PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 May 2014 - 18:54 PM
Sono i cappotti che ti fanno assaporare anche il minimo scappotto.
Postato 19 May 2014 - 10:48 AM
Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!
Postato 19 May 2014 - 18:29 PM
Ragazzi sono arrivate le due cannette!
quella da 180 è molto piccola ma sembra parecchio resistente!!!
Mentre la 240 al primo contatto me ne sono innamorato!!! è lunga abbastanza rigida e sembrano molto leggere!
Ragazzi i mulinelli che hanno in dotazione sono uguali e sebrano essere molto robusti anche quelli. Da non credere che ho pagato l'uno 11€!
Giovedì vado a sperimentare all'idroscalo di Milano! Forse domami o sicuramente mercoledì mi dovrebbero arrivare, fili, artificiali e girelle con moschettone.
Vi faccio una domanda, ho comprato i pesciolini della caperlan che pesano circa 2.8gr vanno bene quell peso oppure c'è una maniera da farli appesantire un pò per lanciare piu lontano???
Attila sei un maestro fantastico! Walter, France, Zio Jack se un giorno pescherò il re sará merito dei vostri insegnamenti!!!
Postato 19 May 2014 - 19:02 PM
Postato 19 May 2014 - 23:46 PM
Postato 20 May 2014 - 00:54 AM
Postato 20 May 2014 - 14:24 PM
Perfetto ho capito il concetto!!!
Allora per la canna da 10-20gr lunga 1.80m ho gia prenotato il filo da 0.20 mentre per quello da 40-60gr 2.4m quale filo mi consigliate?
Chiedo a voi per sicurezza per non fare cavolate...
Questo post è stato modificato da itachi: 20 May 2014 - 14:26 PM
Postato 20 May 2014 - 14:27 PM
Postato 20 May 2014 - 22:05 PM
Sono i cappotti che ti fanno assaporare anche il minimo scappotto.
Postato 21 May 2014 - 08:13 AM
Postato 22 May 2014 - 21:49 PM
Postato 22 May 2014 - 22:18 PM
Postato 22 May 2014 - 22:28 PM
bella ITA
dai che pian pianino diventi uno spinnigofilo anche tu
Postato 22 May 2014 - 23:22 PM
Attila ragazzi sono andato all'idroscalo di Milano e ho preso i miei primi due pesci a spinning!
Il primo è stato un persico da una 20ina di cm mentre l'altro un LUCCIO DA 15cm!
Anche se sono molto piccoli ragazzi ero emozionantissimo!!!
Ho preso i mie primi due pesci a spinning e mi sono divertito un mondo.
Le piccole prede sono state prontamente liberate senza nessun danno.
Ragazzi devo solo ringraziavi per tutti i consigli.
HO PRESO UN PICCOLO PRINCIPE da 15cm ahahhahahah
ottimo inizio
Postato 23 May 2014 - 11:51 AM
Postato 23 May 2014 - 12:30 PM
Postato 23 May 2014 - 12:53 PM
itachi, mi permetto di darti un consiglio, prima di toccare il pesce, qualunque esso sia, bagnati sempre le mani poiché a mani asciutte, anche se hai intenzione di rilasciarlo, lo condanni amorte certa o quasi
scusa, magari lo sai gia' e lo fai gia', ma siccome ho intuito che sei agli inizi mi sono permesso di dirtelo
complimenti per le catture, poi le taglie aumenteranno
Postato 23 May 2014 - 14:39 PM
Esoxone sei stato chiarissimo!
Ci sono cosi tanti artificiali che li vorrei prendere tutti quanti ma purtroppo lo dovrò fare pian piano... dopo la mia prima uscita a spinning e mi sono inamorato di questa tecnica.
Davvero molto divertente e visto che devi stare sempre a lanciare e tirare non annoia mai!!!
Ma il recupero dell'artificale a che velocita devo farlo???? una cosa che non capisco è che se ho piu probabilità di attirare un predatore riavvolgendo veloce oppure recuperando lentamente...
Fario mi hai dato un'informazione stra preziosa, non sapevo che toccando il pesce con la mano asciutta gli recavo dei Danni!
hai fatto piu che bene a dirmelo!!!
Postato 23 May 2014 - 15:11 PM
Postato 23 May 2014 - 15:41 PM
Itachi all'idro sei andato da riva o con la barca?
La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!
Sempre e solo in Libera
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi