Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

acque in concessione alla FIPSAS, come la vedete?

• Please log in to reply
82 risposte a questo topic

#81 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 22 February 2013 - 11:20 AM

Riguardo i glani mi trovi d'accordo, guarda...ma il fatto è un altro: tu frequenti acque salmonicole ed il peggio che ti si può attaccare all'amo è un iridea...ma capisci che per me che abito nella cambogia veneziana, vedere che nelle acque fipsas a sfondo bigattinaro scompaiono cavedani e scardole a vantaggio di channel e breme...eppoi incontri il tipo con la rouba sul Naviglio (Fipsas) che ti dice: finalmente queste acque cominciano ad assomigliare all'Ostellato ed all'Arno e ci allena per bene..." :kotz:

Ecco, questi sono gli alloctoni a cui mi riferivo...

Eppoi che significa che il Mincio a Peschiera somiglia ad un salotto? Lo tenete così per mantenere i panchetti da gara più stabili, mica per tutelarlo!

Anche l'Idrovia mirese (sempre fipsas) è un tavolo da biliardo sulle sponde ma in acqua è continuamente violentata da bracconaggio e siluri...

Simo, io capisco che ti piace l'associazione a cui appartieni e ci credi molto...ma le gare per me sono palesemente un altro problema delle nostre acque e l'ente che le organizza e promuove non può certo essere la soluzione degli altri.

L'esperienza insegna che le associazioni che hanno ottenuto qualcosa in materia di salvaguardia erano anni luce distanti dal mondo delle competizioni (prendi ad esempio molti tratti montani o il lago di Fimon).

vediBoxeru78...

a volte prima di sparare pareri del tutto personali e infondati dovresti informarti su cosa viene fatto per tutelare quel tratto di fiume

certo le sponde sono belle ben tenute, tanto che anche i DISABILI possono pescare liberamente e non mi sembra cosa di poco conto

poi per il fatto di allenersi bene... non pensi che riguardi la quantità di pescato?? con due o tre pesci al giorno che allenamento puoi fare??...

poi la questione gare che tu odi tanto.....sappi che anche loro portano forse poco ma del beneficio...ammettono anche semine d'iniziativa...

certamente che se facessero semine di pesce da pescare a spinning saresti molto più felice....ma purtroppo non è così....mi dispiace..

ciao gabri :hallo:

#82 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 February 2013 - 15:44 PM

gabry... da tiraferassa, non per cattiveria, ma se domani nella zona fips vicino a casa mia facessero semine di tinche, savette, e scardole, tutta roba nostrana e non spinnabile, ti giuro che farei festa (se non fosse che dopo qualche minuto risalirebbero a pancia alta per l'inquinamento, e questa e' solo colpa di noi bipedi). invece, trovi quante breme vuoi, e i carassi sono stati fermati solo dall'espansione del gambero rosso (che per qualche motivo sembra essere devastante nei confronti del ciprinide, almeno nella mia zona).

a me va benissimo fare numero, ma c'e' modo e modo di farlo... e non e' di sicuro colpa delle breme.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#83 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 February 2013 - 21:21 PM

vediBoxeru78...

a volte prima di sparare pareri del tutto personali e infondati dovresti informarti su cosa viene fatto per tutelare quel tratto di fiume

certo le sponde sono belle ben tenute, tanto che anche i DISABILI possono pescare liberamente e non mi sembra cosa di poco conto

poi per il fatto di allenersi bene... non pensi che riguardi la quantità di pescato?? con due o tre pesci al giorno che allenamento puoi fare??...

poi la questione gare che tu odi tanto.....sappi che anche loro portano forse poco ma del beneficio...ammettono anche semine d'iniziativa...

certamente che se facessero semine di pesce da pescare a spinning saresti molto più felice....ma purtroppo non è così....mi dispiace..

ciao gabri :hallo:

E invece si riferivano proprio alla qualità del pescato, che le assimila alle altre acque citate. Alla discussione ero presente, non l'ho riportata per sentito dire. E non sono due o tre pesci, per kilometri nel Naviglio prendi all'80% channel e breme. Ripopolamenti di pesci da spinning da parte Fipsas? Sicuramente un pò di luccetti verdoncini li mollano ogni tanto...in spot dove ormai fanno ottimamente da foraggio ai glani...ma se parli di pesci da spinning e fipsas tutti noi veneziani ricordiamo bene come si è comportato l'ente in certe cave da trasformare in campo gara da carpfishing...bass cacciati peggio dei siluri!

Per il resto, la penso come gli altri mod, walter e J soprattutto. Inutile ripetere al'infinito le stesse cose, è un topic assimilabile ad una discussione sulla politica ed ognuno riporta immobile le impressioni maturate da anni di esperienze dirette o militanze, dall'una o l'altra parte.

In ogni caso, saluti!  ;-)

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi