PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 January 2014 - 13:51 PM
Postato 15 January 2014 - 14:04 PM
però una piccola considerazione ,
all'inizio del video parla che l'avversario è stato riempito con specie aliene e rovinato , ma poi vedo siluri e quant'altro messo nel video a loro difesa , verso la fine uno ce l'ha con le carpe volanti ma le altre carpe aliene le vanno bene ...... i commenti chi difende il perca , chi il bass e altre specie aliene ........................ insomma ognuno a tirare l'acqua al suo mulino e a continuar a alimentare l'egopesca .
E' solo una considerazione , io non ci stò lo stesso ma l'ipocrisia non la sopporto
Speriamo che nessuno prenda passione alla pesca del coccodrillo o ci ritroviamo con le acque piene anche di loro
Questo post è stato modificato da sonnellino: 15 January 2014 - 14:20 PM
Postato 15 January 2014 - 18:42 PM
La tua consuderazione non fà una piega,
per quanto riguarda il siluro,è stato immesso tanti anni fà dagli stessi che lo bracconano ungheresi,rumeni,ecc a scopodi lucro,e noi glielo abbiamo fatto fare...
anzi li abbiamo agevolati....
il bass si alieno ma ormai son 100 anni che è stato immesso,e non penso che provochi tutti sti danni....peggio il gardon!!
poi cosa pensi che se nei fiumi e laghi visti c'erano solo spece autoctone le cose sarebbero diverse??
quì si parla delle acque e abtat,non delle specie dei pesci
loro saranno ipocriti,ma almeno denunciano e fanno il possibile per diminuire/arrestare queto scempio.....
Questo post è stato modificato da Esoxone: 15 January 2014 - 18:44 PM
Postato 15 January 2014 - 20:38 PM
il bass da 100 in qualche specchio d'acqua ti dò ragione , in tutte le acque è altro discorso , con il boom in europa della sua pesca sportiva chissà come mai la sua presenza nelle nostre acque è stra aumentata .
Io non killo nulla , non stà di certo a me decidere o prendere decisioni , tanto meno per il siluro . Poi sul fatto di continuare a immettere come fanno per il bass o altre specie di trote alloctone non sono per nulla d'accordo .
ho trovato questo ariticolo che la comunità europea stà studiando delle leggi proprio in questo senso , nel 2014 ci dovrebbero essere delle novità , sperem : https://scontent-b-a...899549472_n.jpg
Questo post è stato modificato da sonnellino: 15 January 2014 - 20:39 PM
Postato 15 January 2014 - 22:54 PM
sperem davvero..
bisogna fare come in australia..airport security
Postato 15 January 2014 - 23:23 PM
però una piccola considerazione ,
all'inizio del video parla che l'avversario è stato riempito con specie aliene e rovinato , ma poi vedo siluri e quant'altro messo nel video a loro difesa , verso la fine uno ce l'ha con le carpe volanti ma le altre carpe aliene le vanno bene ...... i commenti chi difende il perca , chi il bass e altre specie aliene ........................ insomma ognuno a tirare l'acqua al suo mulino e a continuar a alimentare l'egopesca .
E' solo una considerazione , io non ci stò lo stesso ma l'ipocrisia non la sopporto
Speriamo che nessuno prenda passione alla pesca del coccodrillo o ci ritroviamo con le acque piene anche di loro
Perfettamente d'accordo con te Nello, l'avevo già detto poco più di anno fa qualche intervento dietro, precisamente questo:
Non ho mai avuto finora neanch'io come rudy il morale giusto per commentare sto video, ma ora dopo aver letto il doc mi son fatto forza...
Premessa: inquinamento, prelievi indiscriminati di acqua e di pesce, bracconaggio, gestione pessima delle amministrazioni, orde barbariche est-europee ed orientali, etc...a tutto questo non ci si doveva stare già decenni addietro, tantomeno oggi che la situazione è sull'orlo del baratro (forse un piede oltre, il baratro, addirittura...).
Io non credo di esser vecchio per carità, ma sicuramente purtroppo ho passato la soglia dei venti/trent'anni, l'età dell'entusiasmo, dell'incanto. Ho visto molti posti da favola devastati da una marea di cause e molte promesse di riprenderli per mano, da gente che puntualmente non centrava poi il segno ma arrivava alla poltrona di qualche assessorato.
In poche parole ora mi sento cinico, realista, disilluso (solo su sti temi, sia chiaro, per il resto sono il razzone che conoscete!).
Quindi, se ora, nel 2013, vogliono farmi credere che il fumo fa bene alla salute e mi mostrano un video sponsorizzato dalla Marlboro...mi dispiace ma mi faccio una risata.
Mi permetto di chiedervi in ogni caso di interpretare ed elaborare con la vostra testa questo filmato (e tutte le altre cose che vi vengono proposte): un video con molta retorica, di parte (giustamente, eh! Chi l'ha girato si è sbattuto alla grande, è giusto trasmetta almeno i suoi valori), dove una problematica enorme per l'ambiente ma "scomoda" per il movimento (alloctoni) viene saltata a piedi pari (com'è la frase? "Li hai fatti crescere tra le tue braccia ed ora li vedi morire...").
Postato 15 January 2014 - 23:29 PM
sperem davvero..
bisogna fare come in australia..airport security![]()
Postato 15 January 2014 - 23:34 PM
Perfettamente d'accordo con te Nello, l'avevo già detto poco più di anno fa qualche intervento dietro, precisamente questo:
Questo post è stato modificato da sonnellino: 15 January 2014 - 23:35 PM
Postato 17 January 2014 - 16:49 PM
Il video di "Io non ci sto"fa sicuramente indignare tutti i pescatori,però passata l'indignazione a me è subentrato il dubbio della solita operazione commerciale, praticamente c'erano più "tester"che pellicola,senza poi contare il fatto, giustamente già fatto notare, che ognuno tira l'acqua al proprio mulino,che la situazione italiana a livello pesca tra inquinamento,asciutte indiscriminate,bracconaggio e ripopolamenti folli,(la provocazione della pesca al coccodrillo è bellissima),sia tragica penso che sia a conoscenza di ogni pescatore.Il problema è che al resto della popolazione non interessa e che non non abbiamo organi in grado di tutelarci,per me la licenza di pesca è solo un obolo da pagare per il quieto vivere visto che la fipsas che dovrebbe prendere le nostre difese è interessata solo alle gare di pesca con breme e gardon come unici pesci degni di tutela.
In ogni caso nessun rimorso
Postato 17 January 2014 - 19:14 PM
Il tuo discorso non fa una piega!pienamente d'accordoIl video di "Io non ci sto"fa sicuramente indignare tutti i pescatori,però passata l'indignazione a me è subentrato il dubbio della solita operazione commerciale, praticamente c'erano più "tester"che pellicola,senza poi contare il fatto, giustamente già fatto notare, che ognuno tira l'acqua al proprio mulino,che la situazione italiana a livello pesca tra inquinamento,asciutte indiscriminate,bracconaggio e ripopolamenti folli,(la provocazione della pesca al coccodrillo è bellissima),sia tragica penso che sia a conoscenza di ogni pescatore.Il problema è che al resto della popolazione non interessa e che non non abbiamo organi in grado di tutelarci,per me la licenza di pesca è solo un obolo da pagare per il quieto vivere visto che la fipsas che dovrebbe prendere le nostre difese è interessata solo alle gare di pesca con breme e gardon come unici pesci degni di tutela.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi