Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Pioverna tra Cortenova e Valsassina-Pronto pesca

lecco

  • Please log in to reply
66 risposte a questo topic

#1 sgromba

sgromba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente
  • Provenienza: Samarate VA

Postato 05 December 2008 - 08:11 AM

Salve a tutti,
Vorrei spendere alcune righe per pubblicare un breve itinerario per gli amanti della pesca alla trota in torrente soprattutto a stagione terminata e non si riuscisse a rinunciare a una ‘dose’ di pesca alla trota in torrente .

Regolamento a parte, la recensione è stata redatta dal sottoscritto e declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze ed invita ad evitarne la copia su altri siti.

Quello che descriverò qui di seguito è un tratto lungo poco meno di 1500 mt di Fiume chiamato Pioverna compreso da tra Ponte S.Pietro e il Ponte di Cortenova gestito dalla FIPS, dove appunto è possibile pescare tutto l’anno per 6 giorni alla settimana nonostante la stagione della cattura della trota sia terminata.

Io ci ho già pescato 10 volte almeno con teleregolabile e camola, vi posso assicurare che il tratto di fiume è abbastanza divertente e vario e tutte le volte ho terminato la giornata con la quota.

Fare catture in questa riserva è molto facile anche perché il tratto è molto ripopolato (solo nel 2007 hanno seminato 80 quintali di trote), talvolta mi sono trovato in condizione di ‘complicarmi la vita’ per evitare di tornare a casa a metà mattina con la quota fatta passando molto tempo pescando nel tratto nr 10.

Le trote presenti nel tratto sono praticamente tutte iridee di circa 30 cm
Severissimo è il regolamento della riserva riportato in maniera integrale alla fine che cmq riassumo:
- è necessario essere in possesso della licenza di pesca e del permesso segna pesci
- Pescare a "piede asciutto" con guadi segnati;
- Pescare in sponda idrografica destra;
- Si pesca tutti i giorni della settimana, tranne il giovedì (La giornata di mercoledì è riservata alla pesca a mosca no-kill)
- Per ogni giornata di pesca si possono catturare e detenere non più di sei capi di trota
- non è consentito rilasciare le trote sopra misura
- Tecniche consentite al tocco, spinning e a mosca con la coda di topo esclusivamente galleggiante
- Esche consentite: naturali; cucchiaini, devon, pesci finti, minnow (con amosingolo o ancorina); mosche, ninfe, streamer e camole
- Per costi, rivenditori dei permessi vi prego di consultare il regolamento

La riserva si raggiunge dalla Statale Milano - Lecco, dopo il tunnel di lecco, 2° uscita x la val Sassina; seguire la strada, alla rotonda all’uscita dell’ultimo tunnel della serie (paese Ballabio), andare a destra proseguire x circa 15 km rimanendo sulla stessa strada.

Per chi vuole può vedere una vista aerea del luogo nel post seguente.

Ho indicato alcuni pallini numerati che vi commento:
1. inizio riserva con salto d’acqua, bella buchetta ma poco ripopolata
2. Salto d’acqua, bella buchetta ma poco ripopolata
3. Gradevole correntino, non molto fondo probabili catture
4. Buca più grande del percorso creata da un salto d’acqua cattura quasi sicura
5. Correntino + Buchette con schiuma da fare al tocco sotto il ponte probabili catture, luogo importate x la presenza delle cassettine dove imbucare il permesso ad inizio e fine pesca
6. Gradevole correntino, non molto profondo quasi sicure catture
7. Gradevole correntino con buchetta, quasi sicure catture
8. Serie di buche da fare al tocco probabili catture
9. Buca grande creata da un salto d’acqua catture quasi sicure
10. 300 mt di buchette non profonde da fare al tocco, probabili catture
11. Coppia di buche non profonde ma pescosissime generate da un salto d’acqua quasi sicure catture
12. fine riserva nulla da pescare

Con questa pubblicità mi regaleranno almeno un permesso per Natale ..... scherzo! :badgrin:

Ciao a tutti
Davide
====================================================================
TESTO DEL NUOVO REGOLAMENTO
Le notizie sotto riportate sono tratte da pubblicazioni ufficiali delle organizzazioni ed organi preposti per la gestione. Si declina ogni responsabilità sulla esattezza, coerenza ed aggiornamenti delle informazioni riportate che vanno verificate!

Pesca Facilitata in Valsassina - Cortenova (LC)
Riserva pronto pesca tra Ponte S.Pietro e il Ponte di Cortenova
Norme comportamentali ai sensi del protocollo d'intesa del 05/08/2005
Le presenti "Disposizioni comportamentali" stabiliscono le norme di pesca e gestionali della zona a pronta pesca della Valsassina che si trova sul torrente Pioverna in comune di Cortenova, nel tratto fra il ponte di Prato S.Pietro ed il ponte di Cortenova.
Articolo 1 - Esercizio della pesca
L'esercizio della pesca all'interno della zona a pronta pesca avviene nel rispetto di quanto previsto dal presente documento nonché delle disposizioni nazionali, regionali e provinciali in materia di pesca.
Per pescare all'interno della zona a pronta pesca è necessario essere in possesso della licenza di pesca o in alternativa dei permesso turistico di pesca, nonché del permesso segnapesci
di accesso alla zona a pronta pesca.
Articolo 2 - Quote dei permessi segnapesci di accesso alla zona a pronta pesca
I permessi hanno la duplice funzione di consentire l'attività di pesca e di indicare le catture effettuate; essi si possono ritirare presso i concessionari autorizzati, sono personali e
non cedibili e debbono essere integralmente compilati a cura del pescatore con penna indelebile.
Il permesso è costituito da tre parti:
La parte numerata (1) ha funzioni di ricevuta delle avvenute catture e deve essere trattenuta dal pescatore.
La porte numerata (2), deve essere imbucata negli appositi contenitori, posti in prossimità del Ponte di Cortenova, al termine dell'attività di pesca a prescindere dal tipo di permesso utilizzato e dalle catture effettuate.
La parte numerata (3), debitamente compilata, deve essere imbucata prima di iniziare l'attività di pesca.
Prima di accedere alla zona di pesca è fatto obbligo di annullare il permesso tramite l'indicazione della data del giorno di pesca, di nome e cognome, in tutte e tre le sue parti.
Il permesso è rilasciato gratuitamente ai minori di tredici anni nelle giornate di martedì e venerdì ed ai portatori di handicap in possesso dei requisiti per l'esonero del pagamen-
to delia tassa di concessione regionale.
La mancata restituzione, il mancato possesso, la mendace o mancata compilazione del permesso segnapesci comporterà la refusione del danno arrecato alla FIPSAS, come stabilito
dall'Articolo 7 delle presenti disposizioni.
I permessi di accesso possono essere; giornaliero, carnet da sette giorni, carnet da quindici giorni e giornaliero a mosca nokill.
Una volta raggiunta la quota massima giornaliera di catture consentite, se il pescatore desidera proseguire l'attività di pesca, è tenuto ad imbucare la parte numero 2 del permes-
so esaurito e ad annullare un nuovo permesso (imbucando la parte numero 3).
Permesso giornaliero
Permette l'esercizio della pesca nella giornata nel quale è stato annullato.
Costo del permesso:
Euro 20,00 "permesso ordinario".
Euro 10,00 "permesso speciale" per i tesserati FIPSAS
Carnet sette giorni
Permette l'esercizio della pesca per sette volte nell'arco del mese nel quale è stato rilasciato.
Costo del permesso;
Euro 100,00 "permesso ordinario".
Euro 50,00 "permesso speciale" per i tesserati FIPSAS
Permesso quindicinale
Permette l'esercizio della pesca per quindici volte nell'arco del mese nel quale è stato rilasciato.
Costo del permesso:
Euro 200,00 "permesso ordinario".
Euro 100,00 "permesso speciale" per i tesserati FIPSAS
Permesso pesca a mosca no-kill
Permette l'esercizio della pesca no-kill di n. 6 capi giornalieri. Da effettuarsi esclusivamente nella giornata di mercoledì. Le catture dovranno essere segnalate sull'apposito libretto segna-
pesci,
Costo del permesso:
Euro 6,00 "permesso ordinario",
Euro 4,00 "permesso speciale" per i tesserati FIPSAS
Articolo 3 - Giornate e tempi di pesca
La pesca nelle acque della zona a pronta pesca è consentita
tutti i giorni della settimana, tranne il giovedì, per tutti i gior-
ni dell'anno.
La giornata di mercoledì è riservata alla pesca a mosca no-kill.

Articolo 4 - Catture, misure minime ed epoche di divieto
Per ogni giornata di pesca si possono catturare e detenere non più di sei capi di trota. In tutta la zona a pronta pesca, al di fuori della giornata di mercoledì che è riservata alla pesca a mosca nokill, vige l'obbligo di detenzione di tutte le trote fario ed iridee catturate purché esse siano di misura superiore a 22 centimetri, ossia non è consentito rilasciare le trote fario ed iridee se esse misurano più di 22 centimetri.
La cattura di altre specie ittiche è assoggettata al rispetto delle misure minime delle epoche di divieto e dei limiti di cattura, previsti dalle normative provinciali e regionali.
Articolo 5 - Sistemi ed attrezzi di pesca consentiti
Sistemi di pesca consentiti:
al tocco;
a spinning;
a mosca con la coda di topo esclusivamente galleggiante.
Attrezzature consentite:
canne;
una sola canna con o senza mulinello;
ami:
è consentito l'utilizzo di un solo amo;
esclusivamente nella giornata di mercoledì, riservata alla pesca a mosca no-kill, si devono usare ami senza ardiglione o con lo stesso schiacciato; in tutte le altre giornate di pesca è obbligatorio l'uso di ami con ardiglione;
Esche:
naturali; cucchiaini, devon, pesci finti, minnow (con amo
singolo o ancorina); mosche, ninfe, streamer, camole.
Articolo 6 - Obblighi e Divieti
In aggiunta a quanto disposto dai precedenti articoli, dalle normative regionali e provinciali in materia di pesca, nelle acque della zona a pesca facilitata;
è obbligatorio:
• pescare a "piede asciutto";
• pescare in sponda idrografica destra;
• bagnare le mani prima di maneggiare il pesce. Se esso non può essere liberato senza danni, si deve tagliare la parte terminale della lenza. Tale disposizione vale anche per le catture effettuate nella giornata di mercoledì riservata alla pesca a mosca no-kill;
è proibito l'utilizzo:
di piombi terminali;
di qualsiasi tipo di galleggianti o indicatori di boccata per la pesca a mosca;
di qualsiasi tipo di pastura;
della larva di mosca carnaria;
delle uovo di pesce;
di esche bioniche: twister, spaghetti, swirtall, falcetti e paste;
di pesci vivi come esca;
di code di topo affondanti;
è inoltre proibito:
1.cedere e/o ricevere da terzi pesce allamato o pescato;
2. indicare sul proprio segnapesci catture effettuate da altri pescatori;
3.detenere in vivo i pesci catturati;
4.detenere pesci catturati in altri luoghi di pesca;
5.svolgere qualsiasi tipo di gara di pesca;

Articolo 7 - Disposizioni violate e risarcimento dei danni
Nel caso di mancato rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di pesca i trasgressori saranno sottoposti ai procedimenti previsti dall'art. 18 della l.r. 12 del 30.07.2001 consistenti nell'applicazione di una sanzione amministrativa con sequestro delle attrezzature utilizzate per commettere la violazioni e confisca del pesce catturato.
Inoltre sono previsti i successivi risarcimenti dei danni arrecati alla Sezione Provinciale di Lecco dello FIPSAS in qualità di soggetto gestore della zona a pronta pesca;
Inoltre, il gestore si riserva di non rilasciare ulteriori permessi, per un periodo compreso fra uno e dodici mesi, al soggetto che abbia violato le presenti Disposizioni comportamentali.

Articolo 8 - Disposizioni varie
II pescatore che si reca o pescare all'interno della zona a pronta pesca accetta le norme, ed i risarcimenti previsti delle presenti "Disposizioni comportamentali".
Qualora il pescatore dovesse;
catturare pesci che presentino segni di probabile malattia, riscontrare casi di evidente inquinamento, assistere a atti di bracconaggio, è invitato, a mettersi in comunicazione con la sede della sezione provinciale della FIPSAS di Lecco in via Mascari, 15 tel. 0341 - 350117 in caso di mancata risposta, contattare il numero 3346148888
Punti rivendita permessi
Az.Agricola Pescicoltura Valsassinese - Primaluna
loc. Fregera dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Ristorante "Bellano" - Taceno
via Valsassina 5 tel 0341880192
dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 (chiuso il giovedì)
Acquari Pesca Sport Riva Osvaldo - Lecco
Lungo Lario Cadorna 23 tel 0341283551
dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18
Bar Ravanelli Domenico - Prato S.Pietro di Cortenova
piazza Concordia 5 tel 0341982075
dalle 7 alle 21 (chiuso mercoledì pomeriggio)
Sanzioni:
art. violato - disposizione disattesa - risarcimento in €

1 Pesca senza permesso 77,00 a 155,00 €

2 Mancata restituzione, mancata obliterazione, mancato possesso, mendace o mancata compilazione del permesso. da 26,00 a 77,00 €

3 Pesca di giovedì, pesca con attrezzi non consentiti nella giornata di mercoledì. da 26,00 a 77,00 €

4 Rilascio le trote fario ed iridee con misura superiore a 22 cm. Cattura delle specie ittiche in violazione delle misure minime delle epoche di divieto, dei limiti di cattura delle presenti disposizioni e/o dalle normative provinciali e regionali. da 52,00 a 258,00 €+12 € per ogni capo detenuto

5 Utilizzo di sistemi di pesca o di attrezzature da pesca non consentiti delle presenti disposizioni e/o dalle normative provinciali e regionali. da 26,00 a 103,00 €

6 Mancato rispetto degli obblighi e dei divieti previsti delle presenti disposizioni. da 26,00 a 103,00 €


DaD

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 December 2008 - 08:18 AM

Direi veramente completo :wink: :up: Dalle foto sembra che ci siano solo Iridee , però abbastanza ben messe , pinne piccole ma non magiucchiate :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 December 2008 - 10:05 AM

Complimenti bell'itinerario , descrizione completa ed esaustiva
saluti

The Legend

#4 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 05 December 2008 - 17:31 PM

cavoli ragazzi questo si che è ben spiegato ci manca solo che ci porti tu con la macchina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
complimenti :wink:
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 December 2008 - 18:13 PM

Itineraio al top come spiegazioni :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 dria81

dria81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2008 - 23:47 PM

Io lo frequento spesso come posto durante il periodo di chiusura della trota e devo dire che cappottare è molto molto difficile visto il numero e la voracità delle trote presenti!! :D Io mi sono sempre divertito!!
Prima però (l'ultima volta che ci sono andato sara stato ad inizio di quest'anno - 2008) si potevano prendere solo 5 capi ed il costo del permesso giornaliero con la FIPS era di 9€.... quindi hanno aumentato le trote e diminuito il costo... bene! :wink:

#7 sgromba

sgromba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente
  • Provenienza: Samarate VA

Postato 11 December 2008 - 15:51 PM

Infatti il permesso costa 10 Euro e le trote che si possono prendere sono 6.
Uno dei giorni migliori per le catture è stato il giorno precedente dell'apertura della stagione della trota, avrò preso 4 o 5 fario da circa 40 cm che ho potuto rilasciare essendo ancora chiusa la stagione.
Io questo weekend cerdo ci andarci.
Ciao
DaD

#8 dria81

dria81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Milano

Postato 11 December 2008 - 17:12 PM

Infatti il permesso costa 10 Euro...

Ahhh, allora ho letto male! :wink: Tu ci vai in ogni caso o solo tempo permettendo, perchè dovrebbe essere brutto questo week-end! Nel caso ti faccio sapere se ci faccio un salto xkè mi è venuta voglia di "trota"!! :D

#9 sgromba

sgromba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente
  • Provenienza: Samarate VA

Postato 11 December 2008 - 21:42 PM

Io brutto o bello io ci andrò lo stesso, xrò non so se sabato o domenica.
Venerdì sera vedrò le previsioni meteo e sceglierò il giorno meno-peggio.
Saluti
DaD

#10 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 12 December 2008 - 12:16 PM

Itineraio al top come spiegazioni :)


che ne dici vecio....

andiamo a provarlo?
Posted Image

#11 Sbisli_bs

Sbisli_bs

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 240 Post:
  • LocalitàBovezzo(BS)
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bovezzo

Postato 12 December 2008 - 14:03 PM

Itineraio al top come spiegazioni :)


che ne dici vecio....

andiamo a provarlo?


vengo pure io!....xD
complimenti...intinerario iper completo...

ah dimenticavo...(spero di non sbagliarmi)....
ciao Davide...Ci siamo conosciuti nel real...E abbiamo già parlato parecchio di pesca.... :)

#12 sgromba

sgromba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente
  • Provenienza: Samarate VA

Postato 12 December 2008 - 21:36 PM

Io pur vivendo in provincia di Varese sono spesso per lavoro nel bresciano e non escludo di aver gia parlato di pesca con Sbisli_bs (se 'real' vuol dire dal vivo).
Adesso xrò mi sono incuriosito, con questi pochi indizzi, riesci a capire se ti sei sbagliato o no?
Cmq domani io al 90 % andrò sul posto, essendo reduce da una operazione, sono leggermente zoppicante quindi lascio un buon 10% di possibilità negativa.
Vi farò sapere
Ciao a tutti
DaD

#13 sgromba

sgromba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente
  • Provenienza: Samarate VA

Postato 16 December 2008 - 21:42 PM

CIao a tutti,
alla fine non ho resistito, sabato pomeriggio tra neve e pioggerellina ci sono andato ... non è andata molto bene infatti ne ho presa solo una iridea che pesava c.a 1/2 kg, agganciate, ma si sono slamate, altre 4, prese e poi rilasciate con cura due fario piccole.
Mi sono divertito xchè erano molto combattive, sicome ho potuto vedere anche quelle che mi sono scappate, la livrea di tutte era molto scura.
Come confernato un signore del posto, causa maltempo nessuna semina in questa settimana.
Dopo Natale avrò occasione di riprovarci.
Saluti
DaD

#14 Sbisli_bs

Sbisli_bs

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 240 Post:
  • LocalitàBovezzo(BS)
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bovezzo

Postato 17 December 2008 - 00:21 AM

Davide...
Non sò se ricordi...
Sono Alessandro...Lavoravo alla Argo in ufficio con Cri E Luciano...
Comunque...Complimenti per l'itinerario...
Completo sotto ogni aspetto..

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 December 2008 - 20:56 PM

Itineraio al top come spiegazioni :)


che ne dici vecio....

andiamo a provarlo?



Io son gia' pronto , appena si riassestan i livelli si va a fly e' :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 December 2008 - 08:09 AM

Grazie mille per l'itinerario.
Bello anche il tuo avatar.
Alessio

#17 Fred fly

Fred fly

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Como

Postato 30 November 2009 - 17:58 PM

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi tutti e farvi i complimenti,
inoltre chiedo cortesemente se qualcuno potrebbe postarmi o suggerirmi dove posso trovare lo stralcio di mappa con segnalate le varie buche descritte nell'itinerario, ho provato a cliccare sul link ma mi dice che è scaduto.

Grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di aiutarmi

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 November 2009 - 18:31 PM

Ciao fred , passa nella sezione presentazioni , e fai la tua cosi' ci conosceremo un po' tutti :) grazie
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 AX68

AX68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Milano

Postato 30 November 2009 - 21:51 PM

Due aggiornamenti dell'itinerario:

...........
Permesso giornaliero
Permette l'esercizio della pesca nella giornata nel quale è stato annullato.
Costo del permesso:
Euro 16,00 "permesso ordinario".
Euro 8,00 "permesso speciale" per i tesserati FIPSAS
Il costo è aumentato a 10 € per i tesserati FIPAS

..........
Articolo 6 - Obblighi e Divieti
In aggiunta a quanto disposto dai precedenti articoli, dalle normative regionali e provinciali in materia di pesca, nelle acque della zona a pesca facilitata;
è obbligatorio:
• pescare a "piede asciutto"; solo per il periodo dal 1° ottobre al 1° maggio per riproduzione fario e temelo


Alex Posted Image

#20 AX68

AX68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Milano

Postato 30 November 2009 - 21:54 PM

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi tutti e farvi i complimenti,
inoltre chiedo cortesemente se qualcuno potrebbe postarmi o suggerirmi dove posso trovare lo stralcio di mappa con segnalate le varie buche descritte nell'itinerario, ho provato a cliccare sul link ma mi dice che è scaduto.

Grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di aiutarmi


Fred non serve la mappa dopo un paio di uscite saprai benissimo i punti migliori dove pescare :2thumbs:
Alex Posted Image



Also tagged with one or more of these keywords: lecco

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi