Eilà belli e brutti,volevo un consiglio,che ne pensate di questa canna per lacustri
molix skirmian MSK-T-732HH 2.20mt 10-45gr,mi sembra una bella canna?
Ciao, conosco ed ho provato in pesca la canna in questione. Si tratta di un modello creato (a detta del produttore) specificatamente per la ricerca selettiva della trota di taglia con artificiali generosi in fiume e lago. Pescandoci, ad ogni modo, non ho rilevato nessuna eccellenza nelle caratteristiche salienti che una canna "da trotona" dovrebbe avere. 
Nel dettaglio, l'ho trovata gnucca: lenta e pesante in punta (forse anche a causa degli anelli pesanti e delle doppie legature) oltre che esageratamente corta. La schiena c'è, è innegabile, così come la sensibilità che è buona ma non bastano queste due caratteristiche per lavorare bene esche voluminose in ambienti particolari, come fiumi di fondovalle o buconi dove è più probabile trovare la big. 
Durante la gestione del pesce poi piega male e poco (ho avuto due catture entrambe slamate a causa della poca reattività e della piega insufficiente ad assecondare la frenesia del pesce). 
Forse (e dico forse) può trovare un suo perchè nella gestione di generosi long jerk, dove la lunghezza contenuta può diventare un pregio essendo una pesca che necessita di continue jerkate e cambi di direzione.
Se poi consideriamo il prezzo (intorno ai 160€) IMHO ci sono moooolte alternative decisamente migliori.. 
Questo post è stato modificato da Ossolano: 07 May 2015 - 12:55 PM