Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Light Game, amore & odio


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#41 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 24 January 2014 - 09:11 AM

ragassss, scusate ma infierisco :mrgreen: per ogni cosa, pro e contro. ho gia' letto spunti interessanti, non voglio ripetermi.

 

1)lg/spinning ultralight. poche storie, il lg e' una specializzazione dell'ul classico. con i suoi vantaggi, ma anche qualche svantaggio (il vero ul lo puoi praticare con una gamma di esche assurda in posti stramaledetti tra rocce e infrascamenti vari, l'lg e' piu' "fighetto", non lo vedo in torrenti e canaloni e in certi fossi...). non vedo differenza in termini di catture, ok il lg si spinge ulteriormente verso il basso, ma gia' a spinning leggero scardole, pescegatti, persici sole e carpe ci danno. poi, sul discorso delle esche... le gomme sono valide, ma non vedo il motivo di fossilizzarsi su quelle. ok, sono un amante della ferassa, lo sapete tutti, ma non ne vedo comunque il bisogno, esistono milioni di esche valide.

 

2)moda. dalle mie parti (bassa padovana/bassa vicentina), sono stato uno dei primissimi a fare spinning ultralight, e tutti mi guardavano male e mi ridevano in faccia; i pess da spinning erano il luccio e il bass (a siluri ci si andava col vivo, e i cavedani non li calcolava nessuno). ora e' pieno di gente che va a cavedani. ok, ora inizia la moda del lg. tra 10 anni, cosa restera'? e me lo chiedo con una vena di tristezza. non solo, questo crea tensioni tra i fan dell'una e dell'altra tecnica. mi e' gia' successo varie volte di litigare con i fighetti di turno che mi vedono svangargli pess sotto i piedi con quella che secondo loro e' una canna plebea, e loro dalla bassboat con la loro fighissima vacabojabass, il vacabojareel e la vacabojalure che cappottano. la litigata con i fan della vacabojalight e' solo questione di tempo. mi spiace, ma i pess sono pess, e restano. le mode passano. ma se uno non pesca come te, non hai l'obbligo di evangelizzarlo o convertirlo. vivi e lascia vivere, questo in italia non si fa mai...

 

3)binomio street fishing / lg. questo e' tipico dell'italia, in europa e' piu' "sciolto", in usa non esiste proprio. lo street fishing e' la pesca in ambienti urbani. abbinarla all'lg e' solo un fattore di moda o commerciale. in europa, lo spinning in tutte le sue forme (considero il light game una di queste) e' la tecnica piu' spesso praticata, e il light game ne ha una discreta percentuale, ma non tutta. in usa, non se ne parla proprio, c'e' gente che pesca in citta' tranquillamente con pastoni improbabili e cannacce da blue catfish. stanno iniziando ora, a modo loro, ad adeguarsi con canne da casting ultralight, ma per loro ora street fishing e' qualsiasi modo per pescare in citta'. per inciso: nessuno vieta di fare street fishing a mosca, o a passata, o a carpfishing. lo spinning, specie se leggero (o il light game) e' molto piu' consono. ma non e' raro vedere qualcuno con il "tappo", e se ci pensiamo come pesca urbana per certi aspetti e' comunque molto valida e molto comoda, specie con le nuove bolognesine telescopiche o certe fisse :)

 

4)costo. canne da spinning leggero le trovi da 5 euro in su. ok, sono plasticoni, ma per prendere 2 pesci in un ambiente a rischio rotture come quello urbano (l'asfalto non perdona!) vanno bene. modelli decenti in carbonio li trovi sui 15 - 20 e (la green line 2 da 1.80 costa 26 circa euro). spesso una canna da light game costa sul centinaio. e poi ci vuole il mulinello fighetto abbinato... quando, in citta', spesso non ce n'e' alcun bisogno.

 

5)rischio rotture/perdite. poche storie, non so come siano le citta' da voi, ma qua a padova pescare e' un disastro. non se ne parla di girare in macchina, quindi vai di slalom in graziella universitaria, rischio di gente distratta che ti viene addosso, zaino che cade, amici che ti lanciano addosso qualcosa per scherzo, libri nello zaino che ti schiacciano canne e mulinelli ecc. non parlo di tentativi di rapina o di fughe da gentaglia o altri casi eccezionali (anche se mi capitano, vedasi i report :mrgreen: ), ma di eventi che mi capitano tutti i giorni. ho delle bellissime due pezzi ferme in casa con la polvere, perche' non sono comode da portare in giro, e non mi durerebbero neppure 5 minuti. tocca andare di telescopiche da sbarco.

 

ora, tiro le somme. il light game in se ha senso di esistere? si, eccome. se stessi vicino al garda, sarei perennemente li con una canna di quel tipo a tirare ai reali o ai baby bass. ha senso in ambienti urbani? si, ma con limitazioni. non e' la panacea a tutti i mali, non e' una cosa aliena e del tutto inutile. e' una tecnica come le altre, fine. ha senso l'equazione "light game = street fishing"? IMHO, no. resto legato al vecchio concetto che il light game sia una delle innumerevoli forme dello street fishing, forse la piu' adatta o forse la piu' trendy, ma non l'unica. personalmente resto convinto che, se dovessi indicare 2 tecniche di pesca urbane, dal basso della mia esperienza la primissima sarebbe lo spinning medio leggero (non l'ultralight, ne' tanto meno il light game), la seconda la pesca a "tappo" o comunque tecniche al colpo, e solo al terzo posto metterei questa.

 

scusate il papiro.

 

Rispondo per quel che mi riguarda, passo passo e con poche parole:

 

1) Scusa eh, ma perché il LG non lo vedi in canaletti o torrenti? Quello nel caso è un limite del pescatore......non del LG ;) . Stesso identico discorso sulle esche.

 

2) E infatti ti conosciamo proprio per quello Wal, pioniere dello spinning ultralight ;) . Moda? Certo che è moda, cito dal vocabolario Treccani <<...Fenomeno sociale che consiste nell’affermarsi, in un determinato momento storico e in una data area geografica e culturale, di modelli estetici e comportamentali (nel gusto, nello stile, nelle forme espressive), e nel loro diffondersi via via che ad essi si conformano gruppi, più o meno vasti, per i quali tali modelli costituiscono, al tempo stesso, elemento di coesione interna e di riconoscibilità rispetto ad altri gruppi >>. Non ci vedo nulla di male :) 

:ironie: Oh Wal, ma che brutta gente che gira da te :ironie: Scherzi a parte, sarò fortunato io....ma a me capita spesso di ritrovarmi a pescare a fianco di pescatori all'inglese, col vivo o con barche che continuano avanti e indietro ecc..... ma mai avuto a che dire con nessuno.....certo non ci mettiamo a pescarci sui piedi.

Ah, ultima cosa....fighetto lo è ancora una volta la persona.......non il LG (come del resto per qualsiasi altra tecnica).

 

3) L'ho scritto in tre diversi topic anch'io......street fishing è pesca in ambienti urbani. Stop. Con qualsiasi tecnica :) Io in sez. LG ne ho poi ovviamente parlato in quei termini :) 

 

4) Qua proprio no....non la pensiamo uguale. Uno con i propri soldi ci può fare quel che vuole. Vero che ci si può pescare con oggetti meno costosi, non lo metto in dubbio, ma se uno vuole spendere un po' di più.....perché non dovrebbe? :) 

 

5) Ripeto :ironie: che brutta gente che gira da te :D .......... io per ora la 2 pz la riesco a portarla ancora a passeggio :) 

 

 

 

Vedo che anche se su alcuni punti non mi ci trovo.........................ti quoto le "somme" :D . Condivido esattamente tutto quanto scritto nelle ultime righe :up: sottolineando che anch'io credo che il LG non sia la prima scelta per lo stree fishing.....ma è quello che mi piace di più fare :D 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#42 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 24 January 2014 - 10:10 AM

A me la cosa che proprio non piace, ma vale anche per ambiti quali la pesca a mosca e il casting, è la mania di esprimersi in piedi e pollici per le lunghezze e in libbre e once per le masse.



piccolo OT (non posso esimermi)Invece direi proprio di sì, basta notare la proprietà di linguaggio, nonché quelle piccole cose come perché anziché perchè o lo spudorato uso dei congiuntivi (come ti permetti?).

fine OT

 

Per la prima parte, lo sappiamo :mrgreen: :mrgreen:

E' che a furia di acquistare attrezzatura importata dagli States....che ci vuoi fare, alla lunga ti entrano in testa e li usi automaticamente :nixweiss:

Per la seconda, grazie Leo, uso i congiuntivi e non me ne vergogno :mrgreen: :mrgreen: E' che faccio fatica a scrivere quello che mi gira per la testa  :loser:

 

 

.

In pratica riassumo: se il LG sta prendendo così tanto piede e se per davvero è una tecnica con buona resa non capisco come mai vedo pochissimi report in acque libere! Forse proprio per la questione che tra spinning ul/lg/spinf etc. etc. c'è ancora tanta confusione!

Concludo citando una frase del buon Lerio quando Sabato ha visto sulla mia 180 da spinning uno streamerino: "che bello l'ibrido" :mrgreen: proprio vero!

 

Perché non sono capaci di pescare su pesce selvatico!?  Probabilmente il confronto con i pesci di un fiume, dove va cercato, trovato, e convinto all'abboccata....boh, li spaventa!? Oppure hanno paura che facendo un cappotto poi non possono postare la foto marchettara, e allora perché rischiare!? Tutte supposizioni eh.... 

W l'ibrido :)

 

per fortuna.....aggiungerei io, mi spiego meglio.

 

Se si pesca in luoghi artificiali in cui si ha la certezza della specie e della taglia dei pesci che si vanno a cercare, l'approccio superlight è sicuramente una soluzione efficace e divertente.

 

No! Se vado in reservoir dove so che ci sono pescioni che faccio? Non pesco? Non credo proprio....Certo l'impatto sul pesce è diverso che non in libera.

 

Tutt'altro discorso si deve fare per le acque libere. Se lanciamo uno shaddino da 2" nel canale non sai quello che succederà, puoi bucare un reale da 1 etto così come una carpotta da 10 kg, peggio ancora se la mini-gommina se la pappa qualche bel lucciotto.

Il LG in acque libere significa pescare sempre sottodimensionati, imho. Tutti i discorsi sull'uso di un attrezzatura adeguata non sono validi anche per il LG?

 

E se invece vado con uno 0.10 di terminale, pescando con un bigattino o un chicco di mais o che ne so un verme di terra, no!? Non rischio di prendere una carpa da 10kg come una scardola da 2 etti? Mai visto un luccio darci ad una camola? Certo succede per "sbaglio", ma pensi che con una gomma da 2" sia la normalità? Non li vado a cercare apposta, quello ovviamente no! Se vedo un pesce fuori dalla mia portata (che sia luccio, carpa, ecc) non ci lancio sopra....ma se succede che posso farci?

 

se posso dico la mia, mi riferisco in particolare alla branca marina, già il nome è fuorviante, esiste già una tecnica (o un insieme di tecniche) che porta il nome Rock Fishing se si aggiunge un light che in italiano dovrebbe essere un aggettivo qualificativo si dovrebbe indicare una versione leggera del RF quello vero e invece...................., poi il nome di una tecnica dovrebbe almeno indicativamente illustrare la tecnica stessa, cosa c'entra la pesca con le gommine con il termine rock?  tuttalpiù posso concedere il nome Stone Light Fisching visto che al massimo pescate sui sassi,

 

Sono d'accordo!! Rock fishing è altro, e il c.d. LRF non è un Rock fishing light ma ben altro. 

 

poi  c'è il gravissimo peccato originale che nessun battesimo potrà cancellare e questo è l'avversario, ghiozzetti sciarrani perchie bavose eccheccacchio un po di dignità, siamo o non siamo pescatori, io un sarago di un etto lo rilascio perchè preda insignificante, di certo non perdo tempo neppure a fargli la foto e quando torno a casa dopo una battuta che mi ha dato una ventina di questi mostri indosso il mio bravo cappotto, io uno sparlotto di quella misura lo innesco, rimane il fatto che siccome sono un liberista mi stà bene tutto, ognuno si diverte come crede e spende i suoi soldi come più gli aggrada

 

Marco, 

a parte che tutti quei pesci vengono rilasciati. Tre ghiozzetti non se li porta a casa nessuno.

A parte che a Porto Garibaldi (solo per fare un esempio) quanta gente c'è che (non a LG, ma con la fissa o bolognese) si fa i secchielli di gò per il fritto....? C'è pure chi si diverte appena fuori il porto, al di là del frangiflutti,  a fare bavose col bigattino...che male c'è a pescare questi pescetti? Cosa c'è di non dignitoso :?:

Chi va ad alborelle/scardole/vaironi ecc su un canale allora!? Non è un pescatore dignitoso perché cerca pescetti :?:

 

Discorso foto invece ok, va beh la prima volta, la seconda.....vuoi la novità e mille altre balle.... ma poi basta ;-)

 

Come hai scritto in ultima, ""mi stà bene tutto, ognuno si diverte come crede e spende i suoi soldi come più gli aggrada""  :respekt:   :up:


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#43 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 24 January 2014 - 10:36 AM

Qui in forum diciamo sempre giustamente di andare a lucci con attrezzatura dimensionata per n motivi, ed anche per far si di non far durare troppo il combattimento proprio per non stressare il pess (acido lattico, devastazioni varie etc) stessa cosa vale anche per altri pesci. ad es. se prendo un trota da 2 kg con la cannettina da 1.80, il mulinellino e magari lo 0.18, non è che alla fine sta trota la faccio veramente sfiancare troppo?
 
chiedo perchè non pescando a LG, ignoro ;-)

 
Questo è un altro bello spunto :)
 
In linea di massima ti darei ragione, se non fosse che......con il LG si usa una canna poco potente (che poi se la si forza non è nemmeno tanto vero...) ma filo ecc in media con uno spinning leggero; quindi diciamo che il limite è il fatto di riuscire poco a forzare pesci impegnativi, con uno 0.18 hai voglia di pesci che tiri su. (Lasciamo da parte il discorso luccio che taglia, ecc ecc.....ne abbiamo già parlato :) )
 
Mentre ci sono altre tecniche che impiegano canne "normali" ma fili minuscoli....con uno 0.10 non credo che si possano fare miracoli a livello di tempistica, per non stancare troppo il pesce.
 
Attenzione, non dico che non si possa salpare un pesce a causa delle rotture......sappiamo tutti che con uno 0.10 i pesci si prendono ed arrivano a guadino, ma come? 
 
Credo stanchi esattamente come se li avessi presi a LG, niente di più e niente di meno..... almeno IMHO ;-)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#44 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 24 January 2014 - 11:29 AM

Marco, 

a parte che tutti quei pesci vengono rilasciati. Tre ghiozzetti non se li porta a casa nessuno.

A parte che a Porto Garibaldi (solo per fare un esempio) quanta gente c'è che (non a LG, ma con la fissa o bolognese) si fa i secchielli di gò per il fritto....? C'è pure chi si diverte appena fuori il porto, al di là del frangiflutti,  a fare bavose col bigattino...che male c'è a pescare questi pescetti? Cosa c'è di non dignitoso :?:

Chi va ad alborelle/scardole/vaironi ecc su un canale allora!? Non è un pescatore dignitoso perché cerca pescetti :?:

 

Conosco la zona ho una casa li vicino, in effetti il tuo discorso è interessante: ci sono pescatori che si fanno i calcoli con il libraggio, il terminale in FC per evitare che si rompa sulle rocce e il guadino telescopico per guadinare a 30 metri dalla postazione e magari lo si "condanna" perchè una volta nella vita capita che abbocchi il big bass o un luccio da 20kg e gli rimane un artificiale in bocca (per sbaglio appunto) pescando a LG.

 

Poi magari due o tre metri più la c'è chi si fa 3 secchi di cefali al giorno :mocken:

 

E non voglio dire assolutamente che la seconda categoria deve giustificare la prima, anzi, dovrebbero imparare da chi fa C&R ma questo è un altro discorso (vaglielo a spiegare a un 70enne che il Perca che ha preso è meglio ributtarlo, ti tira una schioppettata :mrgreen: )


Questo post è stato modificato da StegcO: 24 January 2014 - 11:30 AM

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#45 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 January 2014 - 12:55 PM

multiquoteeeeeeeeee :D

 

ed ecco puntuale l'intervento del nostro mittico vacaboja.walterfishing, sempre attento a sottolineare che per prendere un pess basta un toco de filo e na caneta! giusto mai cosa fu più vera! :) per contro se uno vuol farsi la cannetta da LG da 150 euri, il mulinello fighetto da 200 da abbinargli... ma che male c'è? Ugnuno spenderà i suoi soldi come meglio crede ;-) aggiungo inoltre che conosco molti pescatori con la canna da 200 neuri e mulo da altri 200 che sono tutt'altro che dei fighetti, anzi... gli piace quell'attrezzatura e se la comprano .. beati loro che possono farlo :) [/quote]

 

si, da un lato si. dall'altro, il problema e' che viene pubblicizzato come se esistesse solo la fascia alta, e se quei 200 euro fossero necessari. mi metto nei panni di qualcuno che voglia iniziare e non sa se gli piace, o su un ragazzetto con pochi $$$$. dirgli che si parte da 200 euro e' tanto...

 

poi, in effetti ad andare a fare lg con un plasticone da 5 euro volano bestemmie, perche' il light game come dice il termine e' leggero, e questo pone problematiche di lancio e gestione dell'esca non indifferenti; comunque una fascia media da ultraleggero dovrebbe cavarsela bene.

 


Mi piacerebbe invece sentire qualche parere su come il LG possa impattare sullo stress del pesce. mi spiego meglio:
 
Qui in forum diciamo sempre giustamente di andare a lucci con attrezzatura dimensionata per n motivi, ed anche per far si di non far durare troppo il combattimento proprio per non stressare il pess (acido lattico, devastazioni varie etc) stessa cosa vale anche per altri pesci. ad es. se prendo un trota da 2 kg con la cannettina da 1.80, il mulinellino e magari lo 0.18, non è che alla fine sta trota la faccio veramente sfiancare troppo?
 
chiedo perchè non pescando a LG, ignoro ;-)
 
qui tempo addietro avevamo parlato di stress da combattimento del pesce :right: http://www.pescanetw...-acido-lattico/

 

verissimo, quotone immenso. aggiungerei anche il discorso del rischio rotture. c'e' da dire che, con ami ed esche di quella misura, in caso di rottura le probabilita' di sopravvivenza del malcapitato pinnuto sono comunque molto alte. se un bass da 30 cm se ne va con un worm da un pollice, non gli cuce la bocca e dopo qualche giorno e' a posto.

 

Rispondo per quel che mi riguarda, passo passo e con poche parole:

 

1) Scusa eh, ma perché il LG non lo vedi in canaletti o torrenti? Quello nel caso è un limite del pescatore......non del LG ;-) . Stesso identico discorso sulle esche.

 

lo vedo male perche' a volte, paradossalmente per i micro ambienti, se c'e' corrente o ostacoli serve un approccio un po' piu' pesante (e un casting di 7 gr, a volte e' troppo poco). non solo, nei fossati larghi un metro, se incocci nel siluretto o nella carpotta, ok che puoi corrergli dietro ma spesso devi forzarlo per evitare che si pianti in mezzo a canneti, rami, cozze ecc. con un attrezzatura cosi' leggera, la vedo dura.

 

sui torrenti, perche' le canne in cimino pieno spesso sono piu' fragili del tubolare, e tra rocce e altro il rischio di rotture non manca, e non sono sicuro che siano adatte a lanci sottocanna o a balestra, o ad altre finezze da posti infrascati. vero che, se uno sceglie gli spot giusti e ha le esche giuste per affrontarle, se la cava in quasi ogni situazione (per inciso, non esistono solo le soft bait... un martin zavorra da 1 gr IMHO e' un'ottima esca da lg, anche se mi costera' la fustigazione)

 

devo dire che mi hai dato uno spunto di riflessione molto interessante. ho un posto vicino a casa dove potrei provare entrambe le cose e fare un po' di esperimenti. non mi spiacerebbe scoprire che mi sbaglio (anche perche' lo scoprirei a suon di pess :D )

 

2) E infatti ti conosciamo proprio per quello Wal, pioniere dello spinning ultralight ;-) . Moda? Certo che è moda, cito dal vocabolario Treccani <<...Fenomeno sociale che consiste nell’affermarsi, in un determinato momento storico e in una data area geografica e culturale, di modelli estetici e comportamentali (nel gusto, nello stile, nelle forme espressive), e nel loro diffondersi via via che ad essi si conformano gruppi, più o meno vasti, per i quali tali modelli costituiscono, al tempo stesso, elemento di coesione interna e di riconoscibilità rispetto ad altri gruppi >>. Non ci vedo nulla di male :)

 

si, da un lato sono troppo pessimista. dall'altro, l'innovazione nasce quando si rompono gli schemi, e ora come ora il light game rischia di "ingabbiarsi" da solo. il bello di sperimentare dovrebbe prevalere :)

 

forse i giovani del forum non lo ricordano, ma ricordo ancora un post di toby (uno dei primissimi utenti), in cui aveva preso delle trote a casting, nonostante tutti glielo avessimo sconsigliato in torrente. pero' ce l'ha fatta. sono troppo pessimista, lo ammetto :(

 

:ironie: Oh Wal, ma che brutta gente che gira da te :ironie: Scherzi a parte, sarò fortunato io....ma a me capita spesso di ritrovarmi a pescare a fianco di pescatori all'inglese, col vivo o con barche che continuano avanti e indietro ecc..... ma mai avuto a che dire con nessuno.....certo non ci mettiamo a pescarci sui piedi.

Ah, ultima cosa....fighetto lo è ancora una volta la persona.......non il LG (come del resto per qualsiasi altra tecnica).

 

ok :) (il mio pessimismo cosmico non perdona :P )

 

3) L'ho scritto in tre diversi topic anch'io......street fishing è pesca in ambienti urbani. Stop. Con qualsiasi tecnica :) Io in sez. LG ne ho poi ovviamente parlato in quei termini :)

 

:up:

 

4) Qua proprio no....non la pensiamo uguale. Uno con i propri soldi ci può fare quel che vuole. Vero che ci si può pescare con oggetti meno costosi, non lo metto in dubbio, ma se uno vuole spendere un po' di più.....perché non dovrebbe? :)

 

IMHO, se uno vuole e puo' permetterselo, ok. ma, sempre IMHO, dovrebbe passare il messaggio che la pesca e' per tutti. se uno ha $$$, buon per lui. ma se uno invece sta iniziando, o non ne ha, trovo giusto che ci sia la possibilita' di un approccio economico, una versione "low cost" del light game. ad ognuno secondo le sue disponibilita', mi va benissimo, ma cercando di non escludere comunque nessuno :)

 

(detta tra noi: grazie alla alcedo ho canne di fascia alta, ma nell'ultimo periodo quasi sempre uso modelli di fascia bassa per mia purissima scelta personale; non userei mai una canna di fascia alta qua a pd, in zona colli euganei invece non ho remore a salire di fascia)

 

 

5) Ripeto :ironie: che brutta gente che gira da te :mrgreen: .......... io per ora la 2 pz la riesco a portarla ancora a passeggio :)

 

e ti invidio :)

 

Vedo che anche se su alcuni punti non mi ci trovo.........................ti quoto le "somme" :mrgreen: . Condivido esattamente tutto quanto scritto nelle ultime righe :up: sottolineando che anch'io credo che il LG non sia la prima scelta per lo stree fishing.....ma è quello che mi piace di più fare :mrgreen:

 

:up: e quotone immenso alle ultime parole. l'importante, alla fine, e' fare quel che ci piace nel modo che troviamo piu' piacevole :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#46 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 24 January 2014 - 13:25 PM

Grande walter :up: 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi