PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 January 2008 - 08:52 AM
Postato 29 January 2008 - 09:10 AM
e poi con i nuovi berkley pro non c'e più il problema dell'attrito su rocce o tronchi, il filo non si rompe
tu dici che la wiplash del 10 non si rovina sui rami....beh io ti dico che uso la wiplash 100 lb come shock e a bolsena con una carpa da 12,5 kg ho dovuto sostituirlo perchè era praticamente distrutto....e stiamo parlando di alghe...pensa se mi trovavo in zone con grossi sassi ???
Postato 29 January 2008 - 09:17 AM
Postato 29 January 2008 - 09:40 AM
il discorso non è "portarle a casa" o no...perchè pescnado con un 20 (il 10 per me è troppo troppo fino) canne morbide e un pò di polso si reiscono tranquillamente a portare a guadino tante carpem il problema è che dopo 10 pesci a guadino magari l'undicesimo stucca e se ne và in giro con 3 metri di treccia appesa alla bocca finchè non si atorciglia ad un albero sommerso e lì ci muore....
Postato 29 January 2008 - 16:57 PM
Postato 29 January 2008 - 17:22 PM
Postato 29 January 2008 - 17:43 PM
Assomiglia tanto a un cavedano che quasi quasi abbondono lo spinning e mi dò al carpfishing!!!
riesci a partare a guadino pesci del genere con uno 0,17 in ambienti simili ??? stento veramente a crederci....
per il discorso wiplash io uso la pro 100 lb,una garanzia di successo,come lo è l'orakel 80 lb o la fireline XSD ma ti garantisco che ci sono situazioni in cui vorrei un cordino al posto dello shock....
poi ognuno vede la pesca a modo suo,a te piace lavorare di polso e frizione,a me piace portare il pesce a guadino ed evitare che muoia intreppolato su un albero a causa di 5 metri di treccia attaccati alla bocca...
Postato 29 January 2008 - 17:46 PM
Che bestia!Assomiglia tanto a un cavedano che quasi quasi abbondono lo spinning e mi dò al carpfishing!!!
riesci a partare a guadino pesci del genere con uno 0,17 in ambienti simili ??? stento veramente a crederci....
per il discorso wiplash io uso la pro 100 lb,una garanzia di successo,come lo è l'orakel 80 lb o la fireline XSD ma ti garantisco che ci sono situazioni in cui vorrei un cordino al posto dello shock....
poi ognuno vede la pesca a modo suo,a te piace lavorare di polso e frizione,a me piace portare il pesce a guadino ed evitare che muoia intreppolato su un albero a causa di 5 metri di treccia attaccati alla bocca...Anzi , quasi quasi smetto di andare ai tropici e vengo a Roma :wink:
Postato 29 January 2008 - 18:33 PM
no non ci si riesce!!!!!!! non tanto per il pesce..ma per l'ambiente che hai dimostrato....
Postato 29 January 2008 - 18:34 PM
Postato 29 January 2008 - 18:43 PM
Postato 29 January 2008 - 18:43 PM
Postato 29 January 2008 - 18:48 PM
no non ci si riesce!!!!!!! non tanto per il pesce..ma per l'ambiente che hai dimostrato....
e questa foto non rende nemmeno bene l'idea...quì pare un fondo pulito !!!
se guardi sul fondo però si vede qualche bel sassone,pensa che sul fondo se ne trovano certi enormi,passandoci con l'eco me li segna grossi anche un metro e mezzo....
Postato 29 January 2008 - 18:55 PM
Postato 29 January 2008 - 19:06 PM
ma questa seconda foto dove è?
sembra quasi (e dico quasi, non ho una buona memoria fotografica) castel gandolfo...è possibile?
e che ci stano quelle bestie? allora smetto di andarci a bass e ci vado a cf:D:D
Postato 29 January 2008 - 19:08 PM
Postato 29 January 2008 - 20:38 PM
Postato 29 January 2008 - 20:45 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi