Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna economica Spinning

• Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#61 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 May 2014 - 20:23 PM

Ahahahahah Zio Jack mi fai morire! preferirei limonare altro ma se proprio devo... Ok lo faró!
Cmq oggi mi sono arrivati gli articoli per la cannetta da 2.40. Fineche trovo un buon prezzo per i fili che mi avete consigliato dovro usare la 0.35 4x4 del deca ma solo momentaneamente. Pensavo che il terminale in metallo da 7kg fosse piu grosso ma e davvero sottile...
Appena trovo del tempo preparo la cannetta e spero di andare all'idroscalo per insidiare qualcosina di grande!!!

Beati voi che avete sentito le brezza di lottsre con una bestia... Spero che arrivi anke il mio momento molto presto!!!

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!

#62 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 26 May 2014 - 20:27 PM

Ah ragazzi dimenticavo... Come si fa a legare il terminale al filo e poi l'altra estremita all'artificiale?

Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!

#63 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese

Postato 26 May 2014 - 22:56 PM

Dovrebbe avere due moschettoni o.o o sbaglio ? almeno i miei da una parte a un moschettone

#64 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2014 - 05:05 AM

Dovrebbe avere due moschettoni o.o o sbaglio ? almeno i miei da una parte a un moschettone

moschettone verso l'artificiale, girella verso il filo.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#65 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 27 May 2014 - 10:38 AM

Ragazzi non ha ne moschettone ne girella. Praticamente e un cavetto con due occhielli in ambe due le parti.
Quindo che nodo dovrei fare alla girella e al moschettone?

Magari ho sbagliato cavo? Praticamente è quello sul sito del deca che si chiama RESIFIGHT 7 a 1.95 il mio e quello di 7kg.

#66 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 27 May 2014 - 11:45 AM

e' un terminale da vivo... puoi sempre mettere un moschettone da un lato e una girella dall'altro, al limite con un anellino se hai problemi, ma sarebbe meglio prendere i cavetti gia' pronti...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#67 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 27 May 2014 - 13:11 PM

Caspita allora la prossima volta prenderó il cavetto con moschettone e girella...
Walter grazie mille per la spiegazione!

#68 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:

Postato 27 May 2014 - 14:51 PM

de nada, ma ora aspettiamo i pess :)

#69 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 28 May 2014 - 17:53 PM

Walter questo weekend dovrei fare un salto all'idroscalo... ti faro sapere se riesco a tirare su qualcosa ;)

Spero solo di non cappottare!!!

#70 lucar

lucar

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Tecnica: spinning/ fondo

Postato 28 May 2014 - 22:54 PM

decathlon.it/terminale-resifight-rigido-10-id_8302019.html

Questo è il terminale da usare con un cucchiaino

Sono i cappotti che ti fanno assaporare anche il minimo scappotto.

#71 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 29 May 2014 - 12:56 PM

Lucar purtroppo la frittata l'ho gia fatta! :igitt:

al prossimo ordine che faccio prendo anche il terminale che mi hai consigliato ;)

Sto aspettando che ritorna disponibile qualche artificiale!

#72 lucar

lucar

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 29 May 2014 - 19:53 PM

Questi li hai visti

decathlon.it/kit-cucchiaini-pesca-wero-x5-id_5625694.html?

Comunque consiglio di guardare qualche negozio oltre alla decathlon.

#73 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 29 May 2014 - 22:33 PM

Grande lucar!
Grazie per il link ;)
Cmq si hai ragione adesso pian piano mi sto evolvendo anche io... Grazie ai vostri consigli sto imparando davvero tantissimo!
Attila mi ha già fatto prendere un filo della Awa Shima a dir poco favoloso!!!
Sabato penso di fare qualche lancio... L'awa Shima dovrebbe arrivarmi martedì.

#74 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 May 2014 - 13:23 PM

great!

Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#75 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 31 May 2014 - 09:43 AM

Ragaaaaaaziiiiiii ho fatto un disastroooooooo!

sono appena stato all'idroscalo al solito posto e mi è successa una cosa pazzesca!
Stavo usando un cucchiaino e mentre raccolgo a riva di colpo dal nulla dalle piante acquatiche subito a riva sbuca un grosso bass marrone, ragazzi era davvero grosso attacca il cucchiaino che al primo colpo non lo riesce a prendere, poi lascio a bordo riva il cucciano e quello me lo addenta, stavolta lo aggancio!
Ragazzi praticamente a bordo riva lo aggancio e ferro, quello da due tirate belle forti e si slama e scappa!!,
Raga non vi dico l'adrenalina che avevo, é stata la prima volta che ho sentito la vera forza di un predatore di dimensione. Subito dopo che mi sono reso conto della situazione avevo una rabbia addosso per non averlo preso... Caspita volevo prenderlo per fare una foto e mostrarvelo!
Peccato davvero! Almeno non ho cappottato perché mi sono consolato con un gruppetto di bass che mi ha inseguito l'artificiale e almeno uno di 15cm l'ho tirato su anche se non mi ha soddisfatto del tutto!
Attila, ragazzi secondo voi dove ho sbagliato???

Questo post è stato modificato da itachi: 31 May 2014 - 10:03 AM

#76 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 31 May 2014 - 09:50 AM

Ragazzi questo è il piccoletto che ho preso oggi, l'ho fotografato per mostrarvelo.
Non ho potuto bagnare le mani perche ero sopra al ponticello, spero che non l'ho condannato a morte il piccoletto. Dopo averlo slamato l'ho fotografato e subito ributtato in acqua.

23.jpg

#77 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 31 May 2014 - 10:18 AM

non sono un bassman, ma comunque per i bass c'é una presa apposita con pollice ed indice (guardati le foto o i report), anche se quello li' é davvero piccolino quindi va bene cosi.......

per l'altro che si é slamato , capita sopratutto quando si ha poco filo fuori, mentre non é cosi' raro che attacchino proprio sotto i piedi :)

comunque complimenti :)

Questo post è stato modificato da Fario-CH: 31 May 2014 - 10:19 AM

#78 lucar

lucar

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 31 May 2014 - 11:13 AM

Non so se lo sai, ma la maggior parte dei predatori sono nascosti vicino alle piante acquatiche, quindi quando lanci cerca di avvicinarti il più possibile alle piante.

#79 itachi

itachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:

Postato 31 May 2014 - 11:20 AM

Fario grazie per i complimenti! ;)
Si anche io ho visto che li prendono dalla bocca ma non pensavo che i bass si prendessero cosi... Mi hai dato un'i formazione molto utile per il futuro!

Lucar si infatti provavo a lanciare li dove mi dici solo che ho paura di ingarbugliare tutto... Perchè ho salvato dei minnow in extremis 4/5 volte per fortuna tirando il filo non si è spezzato e sono riuscito a salvare.
Pian piano cmq sto migliorando la mira ;)

#80 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 31 May 2014 - 12:03 PM

La mira è un fattore fondamentale per poter pescare bene, sopratutto quando in posti con ostacoli sommersi&non ci si deve affidare al "chi non risica non rosica" e andar a bussare sotto casa al predatore in agguato...ogni canna,filo e sopratutto esca ha un suo particolare feeling nel lancio e dopo tanti lanci avrai abbastanza esperienza istintiva da trovare il corretto lancio per mandar l'artificiale proprio lì :up: 

L'esperienza col big bass deve averti dato di certo una bella dose di adrenalina ;) ...e vedrai che con pesci con moli diverse (Pike) o con possibilità di tirare come si deve (sempre pike ma anche marmo) ti verrà il batticuore ad ogni bella cattura e ti dovrai riossigenare assieme al pesce :P
Per quel poco che ne ho vissuto direttamente dei bass il rotante (cucchiaino) mi è sembrato percentualmente poco efficace; i pesci li prendi lo stesso ma con la loro gran bocca i pesci di taglia difficilmente li riesci a ferrare come si deve e con ancor più difficoltà a portarli a guadino...poi tutto dipenderà da dove e come lo pungi ma di solito il rotante (cucchiaino) mi ha sempre reso molto poco a bass :)

Boia deh  :furz:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi