PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 November 2012 - 14:57 PM
Postato 08 November 2012 - 15:01 PM
Questo post è stato modificato da steq: 08 November 2012 - 15:03 PM
Postato 08 November 2012 - 15:02 PM
Quoto non si può pescare in frega anche se le rilasci non è una giustificazione...Anche perché con quella tecnica è facile che fai ingoiare l'amo alle trote.La tecnica può risultare interessante... peccato solo che le trote, anche se poi le hai rilasciate, tu non le possa pescare!
![]()
Ci sono dei regolamenti e vanno rispettati!
Postato 08 November 2012 - 15:07 PM
Quoto non si può pescare in frega anche se le rilasci non è una giustificazione...Anche perché con quella tecnica è facile che fai ingoiare l'amo alle trote.
Postato 08 November 2012 - 15:15 PM
Postato 08 November 2012 - 15:22 PM
Spero solo tu l'abbia fatto "incoscentemente" e che non ripeterai l'errore commesso...
Postato 08 November 2012 - 15:26 PM
Questo post è stato modificato da dade979: 08 November 2012 - 15:40 PM
Postato 08 November 2012 - 15:47 PM
ricordo a tutti quanti che le trote si possono trovare anche in acque non salmonicole dove la pesca è tutt'ora aperta e resterà tale per tutti i 12 mesi
(vero però che non devono essere direttamente insidiate e se catturate casualmente vanno rilasciate)
inoltre restano aperte anche delle riserve invernali dove è possibile pescare trote nei mesi freddi..... quindi scusatemi se non sono d'accordo con le vostre prese di posizione "a priori"
Postato 08 November 2012 - 16:10 PM
Questo è vero però dal primo post non mi sembra questo il caso...Comunque sempre meglio specificarericordo a tutti quanti che le trote si possono trovare anche in acque non salmonicole dove la pesca è tutt'ora aperta e resterà tale per tutti i 12 mesi
(vero però che non devono essere direttamente insidiate e se catturate casualmente vanno rilasciate)
inoltre restano aperte anche delle riserve invernali dove è possibile pescare trote nei mesi freddi..... quindi scusatemi se non sono d'accordo con le vostre prese di posizione "a priori"
Postato 08 November 2012 - 16:19 PM
ricordo a tutti quanti che le trote si possono trovare anche in acque non salmonicole dove la pesca è tutt'ora aperta e resterà tale per tutti i 12 mesi
Postato 08 November 2012 - 16:27 PM
Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 08 November 2012 - 16:29 PM
Postato 08 November 2012 - 16:48 PM
be può essere anche una riserva invernale pronta pesca...sono d'accordo sul non essere d'accordo
con le prese di posizione a priori, tuttavia non so in piemonte, ma in lombardia (provincia di bergamo) la pesca è consentita tutto l'anno nelle acque non salmonicole nel rispetto dei periodi di divieto previsti per ogni singola specie ittica.
quindi la trota ora non si può pescare, a prescindere dal tipo di acque. ripeto, in lombardia. magari dove pesca spinningpassion o in piemonte le cose stanno diversamente. ma da un veloce controllo è uguale anche in provincia di vicenza, ovvero nelle acque salmonicole non si pesca tout-court e nelle ciprinicole si pescano solo i pesci non chiusi.
tu giustamente dici che può capitare, basta non insidiarle direttamente, ma andare in un fiume/torrente con le camole e nylon 0.10 non mi pare una tecnica per lucci o bass
peccato, spinningpassion, avevi esordito alla grande con il post sul bracconaggio
ciao
leo
Postato 08 November 2012 - 16:53 PM
tutto può essere, ma se fosse un pronto pesca non si sarebbe posta la questione della frega e del conseguente rilascio, anzi, di solito nei pronto pesca il pesce catturato non può essere rilasciato, se di misura.be può essere anche una riserva invernale pronta pesca...
Postato 08 November 2012 - 16:56 PM
Questo post è stato modificato da dade979: 08 November 2012 - 17:00 PM
Postato 08 November 2012 - 16:59 PM
non è detto...le fario e marmorate a regola anche nei tratti invernali devono essere rilasciati al contrario delle iride...tutto può essere, ma se fosse un pronto pesca non si sarebbe posta la questione della frega e del conseguente rilascio, anzi, di solito nei pronto pesca il pesce catturato non può essere rilasciato, se di misura.
Postato 08 November 2012 - 17:10 PM
il post è ambiguo........
per la provincia di Biella nelle acque non salmonicole è possibile pescare tutto l'anno, anche le trote iridee che non hanno periodo di divieto in quanto alloctone quindi, se vado a pescare nel t. Cervo dal ponde dell'ospedale di Biella a scendere posso pescare le trote a patto che siano iridee e non fario
questo per dire che i regolamenti cambiano da zona a zona.......
altro esempio...da quest'anno è stata istituita sul torrente Sessera una zona invernale con catture ed una no-kill......pesce immesso trote iridee, pesce autoctono fario ibridi e marmorate; ora io posso andare ad insidiare le trote in quel tratto previo acquisto di regolare permesso giornaliero e se nel tratto a catture allamo una fario o marmorata la rilascio ma se becco un'iridea la posso cestinare.
La mia precedente critica era rivolta al modo di porsi "a priori" e "pensando subito male"..... anche dando dei "meno" alla reputazione
altra cosa.....io con lo 0.10 e le camole andavo a cavedani in inverno, anche con discreti risultatie sappiamo benissimo che cavedano e trota possono vivere nello stesso ambiente
ultima cosa...nelle riserve pronta pesca viene spesso rilasciato anche un permesso no kill (es. riserva di valpelline)
Postato 08 November 2012 - 18:35 PM
e chi vuol polemizzarre Leoma infatti la diversa regolamentazione da zona a zona rende difficile qualsiasi valutazione, quindi sono anche io dell'opinione che una "condanna" sommaria è assolutamente fuori luogo. e il mio rammarico per la perdita di reputazione di spinningpassion è da intendersi che mi dispiace per lui, che nel post sul bracconaggio se li era guadagnati
sarebbe gentile, da parte di chi gli ha dato il meno, concedergli il beneficio del dubbio
per tutto il resto, lasciando ovviamente fuori qualsiasi vena polemica, possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ci saranno sempre argomentazioni che fintanto che non si accerta, eventualmente, l'esatto contesto, diventano aria fritta
ciao
leo
Postato 08 November 2012 - 18:46 PM
Postato 08 November 2012 - 18:48 PM
Postato 08 November 2012 - 18:55 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi