Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Luccio gigante

• Please log in to reply
62 risposte a questo topic

#61 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 December 2012 - 13:46 PM

arrivo tardino e vado leggermente O.T..

sono rimasto a dir poco basito dai commenti e dagli innumerevoli insulti rivolti verso il fortunato e bravo pescatore che parecchi estremisti (scusatenon trovo termine che renda meglio l'idea) hanno scritto sia su faccia di libro, che sul sito del giornale che ne ha riportato per primo la notizia.  :-|  :-|  :-|  :-|  :-|  :-|  :-|  :-|  :-|  :-|

se tutti questi paladini di non so neanche io cosa, ci mettessero lo stesso fervore nel cercare di fare "giustizia" su delinquenti di vario tipo e natura etc che purtroppo abbiamo in Italia, sicuramente vivremmo in un posto migliore!

come si fa ad accanirsi in quel modo contro una persona che stava pescando rispettando le regole? questo indipendentemente dal fatto del rilascio o meno... bohh basito.

Ok se fosse vero che come esca ha utilizzato un luccio vivo, in effetti sa di persona sadica, spietata e soprattutto senza un minimo di buon senso, ma per il resto qui mica siamo davanti ad un omicidio o peggio ad un infanticidio?!?!?!

come avrebbe detto il mio povero nonno.... la gente sta perdendo la trebisonda!

Pur da fervente praticante di C&R  (al 99%)  non posso che quotare il buon JFabio, se lo ha pescato nel rispetto della legge (premetto che non so se si puo' pescare con il luccio come esca), e se non era in un lago con obbligo di rilascio, che noi possiamo o meno condividere la scelta di trattenerlo, non possiamo criticarlo.

Se veramente si vuole cambiare qualcosa ci si dovrebbe battere per far cambiare le leggi, ma qui sono sicuro che molti meno sono disposti (io per primo) a passare del tempo per provare a far cio'.

Inoltre sembra che abbia tentato il rilascio ( se vero o no e con quali risultati, qui quoto il mio amico Paolo doppiorhum,  questo purtroppo non lo so, ma se anche lo avesse cucinato alla griglia a bordo lago, sarebbe stato suo diritto :cry: .

detto cio', tanto per tornare in topic.........gran gran gran e ancora gran cattura :smile:

#62 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 28 December 2012 - 14:09 PM

Pur da fervente praticante di C&R  (al 99%)  non posso che quotare il buon JFabio, se lo ha pescato nel rispetto della legge (premetto che non so se si puo' pescare con il luccio come esca), e se non era in un lago con obbligo di rilascio, che noi possiamo o meno condividere la scelta di trattenerlo, non possiamo criticarlo.

Se veramente si vuole cambiare qualcosa ci si dovrebbe battere per far cambiare le leggi, ma qui sono sicuro che molti meno sono disposti (io per primo) a passare del tempo per provare a far cio'.

Inoltre sembra che abbia tentato il rilascio ( se vero o no e con quali risultati, qui quoto il mio amico Paolo doppiorhum,  questo purtroppo non lo so, ma se anche lo avesse cucinato alla griglia a bordo lago, sarebbe stato suo diritto :cry: .

detto cio', tanto per tornare in topic.........gran gran gran e ancora gran cattura :smile:

pienamente d'accordo con J.... ho visto foto su facebook di un luccio sul metro e 30 in braccio a papà e bambino (luccio morto) e gente che sotto insultava padre e bambino, che avevano un sorriso a 64 denti .. inconcepibile!

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#63 Fluorogold

Fluorogold

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Trota

Postato 10 January 2013 - 12:20 PM

pienamente d'accordo con J.... ho visto foto su facebook di un luccio sul metro e 30 in braccio a papà e bambino (luccio morto) e gente che sotto insultava padre e bambino, che avevano un sorriso a 64 denti .. inconcepibile!

si chiama ''invidia'' :pssst:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi