Riuppo la discussione perché...perché ho rotto la mia canna da Lacu

Quindi mi trovo mio malgrado in ricerca...
Ho esigenze molto basilari:
- non voglio una canna lunghissima, mi piace sbacchettare mentre pesco, ergo 8' o max 8'6" (che però è una misura con cui non ho mai pescato, dovrei provare)
- nonostante questo devo sparare lontanissimo esche max 30 g (la solita roba di lipless e ondulanti), e voglio una canna che mi permetta di telecomandare molto il recupero
- sono fondamentalmente povero, quindi non posso prendere un'Antares o similari 
Nonostante siano completamente fuori dal mio stile, stavo iniziando a interessarmi a roba tipo
Major Craft Solpara Seabass
sei poco sopra il tuo budget, ma è una canna con un rapporto qualità/prezzo eccezionale a mio modo di vedere, e se poi sentissi l'esigenza di passare a un attrezzo superiore, ha IMHO una rivendibilità migliore di una Exage 
Ho sbacchettato la 9'6" 10-30 grammi ed è un attrezzo molto bilanciato, non mollacciona, ma neanche un palo, e ci sto facendo più di un pensiero 
Stone86 ha la 9'6" 15-42, e me ne ha parlato benissimo! Ci ha fatto anche la Fariona Lacustrizzata che c'è nei report! Se ogni tanto si connettesse al forum potrebbe dare il suo contributo 
domande:
- qualcuno conosce la 8'6" 10-30 g?
- quanto è più figa la Crostage equivalente?
- consgli su canne da 8' (anzi, suvvia 240 cm) che potrebbero fare al caso mio?
Vi lovvo a tutti.