PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 November 2012 - 19:41 PM
Postato 08 November 2012 - 21:00 PM
gia a metà settembre inizia la frega...non so perchè non chiudano qualche settimana prima la pesca però...Ovviamente noi non sappiamo dove si trovasse a pescare , se in riserva o in acque libere , ma indipendentemente dai divieti che vanno sempre rispettati , da novembre inizia la frega della trota , per cui , oltre al divieto , non pescarla in questo lasso di tempo dovrebbe essere un dovere morale che ognuno di noi dovrebbe avere , per una pesca orientata al futuro e per rispetto di un pesce meraviglioso , lasciamo lei i 4/5 mesi per riprodursi, dopodiché abbiamo tutto il tempo che vogliamo in primavera , estate e inizio autunno per pescarla..Io faccio la mia scelta di non pescarla neanche in riserva , poi ognuno e' libero di fare quello che vuole , obiettivamente non ha senso rovinare la frega di una trota impedendole di riprodursi e poi rilasciarla per non avere sensi di colpa, io la penso così , sia che sia in riserva sia che sia in acque libere ..
Postato 08 November 2012 - 21:06 PM
ciapel & molel
POTA FISHING TEAM
Postato 08 November 2012 - 23:40 PM
Ok mi scuso con tutti per non aver specificato ma mi trovavo in una zona no-kill per pesca alla trota non so dirvi dove perché ma accompagnato me non che pesca a mosca adesso modifichero il podt iniziale spieganfo il luogo e soprattutto la tipologia cmq inseriro la data e le scuse per non aver specificatoe chi vuol polemizzarre Leo
io ho postato solo perchè ho visto un attacco a mio avviso non troppo giustificatotutto qua!
purtroppo spesso si danno risposte e giudizi senza contemplare tutte le possibili opzioni
in questo caso il post era molto ambiguo ma piuttosto che partire con meno di reputazione o attacchi non del tutto giustificati avrei semplicemente chiesto se si era in libera o meno....non ce l'ho con nessuna delle persone che ha scritto il suo pensiero, solo volevo far notare anche altri punti di vista che giustificherebbero il post iniziale
tutto qua
detto questo..............................spinningpassion ci dici dove eri a pescare?![]()
adesso son curioso di sapere com'è andata
Postato 08 November 2012 - 23:42 PM
e chi vuol polemizzarre Leo
io ho postato solo perchè ho visto un attacco a mio avviso non troppo giustificato
tutto qua!
purtroppo spesso si danno risposte e giudizi senza contemplare tutte le possibili opzioni
in questo caso il post era molto ambiguo ma piuttosto che partire con meno di reputazione o attacchi non del tutto giustificati avrei semplicemente chiesto se si era in libera o meno....non ce l'ho con nessuna delle persone che ha scritto il suo pensiero, solo volevo far notare anche altri punti di vista che giustificherebbero il post iniziale
tutto qua
detto questo..............................spinningpassion ci dici dove eri a pescare?
![]()
adesso son curioso di sapere com'è andata
Postato 09 November 2012 - 00:05 AM
Postato 09 November 2012 - 08:41 AM
Postato 09 November 2012 - 08:52 AM
Effettivamente, una zona No - kill dove si possa pescare con esche naturali non l' ho mai vista .......
Postato 09 November 2012 - 12:51 PM
Postato 09 November 2012 - 13:13 PM
Postato 09 November 2012 - 13:50 PM
Postato 09 November 2012 - 14:00 PM
(che poi ho rilasciato perchè sono in frega)
Questo post è stato modificato da Riky_F: 09 November 2012 - 14:01 PM
Postato 09 November 2012 - 14:06 PM
alloraDue cose non capisco..una ..se era un tratto no kill come dici , avresti dovuto dire "trote che ho rilasciato perché prese in un tratto no kill" , non " trote rilasciate perché sono in frega" ... Mi verrebbe da pensare che non fosse un tratto no kill come tu dici..seconda .. Sarebbe interessante sapere il nome del tratto o del fiume in cui pescavi ..
Postato 09 November 2012 - 14:33 PM
Periodi di divieto
Ferma restando la disciplina relativa alle epoche di divieto stabilite per le singole specie in tutte le acque della Regione, in zona A è previsto un periodo di divieto generale, intercorrente tra l’ultimo lunedì di settembre e il primo sabato di marzo, in cui è vietata ogni forma di pesca.
Questo post è stato modificato da malauros®: 09 November 2012 - 14:37 PM
Postato 09 November 2012 - 14:36 PM
ripeto non era in comune di arzignano provincia vicenza ma vicino a comune di trambacche o montegaldaHo seguito con attenzione questo thread e, prima di qualsiasi altra considerazione o giudizi, sarebbe bene sapere dove si era consumato il fatto.
Partendo dal presupposto che il posto fosse individuabile in qualche fiume/torrente della provincia di residenza di spinninpassion, sono andato a cercare quali sono i regolamenti della provincia ed ho trovato questo:
http://www.provincia... pesca 2010.pdf
In rete poi, oltre ad altra documentazione, c'è anche la cartina che indica quali sono le zone di pesca della provincia
http://www.provincia...a_pescatore.pdf
e il comune di Arzignano in particolare è in zona A, quindi salmonicola e questo dice già tutto, infatti guardate qui cosa c'è scritto nel documento
Postato 09 November 2012 - 14:54 PM
Postato 09 November 2012 - 15:00 PM
Questo post è stato modificato da Riky_F: 09 November 2012 - 15:03 PM
Postato 09 November 2012 - 15:02 PM
scusa ma se mi dicono zona no killl e tutto il resto io dovrei fare a meno di andarci solo perchè sti qua sono mona e non fanno le cose bene??per sbaglio ho messo un + nel primo post, siccome non era mia intenzione ho pareggiato i conti con un - nell'ultimo post ma ovviamente non è riferito a quello
per la questione di cui sopra dico solo che la colpa è di chi istituisce riserve invernali pronta pesca in fiumi o torrenti, non mi stuferò mai di dirlo per i prontapesca ci sono i laghetti!!
Postato 09 November 2012 - 15:03 PM
Questo post è stato modificato da steq: 09 November 2012 - 15:04 PM
Postato 09 November 2012 - 15:08 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi