Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Pioverna tra Cortenova e Valsassina-Pronto pesca

lecco

  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#41 bisciofascio

bisciofascio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàLocate Di Triulzi
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: milano

Postato 06 November 2012 - 21:21 PM

io sono del parere che andrebbe chiusa, perchè come scritto nel mio post in racconti e catture, sono venute fuori anche parecchie fario.

#42 Geta64

Geta64

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • LocalitàVedano al Lambro
  • Tecnica: Fish stalker
  • Provenienza: Brianza

Postato 07 November 2012 - 18:24 PM

Ah ok, io associavo il termine riserva a tutela e non al catch and padel :mrgreen:

#43 tagliatella82

tagliatella82

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: mosca, ledgering
  • Provenienza: monza

Postato 09 March 2013 - 00:42 AM

ottimo itinerario

per me il pioverna fuori dalla riserva e stata una ottima palestra per imparare a pescare a mosca tante fario da 10cm anche in misura e non mancano  le solite riede un po troppo stupide (allevamento) immesse per gare e per la riserva

gran bel posto nn molto lontano da milano poi nn e da sottovalutare la troggia varrone e varroncello

senza dubbio bei posti



#44 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 July 2013 - 11:37 AM

ciao a tutti!!! domenica mi portano a mangiare in una macelleria particolare a Ballabio, uasi in riva al Pioverna a quanto pare.

preso il segnacatture gratuito (dove visto che è domenica?!?!?!), posso pesaer a spinning ovunque con la governativa + fipsas?


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#45 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 19 July 2013 - 11:58 AM

ciao a tutti!!! domenica mi portano a mangiare in una macelleria particolare a Ballabio, uasi in riva al Pioverna a quanto pare.
preso il segnacatture gratuito (dove visto che è domenica?!?!?!), posso pesaer a spinning ovunque con la governativa + fipsas?

Marcus, su www provincia lecco it/wp-content/uploads/2012/06/Prontuario-del-pescatore-2013.pdf trovi tutta la normativa e l'elenco dei posti diversi dall'ufficio pesca della provincia dove trovare il segnacatture.

A milano ce l'ha Buzzini, a Lambrate, ma chiamali prima di andarci perché mi sono capitati vari posti dove li avevano terminati.

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#46 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 July 2013 - 12:42 PM

grazie leo!!!!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#47 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 July 2013 - 13:02 PM

sto leggendo il regolamente...è assurdo!!!!! ci sono 100mila posti e regolamenti diversi sullo stesso torrente, da pazzi!

se ho capito bene il segnapesci gratito devo poi spedirlo con raccomandata o mi multano.. ma io mica tengo i pesci, siamo matti?

 

insomma non ho capito nel tratto di ballabio che regolamente vige... ci son 2 tipi di tesserini


Questo post è stato modificato da Marcus82: 19 July 2013 - 13:10 PM

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#48 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 19 July 2013 - 15:21 PM

sto leggendo il regolamente...è assurdo!!!!! ci sono 100mila posti e regolamenti diversi sullo stesso torrente, da pazzi!
se ho capito bene il segnapesci gratito devo poi spedirlo con raccomandata o mi multano.. ma io mica tengo i pesci, siamo matti?
 
insomma non ho capito nel tratto di ballabio che regolamente vige... ci son 2 tipi di tesserini

il segnacatture è unico ma ha due sezioni, una per le acque libere (pagine bianche) e una per le acque in concessione (pagine azzurre). in pioverna, per esempio, se peschi nel campo gara che è in concessione fipsas devi compilare una riga nelle pagine azzurre, se peschi in acque libere compili la pagina bianca, se peschi in prontopesca non compili niente ma ti serve il permesso a pagamento.

se rilasci o meno nnon fa differenza, la giornata di pesca devi segnarla comunque. se trattieni, poi, devi segnare anche la cattura, altrimenti no.

ti ricordo che in provincia di lecco non si pesca nei giorni che contengono la R, a meno che non coincidano con una festività.

e sì, i segnacatture vanno restituiti, altrimenti come farebbero a monitorare la popolazione ittica? fosse per me lo darei gratis ma su cauzione, quando lo restituisci ti rido i soldi, lo spauracchio della multa è ridicolo secondo me.

ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#49 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 July 2013 - 15:43 PM

leo c'è un altro tesserino a pagamento, costa 10 euro e ti fa trattenere 6 trote... ora devo capire le zone...che delirio!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#50 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 July 2013 - 16:29 PM

scusate se posto tanto ma nonsco il fiume... in libera col permesso gratuito dove posso tentare a scappottare? fate conto che devo movermi in macchina da ballabio dopo pranzo


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#51 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 19 July 2013 - 17:16 PM

sto leggendo il regolamente...è assurdo!!!!! ci sono 100mila posti e regolamenti diversi sullo stesso torrente, da pazzi!

se ho capito bene il segnapesci gratito devo poi spedirlo con raccomandata o mi multano.. ma io mica tengo i pesci, siamo matti?

 

insomma non ho capito nel tratto di ballabio che regolamente vige... ci son 2 tipi di tesserini

 

 

ahah benvenuto :P

 

allora il tesserino a fne anno devi si consegnarlo... pero io faccio una cosa: c'è BUZZINI (in piazza BOTTINI a Lambrate) che li raccoglie e quando va a prendere quelli nuovi consegna i vecchi... quindi se glielo dai a lui eviti di spedirli. 

 

ma ballabio dove sta esattamente? perche io so che sul pioverna di particolare c'è il campo gara e il pronto pesca. Per pescare nel primo non ci devono essere gare in corso, serve la govenativa piu il tesserino che hai preso, serve la fipsas e poi basta. Per pescare nel proto pesca serve la fipsas e il permesso giornaliero che se non sbaglio costa 13 euro ma ti devi informare perche non ricordo bene esattamente ed ora non posso vedere. poi tutto il resto è libero e si deve pescare con la governativa più tesserino.

 

credo sia tutto

 

ciauz!


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#52 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 19 July 2013 - 20:09 PM

Ballabio è dopo san pietro, quindi mooolto sotto il campo gara.io volevo star lì


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#53 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 19 July 2013 - 22:08 PM

Per pescare nel proto pesca serve la fipsas e il permesso giornaliero che se non sbaglio costa 13 euro ma ti devi informare perche non ricordo bene esattamente ed ora non posso vedere. poi tutto il resto è libero e si deve pescare con la governativa più tesserino.

per il prontopesca a me non sembra ci voglia la fipsas, anche perché è un tratto turistico e non avrebbe senso pretendere la tessera federale per un tratto facilitato. n permesso a pagamentonel campo gara non serve nessun permesso a pagamento ma serve fipsas e segnacatture. nel resto solo segnacatture. la licenza serve, ovviamente, ovunque. naturalmente è possibile che mi sbagli :)
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#54 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 20 July 2013 - 19:12 PM

Per il pioverna licenza fips e tesserino segna catture + petmesso giornalieto x pronto pesca ...... occhio chr nel tratto prontopesca c'è l'obbligo di trattenere il pesce preso !!
Nel tratto prontopesca non è obbligatoria la fipsas ma da diritto ad uno sconto sil giornaliero è tutto scritto nel primo post .....

Questo post è stato modificato da denny76: 20 July 2013 - 19:16 PM


#55 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 22 July 2013 - 08:44 AM

grsie delle info..alla fine per gamba bloccata da stiramento è saltato tutto :(


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#56 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 22 July 2013 - 10:34 AM

Allora, del pronto pesca sbattitene altamente, non è cosa da fare :fies:

Per il resto, basta il segnacatture gratuito, che logicamente va riconsegnato (che senso avrebbe far segnare le catture se poi non si ha modo di fare un resoconto globale?).

 

Per scappottare...quello sul Pioverna non è un problema!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#57 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 22 July 2013 - 10:35 AM

eh spero di andarci rpesto..maledetta gamba!!!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#58 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2014 - 16:59 PM

Ho una casa sopra il Pioverna ma ci ho rinunciato a pescarci, per un paio di spinnate mi tocca compilare un 730..


La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#59 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 12 February 2014 - 21:08 PM

Ho una casa sopra il Pioverna ma ci ho rinunciato a pescarci, per un paio di spinnate mi tocca compilare un 730..

devi poi scrivere data e fiume , se compilare un 730 fosse cosi facile , per il prontopesca ci pensa la sciura dell bar a compilarlo



#60 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 13 February 2014 - 11:44 AM

cavolo dopo l'apertura mi piacerebbe provare... alla fine non sono più andato!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 



Also tagged with one or more of these keywords: lecco

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi