggiava forse vuol dire che era troppo leggero per quel tipo di corrente prova ad aumentare il peso dell rotante usandone uno piu grosso :)


Vero! :) Che rotante era?

usavo dei martina da 3-4....
secondo voi quale rotante è più adatto per la corrente?? non intendo come peso... ma proprio come modello, marca...

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2009 - 11:56 AM

se saltava fuori dal"acqua e galleggiava forse vuol dire che era troppo leggero per quel tipo di corrente prova ad aumentare il peso dell rotante usandone uno piu grosso :)


Vero! :) Che rotante era?

usavo dei martina da 3-4....
secondo voi quale rotante è più adatto per la corrente?? non intendo come peso... ma proprio come modello, marca...


martin 3-4 era sicuramente sottodimenzionato! sali a 6-9 e vedrai che ti troverai meglio (canna permettendo!) oppure prova i vibrax a paletta allungata e appuntita ma secondo me i martin non si battono...se propio non riesci a farlo stare in pesca, non lanciare direttamente nella corrente ma cerca di farcelo arrivare in cucchiaino, cosi sara gia in pesca e vedrai che terra la corrente
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 30 June 2009 - 13:09 PM

a seconda della situazione puoi:

1)provare con un modello simile ma di peso specifico maggiore (es martin o roba simile)

2)aumentare lievemente la taglia

3)cambiare tipo di paletta (a volte influisce anche questo)

oppure tutte queste insieme :)

personalmente, tirando nei rarissimi correntoni in zona se posso, dato che c'e' spazio per muoversi, preferisco passare a un'attrezzatura un po' piu' pesante (canna 2.40, mulinello 4000 e nylon da 0.25) e rotanti del 2-3 o martin fino al 9. e qualcosa fungono, ma non e' facile. tieni conto che non sono un torrentista e non frequento grandi fiumi quindi prendi tutto questo con le pinze :)


Quotone! :D :wink:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#8 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 30 June 2009 - 13:20 PM

se saltava fuori dal"acqua e galleggiava forse vuol dire che era troppo leggero per quel tipo di corrente prova ad aumentare il peso dell rotante usandone uno piu grosso :)


Vero! :) Che rotante era?

usavo dei martina da 3-4....
secondo voi quale rotante è più adatto per la corrente?? non intendo come peso... ma proprio come modello, marca...


martin 3-4 era sicuramente sottodimenzionato! sali a 6-9 e vedrai che ti troverai meglio (canna permettendo!) oppure prova i vibrax a paletta allungata e appuntita ma secondo me i martin non si battono...se propio non riesci a farlo stare in pesca, non lanciare direttamente nella corrente ma cerca di farcelo arrivare in cucchiaino, cosi sara gia in pesca e vedrai che terra la corrente


Personalmente semi-quoto :D Un rotante che tiene la corrente, la tiene in qualsiasi caso, che tu lo lanci dirattamente o no :wink: Personalmente dico che le palette dei martin, e lo dico con dispiacere, sono appena sottodimensionate di peso, infatti tengono ottimamente la corrente, ma quando ci sono dei correntoni, escono un pò se non tieni la canna da 1mm dall'acqua..e in questi casi i vibrax non li batte nessuno, e non solo quelli a foglia di salice ma anche i classici, fanno molto più attrito..ti prendi due o tre vibrax di diversi colori tutti (uno rame classico, uno fluo, e l'altro argento con corpo rosso o giallo fluo) n.3 e sei a posto x sempre nelle correnti :wink:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2009 - 14:08 PM

se saltava fuori dal"acqua e galleggiava forse vuol dire che era troppo leggero per quel tipo di corrente prova ad aumentare il peso dell rotante usandone uno piu grosso :)


Vero! :) Che rotante era?

usavo dei martina da 3-4....
secondo voi quale rotante è più adatto per la corrente?? non intendo come peso... ma proprio come modello, marca...


martin 3-4 era sicuramente sottodimenzionato! sali a 6-9 e vedrai che ti troverai meglio (canna permettendo!) oppure prova i vibrax a paletta allungata e appuntita ma secondo me i martin non si battono...se propio non riesci a farlo stare in pesca, non lanciare direttamente nella corrente ma cerca di farcelo arrivare in cucchiaino, cosi sara gia in pesca e vedrai che terra la corrente


Personalmente semi-quoto :D Un rotante che tiene la corrente, la tiene in qualsiasi caso, che tu lo lanci dirattamente o no :wink: Personalmente dico che le palette dei martin, e lo dico con dispiacere, sono appena sottodimensionate di peso, infatti tengono ottimamente la corrente, ma quando ci sono dei correntoni, escono un pò se non tieni la canna da 1mm dall'acqua..e in questi casi i vibrax non li batte nessuno, e non solo quelli a foglia di salice ma anche i classici, fanno molto più attrito..ti prendi due o tre vibrax di diversi colori tutti (uno rame classico, uno fluo, e l'altro argento con corpo rosso o giallo fluo) n.3 e sei a posto x sempre nelle correnti :wink:


quello del lancio non direttamente in corrente magari potrebbe facilitare le cose e far capire meglio il comportamento del rotante quando passa in corrente..questo penso io almeno.....personalmente invece non condivito quanto detto dei vibrax, fanno piu attrito come dici tu e proprio per questo in corrente non vanno bene! è veramente stressante recuperarli in corrente non scendono a piu di 10 cm in prefondita e sembra di averli lanciati in del cemento! :doubt:

e poi con 3 vibrax sei a posto per tutta la vita..... :D :D :D :D beato te perche a me piace metterli sulle fratte mi ricorda il natale :lol: :lol: :lol: :lol:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 30 June 2009 - 17:22 PM

Sarà, ma butta nel correntone un martin da 6 e un vibrax del 2 e sappimi dire..a meno che tu non abbia già provato, e in questo caso non so come fai a dire che non tengono :)
Poi che tu li perda o meno sono affar tuo, o nostro, non è un problema dei vibrax, e stavamo parlando di correnti, non di fratte, se ti piace lanciare i vibrax nelle fratte fai pure, chi l'ha detto di farlo, e chi ha detto di non farlo...nelle fratte ci puoi perdere anche un minnow della evergreen da 20 euro...questi sono altri discorsi non credi :?
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#11 crucio

crucio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàPerugia
  • Tecnica: Carpfishing,Spinning
  • Provenienza: Perugia

Postato 30 June 2009 - 17:25 PM

dunque dite ke provare con i vibrax tengono meglio!?

#12 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 30 June 2009 - 17:38 PM

Anche se è una cosa Oggettiva che tenga la corrente o meno, per me il vibrax in corrente tiene alla grande, più di quasi tutti i martin, poi vedi te...aspetta altre opinioni :wink:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 June 2009 - 18:02 PM

Sarà, ma butta nel correntone un martin da 6 e un vibrax del 2 e sappimi dire..a meno che tu non abbia già provato, e in questo caso non so come fai a dire che non tengono :)
Poi che tu li perda o meno sono affar tuo, o nostro, non è un problema dei vibrax, e stavamo parlando di correnti, non di fratte, se ti piace lanciare i vibrax nelle fratte fai pure, chi l'ha detto di farlo, e chi ha detto di non farlo...nelle fratte ci puoi perdere anche un minnow della evergreen da 20 euro...questi sono altri discorsi non credi :?


calma... la frase di ivan era evidentemente ironica :wink:

che poi anche i vibrax a volte saltano fuori dai correntoni, nessuno e' perfetto... :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 30 June 2009 - 18:18 PM

Avevo colto l'ironia...beh che saltano fuori dall'acqua anche i vibrax sicuro..magari ci fosse un rotante che non lo fa :|
Nonostante tutto parlavo da innamorato dei martin eh.. :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#15 sampey87

sampey87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: salerno

Postato 30 June 2009 - 18:20 PM

io,quundo mi trovo davanti a un correntone non esito a usare Martin 12, lancio verso monte, preferibilmente in un punto della riva opposta dove è c'è meno corrente,e recupero velocissimo,poi quado sento che l'artificiale è in pesca allara rallento un pò,e vi assicuro che è molto efficace.
Poi qualsiasi tipo di artificiale rotante recuperato contro forte corrente, uscirà sempre sul pelo dell'aqua e no ci permetterà di pescare ne migliore dei modi :)

#16 baldovino

baldovino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 June 2009 - 19:32 PM

Eh sì bel problema quello di far lavorare ad una giusta profondità un rotante in pienissima corrente... soprattutto se recupariamo controcorrente.... tenerlo giù è un impresa.... io alla fine ho fatto nel modo che mi pareva più congeniale... ossia me li sono assemblati su misura.. mi spiego su un sito nella rete (chi vuole conoscerlo mi mandi MP) vendono i pezzi dei martin sciolti di modo che ognuno si possa fare l'esca su misura.... e per recuperare controcorrente dove la stessa è decisamente forte l'unica maniera valida che ho trovato è costruirmi un martin come dico io.... quindi corpo pesante rispetto alla paletta.... le misure standard normalmente prevedono che alla paletta n°9 corrisponda il corpo n°9 e così per gli altri, semplicemente ho montato (per esempio) un corpo del 12 con una paletta del 6 o del 9 oppure corpo del 15 paletta del 9 e così via per un determinato numero di scelte, questo perchè la paletta più piccola offre meno resistenza proprio perchè più piccola e per stare bene sul fondo il corpo pesante aiuterà oltremodo. Ora so che non ho scoperto l'acqua calda ma personalmente questi martin modificati li ho trovati micidiali..... ovviamente essendo un fan di Eugenio Avico ho preso a piene mani da tutto quello che ha creato lui :D :D .
Alan 30 anni Novara.... cappottaro professionista...

Gran Maestro del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"
"Non chiederti quanti nemici ci sono ma solo dove sono"
Posted Image

#17 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2009 - 20:11 PM

Baldovino, molto interessante questa cosa, provero distruggendo i miei martin e riassemblandoli come dici tu! :D
ottima idea!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#18 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2009 - 20:13 PM

Sarà, ma butta nel correntone un martin da 6 e un vibrax del 2 e sappimi dire..a meno che tu non abbia già provato, e in questo caso non so come fai a dire che non tengono :)
Poi che tu li perda o meno sono affar tuo, o nostro, non è un problema dei vibrax, e stavamo parlando di correnti, non di fratte, se ti piace lanciare i vibrax nelle fratte fai pure, chi l'ha detto di farlo, e chi ha detto di non farlo...nelle fratte ci puoi perdere anche un minnow della evergreen da 20 euro...questi sono altri discorsi non credi :?


non capisco questa agitazione :?
quella di lasciare gli artificiali sulle fratte era chiaramente una battuta
comunque questione di gusti e magari anche di differenze di pesca e posti :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#19 Loskus

Loskus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Bolzano

Postato 30 June 2009 - 20:47 PM

io,quundo mi trovo davanti a un correntone non esito a usare Martin 12, lancio verso monte, preferibilmente in un punto della riva opposta dove è c'è meno corrente,e recupero velocissimo,poi quado sento che l'artificiale è in pesca allara rallento un pò,e vi assicuro che è molto efficace.
Poi qualsiasi tipo di artificiale rotante recuperato contro forte corrente, uscirà sempre sul pelo dell'aqua e no ci permetterà di pescare ne migliore dei modi :)

Anche secondo me l'unico modo è lanciare a monte cosicchè il cucchiaino ha il tempo di affondandare prima di essere recuperato controcorrente, penso che sia anche quello che voleva dire ivan quando diceva di non lanciare direttamente in corrente.
Per correnti sostenute servono cucchiaini pesanti con paletta stretta, quello che diceva baldovino di modificare i martin è un ottimo metodo...poi se la corrente è veramnte forte non ci si può fare molto

Un rotante che tiene la corrente, la tiene in qualsiasi caso, che tu lo lanci dirattamente o no :wink:

questo invece non lo condivido, per me è importante anche come ci arriva in corrente e guarda caso la maggior parte dei cucchiaini si perdono quando si lanciano verso monte perchè hanno tempo per affondare

#20 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2009 - 21:04 PM

io,quundo mi trovo davanti a un correntone non esito a usare Martin 12, lancio verso monte, preferibilmente in un punto della riva opposta dove è c'è meno corrente,e recupero velocissimo,poi quado sento che l'artificiale è in pesca allara rallento un pò,e vi assicuro che è molto efficace.
Poi qualsiasi tipo di artificiale rotante recuperato contro forte corrente, uscirà sempre sul pelo dell'aqua e no ci permetterà di pescare ne migliore dei modi :)

Anche secondo me l'unico modo è lanciare a monte cosicchè il cucchiaino ha il tempo di affondandare prima di essere recuperato controcorrente, penso che sia anche quello che voleva dire ivan quando diceva di non lanciare direttamente in corrente.
Per correnti sostenute servono cucchiaini pesanti con paletta stretta, quello che diceva baldovino di modificare i martin è un ottimo metodo...poi se la corrente è veramnte forte non ci si può fare molto

Un rotante che tiene la corrente, la tiene in qualsiasi caso, che tu lo lanci dirattamente o no :wink:

questo invece non lo condivido, per me è importante anche come ci arriva in corrente e guarda caso la maggior parte dei cucchiaini si perdono quando si lanciano verso monte perchè hanno tempo per affondare


è molto simile a quello che intendevo dire....in questo caso intendevo che sarebbe utile lanciare a ridosso della sponda opposta, dove la corrente (sottosponda) è meno forte....
la stessa cosa succede se si lancia a monte come dici tu e anzi, quella di lanciare a monte o trasversale è la regola principale in torrenti o piccoli fiumi, perche significa che si sta procedendo verso monte, ovvero si stanno sorpendendo le trote alle spalle
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi