festa della donna, mia moglie mi dice: andiamo a fare un giro al lago?
visto che il vento non soffia più, è una bella giornata, dico ok, così inauguro la macchina fotografica e approfitto per vedere che lavori stanno facendo.
Per non andare nel parcheggio al lido, metto l'auto nei pressi della torre del canottaggio (è l'unica auto), dove ci sono i lavori c'era una darsena

il "lido" di gavirate, sullo sfondo si intravedono i lavori, già mi immagino lo scempio, sulla destra un tempo c'era un camping i cui servizi igienici scaricavano direttamente nel lago

le famigerate reti di plastica delimitano il passaggio, sulla riva a destra si facevano le gare

qui non ci pescherà più nessuno, non solo i garisti, ma nemmeno gli altri, fipsas dove sei?

la mia faccia dice tutto, queste cose mi fanno incç*ç*çre

oltretutto c'è una folla pazzesca con i cicloturisti che mi sfrecciano accanto a velocità folle, in mezzo a bambini vocianti, con il potente zoom vedo che al trampolino non c'è nessuno, andiamo là

ecco il trampolino, una volta, quando il lago era balneabile e quasi si poteva bere, ci si buttavano veramente

il piazzale, un'aiuola larga sette metri, neanche curata, erba incolta e rifiuti ovunque, soldi buttati

anche qui arriva gente, beh con una giornata simile, la pista ciclabile in direzione dell'isolino sembra affollata

vista di gavirate dal trampolino

e questa da dove arriva?

la stradina per uscire sulla provinciale a biandronno verso bodio

lavori che gettano solo fumo negli occhi, invece di spendere quattrini per migliorare lo stato delle acque, fanno lavori di facciata così la gente dirà: ma che bell'ambiente :?
si ma tappandosi il naso e trattenendo il respiro

:xplode: