Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

GUARDATELO

NOI NON CI STIAMO

• Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#21 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 19 December 2012 - 22:52 PM

Questo video l'ho visto questa mattina...ma forse,non avevo lo spirito giusto per commentarlo.....:) scusate i miei OT (come al solito).......il rispetto per la natura...e per l'acqua l'ho sempre portato dentro....mi affiorano ricordi unici,dove il mio babbo...mi ha regalato questo "tesoro"!

Ma il FarioCH ...Fabbri ha pienamente ragione,si parte dalle cose piccole.....io ho il vizio del (fumo) ....:) intendo le sigarette....eeee e come tale,le getto su la riva....nel fiume,è una cosa "atroce" ma per un fumatore molto normale.....:da poco,ho comprato un portacenere portatile.......perchè con il tempo,mi sono reso conto che questo semplice gesto,è una fonte di inquinamento!!

IL NO KILL l'ho compreso non da molto tempo....intendo gli ultimi 20 anni.....ma non si deve cadere nel'integralismo.....:se voglio trattenere una Lacu...o uno squisito persico...lo faccio,poi vera decantato in un ottima (cena) 

Ma per chi ha la mia età,bisogna che ci ricordiamo di alcuni lustri.....quando si facevano mattanze di cavedani,e di barbi...per farli vedere nel bar,o nel negozio di pesca del paese,poi finivano nel "cassonetto del imonneza"

Atti sicuramente orrendi,ma spesso succedeva questo.....il mio babbo,non praticava il (NO KILL) ma solo per le specie che non erano di certo squisite a tavola-----le carpe tornavano in acqua......(anche se per i popoli del est sono una leccornia).....anche il luccio,stupendo pesce,che i mantovani lo cucinano in un modo fantastico.....mio padre lo rimmolava....mi diceva:Rudy troppe resche.....

Il persico no......quello è squisito......i bass.....le avole,le alborelle ormai una (rarità).......con il mio discorso mi faccio indietro di diversi lustri......ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra....:la cassa di legno,dove al suo interno ci sono un sacco di bass....era la norma negli anni 80......si partiva per San Donà di Piave con un migliaio di cobiti.......o per Strà a Padova.......e di quelle casse piene di bass ne ho viste tante.......:( 

Molti pescatori emiliano romagnoli.....ma anche altri......l'importante è essere consapevoli,e di potersi migliorare......ora grazie a xxx per i giovani pescatori,vi è una mentalità migliore.....e un rispetto verso l'ecologia importante......:ma come dico,non deve cadere nel mero "integralismo" i fiumi i laghi...e il mare sono sempre stati luoghi dove vi erano insediamenti di popoli,per la loro sopravivenza.....!!

Il tutto deve accadere con giudizio ...sono felice di rimollare una trota in Adige.....magari una marmo.....poi se decido di trattenere un esemplare,verrà onorato a tavola,con la mia famiglia.....!!!se pesco 5 lacu...e decido di trattenere una....lo faccio....:l'anno scorso a Ledro l' ho lasciata ......

Ci vuole solo "giudizio" e non false "demagogie"

PS:IO NON CI STò.........:)

#22 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 20 December 2012 - 09:52 AM

Questo video l'ho visto questa mattina...ma forse,non avevo lo spirito giusto per commentarlo..... :) scusate i miei OT (come al solito).......il rispetto per la natura...e per l'acqua l'ho sempre portato dentro....mi affiorano ricordi unici,dove il mio babbo...mi ha regalato questo "tesoro"!

Ma il FarioCH ...Fabbri ha pienamente ragione,si parte dalle cose piccole.....io ho il vizio del (fumo) .... :) intendo le sigarette....eeee e come tale,le getto su la riva....nel fiume,è una cosa "atroce" ma per un fumatore molto normale.....:da poco,ho comprato un portacenere portatile.......perchè con il tempo,mi sono reso conto che questo semplice gesto,è una fonte di inquinamento!!

IL NO KILL l'ho compreso non da molto tempo....intendo gli ultimi 20 anni.....ma non si deve cadere nel'integralismo.....:se voglio trattenere una Lacu...o uno squisito persico...lo faccio,poi vera decantato in un ottima (cena) 

Ma per chi ha la mia età,bisogna che ci ricordiamo di alcuni lustri.....quando si facevano mattanze di cavedani,e di barbi...per farli vedere nel bar,o nel negozio di pesca del paese,poi finivano nel "cassonetto del imonneza"

Atti sicuramente orrendi,ma spesso succedeva questo.....il mio babbo,non praticava il (NO KILL) ma solo per le specie che non erano di certo squisite a tavola-----le carpe tornavano in acqua......(anche se per i popoli del est sono una leccornia).....anche il luccio,stupendo pesce,che i mantovani lo cucinano in un modo fantastico.....mio padre lo rimmolava....mi diceva:Rudy troppe resche.....

Il persico no......quello è squisito......i bass.....le avole,le alborelle ormai una (rarità).......con il mio discorso mi faccio indietro di diversi lustri......ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra....:la cassa di legno,dove al suo interno ci sono un sacco di bass....era la norma negli anni 80......si partiva per San Donà di Piave con un migliaio di cobiti.......o per Strà a Padova.......e di quelle casse piene di bass ne ho viste tante....... :cry:

Molti pescatori emiliano romagnoli.....ma anche altri......l'importante è essere consapevoli,e di potersi migliorare......ora grazie a xxx per i giovani pescatori,vi è una mentalità migliore.....e un rispetto verso l'ecologia importante......:ma come dico,non deve cadere nel mero "integralismo" i fiumi i laghi...e il mare sono sempre stati luoghi dove vi erano insediamenti di popoli,per la loro sopravivenza.....!!

Il tutto deve accadere con giudizio ...sono felice di rimollare una trota in Adige.....magari una marmo.....poi se decido di trattenere un esemplare,verrà onorato a tavola,con la mia famiglia.....!!!se pesco 5 lacu...e decido di trattenere una....lo faccio....:l'anno scorso a Ledro l' ho lasciata ......

Ci vuole solo "giudizio" e non false "demagogie"

PS:IO NON CI STò......... :)

Rudy, hai detto una sacrosanta verita' che quelli come te e me ed altri un po' piu' piu'  "maturi"  hanno vissuto, e per fortuna oggi non si vede (quasi)piu' :smile:

La cosa buffa, vivendo all'estero é che ,almeno qui nella svizzera francese ma se ci pensiamo bene anche altri paesi rinomati per la pesca, tutti ci invidiano i fiumi ed i torrenti perché non ne hanno di cosi' belli e potenzialmente pescosi, la differenza (e che differenza!!!) sta nella gestione e nel comportamento delle persone.......riflettiamo ragazzi perché abbiamo rovinato un paradiso :irre: .

Potrebbero essere gli stranieri a pagare per venire a pescare da noi e invece........avviene esattamente il contrario, buffo no? :irre:

PS.complimenti per il posacenere portatile, un piccolo ma ENORME gesto al quale quasi nessuno pensa :gott:

#23 gallico

gallico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:

Postato 03 January 2013 - 19:35 PM

IO NON CI STO!!!

#24 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 January 2013 - 21:46 PM

Concordo pienamente sul fatto di tutelare l'ambiente seppur nel nostro piccolo, ammetto talvolta di commettere l'errore di gettare il mozzicone a terra/aqua, gesto spontaneo ma decisamente evitabile...tuttavia bisogna considerare che vi sono regolamenti da rispettare, e seppur essi possono apparire come giustificazione di mere mattanze sono necessari al fine di poter rivedere i nostri fiumi e laghi tornare al loro equilibrio naturale ed essere ricchi di una eterogenea fauna ittica.

Per tutti coloro che non é rispettano ne del prossimo ne dell'ambiente in cui si trovano, Io non ci sto.

#25 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 04 January 2013 - 10:23 AM

Ovvio che non ci si stà a queste condizioni, ovvio che il video sia indicativo della realtà delle acque italiane, ovvio che bisogna fare qualcosa in merito. Il "io non ci stò" può servire, così come può servire una petizione, un referendum, delle firme, anche a livello politico, soprattutto ora, in fase pre elettorale. Tuttavia spero vivamente che non si cada nella retorica o nel dejà vu, soprattutto con contaminazioni di parte. Credo fermamente che tutto ciò possa servire quando si abbiano oggettive e qualificanti basi d'appoggio, tecnico-scientifiche, non aberranti in una sola direzione.
Federico Ielli

#26 Nico97

Nico97

Only C&R

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca

Postato 04 January 2013 - 13:08 PM

Veramente un bel e toccante video.... IO NON CI STO!!!
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#27 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 January 2013 - 15:21 PM

Non ho mai avuto finora neanch'io come rudy il morale giusto per commentare sto video, ma ora dopo aver letto il doc mi son fatto forza...

Premessa: inquinamento, prelievi indiscriminati di acqua e di pesce, bracconaggio, gestione pessima delle amministrazioni, orde barbariche est-europee ed orientali, etc...a tutto questo non ci si doveva stare già decenni addietro, tantomeno oggi che la situazione è sull'orlo del baratro (forse un piede oltre, il baratro, addirittura...). 

Io non credo di esser vecchio per carità, ma sicuramente purtroppo ho passato la soglia dei venti/trent'anni, l'età dell'entusiasmo, dell'incanto. Ho visto molti posti da favola devastati da una marea di cause e molte promesse di riprenderli per mano, da gente che puntualmente non centrava poi il segno ma arrivava alla poltrona di qualche assessorato.

In poche parole ora mi sento cinico, realista, disilluso (solo su sti temi, sia chiaro, per il resto sono il razzone che conoscete!).

Quindi, se ora, nel 2013, vogliono farmi credere che il fumo fa bene alla salute e mi mostrano un video sponsorizzato dalla Marlboro...mi dispiace ma mi faccio una risata.

Mi permetto di chiedervi in ogni caso di interpretare ed elaborare con la vostra testa questo filmato (e tutte le altre cose che vi vengono proposte): un video con molta retorica, di parte (giustamente, eh! Chi l'ha girato si è sbattuto alla grande, è giusto trasmetta almeno i suoi valori), dove una problematica enorme per l'ambiente ma "scomoda" per il movimento (alloctoni) viene saltata a piedi pari  (com'è la frase? "Li hai fatti crescere tra le tue braccia ed ora li vedi morire...").

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#28 LELEPOWER

LELEPOWER

Gold Member

• Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 January 2014 - 14:15 PM

BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#29 duc98

duc98

Utente registrato

• Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 04 January 2014 - 14:59 PM

uso le stesse parole usate nel video:

io non ci sto  :down: 

Duccio  :hallo:

#30 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Anno di nascita:1990

Postato 04 January 2014 - 16:05 PM

Assolutamente... IO NON CI STO

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#31 Aeron

Aeron

Utente registrato

• Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata

Postato 04 January 2014 - 16:22 PM

video già visto, ma il concetto rimane eterno!  IO NON CI STO

Posted Image

#32 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 January 2014 - 20:18 PM

Visto e rivisto tante volte comunque rimane sempre un bel video, emozionante
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#33 bidi

bidi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:

Postato 04 January 2014 - 20:30 PM

ben detto...IO NON CI STO!

#34 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 04 January 2014 - 21:20 PM

E' bellissimo Lele

Lorenzo

#35 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 05 January 2014 - 17:14 PM

come no....IO NON CI STO'

#36 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 05 January 2014 - 17:42 PM

Bellissimo video...IO NON CI STO!!! :angry:

Luca

#37 basshunter

basshunter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore

Postato 05 January 2014 - 19:30 PM

NON CI STO

#38 blacky9017

blacky9017

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàVillanova d'Asti
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 15 January 2014 - 02:43 AM

Anche io NON CI STO !!!!!!!

Catch&Release FOR EVER!!!!!!

#39 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 15 January 2014 - 08:45 AM

io con alcuni personaggi del video a pesca non ci vado e se ci incontriamo facciamo fatica a salutarci, doppiogiochisti e opportunisti con loro ho poco da spartire e questi hanno poco da dire che non ci stanno perchè ci sono dentro fino al collo

Ex moderatore molto poco moderato

#40 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 15 January 2014 - 13:39 PM

molto bello , io non ci sto

passo parola