L'editor faceva stranamente (!?) le bizze...ora son riuscito a correggere il post precedente e ad inserire entrambe le foto...sempre grazie a mio cuggino, eh!?!
Questo post è stato modificato da Boxeur78: 23 December 2012 - 18:34 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 December 2012 - 18:28 PM
L'editor faceva stranamente (!?) le bizze...ora son riuscito a correggere il post precedente e ad inserire entrambe le foto...sempre grazie a mio cuggino, eh!?!
Questo post è stato modificato da Boxeur78: 23 December 2012 - 18:34 PM
Postato 23 December 2012 - 20:44 PM
da paura!!!!!!! (peccato che a natale non tutti sono più buoni!!
)
...voci sussurrano che mostri del genere e più li tiran fuori anche sul maggiore!!
....e li rilasciano anche
Operazione amarcord...
Rudy, potrebbe essere questo, che mi ricordo sempre estremamente bene perchè ha popolato i miei sogni da ragazzino per mooolto tempo
, preso da Pescare:
Oppure questo (preso da non so dove ma l'articolo è firmato Caz.zola):
Siccome prevedo le discussioni che partiranno ora, è comunque giusto che vi dica subito di non farvi illusioni, perchè il luccio più grande al mondo l'ha preso mio cuggino in Brenta, mentre andava a bass con un vermino da 3" e nylon o,14 con la canna fissa di bambù...non ha potuto fare foto conformi al regolamento perchè mentre gli faceva l'opercolare con entrambe le mani, un siluro da almeno mezza tonnellata è saltato fuori e se n'è mangiato metà esatta (almeno 25Kg)!.Che forza, mio cuggino...!![]()
![]()
Mitico il cuggino
Postato 24 December 2012 - 03:01 AM
Operazione amarcord...
Rudy, potrebbe essere questo, che mi ricordo sempre estremamente bene perchè ha popolato i miei sogni da ragazzino per mooolto tempo
, preso da Pescare:
Oppure questo (preso da non so dove ma l'articolo è firmato Caz.zola):
Siccome prevedo le discussioni che partiranno ora, è comunque giusto che vi dica subito di non farvi illusioni, perchè il luccio più grande al mondo l'ha preso mio cuggino in Brenta, mentre andava a bass con un vermino da 3" e nylon o,14 con la canna fissa di bambù...non ha potuto fare foto conformi al regolamento perchè mentre gli faceva l'opercolare con entrambe le mani, un siluro da almeno mezza tonnellata è saltato fuori e se n'è mangiato metà esatta (almeno 25Kg)!.Che forza, mio cuggino...!![]()
![]()
Lavorare lavorare lavorare...preferisco il rumore del mare
Postato 24 December 2012 - 08:07 AM
Postato 24 December 2012 - 08:42 AM
A parte i gradi di parentela...... e i cugini che si meritan....
....hai postato 2 coccodrilli da paura.....
potrebbe trattarsi della 1° foto.....ma su la rivista:il pescatore e il coccoluccio erano su la barca............
Box:lascia stare tuo cuginoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Buon Natale
Postato 24 December 2012 - 09:34 AM
A parte i gradi di parentela......
e i cugini che si meritan....
....hai postato 2 coccodrilli da paura.....
potrebbe trattarsi della 1° foto.....ma su la rivista:il pescatore e il coccoluccio erano su la barca............
Box:lascia stare tuo cuginoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Buon Natale
Postato 24 December 2012 - 09:55 AM
Questo post è stato modificato da Boxeur78: 24 December 2012 - 09:59 AM
Postato 24 December 2012 - 09:56 AM
in attesa del coccoluccio, vi metto questa foto dell'estate scorsa, 130cm X 18Kg vi assicuro che visto dal vivo fa impressione (almeno a me che non sono un esperto di mostri)
PS. inutile commentare sul C&R o sulla persa per gli occhi (in foto é gia' morto), qui il C&R quasi non esiste
Postato 24 December 2012 - 10:49 AM
Postato 24 December 2012 - 11:13 AM
vacca ON:
mio cugino mi ha detto che i draghi d'acqua esistono ancora, adesso posso credergli
!
perchè siamo propensi a mandare in vacca qualsiasi cosa
vacca OFF
lasciando stare C&R e altro i complimenti vanno fatti!
ale
Postato 24 December 2012 - 11:59 AM
vacca ON:
mio cugino mi ha detto che i draghi d'acqua esistono ancora, adesso posso credergli
!
perchè siamo propensi a mandare in vacca qualsiasi cosa![]()
![]()
ale
Postato 24 December 2012 - 14:31 PM
Una cattura da brivido...un mostro..su questo non ci sono dubbi...ma pongo qualche domanda e vi chiedo qualche parere...
Ci metterei mezza mano sul fuoco che quel grosso luccio non è stato liberato..secondo voi ci può stare essendo un esemplare cosi vecchio e grosso(della serie..ha fatto la sua bella vita)?
Quanti anni potrebbe avere avuto un esemplare del genere piu o meno secondo voi?
Postato 24 December 2012 - 14:34 PM
Un pesce esagerato che non ha bisogno di certe pose per sembrare più grosso...
La cosa che mi incuriosisce è che sembra quasi completamente sdentato, è un effetto ottico o gli mancano un bel pò di denti?
Anche i pesci arrivati ad una certa età perdono i denti forse nel combatimento ha perso la dentiera!!!!
Postato 24 December 2012 - 19:01 PM
Ci metterei mezza mano sul fuoco che quel grosso luccio non è stato liberato..secondo voi ci può stare essendo un esemplare cosi vecchio e grosso(della serie..ha fatto la sua bella vita)?
Quanti anni potrebbe avere avuto un esemplare del genere piu o meno secondo voi?
Eh, tu ci metti mezza mano, ma loro sul fuoco ci hanno messo proprio il luccio intero, vai sereno!!!
Un luccio del genere ha fatto sicuramente la sua vita (si vociferava in giro almeno una quindicina/ventina d'anni, ma bisognerebbe sapere le misure reali, non quelle jappo di studio aperto), e ha dato il suo notevole contributo in quanto a cicli riproduttivi, quindi da un certo punto di vista il suo killaggio è forse meno grave di quello di altri lucci novantelli in piena forma.
Cosa importante, occorre anche sottolineare che, se sono reali le modalità di cattura, preso a quella profondità, il luccio probabilmente è stato salpato in barca già "gasato" (come dicono gli ammerigani "gassed up") e moribondo.
Dal mio punto di vista (estremamente di parte), padellare una opera d'arte della natura del genere, con tutti i ristoranti e i supermercati che ci sono in giro...si commenta da solo, non dico altro perchè topic sul c&r ce ne sono già parecchi sul forum e non occorre inquinarne uno simpatico come questo.
Ciao Matteo, grazie per la riflessione!
Postato 24 December 2012 - 19:12 PM
spero di non andare troppo in ot,ma mi è stato detto tempo fa che lucci di quelle dimensioni diventano sterili vero o falso?se cosi fosse a parte il mero lato sportivo sarei anche io per il killaggio!!
Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.
But don't be afraid to be willing to pay the price!!
Postato 24 December 2012 - 20:40 PM
Falso, non sono affatto sterili, diciamo che diminuisce la fertilità relativa (n. uova/Kg di peso corporeo) ma aumenta quella assoluta (n. totale di uova prodotte). Naturalmente peggiora la qualità e aumenta la probabilità di tare genetiche.
Postato 24 December 2012 - 21:02 PM
Postato 25 December 2012 - 18:36 PM
Eh, tu ci metti mezza mano, ma loro sul fuoco ci hanno messo proprio il luccio intero, vai sereno!!!
Un luccio del genere ha fatto sicuramente la sua vita (si vociferava in giro almeno una quindicina/ventina d'anni, ma bisognerebbe sapere le misure reali, non quelle jappo di studio aperto), e ha dato il suo notevole contributo in quanto a cicli riproduttivi, quindi da un certo punto di vista il suo killaggio è forse meno grave di quello di altri lucci novantelli in piena forma.
Cosa importante, occorre anche sottolineare che, se sono reali le modalità di cattura, preso a quella profondità, il luccio probabilmente è stato salpato in barca già "gasato" (come dicono gli ammerigani "gassed up") e moribondo.
Dal mio punto di vista (estremamente di parte), padellare una opera d'arte della natura del genere, con tutti i ristoranti e i supermercati che ci sono in giro...si commenta da solo, non dico altro perchè topic sul c&r ce ne sono già parecchi sul forum e non occorre inquinarne uno simpatico come questo.
Ciao Matteo, grazie per la riflessione!
Mi rispondi senza volerlo a un altra domanda che volevo fare ...ed era...come cavolo hanno fatto a salpare un esemplare del genere?io ho fatto qualche cattura interessante ma qua stiamo parlando di oltre venti chili di luccio che penso abbia una forza bruta,della serie...ma se uno di due chili a me ha dato certe difficoltà,cosa può combinare un esemplare del genere?
e qui forse ravvivo il topic. .come vi comportereste con un esemplare del genere in canna?
una trrezzatura normale da luccio basta?
e possibile, anche secondo le vostre esperienze maneggiare un esemplare del genere per una foto senza recargli danni e liberandolo con la certezza che sopravviva?
queste domande mi sorgono spontanee..sono curioso di sapere i pareri di chi magari ha avuto tra le mani esemplari di un certo livello
Postato 25 December 2012 - 19:18 PM
Beh, chiaramente ci vuole l'attrezzatura giusta, poi dalla barca è tutto più semplice. Comunque è chiaro che anche con un'attrezzatura adeguata un pesce del genere è sempre un incognita da salpare. Non credo però che chi ha effettuato la cattura fosse sprovveduto. Tra l'altro pare che il big pike sia stato catturato con un'esca viva, un altro luccio, come è stato successivamente appurato.............Comunque, molto dipende dalle circostanze e dallo spot. Non c'è mai una storia uguale all'altra, in un lago chiaramente lo spazio a disposizione rende più semplice giostrarsi anche un grande pesce, che comunque alle volte non si difende come un esemplare di taglia media in proporzione.
Postato 25 December 2012 - 20:14 PM
alla fin fine è uscito un video dove si nota il rilascio
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi